|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E viste le applicazioni che hai indicato, è meglio un HD Ready, quindi hai ampia scelta (si fa per dire ![]() Valgono anche per te i modelli appena consigliati al forumer precedente. Ultima modifica di Althotas : 25-03-2009 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Senior Member
|
E' vero, grazie per la segnalazione.
Ho controllato sul sito di Panasonic, ed esiste una versione 42" full-HD anche della nuovissima serie G10 (TX-P42G10E) con display NeoPDP. Ma al nostro amico, vista la distanza di visione e l'utilizzo, conviene orientarsi su un modello più grande e non full-HD. Buon per lui, perchè spenderà molto meno. Come si sà, per chi vede principalmente la TV, o ha un abbonamento a Sky HD o è meglio un display HD Ready, vista l'attuale situazione in Italia. E prima che da noi la situazioni cambi, ne passerà di acqua sotto i ponti, purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Senior Member
|
Panasonic TX-P42G10
Ho trovato poco fa una recensione fresca fresca della versione europea del nuovo Panasonic TX-P42G10 (pannello NeoPDP), che potete leggere qua ![]() La sto leggendo adesso.. mi pare ben fatta e degna di essere letta con attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Effettivamente avevo dato per scontata la dimensione del pannello...
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... da 50" esiste SOLO il modello "50px8e"... il "px80e" non esiste.
... faq serie8: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775 ... faq 50px8e: -> http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...470/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Senior Member
|
@ eux78
Il 50PX8E lo lascerei perdere. Se si vuole restare su una versione "base", molto meglio il nuovo TX-P50X10, che online si trova addirittura ad un prezzo lievemente inferiore, e ha diverse piccole migliorie rispetto al vecchio modello. Con circa 1.000 euro te lo porti a casa (trovaprezzi.it), hai un modello di ultima generazione appena uscito e di una gran bella dimensione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() L'HDReady io lo consiglierei solo a chi prevede di rimanere ancora qualche annetto con le sole fonti SD ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 |
Senior Member
|
... io xò vado contro tendenza
![]() 1. se NON gli interessa SkyHD e Bluray, che si prenda una tv "HD-R" e basta (e gli abbina un lettore DVD con HDMI da 100€) 2. se invece sta già pensando al Bluray, che pensi alla Ps3 e che se ne freghi di qls altro lettore in commercio (40/80/160GB a sua discrezione). ... ha il vantaggio che fa anche da console, da browser web e che il firmware è periodicamente aggiornato quindi meno rogne coi film di recente fattura. ... in tal caso, ovviamente conviene pensare ad un FullHD (46-50") e lasciar perdere l' HD-R ... è vero che i giochi sono quasi tutti a 720p, ma i film sono a 1080p... quindi sarebbe stupido prendersi la sorgente + potente della tv comprando tutto nuovo di pacca.... se deve comprare nuovo, che compri il "giusto" x il giusto utilizzo (evitando sprechi di soldi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il lettore DVD, resto della mia opinione. Quello che ho indicato è una rarità nel suo genere, ed è molto interessante per le prestazioni TOP che è in grado di restituire riproducendo i DVD normali (che costano molto meno di un BD, e che magari ne abbiamo già molti). Cosa che la PS3 (ma non solo) si sogna. Quel samsung non lo cambi più finchè non scoppia, e ha un ottimo prezzo rapportato alle prestazioni. @ Ais Abbinare un lettore da 100 euro a qualunque display digitale, è cosa proprio da non fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Member
|
Quote:
Io comunque il lettore DVD+VHS già ce l'ho, il philips DVP720; non è il massimo ...
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai poi sapere che plasma hai comprato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 |
Senior Member
|
... ma anche no
![]() .... se prendi una tv che ha 720p, e sei affezionato alla tua collezione di DVD...... vai a comprarti un lettore BD x cosa??? x buttare i soldi??? ![]() ... allora sto punto prenditi un Denon 4808 e abbinagli delle creative soundworks... tanto... ![]() ... cioè tu compri una fiat 500 e gli metti le ruote da 22" xchè secondo te servono??? ![]() ... saresti stupido se prendi un lettore BD solo x vedere i DVD upscalati (che cmq con un lettore da 200€ non credo faccia molto come qualità rispetto a qls altro lettore BD + potente tipo PS3 o Denon o Oppo). ... la qualità dei DVD non cambia..... 576i è e 576i rimane. ... attualmente in ITA i Bluray constano di +che non comprarli all'estero (vedi topic su avmagazine.it) e cmq NON ci sono tutti i titoli disponibili, quindi soldi buttati ora come ora. ... se cerchi qualità, devi evitare di fare i ragionamenti da "non ghò scei" ... se cerchi il giusto compromesso, devi evitare gli sprechi inutili e puntare direttamente alle cose necessarie senza pensare "ma nel frattempo compro...." xchè son solo soldi spesi male e che alla lunga ti pesano sul groppone. ... è l'unico modo x non perdere tempo e soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... anche se cmq a me quel codice da solo lettore DVD e non lettore VHS ![]() ... sul sito della philips l'uncia cosa che c'è è questa: -> http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...scy=it&slg=ITA Ultima modifica di ais001 : 26-03-2009 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Member
|
Quote:
Ma potrebbe darmi problemi di visualizzazione con il plasma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
esatto
se dvd o skyhd il full nn serve a una cippa se bluray allora si ma se si acquista oggi guardando al futuro non consiglio un hd ready
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... quel modello cmq NON ha l' HDMI ma si ferma alla scart e al composito... quindi nulla di "buono" a livello di qualità di elettronica interna (andava/va bene x i CRT xchè sono come risoluzione 576i) 2. problemi a vedere le immagini, NO ... problemi che si veda un pò male, specie con un FullHD, SI ... xchè quel lettore fa uscire il segnale a 576i e la tv è 1080p (FullHD) e a meno che tu non compri un Pioneer (che ha un'elettronica interna "ottima" ma ovviamente la tv costa + del normale)... è matematico che non vedi perfettamente le immagini, ma le vedi con alcuni difetti (stile pixellosi). ... secondo me dovresti: 1. capire cosa realmente vuoi vedere (Rai+mediaset, DTT, Sky, SkyHD, DVD, BD, DivX, HTPC, etc...) 2. capire quali sorgenti sono di tuo interesse ora e nel futuro immediato (non calcolare 5 anni.... in 5 anni può scoppiare un'altra guerra mondiale... quindi... ![]() 3. pensare a quanto grande lo vuoi (a seconda ovviamente dello spazio e dei soldi) 4. pensare a qual'è il budget a tua disposizione che puoi investire nell'acquisto della tv in oggetto (500-1000-1500-2000€) 5. pensare che x vedere una tv in "azione", si va nei negozi specializzati (dove solitamente ti lasciano anche smanettare con le impostazioni e con le sorgenti) e NON nei centri comm (dove sono collegate tutte in cascata agli switch, fanno girare solo demo HD x attirare la gente, tutti toccano le tv esposte e rischi di trovarti qlc modello difettoso o rivenduto come nuovo anche se magari non lo è) ... una volta che ti "prefissi" certi canoni, è + facile capire cosa ti serve a te e quindi consigliarti secondo i nostri soliti canoni (che poi a te possono anche non andar bene xchè giustamente ognuno poi decide di testa propria ![]() ... poi ovviamente puoi sempre stravolgere tutte le Ns idee acquistano un modello che a te piace e che si vede bene secondo i tuoi occhi eh?! ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-03-2009 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 | |
Member
|
Quote:
2. non mi interessano altre sorgenti, la TV è per i miei e tra un paio di mesi vado a convivere 3. la comprerò o 42" quindi thp42px80e o 50" thp50px10 perchè me lo avete consigliato voi e non credo ci sia gente più esperta di voi al momento (imho) 4. budget max 1000€ 5. io vado solo in negozi specializzati Sono abbastanza deciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1 HD ready
2 HD ready 3 Da 3.5/4 metri meglio un 50'' ma in fondo devi valutare tu anche in base all'arredamento ed allo spazio a disposizione oltre al fatto che vedere maurizio costanzo così grande mi farebbe venire gli incubi di notte... 4 con 1000€ ci stai al pelo con il 50px10 (mi baso sui prezzi online), tra 42px80 e 42px10 se ci sono attorno ai 100€ di differenza io andrei sul modello di quest'anno 5 bravo, così puoi vedere il plasma in azione con i segnali televisivi, poi gli dici che sei ancora indeciso, torni a casa e lo ordini online. Lo so è un po' da bastardi ma potresti risparmiare un 100/200€
![]() |
#3740 |
Senior Member
|
... prendi un 42" HD (nuovo modello o vecchio decidi tu)... in qls caso vivi felice x almeno 35 anni
![]() ... se ti scontano l'attuale serie di 200€, prendi quella vecchia (42px80e) ... se non ti scontano nulla e la diff è minima col nuovo modello, ovviamente pensaci bene e valuta se prendere quella nuova che ha molte + funzioni (o cmq valuta tu se realmente serve una tv tecnologica x i tuoi se poi alla fin fine la useranno x vedere al 90% la tv SD). ... cioè puoi pure prenderti una ferrari, ma tenerla ferma in salotto e non usarla a mio avviso son soldi sprecati. quindi se già sai che al 90% guardi canali SD, qls "figatina" integrata nella tv cmq non la sfrutti.... il xchè è semplice: una volta settata la tv, non vai a cambiare setting ogni gg ![]() ... anche se cmq col nuovo modello hai meno rogne del vecchio (xchè sicuramente avranno migliorato qlc dalla vecchia serie.... altrimenti non facevano un modello nuovo se era già perfetta ![]() ... io il 42px80e l'ho pagato 1 anno fa a 999€ invece di 1299€ comprandolo online sul sito di euronics (ss incluse ovviamente). quindi fai un giro sui siti e vedi dove ti conviene comprarlo ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-03-2009 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.