Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2024, 15:20   #321
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Guardando questo video comunque ho capito che per mettere un radiatore da 360 mm sul top del Lian Li Mini e utilizzare comunque una MOBO ATX, hai bisogno di una sorta di Off-Set Brackets, Oppure dice di ancorarlo al sopra con delle Zip-Ties, questo è il video: https://youtu.be/MIUxaYR_hNQ?si=OM_rIpNFBfxCnGjp&t=275

Tu che pensi, faccio prima a cambiare case con un O11 Normale oppure rimango con l'O11 Mini? A me piaceva di più l'O11 Mini perchè essendo più piccolo il tutto aveva un look più denso, però potresti darmi anche tu una tua opinione personale? Grazie!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:12   #322
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
Ma metti 64gb?
In teoria col sistema di fissaggio verticale può vastare la sua staffa
Non ricordo il pc lo monti tu o lascia fare in negozio oppure prendi i pezzi singolarmente e li fai assemblare da qualcuno? Xke questa del dissi e la classica situazione dove si vede che fare mentre montiamo la configurazione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:15   #323
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma metti 64gb?
In teoria col sistema di fissaggio verticale può vastare la sua staffa
Non ricordo il pc lo monti tu o lascia fare in negozio oppure prendi i pezzi singolarmente e li fai assemblare da qualcuno? Xke questa del dissi e la classica situazione dove si vede che fare mentre montiamo la configurazione
Si, perciò ti avevo chiesto prima se si potesse fare, mi piace di più esteticamente e penso che potrebbero anche tornare utili! Il PC mi sono organizzato per assemblarlo insieme al negoziante, i pezzi li prende lui
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:15   #324
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Kernuls Guarda i messaggi
Si, perciò ti avevo chiesto prima se si potesse fare, mi piace di più esteticamente e penso che potrebbero anche tornare utili! Il PC mi sono organizzato per assemblarlo insieme al negoziante, i pezzi li prende lui
Però poi dimmi tu; se pensi che non vada bene prendere 64GB
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:17   #325
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma metti 64gb?
In teoria col sistema di fissaggio verticale può vastare la sua staffa
Non ricordo il pc lo monti tu o lascia fare in negozio oppure prendi i pezzi singolarmente e li fai assemblare da qualcuno? Xke questa del dissi e la classica situazione dove si vede che fare mentre montiamo la configurazione
Comunque poi per la GPU ho pensato di metterla in orizzontale, poi al massimo vediamo li sul posto se in verticale va anche bene
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 21:34   #326
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
ok visto che li prendi in negozio conviene poi esser li nel montaggio
questione ram, e tanta probabilmente nn andrai a sfruttarla tutta, sarei rimasto con 32gb (da espandere in futuro se servirà) oppure ci sarebbe la soluzione 48gb ma sono ben piu difficili da trovare questi kit
va bene in orizzontale puo esser piu utile una staffa x tenere su la scheda video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 22:49   #327
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok visto che li prendi in negozio conviene poi esser li nel montaggio
questione ram, e tanta probabilmente nn andrai a sfruttarla tutta, sarei rimasto con 32gb (da espandere in futuro se servirà) oppure ci sarebbe la soluzione 48gb ma sono ben piu difficili da trovare questi kit
va bene in orizzontale puo esser piu utile una staffa x tenere su la scheda video
Sisi, infatti lo monterò con lui, perchè a farlo da solo, sinceramente, dato la quantità di soldi e sacrifici in ballo, non me la sentivo
Oh, quindi la diminuzione di MHZ, di quanto potrebbe essere? Un 200-300? Okok, quale staffa consiglieresti? Oppure sai dirmi per cosa devo cercare?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 22:57   #328
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Sono andato per 64gb anche perchè un kit da 2/4 stick, bianco e con RGB, da meno di 16 GB ciascuno, non sono riuscito a trovarlo; allora, alla fine che pensi, rimango con un O11 Mini Oppure per un O11 Normale? Avevo pensato anche ad un Hyte Y60, tu quale pensi sia il migliore in questo caso? Ti faccio questa domanda perchè adesso, essendo passati ad una scheda più grande, ho pensato che un case più grande potrebbe essere utile ad avere più spazio... Oppure pensi che vada bene così? Per l'extensions, allora prendo queste?: https://eustore.cablemod.com/product...extension-kit/
Oppure queste:
https://eustore.cablemod.com/product...pa_color=white

Che poi non ho capito, sapresti spiegarmi cos'è il 12VHPWR? E' un tipo di cavo nuovo? Perchè non ne ho mai sentito parlare, fino ad ora sapevo di cavi come doppio 8 pin, al massimo triplo 8 pin, ma non 12VHPWR . Grazie mille sempre : ) !

Ultima modifica di Kernuls : 08-04-2024 alle 23:15.
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 23:03   #329
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257

E' questo comunque il 12VHPWR? Sapresti dirmi perchè va da 3 cavi ad 1 solo? Grazie!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 03:36   #330
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Che pensi comunque, prendere una RAM da CL36 faccia davvero una grande differenza rispetto ad una da CL38? Perchè i prezzi poi aumentano, e non di così poco

Ultima modifica di Kernuls : 09-04-2024 alle 03:46.
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 03:51   #331
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
ho trovato un set da 32gb (16x2) uno 6000 cl 36, un altro 6400 cl 32:
quello 6000 cl 36 mi viene 129€, mentre quella 6500 cl 32 131.40€; conviene fare prenderne una delle due o rimango su quella 6000 cl 36, prendendone 64gb (4x16)
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 07:17   #332
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
Quel nuovo connettore lo hanno progettato x le schede vidoe di nuova generazione che consumano molto, così ce bisogno di attaccare meno pin tutti assieme
Diciamo che cl36 o cl38 nn fa una differenza abissale, però dipende sempre dai costi se stai spendendo 250 euro di ram o 230 euro tanto vale prenderle cl36, se ti costano 50 euro di più allora lascia stare meglio spendere su cpu/vga piuttosto
X la video, una qualsiasi staffa va bene, sono solo.pezzi di metallo che si fissano sul case e fanno da piedistallo alcune sono con led rgb, magari la.comperi al momento di montare il pc dal tuo assemblatore
Sul case visto che ti piace l'O11 mini spiaga all'assemblatore la faccenda, se ti dice che in caso di problemi se ne lava le mani allora vai sul case pii grande mentre se invece ti dice che casomai prova a trovare una soluzione o nn e un problema fare il reso e sostituirlo se nn entra nella parte superiore e già un altro discorso
Però li ci perde tempo lui e quindi meglio avvisarlo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 14:04   #333
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Quel nuovo connettore lo hanno progettato x le schede vidoe di nuova generazione che consumano molto, così ce bisogno di attaccare meno pin tutti assieme
Diciamo che cl36 o cl38 nn fa una differenza abissale, però dipende sempre dai costi se stai spendendo 250 euro di ram o 230 euro tanto vale prenderle cl36, se ti costano 50 euro di più allora lascia stare meglio spendere su cpu/vga piuttosto
X la video, una qualsiasi staffa va bene, sono solo.pezzi di metallo che si fissano sul case e fanno da piedistallo alcune sono con led rgb, magari la.comperi al momento di montare il pc dal tuo assemblatore
Sul case visto che ti piace l'O11 mini spiaga all'assemblatore la faccenda, se ti dice che in caso di problemi se ne lava le mani allora vai sul case pii grande mentre se invece ti dice che casomai prova a trovare una soluzione o nn e un problema fare il reso e sostituirlo se nn entra nella parte superiore e già un altro discorso
Però li ci perde tempo lui e quindi meglio avvisarlo
Okok grazie! Da quello che ho capito, per il Mini c'è un modo di avere il radiatore sul top; ci sono una sorta di Bracket, che ti permettono di spostarlo più avanti rispetto alla MOBO

Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 14:13   #334
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
Si può provare
Onestamente dal vivo nn le ho mai viste usare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 14:13   #335
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Comunque per la RAM, sono andato per un alternative 6400 CL 32:
https://it.pcpartpicker.com/list/rFmNHG

1 kit da 32 mi costa 131.40€ (Questo è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare, poi mi confronto con l'assemblatore)
Quindi 64GB vengono 262.8€ (Questo è per la RAM da 6400 CL 32)

Se facessimo 6000 CL 38, come in questo modo:
https://it.pcpartpicker.com/list/HQpDdH

1 kit da 32 mi costa 105.50€
Quindi 64GB vengono 211€

Poi c'è anche l'alternativa 6000 CL 36, costa più o meno quanto quella 6400 CL 32, se mi dici che è meglio, vado con quella invece!
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:26   #336
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
Le 6400Mhz son più veloci
Vale la differenza di spesa? Probabilmente no, fossero stati 30 euro al più ci stava
Il "problema" è che già son care le team group che costano meno, però se ne vuoi 4 moduli bianchi queste son le cifre, andrei sulle seconde
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:52   #337
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Le 6400Mhz son più veloci
Vale la differenza di spesa? Probabilmente no, fossero stati 30 euro al più ci stava
Il "problema" è che già son care le team group che costano meno, però se ne vuoi 4 moduli bianchi queste son le cifre, andrei sulle seconde
Okok, quindi 6000 C38? Avevo pensato, con i soldi che risparmio sulla RAM, poi volendo, si potrebbe andare per una 7900x3D che tollera meglio il CL38?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:57   #338
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Adesso ho fatto la differenza, con la7900x3D sono 70 euro rispetto alla 7900x normale, penso che però poi a questo punto non convenga tanto
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:23   #339
Kernuls
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 257
Comunque il 12VHPWR è da 16 Pin, giusto?

Tipo come qua ma con 1 unica entrata unificata?
Kernuls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 17:05   #340
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134118
Si, due 8pin
Il 7900x3D rende di più nel.gaming ma in ambito lavorativo va un poco meglio il 7900x normale
Di contro il modello x3D è meno influenzato dalla velocità della ram, quindi se trovi a meno delle 6000Mhz cl40 va uguale rispetto alle 6400Mhz cl32 praticamente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v