Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 16:12   #261
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da viper3b Guarda i messaggi
Come posso finalizzare il DVD
dal menu principale vai su "gestione disco " ( ovviamente dopo avere selezionato DVD come origine) e trovi l'opzione "finalizza"
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 08:15   #262
donald62
Junior Member

L'Avatar di donald62

Iscritto dal: Feb 2007
da qualche giorno (sh 873), inserendo dvd originali (anche nuovi vedi batman ultimo 1:11':18"), ad un certo punto (credo nel passaggio da un layer all'altro, il lettore si pianta. Devo far passare la scena almeno a 4x di velocità.
I medesimi dvd su altri lettroi (anche xbox 360) non hanno problemi....
Nessuno ha un problema analogo??? mi sembra che appena comperato non avesse nessun problema, il firmware l'ho aggiornato.

Devo già portarlo in assistenza??????

come sono felice dell'acquisto.... Se penso che mio fratello me l'aveva sconsigliato....
donald62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:07   #263
marco508286
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho il 757 e avrei trovato un modo.
Quando stai riproducendo una registrazione (un divx non lo so), metti la pausa e il Samsung torna al menu TITOLI. Se fai play da lì, devi ripartire da capo, come hai detto tu.

Se invece quando ritorna al menu TITOLI esci dal menu TITOLI (e da tutti i menu) e poi fai PLAY, riparte dal punto dove avevi messo in pausa!!!!!!!!!
Fammi sapere e funziona anche a te!!!

Ciao!!
Chicca
Ciao, purtroppo non funziona con i divx, se rimane in pausa per qualche minuto,torna al menù TITOLI e non sono ancora riuscito a farlo ripartire dal punto dove era stato messo in pausa. Funziona invece con le registrazioni, proprio come dici tu Chicca.
Continuerò a provare con il mio nuovo SH875, se qualcuno ha la soluzione, ci faccia partecipi.

Ciao a tutti e .... BUON ANNO !!!!!!!!!!

Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:07   #264
faraone66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
sh 877

ciao
ho da pochi giorni comprato questo articolo e volevo alcune informazioni.
ho collegato l'sh877 al tv sharp aquos hd 42" tramite presa scart e hdmi,al decoder clarke tech tramite presa scart,all'home theatre lg lh-w751 tramite cavo ottico.
un problema che ho trovato è che la visione tramite hdmi è peggiore rispetto alla scart..ho provato anche a cambiare da 576 a 1080 ma non succede niente.forse ho sbagliato qualche impostazione? sapete dirmi se và fatto qualcosa che ho dimenticato?
riguardo all'uscita audio sapete indicarmi la corretta impostazione da applicare all'sh877 con i collegamenti(all'home theatre) che ho fatto?
un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
faraone66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:25   #265
supervegeta89g
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, dopo mille tentennamenti alla vigilia di Natale mi sono regalato l'SH873 e fino adesso nessun problema, solo che ieri notte mi sono accorto che da spento fa un brusio strano e non riesco a capire se è normale che dopo un paio d'ore dallo spegnimento si debba sentire questo rumore fastidioso soprattutto di notte, tengo a precisare che non è la ventola posteriore. Fatemi sapere perchè casomai lo riporto indietro.
supervegeta89g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:45   #266
gola.gola
Member

ho scoperto ( almeno credo, visto che non mi sembra ne parli neanche il manuale ) una cosa interessante : se durante la riproduzione premete il tastino "info" compare un menù dove ,se selezionate prima "ricerca" e poi "time" potete inserire con la tastiera numerica il punto da cui far ripartire la riproduzione , cioé una specie di "go-to" ; mi sembra una funzione abbastanza utile per saltare da un punto all'altro velocemente.
Piuttosto, io ho un ottimo segnale ma la GUIDA mi evidenzia il programma solo di poche emittenti, più che altro della RAI ; voi vedete anche gli altri ? io abito al centro di Bologna.
Old 04-01-2009, 16:38   #267
MauroMJ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marco508286 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non funziona con i divx, se rimane in pausa per qualche minuto,torna al menù TITOLI e non sono ancora riuscito a farlo ripartire dal punto dove era stato messo in pausa. Funziona invece con le registrazioni, proprio come dici tu Chicca.
Continuerò a provare con il mio nuovo SH875, se qualcuno ha la soluzione, ci faccia partecipi.

Ciao a tutti e .... BUON ANNO !!!!!!!!!!

Marco
no temo che una volta fermata la riproduzione di un divx tocchi per forza ritrovare il punto a mano...sta cosa è alquanto fastidiosa visto che tra che metti in pausa il divx e si stoppa del tutto passa talmente poco tempo che pure per andare al bagno ti devi sbrigare, per non parlare poi di quando rispondi al telefono: sarebbe quasi da dire all'interlocutore dall'altra parte della cornetta "scusa scusa, devo riattaccare che mi si stoppa il divx...", roba da farsi prendere per matti!!!!
MauroMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:50   #268
MauroMJ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
X l'audio non sincronizzato... Il 757 aveva un bug HDMI che dopo più di un anno finalmente è stato corretto con un nuovo firmware ora sul sito Samsung.

Il bug risolto è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se peredesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritardo).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV (LCD Sony 40" HD-Ready) tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

E' lo stesso problema che hai tu? Se non ricordo male c'era anche su altri modelli..

Ciao!!
Chicca
la mia tv non ha la connessione hdmi ed utilizzo solo la SCART tra TV e Samsung (più l'uscita audio coassiale digitale verso l'impianto DTS). il problema dell'audio fuori sincronia però non mi si presenta sempre, è successo solo un paio di volta con RaiUno (come ho scritto registrando Porta A Porta) e quindi non sono certo fosse un problema mio o di Vespa . Cmq penso sia stato solo un evento sporadico perchè nelle ultime registrazioni non ho avuto problemi (facciamo i dovuti scongiuri ); io mi ero un pò preoccupato perchè era capitato con due registrazioni ravvicinate nel tempo, ovvero nell'arco di 7 giorni. boh, vedremo. tra l'altro io ho preso il Samsung ad inizio novembre ed il firmware sul sito (riportante la data di settembre) è lo stesso che ho trovato installato. a proposito, su questo avrei una domanda: sul sito il firmware è indicato come in lingua inglese, ma se installato ex-novo darebbe ancora la possibilità di selezionare la lingua italiana o no? e poi, mi toccherebbe risintonizzare tutti i canali e rimettere mano alle liste? qualcuno ha già provato?

ciao. Mauro
MauroMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 07:13   #269
maotheboss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
FR...SP...LP...Boh?

Ciao. Continuo a non capire il settaggio della qualità di registrazione. Come da libretto, se registro una trasmissione dal digitale terrestre, automaticamente l'apparecchio si imposta su FR e decide la qualità in base allo spazio a disposizione. Allora perchè se registro su un DVD (RW), quindi con 2 ore teoriche di spazio in modalità SP, e imposto una durata della registrazione di 2 ore premendo 4 volte consecutive il tasto REC, il beneamato SH875 mi fa una registrazione che occupa circa la metà del disco (quindi suppongo in modalità LP) e, anzi, per un paio di volte durante la trasmissione va' per un attimo in pausa come per testare lo spazio a disposizione? voglio registrare in qualità SP, qualcuno ci riesce?
maotheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:36   #270
gola.gola
Member

io nella "guida" riesco a vedere solo pochi programmi ( RAI e LA7 ) mentre a casa di mia madre, nello stesso condominio e con la stessa antenna , con un segnale più basso (33 contro 100 percento mio ) con un decoder si vede la guida di tutti i programmi ; a voi come funziona ?
Old 10-01-2009, 10:22   #271
emilhgt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
uscita audio coaxial

Salve io ho il modello sh875,sulla uscita digitale coaxial impostata in bitstream è collegato home theatre,quando guardo nel modo dtv non sento l'audio con home theatre e devo impostare l'uscita in pcm.Questo è strano perche se guardo nel modo analogico non serve che cambio impostazione in pcm.Lo fa anche a voi ,o devo aggiornare il firmware ,magari è un bug.
Grazie
emilhgt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:34   #272
luisso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve anche io sono per ora un felice possessore di questo dvd recorder da circa un mese(la cosa + fastidiosa è dopo la messa in pausa lo stop in automatico) mi dite come faccio a sapere quale firmware monta il lettore?
grazie
luisso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 00:10   #273
eaval
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
Salve a tutti vorrei sottoporvi il problema che incontro collegando il mio nuovo SH875 con un Samsung Le37M86BD full HD tramite un cavo HDMI. Impostando nel menu Configurazione/Risoluzione HDMI una risoluzione maggiore di 576 mi appare sullo schermo TV un messaggio "Modo non supportato".
Potete indicarmi dove può essere il problema ?
Ho letto che la versione HDMI del TV è 1.3 c'è bisogno che il cavo HDMI debba essere particolare ?

Grazie.
eaval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:43   #274
gola.gola
Member

nessuno mi sa dire se riesce a vedere i programmi sulla GUIDA ( dovrebbe trattarsi dell' EPG , credo )?
io vedo solo quelli della RAI e LA7 (abito in centro a Bologna)
inoltre , dopo essermi deciso a farmi un cavo SCART completo su misura ( quelli standard erano un po' troppo corti ) ho potuto fare un confronto cambiando le impostazioni da COMPONENTa RGB e mi sono accorto che si vede meglio in COMPONENT anche se non ho collegato questo cavo ( per intenderci quello nelle bocchette Y , Pe e Pr ).
Il mio TV é un vecchio Panasonic CRT 28 " che però va ancora benissimo.
Vi sarò grato se qualcuno che ha fatto le mie stesse prove mi risponderà ( mi sembra che la discussione stia un po' rallentando, qualche domanda alla quale risponderei volentieri se potessi, e poche risposte !! animo !!!!! )
grazie Gerardo
Old 17-01-2009, 13:25   #275
gabo988
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è arrivato l'sh875 ed ho un problema: per passare i divx sull'hd interno del recorder uso una chiavetta usb da 2 gb della kingston, che sembrerebbe funzionare bene a parte il fatto che quando cerco di copiare alcuni divx arrivato ad un certo punto del processo mi esce la scritta: "ERRORE DURANTE COPIA". Ho provato a copiare 4 divx diversi, 2 di questi, + o - sui 700 mb, non mi han dato problemi, gli altri due invece, uno da 950 mb e l'altro da 1,5 gb, ploblemi me ne han dati eccome. Cosa posso fare?
gabo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:51   #276
frace
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabo988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è arrivato l'sh875 ed ho un problema: per passare i divx sull'hd interno del recorder uso una chiavetta usb da 2 gb della kingston, che sembrerebbe funzionare bene a parte il fatto che quando cerco di copiare alcuni divx arrivato ad un certo punto del processo mi esce la scritta: "ERRORE DURANTE COPIA". Ho provato a copiare 4 divx diversi, 2 di questi, + o - sui 700 mb, non mi han dato problemi, gli altri due invece, uno da 950 mb e l'altro da 1,5 gb, ploblemi me ne han dati eccome. Cosa posso fare?
dovrebbe essere la chiavetta...io ho problemi con la visualizzazione, mi da formato non supportato, pero' se cambio pendrive funziona.
prova a riformattarla altrimenti cambiala.
ciao
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:50   #277
gola.gola
Member

nessuno mi sa dire se riesce a vedere i programmi sulla GUIDA ( dovrebbe trattarsi dell' EPG , credo )?
inoltre , dopo essermi deciso a farmi un cavo SCART completo su misura ( quelli standard erano un po' troppo corti ) ho potuto fare un confronto cambiando le impostazioni da COMPONENTa RGB e mi sono accorto che si vede meglio in COMPONENT anche se non ho collegato questo cavo ( per intenderci quello nelle bocchette Y , Pe e Pr ).
Vi sarò grato se qualcuno che ha fatto le mie stesse prove mi risponderà ( mi sembra che la discussione stia un po' rallentando, qualche domanda alla quale risponderei volentieri se potessi, e poche risposte !! animo !!!!! )
grazie Gerardo

gola.gola
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di gola.gola
17-01-2009, 14:25
Old 20-01-2009, 20:49   #278
frace
Member

Quote:
Originariamente inviato da gola.gola Guarda i messaggi
grazie Gerardo

gola.gola
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di gola.gola
17-01-2009, 14:25
spigami come devo fare e poi provo...non ho capito bene la domanda.
ciao
Old 21-01-2009, 00:14   #279
gola.gola
Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
spigami come devo fare e poi provo...non ho capito bene la domanda.
ciao
dunque, se dal menu selezioni GUIDA ti dovrebbe comparire una schermata con i programmi della giornata ; da qui puoi avere informazioni più dettagliate col tasto INFO oppure programmare direttamente la registrazione del programma scelto.
a me compaiono solo i programmi di RAI e LA7, mentre nel decoder di mia madre, con la stessa antenna condominiale, si vedono i programmi di tutti i canali ( EPG ) ; non capisco se é un problema delle emittenti o del recorder ( non ho aggiornato il firmware e non so se c'entra qualcosa ).
Per il segnale RGB / Component ci vorrebbe qualcuno che ha fatto le prove coi vari tipio di cavo ; il mio TV non ha l'HDMI.
grazie Gerardo
Old 21-01-2009, 22:09   #280
frace
Member

Quote:
Originariamente inviato da gola.gola Guarda i messaggi
dunque, se dal menu selezioni GUIDA ti dovrebbe comparire una schermata con i programmi della giornata ; da qui puoi avere informazioni più dettagliate col tasto INFO oppure programmare direttamente la registrazione del programma scelto.
a me compaiono solo i programmi di RAI e LA7, mentre nel decoder di mia madre, con la stessa antenna condominiale, si vedono i programmi di tutti i canali ( EPG ) ; non capisco se é un problema delle emittenti o del recorder ( non ho aggiornato il firmware e non so se c'entra qualcosa ).
Per il segnale RGB / Component ci vorrebbe qualcuno che ha fatto le prove coi vari tipio di cavo ; il mio TV non ha l'HDMI.
grazie Gerardo

allora ho provato ed effettivamente è come dici te si vedono solo i prg rai e la7, ma ero su di un canale a caso, poi ho messo su italia1 sono andato sulla guida e mi è uscita la prorammazione anche dei canali mediaset...
ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian