Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2017, 15:40   #10941
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Io sono di Pescara. Secondo voi quanto sarà necessario aspettare per il completamento dei lavori (presumo abbiano iniziato da poco dato che l'annuncio è recente)?
Ultimamente per le città di medie dimensioni parlano sempre di 18 mesi per i lavori. Ovviamente la vendibilità parte prima.

Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Allora perché si sono attaccati a cabinet interrati (nella mia zona e caso) già esistenti di altri?
Perché se riescono ad accordarsi con altri enti condividono in parte infrastrutture già esistenti. Ma non è una costante.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU

Ultima modifica di Pearl : 26-11-2017 alle 15:42.
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:19   #10942
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Allora perché si sono attaccati a cabinet interrati (nella mia zona e caso) già esistenti di altri? �� Poi il cabinet rimane non c’entra niente ha delle funzioni tecniche. Usate la parola infrastruttura in maniera non appropriata, perché in ogni caso sia in quel che ho detto io o quello che avetete detto voi rimane un’infrastruttura di dimensioni diverse. Ma ribadisco magari ho capito male io.
Perché possono sfruttare gli stessi condotti, ma non vanno ad unire le reti.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:31   #10943
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
l'accordo è stato firmato ma solo per 35000 utenze, quindi bisogna vedere quali zone copriranno.

io ad esempio abito in periferia

http://openfiber.it/fibra-ottica/com...da-ultra-larga
Io abito nella zona del nuovo palazzetto dello sport, credo proprio che sarà inclusa visto che la densità abitativa è abbastanza alta ed è costituita praticamente solo da condomini...
E comunque a quanto ho capito il 20% che rimane fuori è costituito dalle marine che sono comunque contate come comune di Lecce
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:40   #10944
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Ad Ancona i lavori procedono ma hanno iniziato da dove avevano iniziato Flash Fiber, se considerate che dopo un anno Flash Fiber non ha coperto nemmeno mezza città la vedo molto lunga...
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 19:02   #10945
XAleX IT
Senior Member
 
L'Avatar di XAleX IT
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Ultimamente per le città di medie dimensioni parlano sempre di 18 mesi per i lavori. Ovviamente la vendibilità parte prima.
Strano, a me in passato hanno detto che la vendibilità in questi casi parte solo dopo che i lavori sono stati completati...
__________________
Redattore videoludico/tecnologico.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:02   #10946
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Domani verrà presentato il piano industriale di Acea per Roma, speriamo di avere più dettagli riguardo OF
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:45   #10947
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Domani verrà presentato il piano industriale di Acea per Roma, speriamo di avere più dettagli riguardo OF
Avevo letto da qualche parte che il piano OF per Roma e' di circa 400milioni di investimenti..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:49   #10948
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ad Ancona i lavori procedono ma hanno iniziato da dove avevano iniziato Flash Fiber, se considerate che dopo un anno Flash Fiber non ha coperto nemmeno mezza città la vedo molto lunga...
Non è detto. A meno che la lentezza non sia dovuta a lungaggini burocratiche del comune.

Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Strano, a me in passato hanno detto che la vendibilità in questi casi parte solo dopo che i lavori sono stati completati...
Sì ma non in tutta la città. Per ora hanno sempre aperto la vendibilità per zone. Magari è possibile che avvenga in futuro per piccoli comuni dei bandi Infratel ma perchè gli altri non credo proprio.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:50   #10949
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Questa è una modifica alla precedente accordo del 05/10/2017.
Mi pare abbiano fatto aggiungere un clausola fideiussoria che copra eventuali danni ai condomini

Corra98 di che zona sei?
Stanno tirando la fibra nelle canaline in via Scoto all’incorcio con via Leonardo. Ci sono due furgoni sirti ma stranamente lo fanno a mano senza utilizzo di macchinari che la lanciano dentro a pressione. Li sto guadando dal balcone ma comunque lavorano in maniera strana.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:41   #10950
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Stanno tirando la fibra nelle canaline in via Scoto all’incorcio con via Leonardo. Ci sono due furgoni sirti ma stranamente lo fanno a mano senza utilizzo di macchinari che la lanciano dentro a pressione. Li sto guadando dal balcone ma comunque lavorano in maniera strana.
È normalissimo, solo per gli anelli usano il blowing della fibra con macchinari.
Per i pozzetti ed armadi fino a casa vanno sempre a mano
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:32   #10951
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
È normalissimo, solo per gli anelli usano il blowing della fibra con macchinari.
Per i pozzetti ed armadi fino a casa vanno sempre a mano
Ma per caso sai quanto ci vuole per l’attivazione da questo punto? A parte che nella zona stanno ancora tirando le canaline, anche se fortunatamente la mia via è stata la prima a partire con i lavori. Ma così tanto per sapere approssimativamente tanto da sapere come muovermi, dato che per problemi tecnici potrei chiedere la risoluzione del contratto attuale senza penali, per passare ad un partner OF.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:34   #10952
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
È normalissimo, solo per gli anelli usano il blowing della fibra con macchinari.
Per i pozzetti ed armadi fino a casa vanno sempre a mano
A Latina come procedono i lavori ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:42   #10953
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ad Ancona i lavori procedono ma hanno iniziato da dove avevano iniziato Flash Fiber, se considerate che dopo un anno Flash Fiber non ha coperto nemmeno mezza città la vedo molto lunga...
Si stanno muovendo invece: sono/stanno arrivando a servire la zona del porto/piazza del papa. Poi sono riuscito a parlare con un responsabile ai lavori che mi ha detto che entro l'estate prossima ariveranno al passetto. Si allargano piano piano. Flash Fiber è in tutt'altra zona, dall'altra parte della città.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:54   #10954
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Flash Fiber non ha un reale interesse a coprire con la FTTH lo fanno solo per invidia, TIM ha interesse che si continui ad usar il doppino andato a male! Quindi confrontare i tempi tra TIM / Flash Fiber e Open Fiber non ha poi tanto senso...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:01   #10955
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Scusate una domada, come mai open fiber sta coprendo Moncalieri e Nichelino quando Mirafiori Sud è ancora scoperta? (almeno secondo questa mappa di Torino http://openfiber.it/copertura-fibra-...iemonte/Torino)
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:10   #10956
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Riguardo Roma dal nuovo piano industriale Acea:

La società sta anche provando a finalizzare un accordo con OpenFiber per stendere la fibra ottica a Roma. "Stiamo lavorando bene e siamo molto ottimisti" per arrivare a un'intesa "in poco tempo; auspichiamo di entrare già dall'inizio del 2018 nella fase di pianificazione operativa", ha aggiunto il ceo Donnarumma. Nell'ambito della partnership allo studio con la società partecipata da Enel e Cdp l'utility capitolina "metterà a disposizione infrastruttura e know-how e fungerà da acceleratore per il piano sfidante che OpenFiber ha in testa". Un'opportunità che "porterà vantaggi per entrambe le aziende". L'ad si è quindi augurato di poter presentare al cda prima di Natale la proposta di accordo con Open Fiber, "riteniamo che i tempi siano veramente quasi maturi".
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:18   #10957
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Stanno tirando la fibra nelle canaline in via Scoto all’incorcio con via Leonardo. Ci sono due furgoni sirti ma stranamente lo fanno a mano senza utilizzo di macchinari che la lanciano dentro a pressione. Li sto guadando dal balcone ma comunque lavorano in maniera strana.
Bene. Ma il tuo ROE OF è collegato alla strada con le canaline? In altre parole sono già entrati nei palazzi. Per ora ho visto che si sono fermati agli ingressi dei condomini/case.

Quando apriranno la vendita? Boh.
Il POP è fatto? le dorsali collegate? Rispetteranno il 10% di copertura città come nelle altre già attive?

Io so per certo che un provider locale (Progetto8 attualmente wisp) ha fatto il contratto per la rivendita OF a PC.

La scelta poi del TLC da parte di noi utenti è strategica, non vorrei ritrovarmi finalmente con la fibra FTTH e avere un provider limitato o limitante.......ci siamo capiti vero (Progetto8)

Io spero in TISCALI
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 14:01   #10958
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Dopo che gli operai sono già entrati nel condominio per il primo intervento e dopo che hanno anche scavato all'interno del parcheggio condominiale portando la fibra e collegandola in strada al punto di snodo, ci sono altri interventi prima che parta la vendibilità? Perchè nel mio caso hanno finito tutto da un paio di settimane ma ancora niente nè dal sito openfiber nè in quello dei vari operatori partner...
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 14:39   #10959
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Bene. Ma il tuo ROE OF è collegato alla strada con le canaline? In altre parole sono già entrati nei palazzi. Per ora ho visto che si sono fermati agli ingressi dei condomini/case.

Quando apriranno la vendita? Boh.
Il POP è fatto? le dorsali collegate? Rispetteranno il 10% di copertura città come nelle altre già attive?

Io so per certo che un provider locale (Progetto8 attualmente wisp) ha fatto il contratto per la rivendita OF a PC.

La scelta poi del TLC da parte di noi utenti è strategica, non vorrei ritrovarmi finalmente con la fibra FTTH e avere un provider limitato o limitante.......ci siamo capiti vero (Progetto8)

Io spero in TISCALI
Sicuro per Tiscali?
Vabé che l'assistenza é più penosa di Fastweb, ma se poi vedi come procede la copertura, Tiscali é sempre l'ultima ad arrivare(sempre se arriverà).
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 14:42   #10960
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
ci sono altri interventi prima che parta la vendibilità?
Sì, l'accensione dei cerini dedicati ai santi delle telecomunicazioni
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v