Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2009, 20:45   #2221
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 771
Ho circa 600 messaggi memorizzati. Prima non riuscive più a riceverne, aprivo un nuovo messaggio e mi dava l'avviso "Memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare". Come mai?
Ho dovuto riavviare il telefono, non ho alcun programma installato.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:56   #2222
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Per quanto riguarda i tempi di fix, sia a caldo che a freddo, credo siano i medesimi in quanto è una funziona che dipende dall'hw (almeno, così credo io..ma non essendo tecnico non ci giurerei)

In linea di massima, ripeto..usando cmq poco il gps, posso dire che:

-Garmin XT 5: nel complesso funziona bene, interfaccia abbastanza intuitiva, ricco di molte opzioni, algoritmo di calcolo più che buono..ritengo che l'esperienza "garmin" nel settore si faccia sentire
PRO: si trovano le mappe praticamente di tutto il mondo
CONTRO: è quello che mi scattava più di tutti

-McGuider 7: semplice da usare, menù molto simile a TomTom, è cresciuto bene ma lo ritengo ancora "inesperto"
PRO: navigazione nel menù
CONTRO: anche se migliora ad agni versione, l'algoritmo di calcolo spesso fa fare giri strani

-Nokia Maps 2: con la versione 2 è notevolmente migliorato, il menù è un pò strano e macchinoso, ma il calcolo del percorso non mi sembrava male
PRO: si integra molto bene con il cell essendo di mamma nokia, e dopo averlo capito sembra proprio di usare un'opzione del cell più che un prg esterno
CONTRO: di tutti è quello che mi scazzava di più quando mi fermavo e ripartivo..sembrava impiegare più tempo per capire da che parte andavo

-Navigon 7: a prima vista piuttosto bruttino, sia per i menù povero di opzioni che per i colori utilizzati, ma algoritmo di calcolo credo fra i migliori
PRO: algoritmo di calcolo ottimo
CONTRO: davvero poche opzioni

-Route66 8: purtroppo provato solo una volta xchè fresco fresco, nel complesso mi è sembrato buono il calcolo della rotta, le opzioni sembra ce ne siano abbastanza ma come interfaccia mi fa un pò pena. Pro/Contro qui non ne do xch usato davvero poco

Ci tengo a sottolineare nuovamente, il navigatore lo uso veramente poco..infatti i miei sono giudizi molto alla leggera in quanto non ho mai analizzato le varie opzioni dei software in quanto non mi interessavano.

Ora ho il Route66 in prova, ma attualmente le mia scelta ricade su Navigon: poche opzioni, ma ottimo calcolo del percorso..usandolo di rado mi interessa andare da A a B..le mille opzioni che hanno non le guardo nemmeno
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:06   #2223
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Nativamente tutti a parte TOM-TOM che richiede un piccolo archibugio, ma in ogni caso da evitare in quanto le mappe per symbian sono molto vecchie. Da provare c'è:

Garmin XT 5
Sygic McGuider 7
Nokia Maps 3
Navigon 7
Route66 8

Oguno ha la sua preferenza..imho non esiste il migliore. Io li ho provato tutti (nokia maps la 2, la 3 mi manca ma rimedierò )..ma li uso molto molto poco

EDIT: mi correggo, Nokia Maps 3 è ancora in fase beta e per ora è solo per FP2, quindi per N82 resta la versione 2

Stew...sei sicuro che Nokia Maps 3 sia solo per FP2??
Ho appena installato v 3 sul mio n82 e sembra che funzioni.
Per ora è solamente in inglese.

Ciao.
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 07:19   #2224
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Assolutamente...no!

Quando usavo nokia maps avevo la 2.0, poi è uscita la 3.0 in versione beta ma non l'ho mai provata xchè ho preferito altro. Quando ho postato ieri per curiosità ho cercato in rete per vedere se fosse uscita la versione definitiva..ma da quel poco che ho letto era ancora beta e per FP2. Ma tutto da una lettura moooolto superficiale

Se dici di averlo provato, ottimo, allora funziona pure per FP1
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 07:24   #2225
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Assolutamente...no!

Quando usavo nokia maps avevo la 2.0, poi è uscita la 3.0 in versione beta ma non l'ho mai provata xchè ho preferito altro. Quando ho postato ieri per curiosità ho cercato in rete per vedere se fosse uscita la versione definitiva..ma da quel poco che ho letto era ancora beta e per FP2. Ma tutto da una lettura moooolto superficiale

Se dici di averlo provato, ottimo, allora funziona pure per FP1
perdona l'ignoranza: cosa significa FP?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:29   #2226
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
FP sta per Features Pack: il sistema operativo è lo stesso, ovvero Symbian 3rd Edition, ma cambiano alcune piccole peculiarità..una sorta di Service Pack ma che non è possibile installare (un cell nato FP1 non si può aggiornare a FP2). Può capitare che alcune peculiarità dell'FP2 vengano implementate nell'FP1 con i vari aggiornamenti fw.

Per esempio:
N73 preFP1
N82 FP1
N85 FP2
ma tutti e tre sono con s.o. Symbian 3rd Edition..a differenza per esempio di N70 che è un Symbian 2nd Edition

__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:30   #2227
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
FP sta per Features Pack: il sistema operativo è lo stesso, ovvero Symbian 3rd Edition, ma cambiano alcune piccole peculiarità..una sorta di Service Pack ma che non è possibile installare (un cell nato FP1 non si può aggiornare a FP2). Può capitare che alcune peculiarità dell'FP2 vengano implementate nell'FP1 con i vari aggiornamenti fw.

Per esempio:
N73 preFP1
N82 FP1
N85 FP2
ma tutti e tre sono con s.o. Symbian 3rd Edition..a differenza per esempio di N70 che è un Symbian 2nd Edition

è vero non avevo proprio collegato! grazie per la spiegazione!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:52   #2228
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno di buon cuore mi dice da dove si disabilita il fatto che l'agps si connette al web per scaricare info, scrocchignandomi il credito ?
UP
Nel frattempo ho provato il sygic e vede benissimo il gps interno ma ancora non ho capito da dove togliere quello assistito che usa il traffico dati
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:08   #2229
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
UP
Nel frattempo ho provato il sygic e vede benissimo il gps interno ma ancora non ho capito da dove togliere quello assistito che usa il traffico dati
che io ricordo lo decide l'applicazione quindi dovresti andare nel menù dell'aplicazione per dirgli di disabilitarlo. cmq ora controllo

e ad ogni modo basta disabilitare le connessioni come gprs e simili per ovviare al problema
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:19   #2230
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
trovato:
menù>strumenti>impostazioni>generali>ricerca posizione>metodi ricerca posizione

blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:23   #2231
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
UP
Nel frattempo ho provato il sygic e vede benissimo il gps interno ma ancora non ho capito da dove togliere quello assistito che usa il traffico dati
Almeno una lettura al manuale del cell la si potrebbe dare ..ora a memoria non ricordo se ci sia, ma credo proprio di si
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:48   #2232
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
trovato:
menù>strumenti>impostazioni>generali>ricerca posizione>metodi ricerca posizione

hmm io ho abilitati sia GPS assistito che GPS basato sulla rete
devo toglierli entrambi?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:53   #2233
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Assolutamente...no!

Quando usavo nokia maps avevo la 2.0, poi è uscita la 3.0 in versione beta ma non l'ho mai provata xchè ho preferito altro. Quando ho postato ieri per curiosità ho cercato in rete per vedere se fosse uscita la versione definitiva..ma da quel poco che ho letto era ancora beta e per FP2. Ma tutto da una lettura moooolto superficiale

Se dici di averlo provato, ottimo, allora funziona pure per FP1
Ti confermo che è valido anche per FP1.
http://betalabs.nokia.com/betas/view...ps-30-maps-ovi

Ho avuto modo di provarlo proprio ora facendo il tragitto da lavoro a casa...circa 8 km, cercando di fare qualche deviazione per vedere come ricalcolava.
Devo dire che il ricalcolo è molto veloce anche se all'inizio voleva per forza farmi passare per strade statali, mentre io cercavo di "indirizzarlo" su strade meno battute!! Devo ancora mettere mano alle impostazioni, quindi magari si può migliorare sulla scelta del percorso.
L'ho installato ieri sera ed al primo avvio ci ha messo tantissimo a prendere il segnale...invece i successivi è stato rapidissimo!!
Per ora il menu è solo in inglese ma le indicazioni si possono scaricare anche in italiano.
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:48   #2234
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
mannaggia sul mio ci sono un paio di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
ma temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo ( se non erro entro 7 giorni si ha diritto al cambio) e non posso restare senza cell

che faccio?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:20   #2235
Wism84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
scusate mi dite quale programma/i si usano per facebook sul nokia n82
ho scaricato quello da nokia download ma non fa altro che mandare su facebook mobile che fa schifo, è tutto confuso , non si possono mettere foto e fare molte altre cose. help?!?
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:24   #2236
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
scusate mi dite quale programma/i si usano per facebook sul nokia n82
ho scaricato quello da nokia download ma non fa altro che mandare su facebook mobile che fa schifo, è tutto confuso , non si possono mettere foto e fare molte altre cose. help?!?
La versione per cellulare di FB è un po' più ridotta ma non la trovo tanto confusa!!!
Tutto sommato mi ci trovo bene...dipende dall'utilizzo che si fà!
I commenti li puoi fare...si può richiedere amicizie, ci sono le notifiche...ecc...
Le applicazioni non funzionano, così come la chat...ma per il mio utilizzo non importa! Quali altre cose non fà?
Cmq le foto credo si possano caricare...non ricordo bene...ma mi sembra che una volta iscritti, si può inviare la foto da caricare con un msg.
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:42   #2237
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
problemone

Mi sono accorto ieri che sul mio nuovissimo Nokia N82 (preso venerdì scorso) ci sono 2 mezze linee di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
cioè vibrano e sul fondo scuro si vedono chiare e viceversa

Che faccio? ho il diritto di recesso? Però c'è un problema, se sono 7 giorni Venerdì sarà il primo maggio quindi chiuso

Inoltre temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo
Oppure vado in un nokia point di Padova?
HELP!!!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:47   #2238
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
scusate mi dite quale programma/i si usano per facebook sul nokia n82
ho scaricato quello da nokia download ma non fa altro che mandare su facebook mobile che fa schifo, è tutto confuso , non si possono mettere foto e fare molte altre cose. help?!?
provato ad usare opera?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:48   #2239
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
hmm io ho abilitati sia GPS assistito che GPS basato sulla rete
devo toglierli entrambi?

boh.... io ho lasciato l'agps e il gps
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:30   #2240
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mannaggia sul mio ci sono un paio di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
ma temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo ( se non erro entro 7 giorni si ha diritto al cambio) e non posso restare senza cell

che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Mi sono accorto ieri che sul mio nuovissimo Nokia N82 (preso venerdì scorso) ci sono 2 mezze linee di pixel dispettosi, ogni tanto si comportano in modo anomalo
cioè vibrano e sul fondo scuro si vedono chiare e viceversa

Che faccio? ho il diritto di recesso? Però c'è un problema, se sono 7 giorni Venerdì sarà il primo maggio quindi chiuso

Inoltre temo che riportandoglielo in dietro non ne avranno altri per sostituirmelo
Oppure vado in un nokia point di Padova?
HELP!!!
Cosa puoi fare? Per prima cosa evitare di scrivere du post pressochè identici sulla stessa pagina di una discussione , se devi aggiungere dettagli basta editare il messaggio

Riguardo al tuo problema hai il diritto di recesso entro (non ricordo se 7gg o 10gg, ma in ogni caso hai detto che venerdì sono 7) quindi lo dovresti riportare. Non capisco il problema "venerdì sono 7 ma sarà chiuso"..portalo subito domani o cmq il prima possibile. Sul fatto che non ne abbiano un'altro non so..qualcosa lo devono fare

Al nokia point te lo sconsiglio in quanto il diritto di recesso lo puoi esercitare nei confronti del negoziante: al n.p. al massimo te lo mandano via in riparazione (in garanzia) ma lo tengono parecchio tempo
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v