Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2007, 12:55   #341
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
pochi giorni fa su ebay una HP 1600, quindi laser a colori, nuova è stata battuta a 114+spedizione. Sui negozi che vendono on line la si trova sempre a 169+spedizione. Incredibilmente c'è anche chi la vende a 380 euro!
Beh, infatti io guardavo i negozi on line, tralasciando volutamente ebay, dove i prezzi sono sempre più bassi, ma ci sono anche rischi maggiori

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
sarebbe un ottima cosa se la redazione buttasse giù alcune pagine di articolo per confrontare accuratamente i vari modelli di stampanti laser b/n e a colori multifuzione e non dalle 80€ alle 450€ come fascia di prezzo. Sarebbe molto utile.

Anche un bel sondaggione statistico per l'affidabilità dei vari modelli nn sarebbe male.
L'idea è buona, il problema è:
chi dovrebbe fare questo lavorone ?
La "redazione" non è a nostra completa disposizione dietro semplice richiesta, credo ...

Negli altri 3D (ad esempio quello che reco in firma) questi schemi riassuntivi sono fatti da altri utenti volenterosi ... fatevi avanti !

Ultima modifica di Il Castiglio : 24-12-2007 alle 12:58.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:17   #342
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
sì, certo, anche per me sarebbe molto utile.

Tipo, per esempio, che su 4ruote facessero qualcosa di simile, confrontando modelli e marchi diversi dalla aixam 400 alla ferrari f2008, includendo in questi raffronti anche motori a benzina, a diesel a metano, a gpl, ad idrogeno e quelli a doppia alimentazione.
Passando, ovviamente, per fuoristrada, suv e monovolume, ma non tralasciando chiaramente i 4x4, le sportive e le roadstar.



ma pensate davvero sia possibile quello che chiedete ?
soprattutto, considerando che i marchi di punta sofrnano un modello ormai ogni 20/30 giorni ?

e chi pensate che abbia le conoscenze e le capacita' idonee per esprimere giudizi comparativi ?

bah, Buon Natale a tutti.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:40   #343
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
e chi pensate che abbia le conoscenze e le capacita' idonee per esprimere giudizi comparativi ?
Tu, per esempio !
(che sviolinata ... a parte gli scherzi, me sembri molto competente )

E' chiaro che non si richiede un dossier di 120 pagine, ma uno schemino tipo quello sui divx che ho in firma, 20-30 righe giusto per non dover sempre ripetere le stesse cose.

Ovviamente la cosa richiede comunque un bell'impegno, e il mondo delle stampanti è forse più complesso di quello degli scatolotti divx, ma non è nemmeno richiesta la perfezione o l'infallibilità ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 15:08   #344
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
sai, il problema e' uno, parlando seriamente :

Le stampanti sono un po' come le automobili (appunto ), nel senso che quando si decide di comprarne una vanno esaminati e sviscerati innanzitutto i bisogni effettivi che ognuno, in maniera personalissima.

colori o monocromatiche
ink jet o laser
multifunzioni o semplici stampanti
con fax o senza
con fronte retro o no
fotografiche o no
a4 oppure a3
cartucce semplici o con testina (e qui subentrano tanti altre variabili)
dimensioni e budget disponibile
con connessioni wifi o meno
con pictbridge o meno
con carrello per stampa su foto 10x15 e/o stampa su cd
per non parlare delle tantissime variabili legate alle composizione degli ink, dei toner e il discorso ancora piu' immenso dei consumabili correlati (fusori, drum, cinghie e quant'altro)

Insomma, non e' una questione di lunghezza di un'eventuale guida : qui parliamo proprio di impossibilita' di comparazione assoluta.
Basta prendere 2 (dico DUE) modelli di uguale fascia ma di marchi diversi per impazzire tra le comparazioni : figuratevi tra i mille e mille modelli che spaziano nelle fasce da voi citate.

Credetemi, anche volendo solo limitarsi a linee generali, secondo me e' davvero impossibile, oltretutto si rischierebbe di dare consigli sbagliati quando non avventati.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:11   #345
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta. Io sono in procinto di comprare una laser a colori ed ero portato per la Hp 1600.
Ma una lista di laser entry level con i vari pro e contro per ognuna sarebbe provvidenziale.
Beh nella mia infinita ignoranza, posso dirti che "mi pare" che la 1600 costa poco, ma è cara per i consumabili etc etc, insomma spendi poco all'inizio e poi ti palano quando la vai ad usare. Poi nn so se via compatibili/rigenerati si riesce a far scendere i costi di gestione a livelli accettabili.

Consiglio universale: non guardate troppo il costo di acquisto, ma basatevi molto sul costo di gestione, vedi sostituzone toner, tamburi, cinghie di trascinamento (nelle laser a colori oltre al tamburo esiste la cinghia che costa parecchio)...
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:21   #346
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

L'idea è buona, il problema è:
chi dovrebbe fare questo lavorone ?
La "redazione" non è a nostra completa disposizione dietro semplice richiesta, credo ...
Beh testare 50 vga non è mica un lavoro da meno.

Gli articoli si scrivono in base al numero di persone che possono esserne interessate. Se ci sono molte persone che lo richiedono.... e poi non mancano le testate, molto spesso purtroppo straniere, che fanno comparative fra stampanti, quindi credo sia un lavoro fattibile.

In ogni caso non ho mica detto che devono fare un articolo, ho detto che credo sarebbe cosa molto gradita a molte persone SE si potesse fare.

OT Tanti auguri a tutti
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 22:40   #347
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Beh nella mia infinita ignoranza, posso dirti che "mi pare" che la 1600 costa poco, ma è cara per i consumabili etc etc, insomma spendi poco all'inizio e poi ti palano quando la vai ad usare. Poi nn so se via compatibili/rigenerati si riesce a far scendere i costi di gestione a livelli accettabili.

Consiglio universale: non guardate troppo il costo di acquisto, ma basatevi molto sul costo di gestione, vedi sostituzone toner, tamburi, cinghie di trascinamento (nelle laser a colori oltre al tamburo esiste la cinghia che costa parecchio)...
infatti io escludo di comprare cartucce e toner originali..tutto a siringhe!
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:05   #348
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
m'intrometto vista la situazione da "il regalo di natale lo scarto o lo cambio?"

La situazione: mi hanno regalato una Canon LBP-2900 visto che la mia vecchia Samsung ml-1510 è da un pò in letargo (funzionerebbe se solo non s'inceppasse ad ogni foglio ).

Quella samsung è stata la mia prima stampante laser e tutto sommato non mi posso lamentare: ho stampato abbastanza (circa 4 toner in mod economica), spese di gestione molto basse (peccato che ho scoperto i refill UK troppo tardi ed ora mi sono rimasti sulla panza vari toner vuoti, 1 pieno ed un flacone ancora sigillato ), ma restava cmq un prodotto entry level di cui non ho mai sopportato i fogli che uscivano troppo caldi e rimanevano accartocciati, con il lieve segno delle 3 strisce dei rulli e l'evidente meccanica un pò scarsa (manifestatasi prima con cigolii strani fino all'inceppatura definitiva).

Il dubbio quindi è... tengo la Canon e provo quest'altra marca o prendo praticamente alla stessa cifra una ML-2510 che ha un cassetto di 100 fogli in più, un toner con maggiore autonomia, è veloce il doppio e si ricarica facilmente?
Vorrei capire se le nuove samsung sono più evolute rispetto al passato e se il minor costo rispetto alla canon (rapportato alle funzionalità) è dovuto ad una qualità inferiore.

La canon inoltre si ricarica facilmente così come le samsung? Cercando in giro mi è sembrato di no, ma magari ho cercato male.
Altra cosa che non mi fa impazzire della canon (almeno stando alle foto viste su internet) è il cassetto dei fogli che resta scoperto...magari come spazio occupato alla fine è uguale, ma di certo è più soggetta a polvere ed altro rispetto al cassetto chiuso della samsung, no?

se aggiungessi qualcosa e prendessi la clp-300? come qualità è alla pari della 2510 in b/n?

grazie anticipatamente e scusate per i molteplici dubbi
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 09:42   #349
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
La canon Lbp-2900 è in vendita da Unieuro a 69 euro in questi giorni, per chi interessa.
Mi aggiungo al post per chiedere come si fa a trovare se una certa stampante "si ricarica facilmente" e se ci sono dei refil di buona qualità? Io cerco per la Hp 1600.
grazie
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:43   #350
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10024
Ciao a tutti!

Che cosa mi dite, per quanto riguarda il discorso "manutenzione", sulla samsung clp-300?
Grazie

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 12:08   #351
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Che cosa mi dite, per quanto riguarda il discorso "manutenzione", sulla samsung clp-300?
Grazie

Ciao!
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20252671
è un 3D dedicato a quella stampante
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:13   #352
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
la HP 1600 in questo periodo all'Unieuro la danno a 179,00..quasi quasi
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:21   #353
dacodac
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Este (PD)
Messaggi: 29
scelta multifunzione laser

Ciao a tutti, ho un piccolo ufficio ed una gloriosa samsung clp500 colori che ormai va male (già ricaricata 5-6 volte...), collegata alla rete tramite printserver.
Non stampo tantissimo (diciamo 5-800 al mese?), non mi serve il fax e la rete..... ma colori, scansione automatica e fotocopiatrice SI: cosa potrei prendere?????????
Ho visto tantissimissimi modelli, tra i quali epson cx11nf, hp laserjet 2820 e la samsung 3160fn..... su questa fascia, quale potrebbe essere quella con minori costi di gestione? la samsung probabilmente si ricarica meglio, ma mi piacerebbe risparmiare qualcosina
aiuto!!!
dacodac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:09   #354
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Salve,

devo acquistare una stampante laser in b/n e sono indeciso tra questi due modelli:

Samsung ML-2510
Hp 1022

Mi aiutate a scegliere?
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:02   #355
gabcam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
consiglio acquisto stampante laser

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un macbook, ora mi manca la stampante.

Io lavoro nel campo dell'editoria: sia scrivo, sia leggo manoscritti, e ho bisogno di stamparli per non fare impazzire gli occhi sul monitor. Cioè: stampo e rivedo quello che scrivo io, ma al tempo stesso faccio l'editor per altri autori, stampo i loro manoscritti (libri , racconti, narrativa in genere) per poi sottoporli ad un'eventuale pubblicazione.

Ora, ho pensato: forse la stampante migliore è una laser, veloce, bianco e nero, economica sia per il costo della stampante sia per i costi di "manutenzione" (comprese cartucce o cose simili). Sapreste darmi qualche consiglio?

Ve ne sarei molto grato

www.gabrielecamelo.it
gabcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:29   #356
fabio80s
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
Messaggi: 735
Ciao, ho una Lexmark e120 con cui mi trovo bene, a parte il fatto che la stampa fronte/retro è manuale. Per questo motivo vorrei cambiarla, scegliendo una stampante di qualità e prestazioni analoghe, ma che abbia la stampa fronte/retro automatica. Avete qualche modello da consigliarmi? Budget diciamo dai 100 ai 150 euro. Grazie
fabio80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:31   #357
nidara
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 134
volevo cheiderevi una cosa

sto epr acquistare una stampante Stampante Multifunzione Laser Colore Samsung CLX 2160

copia, stampa a colori e scannerizza

mi servono solo queste tre cose, mi chiedevo quindi trovandola a 260 euro, mi cogliate qualcosa di meglio sul emrcato?? o no??? come toner e altro sembra la piu versatile nella fase di ricarica
nidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:02   #358
Logical2006
Senior Member
 
L'Avatar di Logical2006
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 380
Ennesima richiesta consiglio stampante laser

Salve a tutti. Vado subito al sodo:
mi occorre una stampante laser a colori sotto i 300 euro (nei negozi fisici non online)
Siccome il multifunzione non mi dispiacerebbe, avevo pensato ad una Samsung CLX-2160.
Quali difetti ha?
E' consigliabuile un multifunzione o non va bene come una "solo" stampante?

Alternative migliori?

Non farei molte stampe quindi anche se i toner non sono economici, mi andrebbe bene lo stesso a patto che comunque mi durino per un bel po.

Grazie in anticipo.
__________________
CPU: Intel i5 750 | GPU: nVidia GTX 275 | RAM: 4Gb | HD: WD Caviar Black 1 Tb + WD Caviar Green 1Tb
Monitor: Belinea 101920 19" 1280x1024 MVA 8ms |||||||| Netbook: Asus EEE PC 1005PX
Logical2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:32   #359
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Sto cercando due stampanti laser b/n una normale e una multifunzione.

il mio budget è stampante <100€ multifunzione <150€

Caratteristiche richieste
1) Volevo sapere se hanno tutte bisogno del preriscaldamento ?e in caso quanto durebbe

2)Consumi bassi :
sia watt (ho letto 600w per alcune e sarebbe troppo )

possibilità di rigenerare ,o cmq avere cartucce a + basso costo con semplicità e perfettamente funzionanti (zero tamburi da sostituire ecc)

3)Se è possibile e nn costa molto abbia il fronte retro ...
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:34   #360
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
1) bene o male si, una decina di sec

2)se nn sono 600W, sono 450W, non esistono laser che consumano meno di tanto. Cmq si parla di fase di stampa, in attesa si assestano sui 50W.

Non sono molto pratico in rigenerazioni, cmq le samsung sono fra le più semplici, le altre marche nn so.

3)il f/r costa tropo per il budget che hai indicato soprattutto sulle mutifunzione. Andresti a 150€ per la normale e 250-300€ per la multifunzione con f/r.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v