Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2015, 13:02   #3321
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Uso Thunderbird per la posta.
Le ho chiesto "Apri Thunderbird" e in tre secondi l'ha aperto: fantastico!
Spero davvero che per la tua compagna possa essere d'aiuto.
Ti legge anche le mail?
E' IMPORTANTE!!
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:04   #3322
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
da quando ho installato windows 10 l'audio si sente male.....
se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grosso favore..
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:04   #3323
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mi succedeva la stessa cosa con Avast attivato.
Forse è quello il problema.
Ok dopo provo... ma che non mi riconosce di cio' che detto... non credo che sia colpa dell antivirus
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:05   #3324
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ti legge anche le mail? E' IMPORTANTE!! Grazie
No. Apre solo il programma di posta.
Per leggere le e-mail ci sono dei programmi appositi, li usava una mia ex collega ipovedente.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:06   #3325
Fabio50
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio50
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 3388
è normale in un nuovissimo notebook hp 17" intel i5 8gb di ram e windows 8.1 pro preinstallato e attivato, aggiorno a windows 10 da sistema avviato con il tool e invece di installarmi windows 10 pro mi instalaa windows 10 home ?
__________________
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:07   #3326
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Ciao ragazzi, ho aggiornato ieri a Windows 10 dal precedente 8.1 e in generale mi sto trovando bene, a parte alcune cose che mi lasciano perplesso, come ad esempio l'inconsistenza dell'interfaccia (in Edge puoi applicare il tema scuro ad esempio ma poi Posta, Calendario, Contatti, Store e soprattutto le finestre delle cartelle possono essere solo chiare... perché???? Non ha senso).

Ho però alcuni problemi, secondari ma che comunque mi infastidiscono e volevo sapere se li avete riscontrati anche voi:

1) la tile dei contatti nel menu start non è più animata, visualizza solo il logo e basta
2) la tile dello store è animata quando dice lei, a volte apri ed è animata, poi riapri e c'è solo il logo e anche se attendi o apri e chiudi lo store resta così
3) la tile di Flipboard, che fino a ieri mi faceva vedere l'anteprima delle news, non è più animata, mostra solo il logo su sfondo rosso.

Ho provato a distanstallarla e reinstallarla ad abilitare e disabilitare la voce dell'animazione, ma nulla, il comportamento di queste tre tile non cambia.

Poi le incompatibilità, decisamente assurde: da quando ho aggiornato, Zune Software, che fino a ieri funzionava benissimo, non va più, ci mette un sacco per avviarsi e poi appena lo tocchi si blocca e smette di funzionare.

Un'altra cosa che proprio non mi piace è l'impossibilità di selezionare io quali aggiornamenti installare e quali no, perché così mi scarica per forza un sacco di roba che a me non serve, consumando inutilmente spazio: ad esempio io nella suite di Office non ho installato Outlook ma ovviamente tra gli aggiornamenti mi trova anche quelli. Fino a Windows 8.1 li escludevo e poi li nascondevo per non ricevere più l'avviso, ora invece devo installarli per forza, né posso disabilitare il download degli aggiornamenti di altri programmi, altrimenti poi non aggiornerei nemmeno i programmi che invece uso, come Word... insomma è una cosa davvero stupida...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:10   #3327
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
da quando ho installato windows 10 l'audio si sente male.....
se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grosso favore..
A me l'audio di certi video non si sentiva proprio.....
Con http://filehippo.com/it/download_klite_codec_pack/tech/ si è rimesso tutto a posto.
Comunque la colpa potrebbe essere dei driver della tua scheda audio....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:16   #3328
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Niente da fare , anche disattivando l' antivirus Avira , alla ricerca effettuata con Cortana, mi trova la parola che pronuncio, ma nella ricerca mi dice : spiacente in questo momento non ho il collegamento ad internet ,
ovviamente la connessione adsl e' attiva
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:17   #3329
sonny.85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 35
Perfetto sono riuscito a tornare a Windows 8 usando la partizione recovery presente nel disco C. Purtroppo non potevo fare il downgrade avendo fatto l'installazione pulita.

Aspetterò qualche mese prima di reinstallare Win 10.
sonny.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:19   #3330
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Secondo me Cortana è anche facilitata dalla tua connessione

Lo sai che ti sei attirato l'invidia di mezzo forum con questo Speedtest, vero?

A parte i problemi di eventuali AV terzi, prova a farle cercare qualcosa a chi ha un upload di 0,X
Non solo dalla connessione devi avere anche una CPU potente credo.
Io ho sempre letto che se vuoi avere un pc parlante devi avere un processore potente. giusto?
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:19   #3331
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Secondo me Cortana è anche facilitata dalla tua connessione
Lo sai che ti sei attirato l'invidia di mezzo forum con questo Speedtest, vero?
Lo so: l'ho messo apposta!
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:19   #3332
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4241
Salve, ho formattato il mio pc e messo win 8.1 (ho deciso di non aggiornare ancora al 10, visto che lo utilizzo anche per lavoro). Ma appena installato mi chiede se aggiornare a win 10 io ho scelto non ora. Poi ho fatto gli aggiornamenti e subito mi ha scaricato windows 10. Sapete se è possibile disabilitare tale aggiornamento? forse ha riconosciuto che avevo prenotato l'update e vuole fare l'aggiornamento...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:20   #3333
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Niente da fare , anche disattivando l' antivirus Avira , alla ricerca effettuata con Cortana, mi trova la parola che pronuncio, ma nella ricerca mi dice : spiacente in questo momento non ho il collegamento ad internet ,
ovviamente la connessione adsl e' attiva
E' esattamente la stessa cosa che succedeva a me. Prova a disinstallare completamente l'AV.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:22   #3334
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ok grazie.
Cosa mi dici del post 3358?
Mi puoi aiutare per favoren a capire come funziona?
Grazie.
Quando finisco l'upgrade sul portatile, faccio delle prove e ti dico
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:22   #3335
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Non solo dalla connessione devi avere anche una CPU potente credo. Io ho sempre letto che se vuoi avere un pc parlante devi avere un processore potente. giusto?
Mah, il mio ha un i5 di terza generazione, un SSD Samsung EVO da 250 Gb e 8 Gb di RAM.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:26   #3336
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma windows defender era disattivato? normalmente non si deve mai avere in contemporanea più di un antivirus in real-time... e windows defender per ora si riattiva da solo... spero non lo faccia in presenza di altri antivirus
ho trovato una guida per disattivare definitavamente defender e al momento non si è più riattivato.

se ti interessa vai qui
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:27   #3337
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E' esattamente la stessa cosa che succedeva a me. Prova a disinstallare completamente l'AV.

Ma come lo devo proprio disinstallare ?? ma io mi trovo cosi bene, e non mi porta nessun tipo di problema ....


PS: se non erro tu eri spesso nel lontano 2009/2010 sul forum Av Magazine , spesso nei thread TV ???

Io sono Mare72..... ci siamo fatti tanti dibattiti....

Ultima modifica di Ferdy72 : 05-08-2015 alle 13:29.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:29   #3338
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
ho trovato una guida per disattivare definitavamente defender e al momento non si è più riattivato.

se ti interessa vai qui
Bravo questo è il p2p che mi piace condividete sempre
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:30   #3339
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ma come lo devo proprio disinstallare ?? ma io mi trovo cosi bene, e non mi porta nessun tipo di problema ....
Anch'io mi trovavo benissimo con Avast (tra l'altro la versione a pagamento), ma W10 ha iniziato a funzionare correttamente solo dopo che l'ho disinstallato completamente dal computer.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:33   #3340
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
PS: se non erro tu eri spesso nel lontano 2009/2010 sul forum Av Magazine , spesso nei thread TV ??? Io sono Mare72..... ci siamo fatti tanti dibattiti....
Sì. Adesso scrivo solo nel thread dei TV OLED: gli LCD sono roba superata ormai e con la fine dei Plasma la qualità è solo in questa nuova tecnologia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576

Chiudo OT.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v