Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2003, 23:47   #21
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
Quote:
Originally posted by "nemorino"

Squitieri come regista e come opinionista è stato sempre meno che mediocre

davvero non riesco a capire cosa ci trovi in lui una donna meravigliosa come Claudia...

chi è Claudia?

ma Claudia Cardinale ovviamente



signora Squitieri da molti anni....
beh è na fascistona da sempre credo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:47   #22
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Quote:
Originally posted by "gpc"



Avrà avuto doti nascoste...
in effetti anche come regista ha doti nascoste..... da sempre visto che i film sono terribili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:49   #23
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "nemorino"



in effetti anche come regista ha doti nascoste..... da sempre visto che i film sono terribili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non sapevo nemmeno che esistesse!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:51   #24
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Quote:
Originally posted by "Korn"

beh è na fascistona da sempre credo
'na gran bella fascistona ig:
ma come si fa?!





Pasquale Squitieri

nato il:27/11/1938
nazione: Italia
luogo di nascita: Napoli

biografia

Filmografia
L'avvocato De Gregorio (2002)
Li chiamarono briganti! (1999)
Atto di dolore (1990)
Russicum - I giorni del diavolo (1988)
Gli invisibili (1988)
Il pentito (1985)
Claretta (1984)
Razza selvaggia (1980)
Corleone (1978)
L'arma (1978)
Il prefetto di ferro (1977)
I guappi (1974)
Camorra (1972)
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:52   #25
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "nemorino"

ad ogni modo, persecuzione non coincide necessariamente con deportazione o con impalamento sulla pubblica piazza

già una discriminazione ed una propaganda di odio razziale verso una "razza" ( razza ????? ) spacciata come inferiore o criminogena è vergognosa in una stato che si reputava "moderno"

se poi a ciò si aggiunge la reale e TOTALE esclusione dalla vita pubblica, la negazione di diritti elementari la cosa è nauseante senza contare la limitazione nel commercio e nelle attività sociali

e questo alla luce del sole... a ciò si aggiunge quello che tutti i perseguitati (ebrei, anarchici, comunisti, oppositori di qualunque genere) del regime hanno subito al riparo degli occhi degli sguardi indiscreti (botte e olio di ricino nella migliore delle ipotesi, la morte in altri casi)
No, ma infatti il mio discorso non era tanto relativo al fatto della dichiarazione aberrante della razza, etc, in sè, quanto relativo ai dubbi che mi sono nati leggendo quelle che erano le dichiarazioni iniziali del consiglio del fascismo sulle misure da adottare (allontanamento dagli incarichi pubblici ma con pensione, limite di aziende con 100 persone, possibilità di frequentare le scuole, etc) se si faceva il paragone con quello che succedeva in Germania.
Certo che la persecuzione non è solo l'impalamento in piazza, ma qui ci troviamo di fronte ad una nazione da cui avremmo preso "ispirazione" che gli impalamenti se non peggio li faceva non metaforicamente.
E inoltre mi lascia molto perplesso il walzer di limitazioni e concessioni che risalta dai decreti regi che poi applicarono queste indicazioni del consiglio. Decreti che sono andati a finire da tutt'altra parte rispetto a quanto indicato, tra l'altro.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:52   #26
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
vabbe ormai è incartapercorita anche lei
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:54   #27
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originally posted by "gpc"




Trovale e per favore spiega la tua idea come è stato fatto civilmente fino ad adesso.
queste leggi, introdotte nell'autunno del '38, ricalcavano, sia in forma più "soft"( come siamo stati bravi eh?) quelle naziste del '35 escludendo gli ebrei dalla vita sociale. Il bello è che fu preannunciata da un manifesto di "sedicenti scienziati", i quali sostenevano l'esistenza di una "razza pura italica di INDISCUTIBILE origine ariana" e ci fu un'intensa campagna di stampa per "promuoverla". Tuttavia però gli Italiani accolsero con un certo sdegno questo proclamo (anche perchè gli ebrei in Italia in quel periodo erano pochi, circa 50.000) e complessivamente erano ben integrati nella società.
Con queste "leggi soft" M. si proponeva di "inoculare al popolo italiano il germe dell'orgoglio razziale" e di fornirgli un nuovo motivo di aggressività e ovviamente di compattezza nazionale, contro lo "sporco nemico ebreo". Ma anziche suscitare il pieno consenso suscitarono una certa perplessità....quindi lo sforzo di M per trasformare il popolo italiano in un popolo "guerriero" ebbe dei prevedibili risultati mediocri.

e di fronte a tutto ciò dovremmo "baciarci i gomiti"??
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:54   #28
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "nemorino"


L'avvocato De Gregorio (2002)
Li chiamarono briganti! (1999)
Atto di dolore (1990)
Russicum - I giorni del diavolo (1988)
Gli invisibili (1988)
Il pentito (1985)
Claretta (1984)
Razza selvaggia (1980)
Corleone (1978)
L'arma (1978)
Il prefetto di ferro (1977)
I guappi (1974)
Camorra (1972)
Oibò, mai visto nessuno di questi... vabbè che non mi sembra il mio genere... c'è solo Atto di dolore che assomiglia ad Atto di Forza ( ) ma credo che sia tutt'altro...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:57   #29
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
Quote:
Originally posted by "gpc"



No, ma infatti il mio discorso non era tanto relativo al fatto della dichiarazione aberrante della razza, etc, in sè, quanto relativo ai dubbi che mi sono nati leggendo quelle che erano le dichiarazioni iniziali del consiglio del fascismo sulle misure da adottare (allontanamento dagli incarichi pubblici ma con pensione, limite di aziende con 100 persone, possibilità di frequentare le scuole, etc) se si faceva il paragone con quello che succedeva in Germania.
Certo che la persecuzione non è solo l'impalamento in piazza, ma qui ci troviamo di fronte ad una nazione da cui avremmo preso "ispirazione" che gli impalamenti se non peggio li faceva non metaforicamente.
E inoltre mi lascia molto perplesso il walzer di limitazioni e concessioni che risalta dai decreti regi che poi applicarono queste indicazioni del consiglio. Decreti che sono andati a finire da tutt'altra parte rispetto a quanto indicato, tra l'altro.
il fatto è che, credo, al fascismo degli abrei non gliene poteva fregar di meno, le leggi son saltate fuori per far contento l'alleato folle, poi magari han colto la palla al balzo ed hanno usato gli ebrei come capro espiatorio un pò per tutto quel che c'era i male, il "walzer" ricalca l'avvicinarsi e l'allontanarsi delle 2 dittatture, non sempre andavo d'amore d'accordo, poi noi siamo stati loro ispiratori non viceversa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:00   #30
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"


[...]
e di fronte a tutto ciò dovremmo "baciarci i gomiti"??
Certo, perchè se invece di pensare la situazione politica del XXI secolo collochi questi avvenimenti nel contesto in cui avvennero ti rendi conto che qui andò anche bene, evidentemente. Se veramente Mussolini prese "spunto" dalla Germania, tralasciò la parte relativa allo sterminio degli ebrei. Ripeto, io non conosco quelle tedesche, ma non credo che nelle loro leggi razziali si parlasse di pensione per gli ebrei allontanati dal lavoro, di diritto di possedere aziende fino a 100 persone e 50 ettari di terreno, di andare a scuola, di non subire pressioni per la conversione, di libertà di culto... no no, là si parlava di privarli proprio della loro esistenza, della loro vita, di tutto. Ed è per questo, paragonando quelle che erano le leggi tedesche e quelle italiane, che mi vien da dire, è andata anche bene!
Poi mi chiedo come mai questo documento emanato dal consiglio del fascismo sia stato estremizzato nei regi decreti, per poi essere di nuovo ammorbidito per poi essere di nuovo irrigidito. Un balletto di questo tipo non mi risulta che ci sia stato in germania: là si sterminavano e basta.
Sono questi i dubbi che mi vengono... ma come dicevo, 50 anni sono troppi pochi per fare ragionamenti storici e non ideologici non tanto sugli avvenimenti quando sulle movitazioni e sui retroscena senza che l'ideologia e la paura dei fantasmi faccia sbattere la testa contro i muri appena non dico salti fuori qualcosa di strano ma anche solamente nel momento in cui si calano gli avvenimenti nel contesto storico. Cosa indispensabile per capirli, tra l'altro.
Spero di essere stato più chiaro...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:01   #31
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
ho visto su www.imdb.com il rating dei suoi film (sono espressi in decimi)


Filmografia
L'avvocato De Gregorio (2002) ....................... nessun voto
Li chiamarono briganti! (1999) .......................4,8 (5 voti)
Atto di dolore (1990) ...................................... nessun voto
Russicum - I giorni del diavolo (1988) ............. 4,2
Gli invisibili (1988) ........................................ nessun voto
Il pentito (1985) ........................................... 6,0 (5 voti)
Claretta (1984) ............................................. nessun voto
Razza selvaggia (1980) .................................. nessun voto
Corleone (1978) ............................................ 4,0 (16 voti)
L'arma (1978) ............................................... nessun voto
Il prefetto di ferro (1977) ................................6,1 (10 voti)
I guappi (1974) ...............................................6,1
Camorra (1972)..............................................5,6

vabbè
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:03   #32
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "Korn"

il fatto è che, credo, al fascismo degli abrei non gliene poteva fregar di meno, le leggi son saltate fuori per far contento l'alleato folle, poi magari han colto la palla al balzo ed hanno usato gli ebrei come capro espiatorio un pò per tutto quel che c'era i male, il "walzer" ricalca l'avvicinarsi e l'allontanarsi delle 2 dittatture, non sempre andavo d'amore d'accordo, poi noi siamo stati loro ispiratori non viceversa
Sì, sono d'accordo che il rapporto tra le due dittature sia stato un fattore fontamentale, esattamente come sono d'accordo che al fascismo della razza non gliene fregasse una emerita mazza.
Diciamo che, da quel che so io, le due dittature presero un po' da uno e un po' dell'altro: da noi Hitler aveva preso il cerimoniale, gli stili e il revival imperiale, noi invece purtroppo abbiamo preso il razzismo...

Però secondo me non basta la "collaborazione" a spiegare le leggi razziali italiane, secondo me ci furono anche pressioni. Basta vedere quello che successe tra il Vaticano e il nazismo e le pressioni su Mussolini per far star buono Pio XXII (12°? Era lui? Oddio non ricordo più il numero... ho sonno... ), ne avevano parlato anche in quel documentario sulla rai poche settimane fa se non ricordo male...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:07   #33
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originally posted by "gpc"



Certo, perchè se invece di pensare la situazione politica del XXI secolo collochi questi avvenimenti nel contesto in cui avvennero ti rendi conto che qui andò anche bene, evidentemente. Se veramente Mussolini prese "spunto" dalla Germania, tralasciò la parte relativa allo sterminio degli ebrei. Ripeto, io non conosco quelle tedesche, ma non credo che nelle loro leggi razziali si parlasse di pensione per gli ebrei allontanati dal lavoro, di diritto di possedere aziende fino a 100 persone e 50 ettari di terreno, di andare a scuola, di non subire pressioni per la conversione, di libertà di culto... no no, là si parlava di privarli proprio della loro esistenza, della loro vita, di tutto. Ed è per questo, paragonando quelle che erano le leggi tedesche e quelle italiane, che mi vien da dire, è andata anche bene!
ma che ragionamento è?
ma cosa "ci è andata bene"? perchè abbiamo fatto leggi "soft" contro gli ebrei?
magari sarebbe andata meglio il non averle fatte per niente queste leggi. Leggi senza senso per nessuno, neanche per gli stessi italiani ( infatti gli ebrei erano pochissimi, non c'erano mai stati dei veri moti contro gli ebrei, la maggiorparte della popolazione italiana forse non sapeva neanche cosa fosse un ebreo).

poi secondo te è gratificante essere estraneato dalla società senza motivo, però ricevendo una pensione(teorica) si risolve tutto.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:11   #34
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
è sicuramente OT ma questo link è interessante perchè, al di fuori di leggi razziali o altro ma nella vigenza dell'attuale codice penale, si mostra quanto sia stato benevolo il regime fascista nelle aule di tribunale (e non nelle cantine delle questure )

e questo nei confronti di cittadini di "serie A"

figuriamoci nei confronti di cittadini "inferiori" cosa poteva accadere

http://www.anpi.it/ts/
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:14   #35
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Sentenza n. 13 del 6-2-1936 Pres. Tringali - Rel. Buccafurri

Un ufficiale richiamato alle armi rifiuta, in occasione di un banchetto tenuto a Boves (Cuneo) nel settembre 1935, di brindare a Mussolini. (Manifestazione sediziosa)

Samengo Alberto, Genova 4-10-1898, avvocato,
3 ANNI E 6 MESI [/b]
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:15   #36
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
dal "Dizionario dei Film"
il voto più alto è di *****

Filmografia
L'avvocato De Gregorio (2002) ....................... nessun voto
Li chiamarono briganti! (1999) ....................... *1/2
Atto di dolore (1990) ...................................... **
Russicum - I giorni del diavolo (1988) ............. **
Gli invisibili (1988) ........................................ *1/2
Il pentito (1985) ........................................... *1/2
Claretta (1984) ............................................. **
Razza selvaggia (1980) .................................. *
Corleone (1978) ............................................ **
L'arma (1978) ............................................... **
Il prefetto di ferro (1977) ................................***1/2
I guappi (1974) ...............................................**1/2
Camorra (1972)..............................................**

vabbè [/quote]
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 06:49   #37
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
toh l'avvocato Nemorino!

x Gian Paolo
ho capito cosa vuoi dire,ma è ovvio che appare fuori luogo sostenere che ci sia qualcosa di buono nelle leggi razziali.
insomma non dovevano esserci punto.
si anche io ho detto qualcosa di simile..meno male che gli italiani non si sono spinti ai livelli piu' bassi del infidita'..pero' è un rallegrarsi molto tra virgolette.
poi devi capire che c'è gente che si impunta e ha in mente che tutti quanti vogliano esaltare il fascismo e rivalutarlo(che è un po una fissa),quindi staranno a soppesare le tue affermazioni in quei termini,conseguenza di cio' quel che dici non te lo passeranno mai perche' gli scandalizza,ed in effetti il tuo modo di volerti rallegrare appare equivoco.

comunque ora voglio essere scontato e prevedibile
ma a proposito di ricordo di cosa han passato gli ebrei di cui si sa poco..
ma la gente lo sa che in Urss,gli ebrei se la passarono decisamente peggio che in Italia,altro che leggi razziali?
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 07:29   #38
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originally posted by "Anakin"

comunque ora voglio essere scontato e prevedibile
ma a proposito di ricordo di cosa han passato gli ebrei di cui si sa poco..
ma la gente lo sa che in Urss,gli ebrei se la passarono decisamente peggio che in Italia,altro che leggi razziali?
noo ma dai?!

anche in Germania se la passarono peggio.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 07:37   #39
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originally posted by "nemorino"

Squitieri come regista e come opinionista è stato sempre meno che mediocre

davvero non riesco a capire cosa ci trovi in lui una donna meravigliosa come Claudia...

chi è Claudia?

ma Claudia Cardinale ovviamente

signora Squitieri da molti anni....
in fondo, è il suo unico pregio
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 07:44   #40
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
non è una cosa scontata Er Paulus,e lo sai.
se fermo 100 persone per strade e gli chiedo di dirmi i due paesi in cui nel primo cinquantennio gli ebrei hanno subito piu' repressione a 99 viene in mente Germania e Italia,perche' a scuola viene detto questo.

dal tono scocciato con cui rispondi pare che ci sia qualcosa che ti infastidisca nel ribadire che non è cosi'...

in quanti sanno che Stalin fin dal 1934 inizio a reprimere gli ebrei?
dai nessuno...non ti fa piacere che si sappia?(o gli ebrei sono da commerorare solo se uccisi da altri?)
tra quelli spediti ad Hitler doppo i patti di Molotov,tra quelli fatti sparire e quelli spediti in Siberia a morire,l'Italia in confronto è un covo di dilettanti.
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v