Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 15:29   #25261
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In prima pagina non c'è nemmeno il riferimento ai MIPS...

Quindi mi permetto di riproporre la domanda perchè non capisco come si possa desumere la risposta a pagina 1:

La 'potenza' di un modem/router ADSL standard misurata in termini di Mips ha qualcosa a che fare con la sua capacità di 'routing' in senso stretto, ovvero di gestire il più velocemente possibile i dati da e per la W/LAN?

Detto in altri termini il MIPS a quale funzione del modem/router si riferisce?
Io quella unità di misura non l'ho mai trovata in un router.

Se ti riferisci alla velocità massima teorica della connessione wireless, espressa in Mbps indica solo, appunto, la velocità di trasmissione, non la potenza, e non ha attinenza sulla capacità di routing, che dipende sopratutto dal chipset e dalla memoria del router.
Old 12-08-2013, 16:54   #25262
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Da un po' di tempo ho un problema con la connessione ADSL e tutto mi lascia pensare possa dipendere dal mio Billion BiPAC 7404VGO.
Così, mio malgrado, mi sto preparando alla sua sostituzione ed eccomi qui a chiedervi consigli per un degno erede. Tenete conto che non vorrei spendere più di 100/120 euro.
Vorrei un prodotto di buona qualità, serio ed affidabile. Un prodotto destinato a rimanere sempre accesso e a lavorare h24.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 17:31   #25263
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Vorrei un prodotto di buona qualità, serio ed affidabile. Un prodotto destinato a rimanere sempre accesso e a lavorare h24.
che caratteristiche richiedi da un router? ovvero, gigabit, dual band, etc. ti servono? la tua linea e' buona? puoi "permetterti" di prendere un router con chipset non broadcom?

Ultima modifica di san80d : 12-08-2013 alle 18:32.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:12   #25264
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che caratteristiche richiedi da un router? ovvero, gigari, dual band, etc. ti servono? la tua linea e' buona? puoi "permetterti" di prendere un router con chipset non broadcom?
L'affidabilità in primis. Voglio andare sul sicuro. Poi è chiaro che le prestazioni sono molto importanti. La linea credo sia buona, anche se sto valutando se passare con Fastweb (attualmente sono con Telecom).
Gigari non so cosa vuol dire, il dual band è interessante e mi piacerebbe avere una buona velocità in wifi. Anche sull'ultima domanda avrei bisogno di delucidazioni.
Una cosa è certa: voglio un prodotto di qualità, che non dia problemi. A suo tempo, proprio per queste ragioni, puntai su un Billion (si diceva fossero i migliori).

PS: che ne pensate di un prodotto ZyXEL? Mi hanno detto che sono ottimi prodotti, ma non saprei...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 12-08-2013, 18:31   #25265
san80d
Senior Member

Quote:
Gigari non so cosa vuol dire
volevo dire gigabit
Old 13-08-2013, 11:20   #25266
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
salve ragazzi, mi consigliereste un prodotto affidabile da utilizzare 24h/24 su questa rete:
Codice:
Item		Downstream	Upstream	Unit
SNR Margin 		6 		11 	dB
Line Attenuation 	18 		9 	dB
Data Rate 		19667		999 	kbps
Non mi servono grandi caratteristiche, basta che mi regga un uso intenso della rete... per esempio ho individuato ad un negozio vicino casa un TP-Link TD-W8961ND a 32.975€+iva; me lo consigliereste ?
Di solito per acquistare un prodotto mi baso su quanto è completo il thread ufficiale su hwupgrade così so che se avrò problemi troverò supporto. Per il mio vecchio D-Link DSL-G624T (passato ieri a miglior vita) fu così e per questo mi trovai bene
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 11:28   #25267
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Non mi servono grandi caratteristiche, basta che mi regga un uso intenso della rete... per esempio ho individuato ad un negozio vicino casa un TP-Link TD-W8961ND a 32.975€+iva; me lo consigliereste?
ti consiglierei più il tp-link 8960 o il netgear 2200, che peraltro trovi anche in prima pagina
Old 13-08-2013, 14:19   #25268
nonidentificato
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salute a tutti, purtroppo mi è sfumato anche il Linksys x3500 perchè ho trovato le misure ed è più largo e profondo della mensola dove andrebbe a sistemarsi, per cui....
Ho visto anche dei prodotti Buffalo, come li considerate i modem-router di questo brand? c'e un modello che potrebbe fare al caso mio con specifiche simili al Linksys e/o all'Asus N55U? questi hanno uno sviluppo in altezza quindi non avrei problemi a sistemarne uno, che chip montano?
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 18:48   #25269
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Sto provando a procurarmi un router in prestito per capire se effettivamente il problema parte dal mio Billion.

Intanto però sono stato in un negozio qui vicino per verificare che modelli hanno e a che prezzi. Ecco il risultato:
Che ne pensate?

Ultima modifica di andryonline : 13-08-2013 alle 19:01.
Old 14-08-2013, 00:08   #25270
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Con un altro router in prestito, al momento la linea non è caduta nemmeno una volta.

L'acquisto di un nuovo router è alle porte... spero arrivi qualche cosiglio...
Old 14-08-2013, 00:30   #25271
san80d
Senior Member

Quote:
L'acquisto di un nuovo router è alle porte... spero arrivi qualche consiglio...
guardano l'elenco in prima pagina non riesci a farti un'idea?
Old 14-08-2013, 11:02   #25272
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In prima pagina non c'è nemmeno il riferimento ai MIPS...

Quindi mi permetto di riproporre la domanda perchè non capisco come si possa desumere la risposta a pagina 1:

La 'potenza' di un modem/router ADSL standard misurata in termini di Mips ha qualcosa a che fare con la sua capacità di 'routing' in senso stretto, ovvero di gestire il più velocemente possibile i dati da e per la W/LAN?

Detto in altri termini il MIPS a quale funzione del modem/router si riferisce?
MIPS è l'architettura delle cpu RISC dei router\modem\mainboard, lascia perdere l'unico valore che potresti trovare, ovvero il BogoMIPS, non è uno standard, l'unica cosa che ti deve interessare sapere è che le cpu sono MIPS RISC, ma non è questo importante, importante è il loro quantitativo di RAM e velocità di clock della CPU, solo quello.

Come per ogni pc o dispositivo embedded, alla fine contano CPU e RAM e banda passante, in questi dispositivi, maggiori sono questi valori, maggiore sarà la velocità in MB/S delle porte switch integrate, maggiore sarà la velocità della usb integrata, maggiore sarà la reattività della gui, ma sopratutto maggiore sarà la velocità di instradamento dei pacchetti MA SOLO a PIENO CARICO, oramai con un singolo pc e un dispositivo wireless, non verrà mai rallentata o intasata la potenza di un router moderno, questa verrà intaccata quando verranno utilizzate piu porte ethernet al router.

Saluti
Old 14-08-2013, 12:37   #25273
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Grazie per aver reso il primo post un riepilogo
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 13:13   #25274
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Grazie per aver reso il primo post un riepilogo
finalmente qualcuno che "sfrutta" l'elenco in prima pagina
Old 14-08-2013, 14:05   #25275
gfpiccolo
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gfpiccolo Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho il modem alice gate 2 plus moddato con firmware US Robotics 9108.
purtroppo sta iniziando a dare i primi cedimenti (rete wireless che va in blocco e ultimamente mi continua a cadere la connessione).
mi sono guardato in giro e avrei puntato gli occhi su 3 modelli.
Netgear DGND4000 (il 3700 l'ho escluso, non ne ho letto benissimo)
TP-LINK 8980 (dalle caratteristiche sembra molto buono, il prezzo è basso, ci si potrà fidare dei cinesi?)
ASUS DSL N55-U

ho letto di vari problemi di comunicazione tra chipset che monta il modem verso quello della piastra della linea. tramite il sito ovus.it, mi risulta DSLAM ATM SIEMENS. (Ho alice 7 mega)
abito in una casa abbastanza grande, dovrei accedere dal piano terra, dalla taverna e dalla veranda, parzialmente anche dal giardino. Attualmente con il modem alice modificato copro quasi interamente tutta la zona, salvo le aree + distanti dal router. diciamo che mi basta anche poco di più del mio attuale come portata (immagino che tutti e 3 i modelli indicati siano all'altezza del router in mio possesso che ha ormai diversi anni).

potete aiutarmi a scegliere il prodotto migliore?
dovrò collegarci 2 pc portatili, Playstation 3 (4 tra qualche mese), 2 tablet, 4smartphone e una stampante/scanner/multifunzione via wireless. via cavo 1 pc fisso. (attualmente dato le scarsità di prestazione della wireless anche la ps3 e uno dei 2 portatili sono collegati via cavo)
grazie

P.S. ovviamente se avete altri modelli da sottopormi sono ben felice di considerarli.
ma a me non caca nessuno?
| Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 16gb CL9-10-9-24 | VGA: Gigabyte GTX1660 Super | PSU: XFX Pro Series 650W | SSD: Crucial MX200 250Gb e Crucial MX500 1Tb | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB
gfpiccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 14:23   #25276
san80d
Senior Member

Quote:
ma a me non c... nessuno?
se non hai bisogno della dual band e della gigabit, potresti prendere in considerazione il tp-link 8960 (lo vedi in prima pagina) che avendo le antenne sostituibili può fare al caso tuo per eventualmente estendere la copertura, inoltre ha chipset broadcom che teoricamente, e non solo, da maggiori garanzie di compatibilità e stabilita' di linea
Old 14-08-2013, 16:04   #25277
gfpiccolo
Member

a dire il vero il dual band mi farebbe comodo e la gigabit mi serve, houn grosso traffico di dati sia via lan che wireless.
per questo avevo elencato il fratellone del tp link che mi hai suggerito, l'8980.
il fatto è che non ho mai avuto prodotti di questa marca, non so se è affidabile ecc
per questo volevo farmi consigliare
| Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 16gb CL9-10-9-24 | VGA: Gigabyte GTX1660 Super | PSU: XFX Pro Series 650W | SSD: Crucial MX200 250Gb e Crucial MX500 1Tb | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB
Old 14-08-2013, 16:10   #25278
san80d
Senior Member

Quote:
per questo volevo farmi consigliare
scarterei il 4000 perche' lato wireless non e' il suo forte (anche se poi va sempre verificato caso per caso), l'asus invece e' molto performante ma potrebbe avere difficoltà su linee problematiche (sta a te capire se la tua lo e') il tp-link e' nuovo, ma sembra interessante soprattutto per il prezzo

P.S. non farti "paranoie" per la nazionalità di tp-link, non ne vale la pena
Old 14-08-2013, 17:34   #25279
gfpiccolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
scarterei il 4000 perche' lato wireless non e' il suo forte (anche se poi va sempre verificato caso per caso), l'asus invece e' molto performante ma potrebbe avere difficoltà su linee problematiche (sta a te capire se la tua lo e') il tp-link e' nuovo, ma sembra interessante soprattutto per il prezzo

P.S. non farti "paranoie" per la nazionalità di tp-link, non ne vale la pena
mhh sta a me capire se la linea è problematica? in che modo lo verifico questo?
per la tp link, più che sulla nazionalità perchè non ne ho sentito molto parlare, a differenza di netgear e asus che come reputazione sono solide.
Old 14-08-2013, 17:37   #25280
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Modem router wireless per gaming online

Ciao a tutti,

Ho da poco sottoscritto un abbonamento con tiscali 20m.

Al momento navigo ancora con il modem router alice gate 2 plus modificato con firmware usr.

Cerco un modem router con maggior capacità di gestire la connessione simultanea di più utenti in wireless, visto che quando gioco online e c'è qualcun altro connesso, malgrado la banda a disposizione, mi capita di laggare, quando per esempio qualcuno accede a facebook.

purtroppo non ho modo di collegare la console e il pc via cavo.
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian