Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2017, 07:18   #1
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
problema schermo nero asus help

ciao a tutti possiedo un asus rog gl502vs 147t
il notebook ce l ho da un mese funziona benissimo solo che nelle ultime 2 settimane ho un problema molto strano che capita sporadicamente...a volte( random tipo 2 volte a settimana) quando avvio il notebook(la prima accensione dopo magari 10 12 ore che è spento) lo schermo diventa nero,non appare il logo asus iniziale di avvio ,il cursore del mouse niente ecc :lo schermo rimane nero come se non avesse ricevuto il segnale.Con i vari tasti fn +f7 o altri non va niente:il pc risulta acceso sia come ventole ,tastiera illuminata,suoni ecc:l 'unico modo per far tornare il segnale allo schermo è mandarlo in sospensione o col tasto di spegnimento oppure chiudendo e riaprendo il notebook e tutto rifunziona perfettamente.Volevo anche dirvi che se provo subito dopo a riaccendere e spegnere il monitor il problema non si ripresenta,capita solo quando il pc rimane spento per un sacco di ore (tipo 8 9 ore) e provo ad avviarlo diciamo a freddo!
Ho provato anche a collegare via hdmi alla tv il notebook quando accade questo problema e sulla tv riesco a riprodurre lo schermo ma sul notebook niente.Ho controllato nel registro eventi e non ci sono errori di sorta.
Volevo dirvi che ho l'ultima versione di windows 10 creators update e i driver nvdia 378.66 per notebook 1070
qualcuno mi sa aiutare?secondi voi è un problema hardware o software?
grz a tutti

Ultima modifica di ferd88 : 23-04-2017 alle 01:40.
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 14:48   #2
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
nessuno?

Ultima modifica di ferd88 : 23-04-2017 alle 10:03.
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:16   #3
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
nessuno?
hai aggiornato i driver della gpu ed è sorto il problema o lo faceva anche prima?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 01:42   #4
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
hai aggiornato i driver della gpu ed è sorto il problema o lo faceva anche prima?
ciao la prima settimana non avevo questo problema diciamo!poi ho aggiornato i driver ma non penso sia quello il problema...ho provato addirittura a rimettere dei driver vecchi ma niente.Forse qualche aggiornamento di windows non so cosa dire...tu cosa pensi che sia??hardware??e se si come mai si presenta così random?oggi mi si è di nuovo ripresentato ed erano quasi 4 giorni che non ci faceva..
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 08:44   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
hai fatto un'installazione pulita dei vecchi driver?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 10:02   #6
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
hai fatto un'installazione pulita dei vecchi driver?
si uso DDU in modalità provvisoria
oggi ho riacceso il pc e nessun problema.accade all'incirca 2 volte a settimana che lo schermo non riceve il segnale praticamente(non si accende propio per intenderci):ripeto se lo collego alla tv il pc trasmette l'immagine ma se la riporto sul notebook non va:l'unica è la sospensione chiudendo e riaprendo lo schermo oppure usando il tasto di sospensione e l'immagine sul notebook ritorna magicamente!
che cosa può essere?

Ultima modifica di ferd88 : 23-04-2017 alle 10:07.
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v