|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
prova a installare l'ultima vers (6 gennaio)
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
IL DOMANDONE... Limitazioni di Google Earth
Ciao a tutti,
sul computer di una mia amica (Win XP ecc... tutto "compliant" con i requisiti di sistema di Google Earth) l'installatore di Earth non funziona. Ma non nel senso che dà qualche errore: proprio non succede niente, come neanche averlo cliccato. Qualcuno sa se ci sono particolari limitazioni nell'uso di Google Earth che arrivino ad impedirne anche l'installazione, e senza nemmeno generare uno straccio di messaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Google Earth 4: out of beta
Google Earth 4 Officially Released
Google Earth 4 ScreenshotGoogle Earth 4 is officially released! The beta program began 6 months ago, and now almost exactly 1 year after GE 3 was released, GE 4 is no longer in beta (latest version is 4.0.2722). See the Google Earth home page for details, or just go download GE 4 now. GE 4 has many new features not available in the earlier version. Many of the features have been described in this blog over the past few months. Here are some highlights and why you should definitely consider upgrading. New Google Earth 4 features: * 3D Models - GE 4 supports a new format which allows for models which have textures. It also supports the new 3D buildings layer. The official release of GE includes lots of optimizations to improve 3D viewing. * Time Animation - the new time slider appears when KML content has been stamped with time. Read about the new time feature. And, here is a list of the top ten time animations done in 2006 for GE 4. * New Look - GE 4 has a much cleaner look than GE 3. It devotes more attention to the main 3D view, and has a new navigation gadget which appears in the upper right corner. There are too many enhancements to list them all. Some notable ones are: Support for radio buttons in KML, network link icons animate when loading, new organized menus, and more GE Options. * Controllers - Support for joystick controllers and flight simulator yokes. And, best of all, the new SpaceNavigator (Windows only at the moment, but a Mac driver soon). * Regions - GE 4 supports very large image overlays which can be "tiled" or "regionated" so you can view the full detail as you zoom in. See the "Rumsey Historical Maps" in the "Featured Content" layer for an excellent example of this powerful feature. If you have been following this blog during the past six months, and have been keeping up with the numerous beta releases, you may have seen many of the new features. But, there is so much new content and so many new layers, even I haven't seen everything. Either way, make sure you have the new release and have fun! Thanks to Google and its fantastic Google Earth team for all the hard work! http://earth.google.com/
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
iscritto in ritardissimo
![]() cazzeggiando ho trovato questo bel programmino ma ancora non ho capito tutto quello che c'è da capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() C'è da tenere presente il minuscolo particolare che il sito del ministero copre solo l'Italia, GE tutto il mondo ![]()
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Quelle di pagine gialle sono massimo del 1999/2000 (almeno per quanto riguarda milano).
![]() |
![]() |
#288 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
Salve ho scaricato la versione gratuita di Goggle Earth versione 4, dove posso trovare i plugin per il meteo per questa versione? Ma coprono anche le previsioni in Europa? Inoltre come mai la città di Grossetto non ha mappatura 3d mentre città italiane meno importanti ne dispongono. Grazie.
![]() |
#289 |
Senior Member
|
non riesco a disinstallarlo...il collegamento all unistall non funziona e non trovo l exe da nessuna parte...come posso fare?cè un tool per la rimozione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prog per google earth
Ciao a tutti i Google Earth users!
![]() Ho scritto un programmino, che vorrei mostrare alla community! Spero di far cosa gradita. ![]() Il programma converte file di log da GPS in file KML/KMZ visualizzabili con Google Earth. Se state pensando: "Ma questo puo' farlo anche il programma XYZ..." fermatevi un attimo!!! Il programma è stato creato con l'intento di fornire non solo un convertitore come gli altri, ma un vero e proprio strumento di analisi della vostra registrazione. Insomma, definirlo "convertitore" sarebbe davvero riduttivo! Fa molto di piu'! Procedo quindi col descrivervi brevemente le funzionalità che lo rendono superiore ad un semplice convertitore. Il programma gestisce vari oggetti che si possono esportare verso Google Earth: tracce, punti e frecce e waypoints. Per gli oggetti è possibile definirne i parametri grafici (colore, spessore, dimensione ecc...) La parte piu' interessante sono ovviamente le frecce che permettono di vedere velocità/direzione in modo grafico. Le frecce sono infatti dimensionate in funzione della velocità. I punti possono contenere nella propria descrizione altre informazioni relative al punto stesso (tempo, velocità, satelliti utilizzati ecc...) e sono distinti da un numero ordinale. Detto in due parole non rende molto ma vi assicuro che i vostri file KML diventeranno molto + interessanti! Visto che le immagini valgono piu' di mille parole: ![]() Poteve vedere che invece di una normale traccia ci sono anche le frecce, oltre ai vari dati associati ad un punto. (C'è anche un'immagine in Overlay che vi descrivero' piu' avanti) Attraverso dei filtri è possibile settare molti parametri per includere/escludere dal file KML punti in funzione di una miriade di parametri: Ecco uno screenshot dei filtri utilizzabili: ![]() Un'altre feature 'esclusiva' è la possibilità di creare dei grafici con i dati presenti nel log file e visualizzarli come overlay. Ritonate alla prima immagine per vederne un'esempio. Sono attualmente disponibili grafici per velocità, accelerazione, altitudine, n. di satelliti utilizzati, HDOP, ecc... Avete quindi la possiblità di avere a portata di mano grafici con dati dettagliati del vostro percorso. L'ultima feature (La mia preferita ![]() Oltre a creare dei bellissimi effetti diventa un potente strumento di analisi che a colpo d'occhio vi permette di controllare i parametri del percorso che avete registrato. Qui c'è un piccolo esempio di come si possa colorare una traccia in funzione dell'altitudine(blu-azzurro) o della velocità(rosso/arancio): ![]() Bella no? E' possibile definire le sfumature di colori da utilizzare e i parametri a cui applicarle! Altro? Il programma è in grado di generare KML anche da file di POI per navigatori, permettendo quindi integrare la miriade di files di POI reperibili in rete con google earth. Ci sono ancora altre opzioni/features, ma spero di avervi fatto una panoramica interessante delle piu' importanti lasciando agli interessati il compito di scoprire le altre rimandandovi al sito: www.claudegps.altervista.org e alla prova del programma. Sono supportati un numero limitato di formati in ingresso (vedi sito -> Manuale) e non credo che ne aggiungero' altri, a parte il GPX a cui sto lavorando. (A meno di richieste a furor di popolo...) Di Convertitore di formati ce ne sono già molti in circolazione e fanno benissimo il loro lavoro (es: GPS Babel). Sarebbe lavoro inutile duplicare un'altro programma (sopratutto se freeware), no? Attendo commenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualcuno riesce a trovare la muraglia cinese? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Appena avrò un navigatore satellitare lo userò sicuramente! ![]() Cerca CHINESE WALL. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
La versione 4 mi si inchioda continuamente.
Un link per scaricare una versione precedente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga mi serve assolutamente di poter stampare le mappe di google earth ad una risoluzione piu alta!!
ho letto ke il plus lo fa ma nn dice che dettaglio sono....lo sapete fino a ke risoluzione stampa? costa 20 dollari ma come si paga? la pro costa troppo 400 dollari ![]() help!!
![]() |
#295 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Io da qualche mese sto realizzando un applicazione del genere ma per PocketPc, con possibilità di espansione/elaborazione lato Desktop e Web. Sarebbe interessante poter scambiare qualche informazione ... ![]() Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho provato claudegps, molto utile e ben fatto, complimenti!
ti farò sapere come va dopo qualche settimana di test, intanto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
claude GPS
Lo sto provando, è fatto davvero molto mlto bene!
Io per ora ho sentito una sola mancanza, in particolare nei filtri. Scrivo per esteso il mio pensiero così che possa essere condiviso e magari possa essere spunto di futura implementazione da parte di claudegps: secondo me sarebbe opportuno introdurre un ulteriore filtraggio dei dati basato sulla qualità del segnala: accade spesso infatti che all'interno di un log lungo possano esserci punti in cui il numero dei satelliti in vista cala, passando quindi a fix 2d e/o comunque a dati con DOP molto alte, quindi con errori notevoli. Tali dati generano "spike" nelle statistiche (ad es di velocità, accelerazione, quota) e sono talvolta abbastanza fastidiosi. Sarebbe quindi bello poter eseguire, nel tab dei filtri o in un apposito tab, anche un filtraggio sulla qualità. Ad esempio sul DOP (importa solo i dati con DOP<x ad esempio DOP<5) oppure solo se erano in vista Nsatelliti>4 e così via... Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
..anch'io ho scaricato l'ultima versione!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tra i filtri puoi usare 'Fix validity' e settarlo su "3Ds only". In questo modo tieni solo i fix 3D. Il filtro sul DOP è tra le cose che ho in programma di aggiungere. Tieni conto che se hai un GPS SiRF quello filtra malino sulla velocità. Per esempio puoi avere facilmente spikes se per esempio entri in un tunnel: all'uscita la velocità ha uno spike perchè la calcola come derivata delle posizioni. Se hai qualche log che evidenzia degli spike, puoi inviarmeli e provo a vedere quale impostazione o quali filtri potrebbero essere utili per eliminare tali spikes. Ad esempio mi viene in mente che si potrebbe decidere di scartare il primo fix dopo ogni volta che il fix è stato perso (potrebbe risolvere il problema dei fix dopo il tunnel che ho piegato sopra). PS: la nuova versione è in pesante lavorazione, con un sacco di novità. Pazientate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.