Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 11:15   #3141
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
arrivato, montato, zero pixel bruciati.

un bel vedere direi.

devo ancora calibrarlo, ma ha una luminosità mostruosa già a 40.

collegato al pc tramite DVI, zero problemi
collegato al xbox360 in HDMI, zero problemi.
Noi possessori lo ripetiamo sempre che è un ottimo monitor!
Secondo me imbattibile considerando che si trova a meno di 200€ ed è un 24" !

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:15   #3142
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Ieri ho portato il monitor in assistenza (ho la samsung sotto casa) per via di quei 2 pixel bruciati di cui parlavo qualche post fà... Mi hanno detto che in settimana mi fanno sapere se è possibile cambiare il pannello. Io non ci spero, ma con un pò di culo non si sà mai .
In ogni caso se non potessi farci niente mi dispiacerebbe dato che lo trovo un ottimo monitor, ma coi dead pixel proprio non vado d'accordo.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:36   #3143
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Ieri ho portato il monitor in assistenza (ho la samsung sotto casa) per via di quei 2 pixel bruciati di cui parlavo qualche post fà... Mi hanno detto che in settimana mi fanno sapere se è possibile cambiare il pannello. Io non ci spero, ma con un pò di culo non si sà mai .
In ogni caso se non potessi farci niente mi dispiacerebbe dato che lo trovo un ottimo monitor, ma coi dead pixel proprio non vado d'accordo.
se il monitor ha meno di 6 mesi prevede la sostituzione secondo la politica pixel zero di samsung (almeno cosi ricordo ) informati
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:49   #3144
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
se il monitor ha meno di 6 mesi prevede la sostituzione secondo la politica pixel zero di samsung (almeno cosi ricordo ) informati
Nno credo ci sia questo pixel 0...se ne è parlato nel thread di questi discorso.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 05-11-2010, 19:41   #3145
Eallura
Member

Iscritto dal: Apr 2002
URGENTE

Ragazzi, mi hanno sostituito il monitor ma la situazione è la stessa!

Per cortesia potete dirmi se anche sui vs ai bordi in alto si presenta così ?
Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!

Tks!!!!!!!!!!!!

IBM MAINFRAME 64 bit 32 processori INTEL XEON
Eallura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:07   #3146
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Eallura Guarda i messaggi

Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!
si ma se sul thread ci posti ad occhi chiusi allora è inutile.. ti avevo già risposto dicendoti che è normale e che se avessi letto la pagina precedente avresti letto dei nostri commenti a tal riguardo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:11   #3147
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!.....
E porca miseria..........
Mi hai fatto accorgere di una cosa di cui non avevo mai fatto caso.
Pure il mio è così.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:19   #3148
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33460201

a seguire

>bYeZ<

Old 05-11-2010, 21:19   #3149
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
La politica pixel 0 non c'è ma ora aspetto l'assistenza per sicurezza. Cmq il monitor ha meno di 2 settimane di vita.
Per tutti gli altri che vedono gli angoli in alto più bassi penso sia normale, anche il mio è così, mi sà lo fa un pò a tutti. Cmq l'immagine non è per nulla distorta.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Old 05-11-2010, 21:29   #3150
Eallura
Member

Iscritto dal: Apr 2002
quindi dite che è normale e che tutti lo abbiamo così...ok allora non lo restituisco di nuovo....

ma perchè quando lo collego in HDMI l'immagine non è a schermo intero ?
ne sapete qlcs ?

many tks!!!!

IBM MAINFRAME 64 bit 32 processori INTEL XEON
Eallura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:32   #3151
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
ma perchè quando lo collego in HDMI l'immagine non è a schermo intero ?
ne sapete qlcs ?
si, cerca HDMI con la ricerca interna al 3d

>bYeZ<

Old 06-11-2010, 07:56   #3152
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Visto che sul manuale non menzionano nulla, qualcuno ha scoperto se l'uscita ottica del monitor è solo stereo oppure fa passare anche flussi Dolby?

ieri sera provavo con l'xbox360 in HDMI, ma dal monitor riesco ad ottenere solo stereo, anche se da xbox è settato dolby 5.1

EDIT: conosco il trucco dello scatolotto audio/video xbox da aprire per recuperare spazio, ma l'xbox dovrebbe permettere l'HDMI 5.1 almeno leggendo specifiche ed altri forum.

Ultima modifica di IronFly : 06-11-2010 alle 08:01.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:42   #3153
Joseph Joestar
Senior Member

Monitor tornato dall'assistenza. Purtroppo come temevo con soli 2 pixel spenti la garanzia samsung non copre nulla. Penso di venderlo a questo punto. I pixel sono uno periferico (proprio sul bordo del monitor, quindi non si vede) ed un altro a sinistra che è più visibile. Dato che lavoro con pagine html ed in genere dove c'è molto bianco mi dà abbastanza fastidio. Secono voi a quanto potrei rivendermelo considerando che ha 3 settimane di vita? 140€ vi sembra un buon prezzo?
Old 11-11-2010, 11:46   #3154
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Monitor tornato dall'assistenza. Purtroppo come temevo con soli 2 pixel spenti la garanzia samsung non copre nulla. Penso di venderlo a questo punto. I pixel sono uno periferico (proprio sul bordo del monitor, quindi non si vede) ed un altro a sinistra che è più visibile. Dato che lavoro con pagine html ed in genere dove c'è molto bianco mi dà abbastanza fastidio. Secono voi a quanto potrei rivendermelo considerando che ha 3 settimane di vita? 140€ vi sembra un buon prezzo?
ma samsung specifica che per 2 pixel non copre? e' comunque un difetto di fabbricazione e comunque tanto esalta la sua politica pixel zero e poi non copre?
io riproverei a contattare l'assistenza prima di venderlo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:54   #3155
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
ma samsung specifica che per 2 pixel non copre? e' comunque un difetto di fabbricazione e comunque tanto esalta la sua politica pixel zero e poi non copre?
io riproverei a contattare l'assistenza prima di venderlo
La politica pixel zero di samsung vale solo sui tv puri (quindi nemmeno sui monitor tv). Se hai un tv samsung anche con un solo pixel rosso te lo cambiano. Sui monitor ne servono almeno 4...
Old 12-11-2010, 09:34   #3156
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
arrivato oggi (la famiglia si allarga ) anche il mio ha il problema dello sfasamento agli angoli superiori, leggermente più marcato sul lato destro ... cmq, cortesemente, mi consigliate un tool per verificare i pixels? grazie.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:51   #3157
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
arrivato oggi (la famiglia si allarga ) anche il mio ha il problema dello sfasamento agli angoli superiori, leggermente più marcato sul lato destro ... cmq, cortesemente, mi consigliate un tool per verificare i pixels? grazie.
Prova dead pixel locator, è gratuito e non necessita di installazione.
Old 12-11-2010, 10:08   #3158
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Prova dead pixel locator, è gratuito e non necessita di installazione.
perfetto, grazie ultima cosa per cercare di risvegliare gli eventuali dead pixels che procedure sono consigliabili?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:05   #3159
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
perfetto, grazie ultima cosa per cercare di risvegliare gli eventuali dead pixels che procedure sono consigliabili?
Io ho usato questi 2 programmini (che fanno anche da test per verificare quanti pixelr corrotti/morti si hanno) http://www.jscreenfix.com/ e http://udpix.free.fr/ Purtroppo non mi sono serviti a niente, ma a te potrebbe capitare un pò più di fortuna. Poi c'è sempre il metodo di esercitare una pressione sul pixel, ma nemmeno quello è servito, però in passato con un altro monitor funzionò.
Old 12-11-2010, 12:31   #3160
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Azz K...sei arrivato pure in questo thread!!!
Benvenuto

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian