Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2013, 14:08   #3581
andrewf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Bene ragazzi, linea infostrada voce+adsl ATTIVA!
questa mattina, intorno alle 9:00 chiama un tecnico e mi conferma che l'attivazione è andata a buon fine.
Dopo la mattinata di lavoro arrivo a casa e trovo la bella notizia.
faccio la procedura automatizzata per l'attivazione dell'adsl tramite chrome e comincio a navigare...
Quante domande Provo a rispondere ad alcune.

I valori non sono male ma potrebbero essere migliori, tanto per essere pignoli. In particolar l'SNR è al pelo per agganciare portante piena e avere una connessione stabile. Io, ad esempio, ho portante a 19999 con attenuazione di 22.5dB e SNR di 9dB. Sintomo che la qualità della tua linea telefonica potrebbe essere migliore (stato cavo, numero di apparecchi collegati alla linea, interferenze...) . Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.

Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione o a causa delle modifiche che tu stesso stavi apportando sul modem.

Dopo vari test ho constatato che, nel mio caso, i migliori risultati in termini di velocità si ottengono con PPPoA / VC-Mux (quasi un Mb in più nel download). MTU a 1492 è ok, a detta della stessa Infostrada, sia per PPPoE che PPPoA.

I risultati dei tuoi speedtest sembrano un po' farlocchi. Proverei con altri server.

I ping da riga di comando sono i più veritieri ma vanno eseguiti più e più volte per avere una indicazione verosimile. Infostrada per le 20M imposta già di default la modalità fastpath.

Sul menu web del tuo modem dovresti avere una voce Registri dove puoi controllare le connessi/disconnessioni oltre a tanti altri eventi.

Ultima modifica di andrewf : 19-07-2013 alle 14:25.
andrewf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:32   #3582
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.

Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione
e' possibile che infostrada nei prossimi giorni a causa delle disconnessioni ti alzi il profilo in snr per dare stabilita' alla linea con conseguente abbassamento della portante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:19   #3583
Pr3D4ToR
Senior Member
 
L'Avatar di Pr3D4ToR
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
I valori non sono male ma potrebbero essere migliori, tanto per essere pignoli. In particolar l'SNR è al pelo per agganciare portante piena e avere una connessione stabile. Io, ad esempio, ho portante a 19999 con attenuazione di 22.5dB e SNR di 9dB. Sintomo che la qualità della tua linea telefonica potrebbe essere migliore (stato cavo, numero di apparecchi collegati alla linea, interferenze...) . Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' possibile che infostrada nei prossimi giorni a causa delle disconnessioni ti alzi il profilo in snr per dare stabilita' alla linea con conseguente abbassamento della portante
ho controllato con una tabella indicativa, ed effettivamente il margine di rumore è bassino...posso fare qualcosa per migliorarlo???

la mia paura è proprio che si verifichi l'ipotesi avanzata da san80d, ovvero che infostrada, vedendo questo valore basso del margine di rumore, mi riqualifichi la linea abbassando la portante. posso fare qualcosa per evitarlo?

Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione o a causa delle modifiche che tu stesso stavi apportando sul modem.
adesso la connessione sembra stabile, non si è più disconnesso e facendo lo speedtest con altri server ottengo più o meno questi risultati:

facendo il test con lo stesso server dal telefono il download mi sale a 15500kbps circa, mentre l'upload arriva anche a 1060kbps circa.

in ogni caso ho notato che non mi avvicino mai ai teorici 20mb che dovrei avere...come mai? da cosa dipende??? posso fare qualcosa per migliorare la situazione o meglio tenerla così?

Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
Dopo vari test ho constatato che, nel mio caso, i migliori risultati in termini di velocità si ottengono con PPPoA / VC-Mux (quasi un Mb in più nel download). MTU a 1492 è ok, a detta della stessa Infostrada, sia per PPPoE che PPPoA.
proverei anche io ad impostare PPPoA invece che l'attuale PPPoE, ma l'avevo già settata come impostazione predefinita (vengo da un'adsl alice) e mi si disconnetteva continuamente...messe la impostazioni PPPoE, la connessione sembra non essere più caduta.

Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
I risultati dei tuoi speedtest sembrano un po' farlocchi. Proverei con altri server.
come detto su, ho fatto varie prove, ma resta comunque l'impressione che i valori non siano mai precisi...basta dire che facendo la prova sullo stesso server, con dispositivi diversi, vengono fuori risultati molto diversi.
io per verificare la reale velocità di download ho sempre fatto la prova scaricando un file da 100mb da un server ftp.
provato adesso, e arrivo a scaricare a 1.180kb/s...insomma un valore bassino, anche se era in salita.
rimane quindi un reale valore basso di banda in download.
come detto su, posso fare qualcosa per migliorarlo???

Quote:
Originariamente inviato da andrewf Guarda i messaggi
Sul menu web del tuo modem dovresti avere una voce Registri dove puoi controllare le connessi/disconnessioni oltre a tanti altri eventi.
se controllo dall'interfaccia trovo solo le ultime operazioni...non c'è il registro completo...qualcuno sa come posso ottenere quello completo???
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:30   #3584
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
la mia paura è proprio che si verifichi l'ipotesi avanzata da san80d, ovvero che infostrada, vedendo questo valore basso del margine di rumore, mi riqualifichi la linea abbassando la portante. posso fare qualcosa per evitarlo?

adesso la connessione sembra stabile, non si è più disconnesso
io per adesso lascerei tutto come sta visto che non ci sono disconnessioni, il valore di snr non e' basso per una 20 mega, se ti regge e' giusto così. I primi giorni sono di verifica da parte in infostrada quindi meno mani metti meglio e', parer mio, poi eventualmente si vedrà.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:32   #3585
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
il ping fra l'altro mi sembra davvero esagerato, c'è modo di verificarlo ed eventualmente farlo abbassare???
ho provato a pingare maya.ngi.it con la finestralla di dos e mi da 39-40ms di durata...che significa??? è più affidabile come risultato???
Stai pingando un server milanese, dipende da che zona d'Italia. Se abiti in Sicilia è un buon ping, se sei al Nord logicamente non lo è.
Gli speedtest falli sui server di Roma o Milano, meglio ancora se scarichi qualche file di grossa dimensione, per esempio da qui


Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
ho controllato con una tabella indicativa, ed effettivamente il margine di rumore è bassino...posso fare qualcosa per migliorarlo???
6 dB è il target noise di default impostato nei profili di Infostrada ULL, quindi è del tutto normale scendere fino a quel valore con una 20 Mega. Io l'ho persino abbassato di 1,5 dB perchè ultimamente il router si allineava con velocità leggermente più basse del normale, e disconnessioni non ne ho mai avute.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:30   #3586
scarly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
[quote=Pr3D4ToR;39745117]
la mia paura è proprio che si verifichi l'ipotesi avanzata da san80d, ovvero che infostrada, vedendo questo valore basso del margine di rumore, mi riqualifichi la linea abbassando la portante. posso fare qualcosa per evitarlo?


Ciao! Purtroppo temo che sarà così. Anch'io avevo quasi i tuoi dati quando sono passato a 20 mega, ma dopo un po di settimane mi hanno abbassato la portante a quasi 17 mega con line atenuation 28 e snr 6. Io qualche volta avevo qualche disconnessione ma raramente e non mi sono mai lamentato con loro. E invece loro hanno fatto così senza domandarmi per niente. Ciao.
__________________
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:43   #3587
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Beh con una attenuazione di 28 dB già agganciare portante piena non è poco, mantenerla nel tempo è un'impresa... A me comunque la "riqualifica" al profilo 16999/999 kb la fecero proprio nel periodo migliore della mia linea, vale a dire quando avevo 9 dB di SNRm in DS (attenuazione 16 dB, Attainable Rate sui 22-23 Mb), per cui i criteri adottati dai loro sistemi mi sembrano decisamente imperscrutabili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 21:32   #3588
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
Il mio netgear 2200 v3 facendo la configurazione automatica opta per il ppoaa, una signorina del call center mi aveva detto di mettere ppoeee peccato che poi facendo i test andavo a 3 mega
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 21:48   #3589
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Il mio netgear 2200 v3 facendo la configurazione automatica opta per il ppoaa, una signorina del call center mi aveva detto di mettere ppoeee peccato che poi facendo i test andavo a 3 mega
Idem. Quindi sei riuscito a mettere in pppoe con scarsi risultati. Mi era venuto in mente di smanettare un pò ma quasi lascio tutto com'è.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 14:57   #3590
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Buongiorno piccolo aggiornamento a cui chiedo conferma: oggi ho capito coasa è successo: Fastweb ha rifiutato ikl passaggio, poichè per loro è in corso un trasloco e ha bloccato la portabilità.A questo punto voi sapete in realtà cosa è successo, poichè ho fatto altri post in merito.Mia moglie ha chiamato Fastweb e ha annullato il trasloco fittizio per il passaggio alla 20 mega e da Fastweb le hanno detto che martedì ci liberano.
A questo punto abbiamo chiamato il 155 e devo dire che un'opertrice rumena molto preparata ( quando ci vuole, ci vuole), ci ha detto che Infostrada ha risottomesso la domanda di portabilità e quando Fastweb darà il consenso, rivedrò la data di attivazione sulla mia pagina ersonale di infostrada.
Tutto ciò, in base alle vostra conoscenze, può essere verosimile??

Grazie
Saluti
wlety

Up,qualche suggerimento?
Grazie
Wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 21:54   #3591
alex1978
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 777
Richiesta di attivazione nuova linea fatta ieri ... data prevista il 7 agosto .. speriamo!
__________________
Ho venduto a: Skippi, CL3RIC, DenFox, reddragon19752003, mariotanza, T-Rex83,downloader,glenphy,spaun68
Ho comprato da: g@amAT, bobbybello, LucaXbox360, Dylan il drago, aldarev,Sgt. Bozzer, mavaze, SintaxError, ]Rik`[, Kawa, louie dogs, fillaz, Zio80, Amrael83, Wizard10, braida
Xbox Live: alexms28
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 22:53   #3592
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da alex1978 Guarda i messaggi
Richiesta di attivazione nuova linea fatta ieri ... data prevista il 7 agosto .. speriamo!
hai richiesto anche la all inclusive double?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 23:23   #3593
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Bene ragazzi, linea infostrada voce+adsl ATTIVA!
ehi non è giusto, hai fatto la richiesta dopo di me, ma ti è stata attivata prima!

scherzi a parte, SE tutto va bene dovrebbero attivare anche me questa settimana. Ho sentito talmente tante date:

23/07
21/07 voce - 23/07 adsl
25/07

quasi quasi me li gioco al lotto sti numeri


Se non ho letto male abiti vicino Palermo...dove di preciso? Io sto a Bagheria.
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 23:26   #3594
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Ho sentito talmente tante date:

23/07
21/07 voce - 23/07 adsl
25/07

quasi quasi me li gioco al lotto sti numeri
devi, ovviamente sulla ruota di palermo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:35   #3595
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Qualcuno riesce a darmi cortesemente un aiuto sul mio quesito? Grazie
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:48   #3596
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Tutto ciò, in base alle vostra conoscenze, può essere verosimile?
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a darmi cortesemente un aiuto sul mio quesito?
non ho esperienze in merito, ma penso che la faccenda sia plausibile, aspetta domani per vedere che ti dicono da fastweb anche perché dipende da loro, infostrada può solo aspettare, penso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:26   #3597
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Mi hanno appena attivato la linea! Prime impressioni: ping migliorato, da 70ms a 34ms (era ora!), download migliorato da 240kb/s a 260kb/s (purtroppo ho 61db di attenuazione, è già tanto...), upload da provare, linea stabilissima. A più tardi per i test più approfonditi.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:51   #3598
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Mi hanno appena attivato la linea! download migliorato da 240kb/s a 260kb/s (purtroppo ho 61db di attenuazione, è già tanto.
61db di attenuazione? e quanto e' distante la centrale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:07   #3599
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
61db di attenuazione? e quanto e' distante la centrale
4,4km.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:50   #3600
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
attivato anche me

stamattina ho visto l'hag che perdeva la linea e che mi diceva "ciao ciao"

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 13151 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 20.0 dB 11.9 dB
Noise Margin 6.1 dB 12.6 dB

NGI Speed Test alle 13:49 del 22/07/2013
Download Speed: 10995 Kbps (1374.4 KB/sec)
Upload Speed: 826 Kbps (103.3 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%



il ping più o meno è rimasto uguale

per quanto riguarda la velocità , mi sa che sono al limite come SNR e magari non andrò più veloce di così....

beh diciamo che attualmente sto al doppio sia in down che in up di quanto mi dava FW...per ora aspetto e vedremo
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v