Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 12:26   #11061
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vodafone, Infostrada e Tiscali si appoggiano a OpenFiber, quindi puoi solo aspettare.
Per Tim e Fastweb con FlashFiber non so neanche se ti coprono sinceramente quindi fossi in te aspetterei un po'.
Da oltre una nn mezzo TIM dichiara di aver fibrato il palazzo ma è in attesa della vendibilità... con TIM mi sono rassegnato.
Con OF, sono convinto che abbiamo messo solo le canalette e non la fibra, infatti ci sono in un angolo della strada nella posizione dove andrebbe la cabina i tubi corrugati che spuntano vuoti.... Chissà se e quando mi fibreranno veramente... e intanto sono senza connessione

renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:42   #11062
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Secondo te quanto dovrò aspettare? Settimane, mesi o... meglio iniziare a guardare altri operatori?
Grazie
Fossi in te, se è vero che Tim ti ha staccato la linea per errore, farei intanto ricorso al Corecom per avere un risarcimento. Per internet cercherei una tariffa migliore sul 4G per ora.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:57   #11063
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Fossi in te, se è vero che Tim ti ha staccato la linea per errore, farei intanto ricorso al Corecom per avere un risarcimento. Per internet cercherei una tariffa migliore sul 4G per ora.
AHahahahah... già fatto. Risultato non solo mi hanno tolto il numero che non potrò riavere ma mi fanno pagare la sconnessione (99 euro) pur non avendo responsabilità... e non dite che non pagavo le bollette perché avevo l'addebito in CC...

Mi sa che questo fine 2017 non è dei migliori.
Per la 4G sto usando coopvoce che scende a 120M, ma 7G son pochini al mese...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:03   #11064
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Bah, bisognerebbe sapere tutta la storia quindi non posso dire niente. Si trova di meglio che una tariffa 4G con 7 Gb. Poi ovviamente bisogna vedere quanto vuoi spendere. Io cercherei quella migliore che non ti costringa a vincolarti.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:23   #11065
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Bah, bisognerebbe sapere tutta la storia quindi non posso dire niente. Si trova di meglio che una tariffa 4G con 7 Gb. Poi ovviamente bisogna vedere quanto vuoi spendere. Io cercherei quella migliore che non ti costringa a vincolarti.
Avevo chiamato il 187 per chiedere spiegazioni su una bolletta, e la signorina romena mi aveva proposto uno sconto di 10 euro al mese.
Mi ha chiesto se accettavo lo sconto, e quindi ha pensato di scollegarmi la linea e attivarne una di nuova. Peccato the per la FTTC quando scolleghi il numero non lo puoi recuperare, e inoltre non avevano collegato la linea nuova. Un mese di litigate con TIM, per poi rinunciare a discutere con loro che mi proponevano a 40 euro mese la 100Mega telefonate a pagamento e nuovo numero. Chiaramente ho deto di no, e ho spinto su VOD e OF vistoc he nel frattempo era comperaso il ROE nel palazzo, e OF dava vendibile ils ervizio... Scritto ad agcom due volte con fax visto che mi avevanos collegato forzosamente il servizio voce senza ce ne fossero ragioni. Ho chimato ex compagno di universitàc he lavora in TIM, e alla fine ... pure lui mi ha suggerito di andare altrove...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:23   #11066
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
una guaina anti ratto? ora le ho sentite tutte. non dico che sia una balla eh.


Praticamente più di metà del cavo è costituito da un filato di vetro.... non ho idea quanto sia efficace

Ultima modifica di An.tani : 06-12-2017 alle 13:26.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:00   #11067
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Accordo per Udine e prossime città in Friuli:

http://www.ilfriuli.it/articolo/Tend...iber/13/174241
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:45   #11068
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Accordo per Udine e prossime città in Friuli:

http://www.ilfriuli.it/articolo/Tend...iber/13/174241
Perché non sono sorpreso che quel rincoglionito di Dipiazza non sia presente e come al solito Trieste sta sempre come fanalino di coda in sti eventi
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:26   #11069
paolo.plp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Se può inteerssare, il 29/11 ho fatto contratto on line con Vodafine per la FTTH dopo che il mese prima OF aveva messo il cartello che stava installando la FTTH nel palazzo, e due settimane dopo era comparso il ROE in scantinato.
Sabato mi ha chiamato Open Fiber confermandomi l'installazione per Sabato 9 della fibra.
Poco fa mi ha chiamato qualcuno dalla provincia di Treviso dicendomi che cancellava la visita del tecnico per problemi nella dorsale opne fiber....
Ho chiamato Vodafone che non ne sapeva nulla, e comunque nessuno mi ha saputo dare delle nuove date.... eppure il ROE è nel palazzo e OF da la linea per attivabile. Ancora i subappaltatori?
Vedrò la luce o me la devo mettere via?
Grazie
Renzo
Hai il roe (pte) quindi penso che il palazzo verrà sicuramente cablato.
Non dovrebbe mancare tantissimo, potrebbe essere 1/2 mesi, o meno.
Secondo me attendi
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:22   #11070
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Anche a Genova hanno fatto casini ma quello che non si capisce è perché secondo loro sono attivo da agosto quando ho il pte messo nel sottoscala a prendere la polvere senza uno straccio di fibra

Almeno quello Tim prende polvere con della fibra dentro
Vuoi farti del ridere? Guarda Viale Villa Chiesa, sono coperte una casa si e 3 no. La casa di fronte ai miei è coperta da Of, la mia dall'adsl 20mb.....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:27   #11071
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Strano hanno appena risposto ad un articolo blog che dichiarava problemi simili in Sicilia (anche se apparentemente un po' troppo gonfiati ed al limite del falso se non proprio falsi, insomma chi scriveva parlava della FTTH quasi come i fan FTTH parlano della FTTC, alias magari una cosa vera in mezzo ad un sacco di fesserie ) in cui dicevano che certi problemi non risultano ai tecnici OF e che ci sono più livelli di protezione adeguati tra cui in ultimo una guaina anti-roditore.

La cosa era ben credibile, invece tu dici che ci sono casi in cui tutto questo è inefficace e lo stesso ... ?
si, ho letto quell'articolo di palermo, in effetti sembra un po' gonfiato, i problemi con i roditori ci sono, ma non certo al livello dichiarato nelll'articolo del blog di palermo.

Ormai tutti i cavi hanno la guaina anti-roditore o la rete ma non sempre basta, nutrie e castori ma anche le pantegane ed i tarponi per intendersi, spesso riescono ad inciderli lo stesso e poi acqua ed umidita' + agenti atmosferici e dilatazione termica fanno il resto.

e' un problema si, ma non riguarda tutti i clienti come larticolo lascia intendere. anche perche il cavo deve essere in una tubazione abbastanza larga da permettere il passaggio della belva (generalmente cavidotti delle utility comunali) e poi deve trovarsi vicino a fogne o corsi d'acqua o canali di scolo vari.dove prevalentemente stanno queste genere di bestie.

cmq io parlavo del problema dei subbappalti, che e' secondo me piu grosso e non riguarda solo open fiber ma tutte le telco che appaltano lavori a ditte esterne.
Considera che ad ogni appalto il prezzo cala, ormai quelle aziende ci guadaganano per la quantita' ma il singolo cablaggio/giunto e' a rimessa. E questo incide irrimediabilmente sulla qualita'.

E' un discorso che vale per tutti ed in ogni settore non solo nelle telco.

Per esempio siamo sicuri che il minitubo viene sempre messo quando la posa non e' in trincea? OF non ha tecnici sociali ma solo ditte esterne...
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:27   #11072
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
ormai quelle aziende ci guadaganano per la quantita' ma il singolo cablaggio/giunto e' a rimessa. E questo incide irrimediabilmente sulla qualita'.
Come fanno a guadagnare sulla quantità se il singolo lavoro è in perdita? Tanti lavori in piccola perdita fanno una grande perdita, non un grande guadagno! Che ci sia il caso in cui al tecnico serve mezza giornata e l'azienda ci rimette è risaputo, ma ce ne sono molti altri (vedi ad esempio condomini) in cui "fatto uno son fatti tutti", ed i successivi si completano in pochissimi minuti...

Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Per esempio siamo sicuri che il minitubo viene sempre messo quando la posa non e' in trincea? OF non ha tecnici sociali ma solo ditte esterne...
OpenFiber tuttavia ha (o meglio, dovrebbe avere) tecnici responsabili che fanno pianificazione e progettazione prima, e collaudo tecnico di approvazione dopo i lavori dati in subappalto. È facoltà dell'appaltatore rifiutare un collaudo e pretendere la sistemazione/rifacimento secondo quanto pattuito di un lavoro non correttamente eseguito...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:35   #11073
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da paolo.plp Guarda i messaggi
Hai il roe (pte) quindi penso che il palazzo verrà sicuramente cablato.
Non dovrebbe mancare tantissimo, potrebbe essere 1/2 mesi, o meno.
Secondo me attendi
Leggendo qua e la sul forum ho sentito di persone nella medesima situazione che dopo mesi hanno ricevuto il KO. Ho anche letto sul web di una persona di mestre che era pure senza ROE ma VOD e OF davano per fibrata la casa, che all'arrivo del tecnico ha dovuto constatare che non c'era nulla. In pochi giorni gli hanno fibrato il tutto.

Speriam bene...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:20   #11074
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Leggendo qua e la sul forum ho sentito di persone nella medesima situazione che dopo mesi hanno ricevuto il KO. Ho anche letto sul web di una persona di mestre che era pure senza ROE ma VOD e OF davano per fibrata la casa, che all'arrivo del tecnico ha dovuto constatare che non c'era nulla. In pochi giorni gli hanno fibrato il tutto.

Speriam bene...
Il ROE e la verticale li installano subito se ci sono più di tot appartamenti (mi sembra 4 o 6). Se si é al di sotto viene installato solo quando un utente fa richiesta di passaggio a FTTH.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:29   #11075
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il ROE e la verticale li installano subito se ci sono più di tot appartamenti (mi sembra 4 o 6). Se si é al di sotto viene installato solo quando un utente fa richiesta di passaggio a FTTH.
Nel mio caso siamo 12 appartamenti, e comunque avevo già fatto richiesta sia a OF che a VOD della FTTH. Il ROE/PTE c'é, ma temo manchi la fibra in strada anche se ci sono tombini e turbi corrugati...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:18   #11076
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 688
Buongiorno
sono stato appena raggiunto da open fiber e posso scegliere la fibra1000 mega di Vodafone, Infostrada e 3fiber (che poi è sempre infostrada)
quale mi consigliate? come affidabilità di connessione, velocità e di assistenza?
Un'altra cosa, più di un mese fa i tecnici telecom hanno passato la fibra fino alla cassetta del palazzo installando una scatola grigia ma poi sono spariti e della fibra di tim non ti sa più niente. Open fiber in 3 giorni ha cablato tutto il parco installando i rog dentro ai palazzi...
Mi conviene aspettare tim o alla fine vanno tutti bene quindi il primo che arriva meglio alloggia?
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro

Ultima modifica di robbberto : 07-12-2017 alle 09:24.
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:19   #11077
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Vorrei farvi una domandina.
Mi sono appena addentrato in questo marasma fatto di coperture, centrali e centraline.

La mia situazione.

Vivo a Forlì, una delle città che riceveranno la FTTH di open fiber.
Al momento nella mia via tutti i miei vicini di casa hanno gia un collegamento con Fibra dovuto al fatto che sono collegati a delle centraline (quelle con la testa rossa) sparse un po per tutto il quartiere.

Io invece al momento non posso usare i servizi fibra perche sono sfortunamente allacciato direttamente alla centrale tramite linea rigida (o almeno questo è quello che mi ha detto un tecnico telecom).

Quindi riassumendo tutta la mia via va in fibra, io e altri 3 condomini invece (per un totale di 150 metri di strada) siamo in adsl perche collegati in linea rigida.

Con open fiber c'è possibilità che la mia situazioe si sblocchi? Le centrali vengono bypassate e la fibra arriva direttamente nel mio condominio o sono comuqnue fregato?
Inoltre: c'è la possibilità di "rompere" un po le palle a qualcuno per sollecitare l'adeguamento del mio civico ?

grazie
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:31   #11078
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
Vorrei farvi una domandina.
Mi sono appena addentrato in questo marasma fatto di coperture, centrali e centraline.

La mia situazione.

Vivo a Forlì, una delle città che riceveranno la FTTH di open fiber.
Al momento nella mia via tutti i miei vicini di casa hanno gia un collegamento con Fibra dovuto al fatto che sono collegati a delle centraline (quelle con la testa rossa) sparse un po per tutto il quartiere.

Io invece al momento non posso usare i servizi fibra perche sono sfortunamente allacciato direttamente alla centrale tramite linea rigida (o almeno questo è quello che mi ha detto un tecnico telecom).

Quindi riassumendo tutta la mia via va in fibra, io e altri 3 condomini invece (per un totale di 150 metri di strada) siamo in adsl perche collegati in linea rigida.

Con open fiber c'è possibilità che la mia situazioe si sblocchi? Le centrali vengono bypassate e la fibra arriva direttamente nel mio condominio o sono comuqnue fregato?
Inoltre: c'è la possibilità di "rompere" un po le palle a qualcuno per sollecitare l'adeguamento del mio civico ?

grazie
la "fibra" attuale non ha nulla a che vedere con la vera fibra di OF....
la fibra di OF è una vera fibra che arriverà fino a dentro ogni casa.

Attualmente la "fibra" tim arriva fino al cabinet (quello con il cappello rosso) e poi sfrutta la già presente infrastruttura in rame.

Devi attendere con pazienza che OF completi tutti i lavori e finalmente potrai avere una linea ottima!
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:49   #11079
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Babuzzo Guarda i messaggi
la "fibra" attuale non ha nulla a che vedere con la vera fibra di OF....
la fibra di OF è una vera fibra che arriverà fino a dentro ogni casa.

Attualmente la "fibra" tim arriva fino al cabinet (quello con il cappello rosso) e poi sfrutta la già presente infrastruttura in rame.

Devi attendere con pazienza che OF completi tutti i lavori e finalmente potrai avere una linea ottima!
Questo mi tranquillizza molto

Pensavo che comuqnue il cablaggio di open fiber si "appoggiasse" alle centrali telecom. E sapendo di esser castrato da questo punto di vista (maledetta la mia centrale) pensavo di rimaner fuori anche dal progetto OF.
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:27   #11080
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Nel mio caso siamo 12 appartamenti, e comunque avevo già fatto richiesta sia a OF che a VOD della FTTH. Il ROE/PTE c'é, ma temo manchi la fibra in strada anche se ci sono tombini e turbi corrugati...
Nel mio caso sono 2 condomini uniti, ognuno sono circa 45 appartamenti...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v