Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2011, 12:15   #21
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Adesso ho capito:
Quote:
The ServeRAID M1015 SAS/SATA Controller for IBM System x is an entry-level 6 Gbps SAS 2.0 PCI Express 2.0 RAID controller. The adapter has two internal mini-SAS connectors to drive up to 32 devices and supports the same base RAID 0, 1, and 10 feature set and drivers as the M5000 series controllers. With the attachment of the ServeRAID M1000 Advanced Feature Key, the ServeRAID M1015 offers the option of RAID 5 and SED Encryption Key management, while still being sensitive to administrator cost concerns in an entry-level RAID environment.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 13:47   #22
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
do un'occhiata all hardware piu' approfondita ma cosi' ad occhio su due piedi 6k mi sembrano tantini

se ci posti le soluzioni software di cui hai bisogno di dotarti ti possiamo magari consigliare qualcosa di piu' preciso
non ho capito bene cosa intendi, comunque come software oltre Windows server 2008, exchange per centalizzare la posta elettronica e un antivirus centralizzato; io avevo suggerito di installare su una macchiana separata linux con la redhat per farla fungere da firewall, ma me lo hanno sconsigliato in quanto il tempo che si perde per configurare il tutto ci si compra abbondantemente un firewall hardware (il Zyxel Zywall USG 100 Firewall= 420,00 euro + NETGEAR ProSafe WAG102 Dual Band Wireless Access Point=165,00 euro).

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi

la soluzione sulla sicurezza e' pressappoco quella che ti ho suggerito io
per la parte wireless ti consiglierei qualcos altro da poterci mettere ddwrt in modo da avere opzioni per l' autenticazione piu' sicure
a cosa ti riferisci nello specifico?

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
tieni presente che con la meta' compri un server mac os x completo e non ti serve il firewall per l uso che mi sembra di aver capito che ne farai
con poco piu' della meta' compri un server mac osx dual xeon
un Server con windows, mi dà una maggiore flessibilità, nel poterci mettere le mani anche da solo, io non conosco MAC OSX, e in caso di bisogno sarei sempre a chiamare l'assistenza. il server proposto è un tower al quale collegheremo monitor e tastiera; cosa comporta una soluzione con server rack? quali sono i vantaggi/svantaggi? Tu cosa mi consiglieresti?

Ciao e grazie infinite dell'aiuto
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:04   #23
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7212
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
non ho capito bene cosa intendi, comunque come software oltre Windows server 2008, exchange per centalizzare la posta elettronica e un antivirus centralizzato; io avevo suggerito di installare su una macchiana separata linux con la redhat per farla fungere da firewall, ma me lo hanno sconsigliato in quanto il tempo che si perde per configurare il tutto ci si compra abbondantemente un firewall hardware (il Zyxel Zywall USG 100 Firewall= 420,00 euro + NETGEAR ProSafe WAG102 Dual Band Wireless Access Point=165,00 euro).
l'usg 100 tel avevo consigliato anch io piu' su se guardi

se comunque ti serve una macchina windows per farci girare software per windows hai poca scelta


Quote:
a cosa ti riferisci nello specifico?
ma vabbe'...e' roba macchinosa,maglio qualcosa di gia' pronto come ti hanno suggerito se devi lavorare
Quote:
un Server con windows, mi dà una maggiore flessibilità, nel poterci mettere le mani anche da solo, io non conosco MAC OSX, e in caso di bisogno sarei sempre a chiamare l'assistenza. il server proposto è un tower al quale collegheremo monitor e tastiera; cosa comporta una soluzione con server rack? quali sono i vantaggi/svantaggi? Tu cosa mi consiglieresti?

Ciao e grazie infinite dell'aiuto
metterci le mani da solo ,dipende come vuoi mettercele

windows server non e' come windows classico,e' un po' piu' macchinoso da utilizzare e ti dovrai comprare il manuale altrimenti certi servizi non li configuri mai piu',come mai piu' configuri cartelle condivise ecc eccc

io non ti consiglio di metterci troppo le mani sopra a meno che tu non sappia cosa stai facendo....ma comunque...

poi fatti fare altri preventivi da altre aziende che lavorano in quell ambito

6k sono un mucchio di soldi ,magari riesci a risparmiare qualcosina...sei andato a prendere l IBM che sono i piu' cari

prova anche a farti fare un preventivo da DELL che so che ci sono un sacco di persone soddisfatte e magari hanno prezzi un po' piu' contenuti


IBM va bene per aziende molto grandi che possono ammortizzare quelle spese li'...
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:03   #24
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ok grazie dei tuoi consigli mi sono stati utilissimi, Vi aggiornerò sulle mie decisioni

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:23   #25
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7212
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ok grazie dei tuoi consigli mi sono stati utilissimi, Vi aggiornerò sulle mie decisioni

Ciao
ho idea che poi ti servira' anche uno switch secondo me managed sarebbe meglio
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v