Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2012, 09:27   #281
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Per DeltaDirac,
sono andato a vedere nella Base del mio A580IP ed ho una configurazione con numero di Eutelia per ricevere e VoipStunt per uscire. Quindi dovrei aggiungere solo JV per uscire?
Mi dici dove ci si registra, nella Home No. Altrimenti scelgo un altro: a me interessa per cellulari ma preferirei non ricaricare ogni 4 mesi VoipStunt per i fissi e mobile a 27 cent/€.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:35   #282
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Personalmente non conosco Eutelia e non posso fare confronti.
Io uso la linea dell'operatore telefonico per tutte le chiamate in ingresso, uso JustVoip per tutte le chiamate nazionali in uscita (4 mesi di chiamate gratis ad ogni ricarica, poi tariffazione 0.023€/min) e Rebvoice per tutte le chiamate verso i cellulari (tariffazione 0.04€/min).

Non capisco invece il problema della registrazione: se ti riferisci a JustVoip basta andare sul sito ed effettuare una registrazione semplice come per qualunque altro sito simile. Scegli nome utente, password, compili la form con le informazioni personali ed associ un numero che vuoi verificare. Immagino sia del tutto simile a Voipstunt, senza la necessità di installare alcun software sul PC, a meno che, come ho già scritto, non vuoi fare configurazioni particolari (es. chiamate VoIP con apparizione di un numero telefonico specifico).
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:41   #283
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
DeltaDirac,
ti ringrazio. Dici usi la linea dell'operatore: io ho da tempo solo linea Dati e nessun telefono fisso. Ho presso il numero Voip territoriale con Eutelia e poi VoipStunt per le uscite con 120gg gratuiti ad ogni ricarica di 10 € per telefonate numeri fissi. Quindi come tu stesso.
Per uscire uso VoipStunt anche per cellulari a 27 cen decisamente tanto.
Poichè non faccio gran uso di telefono, più una necessità in quanto ho TRE Superinternet con lo Smartphone 5€ mensili e a casa non ho segnale e uso la rete Wi-Fi
Vorrei trovare un Provider sia per telefonare sui fissi che cellulari a buon prezzo e senza dover sempre ricaricare alle scadenze prefissate come questi 4 mesi che poi ho sempre credito e difficilmente lo azzero.
Saluti
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 07:51   #284
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
DeltaDirac,
ti ringrazio. Dici usi la linea dell'operatore: io ho da tempo solo linea Dati e nessun telefono fisso. Ho presso il numero Voip territoriale con Eutelia e poi VoipStunt per le uscite con 120gg gratuiti ad ogni ricarica di 10 € per telefonate numeri fissi. Quindi come tu stesso.
Per uscire uso VoipStunt anche per cellulari a 27 cen decisamente tanto.
Poichè non faccio gran uso di telefono, più una necessità in quanto ho TRE Superinternet con lo Smartphone 5€ mensili e a casa non ho segnale e uso la rete Wi-Fi
Vorrei trovare un Provider sia per telefonare sui fissi che cellulari a buon prezzo e senza dover sempre ricaricare alle scadenze prefissate come questi 4 mesi che poi ho sempre credito e difficilmente lo azzero.
Saluti
Certo, se hai solo linea dati il discorso cambia. Non avevo letto questo requisito. Difficilmente troverai un provider che faccia bene entrambe le cose (linea fissa e cellulari), per questo il Gigaset ti permette di usare più provider ed associarli a piani diversi, ad es. uno per le uscite verso i cell, l'altro per linea fissa ecc... Ma scusa, perché dici che difficilmente azzeri il credito? Basta che non ricarichi alla scadenza dei 4 mesi e sfrutti per alcune settimane (mesi? dipende da quanto lo usi) il provider senza offerta; all'azzeramento o vicino all'azzeramento, decidi di ricaricare 10€.
Non so se esistono altre vie di mezzo.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 08:33   #285
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
enzocc ma usi un traduttore per scrivere in italiano?
cmq fai come dice DeltaDirac mantieni VoipStunt per le chiamate in uscita e sfrutta i 120 gg gratis...alla fine di questi finisci il credito prima di ricaricare ( ci metti anche 1 mese per finirlo dipende) e scegliti un operatore per chiamare i cellulari...tipo megavoip, imposta quindi una regola per le chiamate in uscita col a580 ip

altrimenti scegliti per esempio megavoip
Italy (Landline) € 0.006
Italy (Mobile) € 0.046
+ scatto 0.039 EURO

e usa questo per tutti i tipi di chiamate ma non avrai i 120 gg di gratis...infatti nessun provviders che ti offre i giorni gratuiti ti darà anche telefonate verso ai mobili a poco prezzo
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 19:10   #286
woman12
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
enzocc ma usi un traduttore per scrivere in italiano?
cmq fai come dice DeltaDirac mantieni VoipStunt per le chiamate in uscita e sfrutta i 120 gg gratis...alla fine di questi finisci il credito prima di ricaricare ( ci metti anche 1 mese per finirlo dipende) e scegliti un operatore per chiamare i cellulari...tipo megavoip, imposta quindi una regola per le chiamate in uscita col a580 ip

altrimenti scegliti per esempio megavoip
Italy (Landline) € 0.006
Italy (Mobile) € 0.046
+ scatto 0.039 EURO

e usa questo per tutti i tipi di chiamate ma non avrai i 120 gg di gratis...infatti nessun provviders che ti offre i giorni gratuiti ti darà anche telefonate verso ai mobili a poco prezzo
Scusami sono una profano a riguardo, ma così facendo vorresti dire che per i primi 3 mesi posso chiamare chiunque ovunque e gratis? Poi in italia a livello di telefono fisso verebbe a costare 0.006!?!?!?!?!? Veramente o ho capito male?
woman12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:53   #287
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da woman12 Guarda i messaggi
Scusami sono una profano a riguardo, ma così facendo vorresti dire che per i primi 3 mesi posso chiamare chiunque ovunque e gratis? Poi in italia a livello di telefono fisso verebbe a costare 0.006!?!?!?!?!? Veramente o ho capito male?
Con i provider che offrono il SuperDeal è proprio così: per un tot di mesi hai telefonate gratuite senza scatto alla risposta su tutti i fissi nazionali (e buona parte degli internazionali).
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 06:03   #288
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
in realtà non è illimitato c'è sempre un limite di 300 minuti settimanali per tutti i provviders

inoltre oltre ai limiti di 300 minuti c'è il così detto FUP sarebbe il Fair Usage Politics
vuol dire che i freedays sono tali solo se l'uso del provider da parte dell'utente è corretto secondo la loro politica
__________________

Ultima modifica di NinoRapis : 01-02-2012 alle 06:30.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:33   #289
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
in realtà non è illimitato c'è sempre un limite di 300 minuti settimanali per tutti i provviders

inoltre oltre ai limiti di 300 minuti c'è il così detto FUP sarebbe il Fair Usage Politics
vuol dire che i freedays sono tali solo se l'uso del provider da parte dell'utente è corretto secondo la loro politica
Allora diciamola tutta: 300 minuti / settimana = 5 ore di conversazione gratuita a settimana, ovvero 20 ore di telefonate al mese. Dipende dall'uso fatto ovvio, ma quasi certamente la nostra famiglia (e quelle che conosco) rientra alla grande in questa statistica d'uso e posso considerare gratuito per 4 mesi l'accesso al mio SIP.

Per quanto riguarda la policy, se leggi bene le restrizioni vengono applicate solo all'uso fraudolento o indiscriminato del servizio (es. saturazione continua della banda), condizioni che di solito non si applicano agli utenti standard. Condizioni analoghe sono presenti nei contratti stipulati con i provider nazionali.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:40   #290
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
si si DeltaDirac
anche a me 300 min/sett mi vanno benissimo (volevo solo completare la notizia e tu lo hai fatto ancora meglio)
....è per questo che uso il voip da circa 2 anni ormai
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:03   #291
woman12
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 4
E questo vuol dire che per le 20 telefonate sporadiche che faccio al mese vivendo da sola, potrei togliere il fisso e mettere questo programma risparmiando una bolletta?
woman12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:37   #292
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da woman12 Guarda i messaggi
E questo vuol dire che per le 20 telefonate sporadiche che faccio al mese vivendo da sola, potrei togliere il fisso e mettere questo programma risparmiando una bolletta?
Come minimo, tra l'altro non c'è da installare alcun programma. Il Gigaset fa tutto da solo

Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis
si si DeltaDirac
anche a me 300 min/sett mi vanno benissimo
Giusto Siamo in due
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 18:20   #293
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Ringrazio delle appropriate risposte.
Ora guardando meglio e avendo Eutelia per ricevere da cui ho avuto il N. geografico e VoipStunt per uscire con 27 cen/m per cellulari vorrei semplicemente fare questo:
mantenere il tutto e in più aggiungere un secondo Provider Voip per uscire ,utile x cellulari.
Basta che aggiunga a Liberailvoip.it una volta comprato il credito e registrato?
Posso scegliere l'uno o l'altro per uscire? Telefono anche dallo Smartphone con Fring molto migliorato in audio.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 19:48   #294
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Ragazzi scusate per la domanda OT: io ho un abbonamento tutto incluso (adsl flat + telefonate urbane e interurbane illimitate senza scatto alla risposta) e pago 41€ al mese. Vorrei passare alla linea solo dati (20,50€) più voip per risparmiare qualcosa.
La mia domanda è: se passo alla linea dati perdo il mio attuale numero telefonico?

Quello che vorrei fare è questo:
- mantenere il mio attuale numero telefonico per le chiamate in entrata
- utilizzare vari servizi voip con questo telefono Siemens per le chiamate in uscita

E' possibile? Oppure devo necessariamente cambiare numero se passo alla sola linea dati?

Grazie
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 20:17   #295
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Purtroppo il numero Voip puoi scegliere ma secondo un range, non mantenere. Solo il prefisso mantiene. Ho solo Linea dati con Provider cittadino a 25 Euro. Per il resto Ok Non ti costante provare a registrarsi scegliendo uno.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 07:46   #296
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
si fatti un altro provvider voip ed aggiungilo a LIV e poi dal loro pannello utente imposta la regola che tutti i numeri che iniziano con 3 ( i cellulari) escano con provvider, ,mentre tutti quelli che escono con 0( i fissi) con un altro operatore

con fring se hai impostato l'account di LIV sarà la stessa cosa
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:00   #297
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Scusami mi dici precisamente come si imposta l'uscita con 3 e quella con 0.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:59   #298
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Ho letto in un forum che una persona è riuscita a fare la portabilità del suo numero fisso infostrada verso euteliavoip. E' quindi riuscita a mantenerlo e sembrerebbe dunque fattibile.

Conoscete qualche provide voip che abbia un'offerta tipo quella di skype (5€ al mese per chiamate urbane e interurbane illimitate) con ottima qualità voce?

In alternativa, c'è un modo per far funzionare il siemens in questione con skype?(credo purtroppo di no)

Grazie!
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:18   #299
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Scusami mi dici precisamente come si imposta l'uscita con 3 e quella con 0.
Grazie
Allora:
1) Accedi al Gigaset


2) Configurazioni -> Telefono



Qua vedi che ho due provider in azione e registrati: JustVoip e Mobile.
Devi fare [Modifica] per aggiungerne uno nuovo con i giusti parametri di registrazione.

3) Telefono -> Assegnazione Numero



Nelle connessioni standard selezioni VoIP per le chiamate in uscita e/o il numero Eutelia per quelle in ingresso.
Adesso devi regolare le chiamate in uscita.
4) Telefono -> Piani di selezione



Con queste regole:
- tutti i numeri 112, 113, 114, 115, 118 escono su linea fissa (tu metterai Eutelia)
- tutti i numeri che iniziano per 3 (cellulari) escono con il provider mobile
- tutti gli altri, compreso 803, escono con il provider JustVoip


Se segui attentamente le istruzioni, non puoi sbagliare.
Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:49   #300
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
con quegli screenshot è effettivamente impossibile sbagliare

Bravo DeltaDirac andrebbe messo in prima pagina il tuo post
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v