Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 22:33   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
P5B-E+DDR2_Pc6400+Sapphire_X1950Pro+E6300: niente sullo schermo!!!

Ho comperato oggi questi componenti e li ho installati:

Core2Duo E6300
DDR2 Corsair XMS2 2x1giga Pc6400
Asus P5B-E
Sapphire X1950Pro Pci-e
Hd hitachi s-ATAII 320giga
il tutto in un case axioma con alimentatore di 500watt

Una volta installati i componenti e verificato a case aperto che le ventole girassero, ho notato che:

1) il pc si avvia, non compare nulla sullo schermo, si spegne e si riaccende sempre non facendo comparire nulla sullo schermo
2) sulla scheda madre c'è un led giallo accesso, mentre sulla scheda grafica compare un led rosso appena si accende il sistema e poi si spegne.

Non riesco in tutti e due i casi, a visualizzare nulla sullo schermo è un problema di componenti hardware danneggiati oppure è l'alimentatore da 500W del case axioma che non ce la fa?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:10   #2
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Prova a mettere un banco solo di ram.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:23   #3
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Prova a mettere un banco solo di ram.
Ho seguito il tuo consiglio ma nulla, la scheda grafica sembra esser attaccata bene nello slot PCI-E, ma è normale che il computer si accenda {sempre senza nulla su schermo} poi si spegna e poi riparta senza spegnersi {e sempre ahimè non visualizzando nulla a schermo}?
Old 16-01-2007, 01:38   #4
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
ma ai collegato l'alimentazione della scheda video ne dovrebbe avere due ed entrambe da collegare se non e questo riverifica tutto il montaggio
con particolare cura buona fortuna
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 03:05   #5
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da luterofland
ma ai collegato l'alimentazione della scheda video ne dovrebbe avere due ed entrambe da collegare se non e questo riverifica tutto il montaggio
con particolare cura buona fortuna
Grazie per la fortuna, sono 4 ore che provo a far funzionare questo sistema ma ancora nulla...non demordo però!

Ho installato la scheda con i jumper di default. collegato la ram {2x1giga} XMS2 corsair ora in questa posizione}
http://img79.imageshack.us/my.php?image=memoriajb9.jpg

attaccato il dissipatore sul E6300 e la scheda grafica con un hard disk S-ATAII.

Sulla busta della X1950Pro Sapphire mi dice di collegare la scheda, con il cavo uscito dalla confezione, prima all'alimentatore e poi all'hard disk

Non vorrei che fossero mal posti i tasti di accensione del case, dalla confezione della P5B-E è uscito tale adattatorino che ho così assemblato

Ultima cosa, ho monitor analogici a casa e la scheda ha due uscite video per monitor digitali, sono comunque usciti due adattatori ma nulla, non compare nulla a schermo {ho attaccato anche questo pc alla tv tramite AV ma anche lì niente}.

Secondo voi è difettoso qualche componente, devo comprare un alimentatore più potente {questo è un Axioma 500W} oppure...???

Old 16-01-2007, 09:03   #6
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Hai controllato sulla scheda madre se ci sono altri connettori atx?

Controlla bene...sennò prova a collegare un "ramo" libero dell'alimentatore alla scheda e basta. Tieni staccato anche l'hd e vedi se riesci cosi ad accenderlo.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:21   #7
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Gho57

Controlla bene...sennò prova a collegare un "ramo" libero dell'alimentatore alla scheda e basta. Tieni staccato anche l'hd e vedi se riesci cosi ad accenderlo.
C'è un piccolo connettore ATX a 4 fori sulla destra ed ho collegato ad esso l'apposito cavo dell'alimentatore.
Non è che per questo debba settare alcuni jumper della motherboard togliendoli dalla posizione di default?
Old 16-01-2007, 11:31   #8
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Gho57

Ho attaccato il pc ad un Lg 107s {monitor analogico 17'' ed ho usato l'adattatore uscito dalla confesione della scheda grafica}, la cosa che mi fa pensare che sia però un problema di alimentazione è che il pc prima si accende, poi si spegne e poi riparte dopo qualche secondo ma nessun beep viene emesso {tastiera ed hard disk scollegato}.

Le domande che mi pongo:

1) è normale che si accenda, inizino a girare le ventole, poi si spenga e riparta dopo 4-5secondi senza poi fermarsi?

2) potrebbe esser un problema di monitor obsoleto che non supporta l'adattatore digitale/analogico?

p.s. il monitor è questo
http://mediasearch.lt/GetFile.php?OID=96133&FID=279508

EDIT ===> il case con alimentatore che sto utilizzando è questo
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=2phpL8YDwIctMdnRlV2CyQ__&A_CodArt=65687&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

Ultima modifica di chomog : 16-01-2007 alle 12:35.
Old 16-01-2007, 13:03   #9
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Ho attaccato il pc ad un Lg 107s {monitor analogico 17'' ed ho usato l'adattatore uscito dalla confesione della scheda grafica}, la cosa che mi fa pensare che sia però un problema di alimentazione è che il pc prima si accende, poi si spegne e poi riparte dopo qualche secondo ma nessun beep viene emesso {tastiera ed hard disk scollegato}.

Le domande che mi pongo:

1) è normale che si accenda, inizino a girare le ventole, poi si spenga e riparta dopo 4-5secondi senza poi fermarsi?

2) potrebbe esser un problema di monitor obsoleto che non supporta l'adattatore digitale/analogico?

p.s. il monitor è questo
http://mediasearch.lt/GetFile.php?OID=96133&FID=279508

EDIT ===> il case con alimentatore che sto utilizzando è questo
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=2phpL8YDwIctMdnRlV2CyQ__&A_CodArt=65687&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
la lucetta dell'hard disk si accende?
cmq lo spegnimento e la riaccensione automatica è normale (si chiama fake boot) e ce l'ho anche io nella mia p5b deluxe.....
Old 16-01-2007, 13:07   #10
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
la lucetta dell'hard disk si accende?
cmq lo spegnimento e la riaccensione automatica è normale (si chiama fake boot) e ce l'ho anche io nella mia p5b deluxe.....
Quindi il fake boot è normale, ok meno uno alla soluzione, grazie

Ho collegato ai pin della scheda madre, tramite l'adattatore fornito con la scheda madre stessa, il cavetto del case H.D.D. e la lucetta si accende e poi si spegne, a questo punto però non so che pesci prendere, se ordinare una nuova scheda grafica che non necessiti di alimentazione, un monitor TF/LCD con uscita digitale in modo da non utilizzare l'adattatore oppure un case ed alimentatore nuovo
Old 16-01-2007, 13:19   #11
adrian999it
Member

Iscritto dal: Oct 2005
L'ultima che hai detto, secondo me
Lian-li PC-V210 | Enermax 600W |Asus P5WDG2 WS PRO| Conroe 6600 + Scythe Infinity | Team Group Xtreme 667 Kit 2 GB | Asus 1950pro | Adaptec 44300 SAS + 4 IBM 2.5 10K 36GB in Raid 0 | 2 Seagate Sata 250GB | 4 Maxtor Sata 200GB | 1 Samsung Sata 400GB| Acer 19 TFT | Sharp 32 LCD
adrian999it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:28   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
fai un reset del cmos, e poi prova a spostare la ram in altri slot. sei sicuro al 100% di avere attaccato TUTTI i connettori di alimentazione sulla mobo ì? in genere sono 24pin + 4 pin
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:29   #13
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Sulla busta della X1950Pro Sapphire mi dice di collegare la scheda, con il cavo uscito dalla confezione, prima all'alimentatore e poi all'hard disk

Quello è solo un esempio... è per dirti di collegare la scheda all'alimentazione ma non è necessario alimentare la scheda con lo stesso cavetto degli HD...

MA scusa ma il tuo ali non ha l'alimentazione per PCI-ex??
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:32   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dolbyride
edit
penso che sia scontato... non provava mica a forzarci un molex
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:08   #15
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
penso che sia scontato... non provava mica a forzarci un molex

Beh, non si sa mai....
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:54   #16
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da dolbyride
Quello è solo un esempio... è per dirti di collegare la scheda all'alimentazione ma non è necessario alimentare la scheda con lo stesso cavetto degli HD...

MA scusa ma il tuo ali non ha l'alimentazione per PCI-ex??
Ecco tutti i cavi del mio alimentatore e non vi + quello a 6 pin per la scheda grafica {l'alimentatore è quello del case axioma}

Sull'alimentatore da 500watt è riportato questo

La scheda grafica è così montata e più di questo non scende, è normale?
A me sembra che la linguetta destra sia leggermente più in alto della sinistra {bloccata dalla plastica sulla scheda madre bianca}.
- vi ricordo che la scheda è una X1950Pro PCI-E -

Ultima cosa, la RAM Pc6400 XMS2 della Corsair {2 banchi da 1giga l'uno} possono esser messi singolarmente?
E nello slot giallo o in quello nero?
Old 16-01-2007, 20:22   #17
Par-Salian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi intrometto nella discussione sperando di essere di aiuto visto che ho appena risolto (spero definitivamente) il tuo stesso preciso problema e ho una configurazione simile:

P5B De Luxe - Core Duo E6600 - ram 2x1 Giga GSkill PC6400
ATI x19000xt 256mb sapphire, HD Seagate 160gb sata2, HD maxtor 250gb pata

Il problema potrebbe essere la scheda video che non fa bene contatto con la scheda madre, io ho tolto la scheda dal suo slot, la ho solo rimontata sforzandola un po, e fissando poi ben bene le viti al case e il PC mi si è riacceso.

Non sono sicuro al 100% che il problema sia questo; a me è stato suggerito di provare questa soluzione da un amico che installa/ripara PC per lavoro a cui si era precedentemente presentato un problema molto simile con una mb ASUS Sli e alla fine era propio risultato che era la scheda video che non faceva bene contatto ( e infatti si era bruciata )

Spero ti sia di aiuto
Par-Salian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:36   #18
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
ciao, io avevo una x 1600xt e non richiedeva l'alimentazione aggiuntiva pero' ora sono passato alla x1950pro e mi si e' posto il problema. 1) la x1950pro vuole l'alimentazione a parte che vai a prendere collegando 2 molex (quelli degli HD o dei Lettori) al cavo a V che dovresti avere in dotazione e connetterlo alla sk video. 2) cosa piu' importante non conta tanto se l'alimentatore e' 4-5 o 600 wt ma che l'uscita sul canale dei 12v sia almeno 25-30 Amper, diversamente avrai dei problemi, ed e' quello che penso stia succedendo a te
Old 16-01-2007, 20:52   #19
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da emmepi
ciao, io avevo una x 1600xt e non richiedeva l'alimentazione aggiuntiva pero' ora sono passato alla x1950pro e mi si e' posto il problema. 1) la x1950pro vuole l'alimentazione a parte che vai a prendere collegando 2 molex (quelli degli HD o dei Lettori) al cavo a V che dovresti avere in dotazione e connetterlo alla sk video. 2) cosa piu' importante non conta tanto se l'alimentatore e' 4-5 o 600 wt ma che l'uscita sul canale dei 12v sia almeno 25-30 Amper, diversamente avrai dei problemi, ed e' quello che penso stia succedendo a te
Sull'alimentatore i 12V sono riportati così 20A

@ Par-Salian: sto ipotizzando molto questa situazione, faccio qualcosa di azzardato stasera, collego la sk madre all'alimentatore fuori da case in modo da far entrare tutta la sk grafica dentro, vi faccio sapere in serata
Old 16-01-2007, 21:06   #20
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
...ribadisco, per quanto riguarda la mia esperienza, che se: la ventola parte, il dissipatore parte,il led della HD lampeggia, non hai stani beep all'avvio ( che indicano a secondo dei bios montati eventuali anomalie) hai collegato l'alimentazione alla vga (non ho ancora capito se e come l'hai fatto) il problema piu' probabile e' il tuo alimentatore cha a quanto vedo mi pare scarso 20A sui 12v per me sono pochi ho la personalissima impressione che tu abbia acquistato una ferrari e hai voluto mettere le gomme ricoperte (vedi alimentatore)
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Splendido TV Samsung da 65'' in offerta ...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian