Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2011, 19:09   #221
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
ma specificatamente il modello che hai visto quale? sul volantino di trony c'è l'asus x53sv sx097 a 636 euro...l'hard disk li è 500 gb...ma perche sto modello non esiste nel sito dell'asus?
secondo me conviene prendere a 599 e poi comprare un bel hd 500gb 7200 rpm
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:10   #222
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Appena comprato e sboxxato vengo da un 17'' da 7 kg (vaio) non so chi dice sia pesante ma mi sa che sono allenato pare una piuma =P
bhe alla faccia di pensante pesa 2.6kg ... poco per un 15.6!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:52   #223
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
E' curiosa la storia delle ram, da MW ieri l'ho visto aperto ed era 1 banco da 4, ora vedo invece che un altro utente che l'ha acquistato sempre da MW ne ha 2 da 2... Località diverse, "partite" diverse?
Da T***y non me l'hanno aperto ma risultava da listino 2 da 2. Se procedo all'acquisto prima lo apro
io ho quello del media e ho 2 banchi da 2gb.....quindi ci sono 2 versioni ? 1 da un banco da 4gb e l'altra da 2+2 in dual channel ?
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:04   #224
Fabietto206
Senior Member
 
L'Avatar di Fabietto206
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Messaggi: 631
Ho appena finito di leggere tutte e 11 le pagine di questa discussione, ma ho ancora le idee confuse su quale sia la scelta migliore di notebook tra:
- EXPERT
1) Asus x52jt-sx480v a 499€
2) Acer aspire as5750g-2634g50mnkk a 649€

- MEDIAWORLD
1) Asus x53sv-SX239V a 599€
2) MacBook Pro MC700 a 999€

Tra i 4 sarei orientato a scartare l'Asus di Expert.
Tra l'Acer (di Expert) e l'Asus (di MW) quale ritenete sia migliore? Dato che hanno la stessa cpu, la stessa vga e la stessa ram.

E del MacBook cosa mi dite? Non conviene rispetto agli altri??

Informandomi ho notato che la pecca maggiore tra i due notebook equivalenti è la velocità limitata dell'hdd.

Cmq sia oggi sono stato da MW e di entrambi i modelli ce ne era in abbondanza.....
__________________
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 08:37   #225
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6116
l'acer ha usb 3.0, e disco più capiente; l'asus no. tuttavia l'acer... è acer. nn ho visto le foto, ma qualcuno ha postato impressioni poco felici circa l'apparenza di solidità e la qualità dei materiali e delle finiture

l'asus invece, pur essendo lineare, non è così tanto anonimo,a detta di chi l'ha già preso. se qualcuno di chi l'ha preso gentilmente ci mette due foto possiamo valutare meglio
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:59   #226
lilliput
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
l'acer ha usb 3.0, e disco più capiente; l'asus no. tuttavia l'acer... è acer. nn ho visto le foto, ma qualcuno ha postato impressioni poco felici circa l'apparenza di solidità e la qualità dei materiali e delle finiture

l'asus invece, pur essendo lineare, non è così tanto anonimo,a detta di chi l'ha già preso. se qualcuno di chi l'ha preso gentilmente ci mette due foto possiamo valutare meglio
L'Acer come estetica non è male. E' solo la sensazione che fornisce la tastire e la qualità dei materiale che forse non è a livello dell'ASUS (però non c'è poi così tanta differenza)
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:13   #227
jacopo.b
Member
 
L'Avatar di jacopo.b
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Anche io ho letto tutta la discussione e mi pare di aver capito che:
- la serie X indica i modelli fatti su misura per la grande distribuzione
- il sopracitato X53SV pare essere un derivato del K53sv http://www.asus.com/Notebooks/Versat...specifications

Si può sapere l'esatta configurazione di questo portatile?
Qualcuno può postare il resoconto di qualche software tipo SIW o AIDA64 con il dettaglio completo dell'hardware (webcam, schede di rete, usb3.0, hdd, bios, chipset revision ecc...)?
__________________
+GIGABYTE GA-965P-DS3 - INTEL Core2Duo E6600, 2.4GHz - 4x1Gb RAM DDR2@800MHz DualChannel - Nvidia GeForce 650 Ti - Creative Audigy 2 PlatinumEX - SSD 250Gb + HDD 2Tb

Ultima modifica di jacopo.b : 14-05-2011 alle 17:57.
jacopo.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:01   #228
Ithos92
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 10
Ciao Ragazzi, sono nuovo! Io ho comprato l'asus di mediaworld una settimana fa.. Sembrava tutto apposto e invece si è rivelato essere molto molto lento, peggio dei portatili di 2-3 anni fa con Vista.. Qualcuno che l'ha comprato può dirmi come gli va il suo? Il mio è un caso isolato? Consigli? (ho gia rimosso applicazioni inutili, reinstallato windows e fatto aggiornamenti, ma non è cambiato nulla) Grazie Mille!
Ithos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 21:21   #229
jacopo.b
Member
 
L'Avatar di jacopo.b
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Per chiunque legga, andate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242
topic ufficiale sull'asus x53sv
__________________
+GIGABYTE GA-965P-DS3 - INTEL Core2Duo E6600, 2.4GHz - 4x1Gb RAM DDR2@800MHz DualChannel - Nvidia GeForce 650 Ti - Creative Audigy 2 PlatinumEX - SSD 250Gb + HDD 2Tb
jacopo.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 15:26   #230
marti90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
ciao anch'io l'ho appena comprato e pensavo fosse molto ma molto più veloce...non so se è solo una mia impressione, se è effettivamente fatto così (male) o se ha un problema...non è proprio una lumaca ma per esempio quando inserisco una usb la riconosce subito ma prima di poterla usare devo aspettare...è normale o no?
marti90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:19   #231
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da marti90 Guarda i messaggi
ciao anch'io l'ho appena comprato e pensavo fosse molto ma molto più veloce...non so se è solo una mia impressione, se è effettivamente fatto così (male) o se ha un problema...non è proprio una lumaca ma per esempio quando inserisco una usb la riconosce subito ma prima di poterla usare devo aspettare...è normale o no?
Se è la prima volta che inserisce quella particolare memoria usb in quel computer caricherà i driver, e qualche secondo (diciamo 15) ce li mette. Se lo fa sempre, anche alla decima volta che usi quella usb, non va bene (comunque un paio di secondi serviranno sempre).
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:55   #232
marti90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Se è la prima volta che inserisce quella particolare memoria usb in quel computer caricherà i driver, e qualche secondo (diciamo 15) ce li mette. Se lo fa sempre, anche alla decima volta che usi quella usb, non va bene (comunque un paio di secondi serviranno sempre).

ho provato più volte a inserire la stessa usb e in effetti è più veloce ma quando faccio Rimozione sicura dell'hardware ci vogliono circa 6 secondi prima che compaia la scritta Espelli.... è normale che sia così lento???
e poi anche in generale non è veloce...per esempio per aprire l'antivirus ci mette un'eternità...
marti90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 02:14   #233
therevengeofgdr
Member
 
L'Avatar di therevengeofgdr
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 58
io direi ASUS tutta la vita..
l'hp dà più problemi che problemi.. magari anche l'asus, ancora non lo so (provengo dalla MERAVIGLIOSA dell, ed ho cambiato solo per problemi di badget..), ma sull'hp ne son certo date le diverse esperienze di una decina di amici.... -.-'
per chi ne capisce più di me ho una curiosità:
è normale che la scheda video principale dell'asus sia sempre la intel e che il processore grafico nvidia si attivi soltanto quando serve, in collaborazione con quello intel?? e che l'hdmi funzioni solo con la intel? ed ancora.. è normale che se installo il driver nvidia scaricato dal sito per la gt540 mi dica che non è presente alcun chipset grafico di quella serie nel pc (anche se io ce l'ho installato e lo vedo tra le periferiche) ?
grazie a tutti!!
__________________
trying to become a webmaster...
therevengeofgdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 08:15   #234
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Si, è tutto normale: sono i limiti della tecnologia "optimus" della GT540M...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:53   #235
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da therevengeofgdr Guarda i messaggi
per chi ne capisce più di me ho una curiosità:
è normale che la scheda video principale dell'asus sia sempre la intel e che il processore grafico nvidia si attivi soltanto quando serve, in collaborazione con quello intel?? e che l'hdmi funzioni solo con la intel?
E' la tecnologia "optimus". Dal pannello nvidia puoi cambiare alcune preferenze. Oppure puoi decidere di avviare certe applicazioni (giochi) con l'nvidia, tasto destro etc.

Quote:
Originariamente inviato da therevengeofgdr Guarda i messaggi
ed ancora.. è normale che se installo il driver nvidia scaricato dal sito per la gt540 mi dica che non è presente alcun chipset grafico di quella serie nel pc (anche se io ce l'ho installato e lo vedo tra le periferiche) ?
grazie a tutti!!
La 540m ha alcuni problemi con quei driver, si risolve modificando una sorta di file di testo (.inf). Vai qui, alla sezione "Link utili".

Edit: tutorial video!
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
http://www.youtube.com/watch?v=9eSnehRHgUs

Ultima modifica di Wolland : 17-05-2011 alle 16:56.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v