Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 17:04   #2041
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Ragazzi ma chi ha sottoscritto il contratto con il famoso profilo 500 ha ricevuto l'upgrade in gigabit? I nuovi utenti vengono già attivati in gigabit?

Io ho l'impressione che ci abbiano preso per i fondelli! E' da più di un mese che non vedo arrivare il download oltre i 230/270 mentre prima soprattutto nelle ore notturne si arrivava tranquillamente vicino ai 500.
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:29   #2042
Dige90
Junior Member
 
L'Avatar di Dige90
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi ma chi ha sottoscritto il contratto con il famoso profilo 500 ha ricevuto l'upgrade in gigabit? I nuovi utenti vengono già attivati in gigabit?

Io ho l'impressione che ci abbiano preso per i fondelli! E' da più di un mese che non vedo arrivare il download oltre i 230/270 mentre prima soprattutto nelle ore notturne si arrivava tranquillamente vicino ai 500.
E' da Luglio che ormai, almeno..per quanto riguarda la mia linea, hanno fatto l'upgrade in gigabit.. se clicchi QUI vedrai la mia velocità.
__________________
Dige90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 12:03   #2043
jokla
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da jokla Guarda i messaggi
Ho stipulato il contratto a fine agosto per una nuova attivazione fibra FTTH a Torino. Mi è arrivato il router ma i tecnici non mi hanno ancora chiamato. Avete un'idea dei tempi? Mi avevano detto 10/15 giorni...
Mi è appena arrivato un messaggio:

"Caro cliente, ti informiamo che la tua richiesta di attivazione Fibra subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto."

jokla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 12:49   #2044
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Dige90 Guarda i messaggi
E' da Luglio che ormai, almeno..per quanto riguarda la mia linea, hanno fatto l'upgrade in gigabit.. se clicchi QUI vedrai la mia velocità.
Ma se entri nella tua area online ti dice che hai l'offerta 500 o gigabit?
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:24   #2045
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da jokla Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato un messaggio:

"Caro cliente, ti informiamo che la tua richiesta di attivazione Fibra subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto."

è colpa di Panariello e di Fabri che si è preso lui la Fibra.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:53   #2046
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Come previsto, puntualissimi i tecnici sono arrivati nella fascia oraria indicata. Hanno lavorato per un bel po', installato il ROE nel sottoscala e salito la fibra. Circa due ore di lavoro ininterrotto. Stavano per andare in armadio open fiber che ho proprio sotto casa per fare la postazione e la permuta ed ecco la sorpresa. I cavi ci sono ma non sono ancora passati dentro l'armadio. Tutto installato in casa, proprio tutto compreso l'ont ma non è stato possibile attivarmi perchè non hanno ancora passato i cavi dal tombino all'armadio. Per fortuna che tombino e armadio distano qualche centimetro. Mi hanno detto che completeranno il tutto la prossima settimana, visto che oramai tutto il lavoro era già stato fatto. Qualcuno ha idea dei tempi di risoluzione di questi incovenienti? Naturalmente infostrada non c'entra nulla, in tal caso il problema è di open fiber.
Com'è finita?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:55   #2047
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
è colpa di Panariello e di Fabri che si è preso lui la Fibra.
mi fai morire
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 20:33   #2048
Venart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da jokla Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato un messaggio:

"Caro cliente, ti informiamo che la tua richiesta di attivazione Fibra subirà un ritardo. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto."

Non hai chiamato il 155 per chiedere informazioni? Il router quando lo hai ricevuto?

Io sono di Catania, ero con fibra adsl infostrada, contratto stipulato il 2 settembre, router arrivato il 12 (se non ci fosse stato il weekend di mezzo mi sarebbe arrivato il 9) e oggi ho chiamato il 155 per chiedere un sollecito al tecnico visto che non ho ancora ricevuto telefonate. Operatore funzionale mi ha detto che lunedì probabilmente riceverò la telefonata per l'appuntamento
Venart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:26   #2049
jokla
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
è colpa di Panariello e di Fabri che si è preso lui la Fibra.
Ahaha...Ho visto oggi per la prima volta la pubblicità...

Quote:
Originariamente inviato da Venart Guarda i messaggi
Non hai chiamato il 155 per chiedere informazioni? Il router quando lo hai ricevuto?

Io sono di Catania, ero con fibra adsl infostrada, contratto stipulato il 2 settembre, router arrivato il 12 (se non ci fosse stato il weekend di mezzo mi sarebbe arrivato il 9) e oggi ho chiamato il 155 per chiedere un sollecito al tecnico visto che non ho ancora ricevuto telefonate. Operatore funzionale mi ha detto che lunedì probabilmente riceverò la telefonata per l'appuntamento
Mi è arrivato il 5 o 6 settembre. Ho scritto via chat la settimana scorsa, poi hanno chiamato ieri dicendomi che il corriere non gli aveva notificato l'avvenuta consegna del router.
Hanno detto che la settima prossima il tecnico dovrebbe chiamarmi...
jokla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:59   #2050
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi ma chi ha sottoscritto il contratto con il famoso profilo 500 ha ricevuto l'upgrade in gigabit? I nuovi utenti vengono già attivati in gigabit?

Io ho l'impressione che ci abbiano preso per i fondelli! E' da più di un mese che non vedo arrivare il download oltre i 230/270 mentre prima soprattutto nelle ore notturne si arrivava tranquillamente vicino ai 500.
Mi hai tolto le parole di bocca. Ho il tuo stesso identico problema. Attivato da qualche giorno, appena avvio il pc ..si arriva senza batter ciglio ai 940 mb di download, poi man mano la velocità scende fino ai 250/270. Credevo dipendesse dalla scheda di rete, a quanto pare non è così, anche perché a ogni riavvio del pc ricomincia la stessa cosa: prima 930/940, poi pian piano si scende. In infostrada mi hanno detto che la linea è in fase d'assestamento e passeranno 10/15 giorni per ottenere la reale velocità prevista. Nella pagina personale risulto con il profilo ftth a 500mb, ma oggi mi hanno confermato che è un bug del sistema e che il mio profilo è quello a 1gb (del resto come previsto da contratto). Se qualcuno ci capisce qualcosa ....o se ha avuto la stessa esperienza ...si accettano pareri.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 22:59   #2051
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Se riavvii solo il computer, senza riavviare il router e l'ONT, non dovrebbe essere un problema della linea ma del computer (hardware o software, si dovrebbe indagare).

Hai provato con un altro pc? Con Linux?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:05   #2052
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Se riavvii solo il computer, senza riavviare il router e l'ONT, non dovrebbe essere un problema della linea ma del computer (hardware o software, si dovrebbe indagare).

Hai provato con un altro pc? Con Linux?
No e non saprei nemmeno dove andarlo a prendere. Ho un notebook ma ha una 100/10. È davvero strana sta cosa. Anche a me è saltata l'idea che fosse un problema del pc. Della scheda di rete non credo, altrimenti i 940 iniziali non li prenderebbe nemmeno. Del resto la mia scheda è a 1gb.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:11   #2053
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
No e non saprei nemmeno dove andarlo a prendere. Ho un notebook ma ha una 100/10. È davvero strana sta cosa. Anche a me è saltata l'idea che fosse un problema del pc. Della scheda di rete non credo, altrimenti i 940 iniziali non li prenderebbe nemmeno. Del resto la mia scheda è a 1gb.
Forse qualche problema software nel tuo pc.
Sarebbe utile fare questa prova, anche con un portatile prestato.
Col tuo intanto puoi provare con una live linux e vedere se cambia qualcosa.

La linea tenderei ad escluderla perché non si accorge nemmeno che tu riavvii il pc. Prova a staccare il cavo di rete e a riattaccarlo dopo qualche minuto, ha lo stesso effetto del riavvio del pc?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:57   #2054
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Forse qualche problema software nel tuo pc.
Sarebbe utile fare questa prova, anche con un portatile prestato.
Col tuo intanto puoi provare con una live linux e vedere se cambia qualcosa.

La linea tenderei ad escluderla perché non si accorge nemmeno che tu riavvii il pc. Prova a staccare il cavo di rete e a riattaccarlo dopo qualche minuto, ha lo stesso effetto del riavvio del pc?
Provo e ti faccio sapere anche in mp.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 07:46   #2055
Dige90
Junior Member
 
L'Avatar di Dige90
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ma se entri nella tua area online ti dice che hai l'offerta 500 o gigabit?
Il nome dell'offerta non cambia in base alla velocità. Altrimenti si parla di rimodulazione. Nella mia area il nome dell'offerta è Absolute 500. Sono offerte dove comunque l'upgrade della banda era già previsto entro settembre. Così è stato. Non mi interessa il resto. Nemmeno con Vodafone, con un upgrade, mi avevano modificato il nome dell'offerta e la sua descrizione. Non penso ci siano problemi al riguardo
__________________
Dige90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:50   #2056
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Dige90 Guarda i messaggi
Il nome dell'offerta non cambia in base alla velocità. Altrimenti si parla di rimodulazione. Nella mia area il nome dell'offerta è Absolute 500. Sono offerte dove comunque l'upgrade della banda era già previsto entro settembre. Così è stato. Non mi interessa il resto. Nemmeno con Vodafone, con un upgrade, mi avevano modificato il nome dell'offerta e la sua descrizione. Non penso ci siano problemi al riguardo
Venendo da Telecom dove anche una virgola nel posto sbagliato aveva il suo valore il dubbio mi è venuto.
Venerdì ho aperto una segnalazione tecnica e oggi mi hanno contattato dalla centrale dicendomi che l'upgrade è avvenuto a fine agosto ma non si riescono a spiegare come mai la mia linea non supera i 190/250mbps in qualsiasi ora del giorno. La sostituzione del modem non è prevista e non possono chiamare nemmeno un tecnico(nemmeno a pagamento) per controllare eventuali problemi sui collegamenti in cantina....insomma mi devo attaccare al tram per ora!
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:35   #2057
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Venendo da Telecom dove anche una virgola nel posto sbagliato aveva il suo valore il dubbio mi è venuto.
Venerdì ho aperto una segnalazione tecnica e oggi mi hanno contattato dalla centrale dicendomi che l'upgrade è avvenuto a fine agosto ma non si riescono a spiegare come mai la mia linea non supera i 190/250mbps in qualsiasi ora del giorno. La sostituzione del modem non è prevista e non possono chiamare nemmeno un tecnico(nemmeno a pagamento) per controllare eventuali problemi sui collegamenti in cantina....insomma mi devo attaccare al tram per ora!
probabile che tu viva già il futuro di tutti quelli con la fibra "fino" a 1 Gbit/s

Quello che non ho ancora capito bene è se il rapporto fosse 1:32 tutti i clienti collegati all'albero potranno, teoricamente, andare a 1 gbit/s a testa?

Dallo splitter passivo all'OLT la strada non è unica per tutti? La fibra dallo splitter all'OLT quanto porta? Se porta il massimo teorico di 2,5 Gbit (delle GPON) in DS come faranno a garantire a tutti contemporaneamente velocità stratosferiche?
Hanno più cavi per suddividere i carichi?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:18   #2058
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Maxi alleanza Open Fiber-Wind Tre: accordo in 271 città.

Link
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:36   #2059
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
il bello è che però queste città non vengono fuori mai
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:47   #2060
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
il bello è che però queste città non vengono fuori mai
Ma Catanzaro ci sarà sicuro, vai tranquillo
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v