Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2004, 13:34   #241
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Ciao a tutti!

Rientrato ieri dalle vacanze! 2200Km in 20 giorni davvero mooooolto belli!!!
Consiglio personale: andate sull'etna, dalle parti di Cesarò e dintorni....... è da orgasmo!!!

L'impatto con il ritorno alla vita normale e al lavoro è stato davvero shokkante! Come si sta bene in motoooo
Infatti ieri sera dopo il primo giorno di lavoro sono andato a cenare in un pub di motociclisti ovviamente in moto!!! E un po' meglio mi sono sentito........

Come al solito avete toccato talmente tanti argomenti che è impossibile poi trattarli tutti adesso in un unico post!
Saluto cmq tutti e anche i nuovi arrivati!

Appena avrò pronte le foto delle vacanze vi faccio un bel report!

Per adesso si pensa già a sabato e domenica che a quanto pare si pronostica davvero niente male!

2 consigli::: 1) occhio a sti bastardi di bloccadisco!!! Ci sono cascato anche io dimenticandomelo! Risultato: pedalino sx guidatore rotto e moto ferma per una settimana (di ferie!!!) per reperirlo! Poi grazie ad un santo sono riuscito a sbloccare la situazione! Come ho ovviato: ho preso un pezzo di spago, l'ho legato al bloccadisco e quando lo aggancio poi mi porto questo spago sul manubrio vicino al quadro chiave così è sicuro che non me lo dimentico più! (idea rubata ad un tizio durante il raduno di Belpasso... il giorno prima che mi cappottassi con la moto! ).
2) autovelox di me@@@@!!! Ditemi voi se è onesto piazzare un autovelox sulla sa-rc dopo Vibo in piena discesona paura con strada limite 80km/h! Portavo 120 e l'ho visto all'ultimo subito dopo lo scollinamento! Staccatona e ci son passato davanti a 83/84 credo... speriamo bene!!! Ma che bastardi però! Avessi avuto qualcuno dietro mi avrebbe sicuramente inc@@@to!

CIAOOOO!!!!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 13:37   #242
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

2 consigli::: 1) occhio a sti bastardi di bloccadisco!!! Ci sono cascato anche io dimenticandomelo! Risultato: pedalino sx guidatore rotto
Bentornato!!!!
per evitare che il mio cervello mentecato si dimentichi il bloccadisco uso il reminder, ovvero una molla lunga di gomma, da un lato fissata al bloccadisco a dell'altro al manubrio.
E' impossibile dimenticarlo!
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 13:45   #243
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Se la tua moto e' dotata di blocco al cavalletto (cioe' se cerchi di partire con il cavalletto abbassato la moto si spegne) puoi sfruttarne la circuiteria per fare un portabloccadisco intelligente , che se cerchi di partire con il bloccadisco ti spegne la moto (utile anche come antifurto agiuntivo)

http://www.transalp.it/moto/Realizza...lucchetto.html


Comunque il bloccadisco e' praticamente inutile , sia perche' sono tutti molto deboli (a volte capita di partire e le pinze freno tranciano via il bloccadisco come fosse burro) sia perche' si possono eludere MOLTO facilmente semplicemente smontando il disco e rubando la moto.

Per avere un minimo di sicurezza sono RACCOMANDATI i lucchettoni ad U da mettere intorno alla forcella.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:18   #244
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Quando sei dentro inietta l'olio all' interno della catena ... poi esci lentamente sempre premendo leggermente lo stantuffo in modo da lasciare anche dell' olio tra l'o-ring e la maglia.
mhhhhh....mi stavo eccitando!!!


__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:31   #245
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da ferste
mhhhhh....mi stavo eccitando!!!




SEMPRE A PENSARE ROBE SCONCE
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:37   #246
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4042
Quote:
Originariamente inviato da Athlon



SEMPRE A PENSARE ROBE SCONCE
ma noooo!!!!

sono d'accordo che se continui a entrare e uscire dall'o-ring senza attenzioni e con la giusta lubrificazione prima o poi si slabbra e diventa meno sensibile alle sollecitazioni....finendo per gripparsi....e a quel punto bisogna cambiare tutto.
anche se fuori dai canali ufficiali si trovano belle cose a poco prezzo!




ps: sono veramente piegato in 2 dal ridere
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:53   #247
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Athlon



sulla mia se uso al massimo il freno motore puo' esserci la discsa che vuoi ma l'unico effetto che ottengo e' di trovarmi il casco inscastrato nel cupolino e la moto praticamente ferma .. solo una volta che il motore e sceso sotto i 2500-3000 Rpm l'azione del freno motore cala e la moto scende a velocita' praticamente costante



il casco va messo in testa... non sul serbatoio...


cmq io uso un bloccadisco che suona ad ogni cacatina di mosca... quindi basta semplicemente addrizzare la moto di un millimetro e lo sentono a 1 km di distanza... impossibile dimenticarlo.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 16:16   #248
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
dunque, sono andato dal meccanico per ritirare il libretto di garanzia, e con la scusa gli ho fatto vedere la catena... sembrava tutto a posto (forse era poco oliata prima?), mi ha detto che è ben oliata e che quella maglia un pò storta potrebbe essere la giunzione o come diavolo si chiama... che ne dite? possibile?

cmq a vederla la sembrava tutta perfetta...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 16:34   #249
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
vista così non sembra la maglia di chiusura, si noterebbero i segni sui perni mentre nella foto sembrano identici agli altri
ma rimane sempre in quella posizione quella maglia o si è rimessa a posto?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 16:54   #250
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
dunque, sono andato dal meccanico per ritirare il libretto di garanzia, e con la scusa gli ho fatto vedere la catena... sembrava tutto a posto (forse era poco oliata prima?), mi ha detto che è ben oliata e che quella maglia un pò storta potrebbe essere la giunzione o come diavolo si chiama... che ne dite? possibile?

cmq a vederla la sembrava tutta perfetta...
le ribattutte sono diverse come perni , quella che hai fotografato e' una maglia come tutte le altre ...

anzi se e' la catena originale e' una catena di tipo chiuso , cioe' che viene installata prima che sulla moto venga motato il forcellone quindi NON ha giunzioni di nessun tipo (ribattute o false maglie che siano)

E come da contratto ecco l' IMMANCABILE link a transalp.it con TUTTI i segreti della catena
http://www.transalp.it/moto/catena.html

in piu' in omaggio c'e' anche una completa guida in PDF su come sostituire la catena
http://www.transalp.it/moto/sost.pdf

nell' ultima pagina di questa guida c'e' una foto che mostra una maglia di tipo RIBATTUTO
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 17:01   #251
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
http://www.themotorcycles.it/main_pa...ca/catena.html


anche qui è spiegato bene coi riferimenti dei codici regina per gli attrezzi
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 17:01   #252
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
vista così non sembra la maglia di chiusura, si noterebbero i segni sui perni mentre nella foto sembrano identici agli altri
ma rimane sempre in quella posizione quella maglia o si è rimessa a posto?


boh strano allora... cmq non è nella stessa posizione, si è raddrizzato un pochino... rimane comunque sempre un pò impastato
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 19:56   #253
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
allora, foto e sound del mio "triciclo"

Foto1

Foto2

1^ 2^ 3^ scalata - curva gomito

Perdonate la qualità ma le ho fatte dal cell, presto le farò con la fotocamera.
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 20:38   #254
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Le foto non si vedono e il file audio non so con cosa riprodurlo!

Che triciclo hai?
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 20:50   #255
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Le foto non si vedono e il file audio non so con cosa riprodurlo!

Che triciclo hai?
per le foto, prova a dare più volte invio nella barra degli indirizzi (è virgilio che fà storie) il file audio si può leggere con quicktime.

ho un derbi senda 125 SuperMotard
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:22   #256
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
per le immagini basta fare aggiorna quando la pagina non viene visualizzata, l'audio non lo apre con il quick time... che versione usi? la DerbiSenda edition???
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:26   #257
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
per le immagini basta fare aggiorna quando la pagina non viene visualizzata, l'audio non lo apre con il quick time... che versione usi? la DerbiSenda edition???
già uso la vrs 6.0
provo a cercare qlksa per convertirlo in mp3\wav
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:29   #258
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
vabbè, io vi saluto, vado a nanna che s'è fatto tardi, domani turno 06-14 in azienda... me devo alzà alle 04:30

buona notte a tutti i bikers... sogni verdi(kawasaki)... ehm... volevo dire sogni d'oro...
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:32   #259
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
allora, foto e sound del mio "triciclo"

Foto1

Foto2

1^ 2^ 3^ scalata - curva gomito

Perdonate la qualità ma le ho fatte dal cell, presto le farò con la fotocamera.
carina,1 pò piccolina ma carina!
Molto aggressiva della cilindrata gusta dev'essere 1 favola!
Peccato x i 2T di troppo...
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 08:08   #260
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da energy+
carina,1 pò piccolina ma carina!
Molto aggressiva della cilindrata gusta dev'essere 1 favola!
Peccato x i 2T di troppo...
adesso farò delle foto a qualità più decente.

2T di troppo, LOL, peccato non esista la proprietà invariantiva:

4t*125cc = 2t*250cc

eheh

scherzi a parte non mi trovo male col 4t, è molto lineare, ci vorrebbe uno scarico però più aperto e un carburatore più grosso, mi è capitato alcune volte di non riuscire s sfruttare il motore (specie in uscita di curva) per una scpecie di soffocamento... a parte che a su solo 1.500km deve ancora slegarsi bene.
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v