Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 20:56   #2101
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
problema amule

seguo questa guida
http://www.emule.it/guida_emule/guid..._dual_boot.asp

il problema nello specifico è
montare le due partizioni fat32 in cui ho i file da mettere in share

ecco la mia situazione

le prime due partizioni sono quelle fat32
e il dettaglio vfat l'ho impostato io perchè kubuntu le vedeva ntfs

ora
ritornando alla guida
da rootconsole digito mkdir /mnt/fat32
ma mi dice
root@rep-desktop:~# mkdir /mnt/fat32
mkdir: cannot create directory `/mnt/fat32': File exists

vabbe
fatto ciò
dovrei editare il file etc/fstab
aggiungendo
/dev/hdd1 /mnt/fat32 vfat users,rw,umask=000 0 0
cosi cerco il file lo apro con kate e aggiungo la linea
ma non me la fa salvare, no permission

che devo fare
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 24-07-2006, 21:37   #2102
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
che devo fare
Aprire kate con i privilegi di root; lancialo dalla console.
emmedi è offline  
Old 24-07-2006, 22:10   #2103
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Aprire kate con i privilegi di root; lancialo dalla console.
sarebbe meglio che usasse nano no?

nano /etc/fstab poi scrivi la riga poi ctrl+o per salvare e ctrl+x per uscire
jacopastorius è offline  
Old 24-07-2006, 22:17   #2104
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
grazie, ora sono tutti e 2 abilitati...
ma solo ora ho avuto l'illuminazione decisiva: per condividere cartelle con materiale
non è obbligatorio che queste cartelle siano in una partizione fat32
anche quelle che ho in ntfs possono essere condivise, vero?

mi ero fatto distrarre dal fatto che solo i file scritti in fat32 da linux possono essere letti in windows...

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 25-07-2006, 08:07   #2105
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
grazie, ora sono tutti e 2 abilitati...
ma solo ora ho avuto l'illuminazione decisiva: per condividere cartelle con materiale
non è obbligatorio che queste cartelle siano in una partizione fat32
anche quelle che ho in ntfs possono essere condivise, vero?

mi ero fatto distrarre dal fatto che solo i file scritti in fat32 da linux possono essere letti in windows...

ciao
si penso che le ntfs possano essere condivise
jacopastorius è offline  
Old 25-07-2006, 08:36   #2106
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
si penso che le ntfs possano essere condivise
Si si puoi condividerle tranquillamente... certo però che non ci puoi scrivere...(se non con supporti sperimentali cmq sconsigliati...)
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline  
Old 25-07-2006, 12:59   #2107
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
Quote:
Originariamente inviato da oro125
Si si puoi condividerle tranquillamente... certo però che non ci puoi scrivere...(se non con supporti sperimentali cmq sconsigliati...)


è stato rilasciato un supporto stabile per la scrittura su ntfs... ho letto la news qualche giorno fa su ziobudda, ora vedo se ritrovo la notizia
lnessuno è offline  
Old 25-07-2006, 13:04   #2108
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
scusate ragazzi su un pc di un amico un pentium III vorrei installare ubuntu in modo che questo sia connesso h24 alla rete (progetti boinc, amule, etc...........) e usare il suo attuale pc come un "normale" pc ma dovrei condividere la connessione tra i due in modo che se si vuole si naviga anche sul pentium ma principalmente navigare e lavorare sul pc "ufficiale".

Tutti e due hanno la scheda di rete e abbiamo un modem ethernet e uno usb come faccio a fare questa condivisione essendo la macchina 1 ubuntu e la macchina 2 windows?????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 25-07-2006, 13:10   #2109
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusate ragazzi su un pc di un amico un pentium III vorrei installare ubuntu in modo che questo sia connesso h24 alla rete (progetti boinc, amule, etc...........) e usare il suo attuale pc come un "normale" pc ma dovrei condividere la connessione tra i due in modo che se si vuole si naviga anche sul pentium ma principalmente navigare e lavorare sul pc "ufficiale".

Tutti e due hanno la scheda di rete e abbiamo un modem ethernet e uno usb come faccio a fare questa condivisione essendo la macchina 1 ubuntu e la macchina 2 windows?????

http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=91370

ma mi sa che gli conviene comprarsi un routerino... ormai costano poco, hanno un buon firewall integrato (spesso basato su iptables), fanno anche da switch... e soprattutto consumano meno di un pc + modem sempre acceso
lnessuno è offline  
Old 25-07-2006, 13:14   #2110
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
@carcass..
ho fatto alcune domande su amule nel thread di emule...
quando hai tempo dacci uno sguardus
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 25-07-2006, 13:19   #2111
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=91370

ma mi sa che gli conviene comprarsi un routerino... ormai costano poco, hanno un buon firewall integrato (spesso basato su iptables), fanno anche da switch... e soprattutto consumano meno di un pc + modem sempre acceso
.........

grazie al limite posto e vediamo che ne viene fuori, ma mi sa che la faremo cosi al risparmio massimale

Quote:
@carcass..
ho fatto alcune domande su amule nel thread di emule...
quando hai tempo dacci uno sguardus
mo vedo
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 25-07-2006, 15:00   #2112
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Vannix
Eccomi, sono nuovo di ubuntu e vorrei entrare nel clan!
Aggiunto.

Inoltre il mio desktop con XGL, molto xfce, ma è gnome, la qualità non è eccelsa, fatto con istanbul, dal vivo va fluido che è una bellezza

http://www.box.net/public/x9hbq24b2x
__________________
Al Azif è offline  
Old 25-07-2006, 15:43   #2113
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
è stato rilasciato un supporto stabile per la scrittura su ntfs... ho letto la news qualche giorno fa su ziobudda, ora vedo se ritrovo la notizia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241677
VegetaSSJ5 è offline  
Old 25-07-2006, 16:45   #2114
all3rz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Tremosine (BS)
Messaggi: 374
Ciao a tutti... mi servirebbe una manina....

Ho installato Kubuntu 6.06 stamattina da cd, non connesso ad internet, su un Notebook Acer Aspire 1350 ed è andato tutto più o meno bene...

Solo che adesso ho problemi con adept.. penso sia tutto dovuto alla connessione wireless.. io riesco ad usare Konqueror senza problemi, ma il wireless assistant mi da connection failed anche se io la rete la sto effettivamente usando....

Il problema con adept è che ricercando aggiornamenti mi resta fisso su "waiting for headers" allo 0% oppure mi torna alla schermata x l'installazione dei pacchetti, ma ci sono solo quelli già installati....

Sono un po' un niubbo totale... (ho fatto un po' di programmazione, ma diciamo che è quasi la prima volta che installo.... ) abbiate pietà....

Che mi dite???

Grazie a tutti
all3rz è offline  
Old 25-07-2006, 16:54   #2115
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
scusate spulciando per il mio progetto ho trovato uno script per far in modo che ogni volta lanciato condivida la connessione tra i due pc..........

Per metterlo al boot devo inserirlo nella cartella /etc/init.d/ on dove stanno i collegamenti simbolici, ovvero in /etc/rc1.d?????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 25-07-2006, 16:58   #2116
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
@all3rz

dunque
probabilmente anche tu devi cambiare i dns

leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=2&pp=20

dal post #36.
cavasayan aveva il tuo stesso prob
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 25-07-2006, 17:15   #2117
all3rz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Tremosine (BS)
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
@all3rz

dunque
probabilmente anche tu devi cambiare i dns

leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=2&pp=20

dal post #36.
cavasayan aveva il tuo stesso prob
letto, ma il prob è che non è una connessione che la connessione che sto usando non l'ho creata io, non è commerciale ma è una connessione in una facoltà e con winzozz di solit basta mettere il dhcp automatico e comincia ad andare....

mo che faccio????
all3rz è offline  
Old 25-07-2006, 17:43   #2118
all3rz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Tremosine (BS)
Messaggi: 374
di bene in meglio....

adesso se provo ad andare in administrato mode per impostare la periferica wireless mi dice anche che "su returned an error".... ottimo...

mi sa che è meglio reinstallare tutto con anche il supporto di rete... che dite???
all3rz è offline  
Old 25-07-2006, 18:05   #2119
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da all3rz
mi sa che è meglio reinstallare tutto con anche il supporto di rete... che dite???
cosa intendi con "installare con supporto di rete"?
hai provato a fare come ti ho consigliato nell'altro thread ovvero apt-get update eccetera?

se proprio vuoi reinstallare il sistema lascia stare la ciofeca del cd live che è buggato per l'installazione del pacchetto della laingua italiana e scarica il cd chiamato "alternate" che ho testato personalmente ed è ottimo. non ha però l'installer grafico ma non credo sia un problema.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 25-07-2006, 18:15   #2120
all3rz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Tremosine (BS)
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
cosa intendi con "installare con supporto di rete"?
hai provato a fare come ti ho consigliato nell'altro thread ovvero apt-get update eccetera?

se proprio vuoi reinstallare il sistema lascia stare la ciofeca del cd live che è buggato per l'installazione del pacchetto della laingua italiana e scarica il cd chiamato "alternate" che ho testato personalmente ed è ottimo. non ha però l'installer grafico ma non credo sia un problema.
intendevo con la rete che mi sopporta.... (seriamente, intendevo connesso alla rete....)

senza installer grafico potrei andare un pelo in crisi... cmq ci provo... grazie...

(tanto poi tornerò a stressarvi.... )
all3rz è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v