Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 20:08   #241
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Pat Guarda i messaggi
si può schedulare lo spegnimento del wifi, dalla schermata di access restriction (si possono fare anche più regole):


Per quanto riguarda SNMP, si può abilitare da qui:

Tuttavia non so dirti se è in readonly (quel "rocommunity" sta per readonly?), il massimo che sono riuscito a fare è vedere l'uptime.

Comunque si può anche attivare il demone ssh, quindi penso che si potrebbe nel caso inviare il comando per disabilitare il wifi da lì.

Altre cose degne di nota con questo firmware... il QoS è molto più configurabile (e si possono fare anche più casini ), si può monitorare il traffico, si può accedere al modem anche se in full bridge, e sopratutto, non c'è il WPS quindi niente falle di sicurezza (troppo) conosciute...
grazie 1k Dr.Pat

in pratica si puo' disabilitare il wifi per le ore notturne, alla fine delle quali dovrebbe tornare up senza altre schedulazioni... si può fare di meglio ma non è neanche male.

Si, l'SNMP è solo in read only da quanto vedo (considera la community come una password, senza la quale il demone SNMP non ti risponde).

Se vuoi fare dei test (Se sei interessato a vedere tutti i dati che ti può fornire l'SNMP, puoi dare un comando del genere da una macchina linux con l'SNMP installato[*], dopo averlo abilitato sul router):

snmpwalk -v 1 -c rocommunity <IP_DEL_ROUTER>

alchè lui ti risponderà con una tonnellata di dati

[*] su Debian/Ubuntu dovrebbero bastare i pacchetti snmp e snmp-mibs-downloader
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:35   #242
grandemaumila
Senior Member
 
L'Avatar di grandemaumila
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Netgear DM111P v2 (è un modem adsl 2+ puro, nessuna funzione nat e routing) o DIGICOM Combo CX
se puoi spendere qualcosa di piu io prenderei il netgear!
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:44   #243
Dr.Pat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
grazie 1k Dr.Pat
in pratica si puo' disabilitare il wifi per le ore notturne, alla fine delle quali dovrebbe tornare up senza altre schedulazioni... si può fare di meglio ma non è neanche male.
c'è anche un'altra sezione in cui si può schedulare reboot, reconnect e fino a 3 custom (comandi o script) a piacimento, quindi su quello puoi andare tranquillo:


Qui c'è l'output di snmpwalk: e4200_snmpwalk.txt
Dr.Pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:11   #244
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Pat Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio, lascia stare sto router... io l'ho comprato qualche settimana fa e ne sono veramente pentito (e prima avevo un digicom da 20€).

1) ha una falla di sicurezza sul wifi veramente spaventosa... in 2 ore chiunque può entrare nella tua rete, e per capire come fare gli basta visitare il forum di supporto di linksys stessa. Oddio, si può opinare che tutti i router con una determinata funzionalità hanno questa falla, ossia tutti... però tutte le altre marche hanno pubblicato prontamente dei workaround. Linksys no, non ti fornisce neanche un'ETA, proprio come fa la gente che sviluppa progetti open source quando gli chiedi cosa avrà la prossima versione, hai presente? Solo che quello lo paghi 120€ e quando lo compri c'è scritto sopra che è un prodotto all'avanguardia per la sicurezza.

2) il firmware è a dir poco penoso. non si può schedulare la disabilitazione del wifi di notte per esempio, la gestione del QoS è molto spartana, non ci sono adeguate schermate per la verifica di chi è connesso e chi no e se sì come è connesso (puoi solo vedere la lista dei lease DHCP)

3) anche a livello di hardware è piuttosto scadente. I led delle porte sono scomodi da vedere, non c'è wall mount, scalda come un forno e non c'è un modo che non preveda la costruzione di accrocchi per tenerlo in verticale o più in alto.

4) sarà un caso, molto più probabilmente dovuto alla connessione ADSL di infostrada, ma da quando uso questo router ho dovuto abbassare il numero di connessioni massime per torrent.

5) i firmware third party ancora non sono a un livello di maturità adeguato per questo router

Per il resto, se uno non ha grosse pretese, se vuole solo attaccare il pezzo di plastica e navigare su internet, e la crisi economica lo intacca così profondamente da permettergli di andare sul sito del miglior produttore di router casalinghi e prendere il primo della lista senza farsi troppe domande, è un buon prodotto... di certo non è una cosa che io farò di nuovo.
Ti devo di nuovo ringraziare anche per l'output dell' snmpset

ricapitolando: a livello di scheduling siamo messi abbastanza bene, vorrei chiedere a te e altri forumers cosa ne pensano dei difetti da te denunciati col firmware custom installato (ad esempio il fatto che scalda come un fornetto)

grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 12:46   #245
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Pat Guarda i messaggi
in effetti ho appena provato a installare uno di questi firmware:http://www.4shared.com/dir/v1BuINP3/...#dir=118756586

e le cose sembrano andare meglio
Puoi precisare quale? ci sono varie versioni.
Confermi a distanza di tempo un miglioramento?
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:06   #246
christianr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 378
Con le ultime versioni di Tomato è stato abilitato il dual-band?
Supporto totale anche ai 5Ghz?
__________________
WLF
christianr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:19   #247
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Con le ultime versioni di Tomato è stato abilitato il dual-band?
Supporto totale anche ai 5Ghz?
http://en.wikipedia.org/wiki/Tomato_...ure_comparison

Per l'E4200 stai sicuro di prendere versioni RT-N.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:44   #248
Dr.Pat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Io sto usando l'ultimo RT-N ( tomato-E4200USB-NVRAM60K-1.28.0493MIPSR2-Toastman-RT-N-Ext ), che ha anche il supporto dual band (ossia supporta anche i 5ghz). Per quanto riguarda la temperatura, ora lo tengo rialzato con dei piedini di plastica incollati.

Insomma con qualche piccolo accorgimento diventa un ottimo router... resta comunque la totale delusione verso Linksys; arriverà mai il giorno in cui si potrà comprare qualcosa e non doverci smanettare 2 giorni (probabilmente perdendo pure la garanzia) per farlo funzionare come ti aspetti?

Ultima modifica di Dr.Pat : 16-01-2012 alle 21:48.
Dr.Pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:04   #249
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Pat Guarda i messaggi
Io sto usando l'ultimo RT-N ( tomato-E4200USB-NVRAM60K-1.28.0493MIPSR2-Toastman-RT-N-Ext ), che ha anche il supporto dual band (ossia supporta anche i 5ghz). Per quanto riguarda la temperatura, ora lo tengo rialzato con dei piedini di plastica incollati.

Insomma con qualche piccolo accorgimento diventa un ottimo router... resta comunque la totale delusione verso Linksys; arriverà mai il giorno in cui si potrà comprare qualcosa e non doverci smanettare 2 giorni (probabilmente perdendo pure la garanzia) per farlo funzionare come ti aspetti?
Quello non e' "l'ultimo" e non e' nemmeno l'ultimo di Toastman. Usa Shibby se vuoi vere prestazioni.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:49   #250
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Gente preso il e4200 e già modificato con tomato e shibby mod...
Avrei qualche domanda:
Di quanto posso aumentare il transmit power senza avere interferenze (e neanche tumori )? adesso è impostato a 42...

Si può solo impostare la password e non il nome utente (resta sempre admin) per accedere alla pagina di configurazione?

Non c'è una giuda da qualche parte per impostarlo al meglio?

Ho letto qualche posto sopra, qualcuno si lamentava del surriscaldamento...bisogna apportare qualche modifica?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)

Ultima modifica di tavano10 : 20-01-2012 alle 13:00.
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:40   #251
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Gente preso il e4200 e già modificato con tomato e shibby mod...
Avrei qualche domanda:
Di quanto posso aumentare il transmit power senza avere interferenze (e neanche tumori )? adesso è impostato a 42...

Si può solo impostare la password e non il nome utente (resta sempre admin) per accedere alla pagina di configurazione?

Non c'è una giuda da qualche parte per impostarlo al meglio?

Ho letto qualche posto sopra, qualcuno si lamentava del surriscaldamento...bisogna apportare qualche modifica?
- 100mW e' la potenza abbinata al firmware originale di Cisco. Io tengo a 100mW e va benissimo (casa e clienti).

- admin e/o root.

- http://goo.gl/iaOa2, http://goo.gl/hY7XA e http://goo.gl/FEaMw (stai anche nel forum per imparare di piu': http://goo.gl/ffrRJ)

- Non scalda tanto, usalo qualche settimana, senti con la mano ma quelle temperature vanno bene.


Opzioni che cambio (personale):
- Admin Password, Remote Access (HTTP), Allow Wireless Access (disabilitato), Open Menus (tutti disabilitati) (http://192.168.1.1/admin-access.asp)
- DHCP IP Range: 192.168.1.51 - 100 (http://192.168.1.1/basic-network.asp)
- Router Name, Hostname (es: E4200-Office, stesso nome per tutti e due) (http://192.168.1.1/basic-ident.asp)
- Time Zone, NTP Time Server (http://192.168.1.1/basic-time.asp)
- DDNS (se si ha qualche server da abilitare)
- Intercept DNS Port (UDP 53) (Abilitato) (http://192.168.1.1/advanced-dhcpdns.asp)
- Maximum Connections (16384) (http://192.168.1.1/advanced-ctnf.asp)
- Transmit Power (100mW, 2.4Ghz e 5Ghz) (http://192.168.1.1/advanced-wireless.asp)
- Enable UPnP, Enable NAT-PNP, LAN (Abilitati) (http://192.168.1.1/forward-upnp.asp)
- Regole a scelta (disabilitare WiFi di notte, blocco siti etc.) (http://192.168.1.1/restrict.asp)
- 12+ Seconds (Reboot) (http://192.168.1.1/admin-buttons.asp)
- Wan Up (questo script: http://www.linksysinfo.org/index.php...-install.21378) (http://192.168.1.1/admin-scripts.asp)

Ultima modifica di eahm : 20-01-2012 alle 14:01.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:50   #252
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Qualcuno lo usa in maniera pesante per fare file sharing ? (mulo, torrent)

Come si comporta? Si freeza con molte connessioni?
Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 21:22   #253
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 737
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo router per collegarlo al Hag di Fastweb(adesso ci ho collegato un access point comprato un paio di anni fa, ma non mi convince come potenza del wifi e come prestazioni.
Dovrei collegarci PS3,Xbox 360,PC fisso e Smartphone in wifi(ovviamente non contemporaneamente ), me lo consigliate come stabilità e come velocità?
C'è la possibilità di impostarlo come access point?
Considerate che quello che sto usando adesso, dopo averlo configurato da pc non ho dovuto impostare più nulla, è autosufficiente
L'ho trovato su amazon.it a 126€, è un buon prezzo? Devo scegliere il modello EZ giusto?
Scusate le mille domande,grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ultima modifica di diomarco : 22-01-2012 alle 10:14.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 17:25   #254
geloso78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 20
..mi accodo la post visto che sono in procinto di aquistarlo anche se ho una connessione alice 20mb e dispongo già un modem dsl sitecom. Dite che vale veramente la pena prendere la v1 e non aspettare la v2. E quanto tempo per giungere sui nostri mercati?
geloso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:12   #255
geloso78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 20
mi sono finalmente arrivati il digicom combo cx e il linksys e4200. Installazione veramente rapida ed efficace.Nessun problema di sorta se non per il fatto di dover premere 2 volte per caricare una pagina ma nn so se ho sbagliato a settare qualcosa. Ho anche aggiornato il firmware con l'ultimo ufficiale e penso sia ancora presto per il tomato (almeno per me).

mi domandavo:qualcuno di voi la fissato alla parete?
mi piacerebbe poterlo fissare al muro cosi da liberare la scrivania. A quanto vedo non è predisposto ma può darsi che qualcuno abbia trovato un modo ad hoc per fissarlo alla parete
geloso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 16:07   #256
Dr.Pat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
Metti 4 gancetti al muro in modo che il router ci stia in mezzo, e poi con 2 elastici resistenti e stretti lo tieni fermo.

Io ora lo tengo in verticale riciclando un coso di plastica che serviva come base per un box esterno per hard disk. In questo modo le temperature sono molto più basse. Non noto perdita di segnale anche a tenerlo così:
Dr.Pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:29   #257
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Ciao a tutti , tra qualche giorno mi arriva il Linksys e4200 , appena mi arriva voglio installarci il firmware Tomato . Mi dite come fare? La procedura da fare e sempre la 30/30/30 ? quale firmware di TOMATO raf gli devo installare? my potete postare il link ? Grazie

Fino a qualche giorno fa utilizzavo e3000 con il firmware della DD-WRT "eko" , il router forse è andato completamente perchè il power led si accende e si spegne , ho fatto un errore nell'aggiornamento firmware .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:39   #258
Dr.Pat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
per esempio puoi installare uno di questi:
http://www.4shared.com/dir/v1BuINP3/...#dir=150570565

è sufficiente utilizzare la procedura di aggiornamento normale.
Dr.Pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:10   #259
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Grazie , appena mi arriva il router credo questa settimana , gli installo il firmware .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:13   #260
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Non vedo il firmware Tomato RAF dove scarico quello per e4200?
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v