Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2014, 19:06   #2421
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Sly88 Guarda i messaggi
Per chi ha effettuato la sostituzione dell'hd :

Siete sicuri che la sostituzione non invalidi la garanzia ? ( Come riportato all'inizio di questa discussione, ed anche altrove )
Per sicurezza ho inviato una mail al supporto tecnico ASUS, e la risposta è stata la seguente :

"dalle verifiche effettuate la informiamo che non ci risulta lo sportellino per la sostituzione dell’hard disk.
In questo caso, facendo autonomamente la sostituzione dell’hard disk, andrebbe incontro all’invalidazione della garanzia.
La invitiamo a rivolgersi ad un Asus Point della sua zona per maggiori informazioni."
a me la asus aveva risposto 2 anni e mezzo fa così:

Quote:
Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.


La informiamo che sostituzione di HDD e ram non invalidano la garanzia.


Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

cordiali saluti.

ASUSTEK Italy SRL
Help desk Notebook: +39 199400089
Fax: +39 02 45500703
Web : http://www.asus.it
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:09   #2422
Candido Romano
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 100
Ciao a tutti, mi serve aiuto

Da un anno e mezzo ormai sono un felice possessore di questo Asus U36S. La versione che ho io è con i7, 500 GB di Hard Disk e 4 GB di Ram.

Vorrei finalmente fare l'upgrade ma sinceramente non so dove sbattere la testa

Vorrei sostituire l'hard disk con uno SSD da 256 GB e passare la RAM a 8 GB (16 dite che è troppo? Così consumerebbe più batteria?). Mi servono consigli sui componenti da prendere

1) SSD da 256: pensavo ai Samsung Pro, da 2,5, vanno bene per i portatili? Oppure sono meglio gli EVO?

2) Mi dite esattamente il modello di RAM che potrei mettere su questo portatile? Uno sia da 8 GB che da 16 (se è possibile)

Infine: vorrei acquistare una batteria di riserva, mi consigliate uno store o un modello preciso di batteria? non vorrei sbagliare e buttare soldi per niente, magari prendendo un modello non compatibile.

Io comprerei i componenti a parte e li farò montare da persone specializzate (negozio di computer vicino da me, purtroppo non ho mai messo mano) fisicamente a un pc), dite che c'è qualche rischio?

Grazie
Candido Romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:07   #2423
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Candido Romano Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi serve aiuto

Da un anno e mezzo ormai sono un felice possessore di questo Asus U36S. La versione che ho io è con i7, 500 GB di Hard Disk e 4 GB di Ram.

Vorrei finalmente fare l'upgrade ma sinceramente non so dove sbattere la testa

Vorrei sostituire l'hard disk con uno SSD da 256 GB e passare la RAM a 8 GB (16 dite che è troppo? Così consumerebbe più batteria?). Mi servono consigli sui componenti da prendere

1) SSD da 256: pensavo ai Samsung Pro, da 2,5, vanno bene per i portatili? Oppure sono meglio gli EVO?

2) Mi dite esattamente il modello di RAM che potrei mettere su questo portatile? Uno sia da 8 GB che da 16 (se è possibile)

Infine: vorrei acquistare una batteria di riserva, mi consigliate uno store o un modello preciso di batteria? non vorrei sbagliare e buttare soldi per niente, magari prendendo un modello non compatibile.

Io comprerei i componenti a parte e li farò montare da persone specializzate (negozio di computer vicino da me, purtroppo non ho mai messo mano) fisicamente a un pc), dite che c'è qualche rischio?

Grazie
allora:

non vai a consumare più batteria

qualsiasi ssd da 2.5 pollici ci sta benissimo, come prestazioni il migliore è il pro

per la ram 8 vanno più che bene, visto che ne hai 4 ti consiglio di aprire lo sportello sotto il pc e guardare quanti banchi hai, se uno solo da 4 ti consiglio di prendere il modello identico di quello che hai già

per la batteria lo compri direttamente dallo shop asus
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:18   #2424
Candido Romano
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 100
Grazie Dedafive! sei stato molto chiaro. Ora mi attivo, vediamo se riesco a velocizzare il mio caro portatilino
Candido Romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 22:52   #2425
Sly88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
a me la asus aveva risposto 2 anni e mezzo fa così:
Quanto si apre il portatile per sostituire l'hd, si deve infrangere fisicamente qualche sigillo di garanzia ? Perchè se così non è, l'unica seccatura sarebbe rimontare l'hd originale in caso di invio in garanzia.
Sly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:11   #2426
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
No, nessun sigillo... Però si vede se è stato aperto, per quanto il lavoro sia certosino qualche segno sulla scocca rimane

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:21   #2427
Sly88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
No, nessun sigillo... Però si vede se è stato aperto, per quanto il lavoro sia certosino qualche segno sulla scocca rimane

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il portatile è già stato in garanzia per la sostituzione dell' hd ... magari se sostituisco ora io l'hd con un ssd non aggiungo ulteriore segni ?
Sly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:34   #2428
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a montare una tastiera retroilluminata su questo u36sd?

ho trovato questo, ma vorrei sapere se qualcuno ci aveva provato: http://forum.notebookreview.com/asus...-asus-u36.html


Comunque questo note, una volta aumentata ram e montato ssd, è davvero un gioiellino.

Manca giusto la retroilluminata (e la risoluzione, ma su questo non si può fare niente) per portarlo al top...
ciao, sono interessato anche io, nessuno povra o riuscirebbe a fare una guida in italiano, la tastiera la si trova davvero su ebay UK a meno di 35€

invece Monitor migliori non si trovano da sostituire ? sarebbe il TOP un touch e full hd no ?

Simone

saluti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:23   #2429
alberico73
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Ragazzi scusate se posso sembrare ripetitivo ma vorrei un chiarimento preciso in merito alla Ram.
Possiedo U36SD RX196X. Sempre andato bene. Volendo aumentare la Ram per tentare di tenerlo il più performante possibile nei prossimi anni e dato anche il fatto che partecipo a progetti tipo BOINC ecc ho pensato di portare al massimo la ram.
Cercando in giro ho visto che oltre al taglio in GB esiste la velocità e il SO-DIMM o roba del genere.

Appurato che l' U36 può arrivare a 8 GB massimi, posso montare ram di velocita superiori a 1333 Mhz? Vanno bene le normali DDR3 o posso montare le SO-DIMM DDR3?
Vi ringrazio anticipatamente..

Quanti di voi lo usano ancora?? E' stato un prodotto azzeccato??
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:29   #2430
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se posso sembrare ripetitivo ma vorrei un chiarimento preciso in merito alla Ram.
Possiedo U36SD RX196X. Sempre andato bene. Volendo aumentare la Ram per tentare di tenerlo il più performante possibile nei prossimi anni e dato anche il fatto che partecipo a progetti tipo BOINC ecc ho pensato di portare al massimo la ram.
Cercando in giro ho visto che oltre al taglio in GB esiste la velocità e il SO-DIMM o roba del genere.

Appurato che l' U36 può arrivare a 8 GB massimi, posso montare ram di velocita superiori a 1333 Mhz? Vanno bene le normali DDR3 o posso montare le SO-DIMM DDR3?
Vi ringrazio anticipatamente..

Quanti di voi lo usano ancora?? E' stato un prodotto azzeccato??
Puoi montare ram anche con frequenza superiore, ma non le sfrutteresti, quindi meglio stare sulle 1333.
solo sodimm, le dimm normali sono per i computer fissi.
Mi raccomando non ecc.

Per me azzeccatissimo, portatile eccellente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:58   #2431
alberico73
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Grazie.. meglio un banco da 8 che due da 4 vero??
Grazie ancora
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:58   #2432
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Grazie.. meglio un banco da 8 che due da 4 vero??
Grazie ancora
Meglio due da 4 per il dual channel..
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:58   #2433
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Qualcuno sa qual'è il limite della risoluzione sulla porta HDMI? Riesco a gestire uno schermo 21:9 a 2560x1080 ..?
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:46   #2434
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Qualcuno sa qual'è il limite della risoluzione sulla porta HDMI? Riesco a gestire uno schermo 21:9 a 2560x1080 ..?
Ho contattato Asus e dicono:

"Grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che la massima risoluzione supportata dal suo modello di notebook è :

HDMI 1920x1080
VGA 1600x900"

Niente schermo 21:9 per l'U36SD
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:40   #2435
angarosh
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 76
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una risposta con cortese urgenza, visto che sto per acquistare NON QUESTO portatile ma l'ASUS U30SD e sono indeciso fra questo ed un asus Asus PU301LA.

VOrrei sapere una volta per tutte (ho letto le ultime pagine ma non ho trovato una risposta definitiva) se è possibile installare windows 8 64 bit, se vanno bene i driver del U44SG come letto sopra e se i tasti FN e la webcam funzionano correttamente, sempre con windows 8 64 bit.


Infine vorrei sapere che cosa pensate dei Lenovo, in particolare la serie M30-70 (anche in pvt)
Grazie.
__________________
Notebook: ancora non so, sicuramente NON Toshiba!

Ultima modifica di angarosh : 05-07-2014 alle 19:12.
angarosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:29   #2436
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da angarosh Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una risposta con cortese urgenza, visto che sto per acquistare NON QUESTO portatile ma l'ASUS U30SD e sono indeciso fra questo ed un asus Asus PU301LA.

VOrrei sapere una volta per tutte (ho letto le ultime pagine ma non ho trovato una risposta definitiva) se è possibile installare windows 8 64 bit, se vanno bene i driver del U44SG come letto sopra e se i tasti FN e la webcam funzionano correttamente, sempre con windows 8 64 bit.


Infine vorrei sapere che cosa pensate dei Lenovo, in particolare la serie M30-70 (anche in pvt)
Grazie.

Mi unisco alla domanda, lo sto guardando anche io. L'unica cosa che non mi convince è la ram massima supportata che è 4gb, impedendo quindi eventuali upgrade futuri.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:43   #2437
Kalirion
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da lo_lollo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stesso problema con windows 8.1, la mia cam è al contrario, ho provato ad installare i Drivers di Windows 7, sia 32 che 64 bit, ma con entrambi il problema rimane invariato, anzi, con quelli del 32 ho proprio perso l'utilizzo della camera, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione o quantomeno un workaround al problema menzionato?

Grazie in anticipo, saluti!
Ciao a tutti, anche io ho voluto mettere Windows 8.1, e a parte la webcam capovolta, ho un altro problema: la cpu si scalda da morire raggiungendo anche 90°+ mentre faccio poco o nulla. Ho cercato un po' su internet e ci sono un sacco di thread (tipo questo) di gente che passa da Windows 7 a 8.1 ma non ho ancora trovato una soluzione che funzioni.

Voi che avete fatto?
Kalirion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:02   #2438
MrKejox76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 1
Ho montato 3 OS - OSX Mavericks - Win 7 Pro - KDE Ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da Fearis Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a installarci OSX Mavericks? Impressioni?
Ciao come scritto sul titolo ho questi 3 sistemi sul mio ASUS U36SD. A dire la verità l'OS x Mavericks non è completamente funzionante. Questo perché mancano gli sviluppi Open dei Driver per OSX ( i così detti KEXT ) su questa spendida macchina.
A me non funzionano avvisi per la batteria quando si scarica mi spegne completamente il PC senza preavviso. La video camera è ruotata di 180 gradi.
Il trackpad funziona ma scorrendo verso il basso la schermata va nel senso opposto viceversa. Al tocco de trackpad non ho alcun effetto quindi credo non funzioni.
Tra l'altro ho montato un SSD da 500 GB un SAMSUNG 840 Pro e aumentato la RAM dai 4 GB iniziali agli 8GB finali ( limite massimo della macchina ). PS la RAM è quella che usano i MACBOOK AIR.

Sono curioso di capire se con il nuovo sistema YOSEMITE la APPLE ha implementato KEXT. Secondo me non credo trovare problemi appenaprovo farò sapere.

By MrKejox76
MrKejox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:33   #2439
lucaefex
Member
 
L'Avatar di lucaefex
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Napoli
Messaggi: 87
Ragazzi qualcuno sa indicarmi dove posso trovare una batteria nuova ... dopo anni è morta .... dura pochissime ore ...

Sapete anche se esiste e qualcuno ha provato una Docking station ??

Sul sito asus ho trovato questa

http://www.asus.com/it/Accessories/U...OCKINGSTATION/


che ve ne pare ?? qualche feedback di utilizzo ??


Grazie mille
__________________
PC NOTEBOOK: ASUS U36SD RX146X
lucaefex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 07:35   #2440
G@lc81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
ASUS U36SD

Buongiorno,
il mio ASUS U36SD non si avvia e penso che il problema sia relativo all'hard disk, desideravo chiedervi se posso sostituirlo con un Disco rigido interno generico da 2,5" e 640gb, SATA, 5400 RPM, Cache 8MB per portatili.

Grazie
G@lc81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v