Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2014, 13:50   #8061
Sciabbacoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 31
Nikon funziona bene sia wifi che Lan ???
Sciabbacoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:31   #8062
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Nikon.82 Guarda i messaggi
TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN
una svolta, ancora non ci credo..........

per sitecom, sono ancora perplesso, come è possibile fabbricare dispositivi network che non funzionano...... lavoro nella system integration per grossi clienti........ è come fare un software e mandarlo in produzione con migliaia di utenti.... FOLLIA !!!!
Ti ho risposto sopra. La voce MTU è presente sul modem.
Un software è uguale per chiunque lo installa; un dispositivo prodotto nell'ordine delle centinaia di migliaia può occasionalmente presentare difetti di fabbricazione. È probabile che fosse questo il tuo caso.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di pegasolabs : 21-07-2014 alle 22:21.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:40   #8063
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Sciabbacoto Guarda i messaggi
Ma è un valore temporaneo, per esempio adesso ho

SN Margin 26.8 17.2
Attenuazione : 12.2 16.6
Data Rate : 6342 344
Errore CRC ; 177 0
Che sia così "ballerino" non è affatto normale, hai già provato ad aggiornare il firmware per poi resettarlo?
In caso positivo, penso proprio che il tuo modem presenti un difetto di fabbricazione. Ti consiglio di rivolgerti al rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da lady.roby Guarda i messaggi
L'ip assegnato al DVR è 192.168.1.104
le porte da aprire sono:
http: 80
porta telefonica 8888
porta server 7777

Come li devo inserire?
Mi hai allegato una schermata di un Tp-link, per caso stai usando un router oltre al modem Sitecom?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 15:28   #8064
lady.roby
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Si, li ho provati entrambi. Appena sono al pc allego la schermata del sitecom. Scusa :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lady.roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 15:52   #8065
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da lady.roby Guarda i messaggi
Si, li ho provati entrambi. Appena sono al pc allego la schermata del sitecom. Scusa :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nessun problema, solo che purtroppo sul tp link non posso aiutarti. Ma sono collegati uno all'altro, o li hai provati separatamente?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 16:38   #8066
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da scosenza Guarda i messaggi
[Se il Netgear ha una lista client dhcp in teoria il suo dhcp è attivo, sicuro che sia disattivato? Altrimenti possono andare in conflitto.

Direi che il DHCP del Netgear è disattivato. Il router R7000 settato in modalità Access Point rende automaticamente non selezionabili tutte le funzioni che non servono.
Evidentemente, anche come Access Point, il Netgear fornisce una tabella con tutti i client attivi sulla rete, infatti ci ritrovo anche quelli collegati direttamente alle porte LAN del Sitecom (ad. esempio il mio PC) e quindi che non passano dall'Access Point.
Inoltre:
- gli IP assegnati sono quelli prenotati e forniti dal dhcp del Sitecom.
- tutti i client attivi elencati nella tabella del Sitecom li ritrovo con gli stessi IP e stessi MAC Address sul Netgear.
La cosa strana è che alcuni client, tra quelli che passano dall'accesso point, che funzionano perfettamente in rete li trovo elencati sull'access point ma non sul Sitecom che fornisce loro l'indirizzo IP e la connessione internet.
Mi stò convincendo che la comunicazione tra i 2 apparecchi non sia delle migliori.
A questo punto, se sono tutti collegati al router valuterei anch'io di disattivare il DHCP sul Sitecom e sfruttarlo sul router - SE ti permette di impostare come gateway l'indirizzo del Sitecom.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 22:22   #8067
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Nikon.82 Guarda i messaggi
TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN

una svolta, ancora non ci credo..........

per sitecom, sono ancora perplesso, come è possibile fabbricare dispositivi network che non funzionano...... lavoro nella system integration per grossi clienti........ è come fare un software e mandarlo in produzione con migliaia di utenti.... FOLLIA !!!!
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 11:27   #8068
crazylu
Member
 
L'Avatar di crazylu
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
Buongiorno, sto riscontrando problemi nella connessione internet del mio router, pensavo di provare ad aggiornare il firmware. Mi sapreste indicare dove posso reperire quello più recente, sul sito sitecom non riesco a trovarne ? Il mio modello è: wl-592 v1 001/wl-613.
Attualmente uso questa versione


Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
__________________
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W
Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808
crazylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 12:24   #8069
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da crazylu Guarda i messaggi
Buongiorno, sto riscontrando problemi nella connessione internet del mio router, pensavo di provare ad aggiornare il firmware. Mi sapreste indicare dove posso reperire quello più recente, sul sito sitecom non riesco a trovarne ? Il mio modello è: wl-592 v1 001/wl-613.
Attualmente uso questa versione


Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
Purtroppo a parte la preview non posso vedere l'immagine, comunque puoi trovare l'ultima versione qui: http://www.sitecom.com/it/hai-bisogn...version=V1-001
Consiglio di eseguire l'aggiornamento da connesso via cavo, ed eseguire un reset di fabbrica una volta finito.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 12:30   #8070
marcoprosperi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1
Nuovo del forum con problema con Sitecom X5 N600

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

ieri ho cambiato il mio vecchio modem sitecom con il X5 N600, funziona tutto nella norma al di là di una latenza registrata dagli speed test un po elevata (ordine dei 300ms) e un problema che non so a chi imputare.

Se mi collego in wifi con cel, tablet, pc con windows 7 tutto ok, se mi collego in wifi con 2 diversi pc con windows 8 la wifi va giù e prima di qualche minuto non è più visible in nessun dispositivo.

Ho provato ad aggiornare firmware, togliere la crittografia, usare un'antenna esterna ma succede sempre la medesima cosa. Il tutto solo con la 2.4Gh xchè la 5 non gli piace.

mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie

Marco
marcoprosperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:20   #8071
crazylu
Member
 
L'Avatar di crazylu
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Purtroppo a parte la preview non posso vedere l'immagine, comunque puoi trovare l'ultima versione qui: http://www.sitecom.com/it/hai-bisogn...version=V1-001
Consiglio di eseguire l'aggiornamento da connesso via cavo, ed eseguire un reset di fabbrica una volta finito.
Grazie mille per la pronta risposta, purtroppo mi sa che è installato l'ultimo firmware.



Un'ultima cosa, è normale che la spia del router relativa a "internet" lampeggi, mentre quella relativa a "ADSL" sia sempre fissa ?
__________________
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W
Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808
crazylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 18:26   #8072
giampa95
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1
Ciao a tutti. Ho un problema con un modem che ho comprato un paio di anni fa. Un paio di giorni fa tentando di configurare la rete wì_fi che di fatto non ha mai funzionato ho cambiato qualche impostazione e ho compromesso anche il funzionamento della rete tramite fili... come faccio a rimettere apposto e a configurare la rete Wi-Fi?

ADSL2+ Modem router 54g , modello al 537 v1 002/wl-127

Grazie a chi mi darà una mano!
giampa95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 13:58   #8073
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da marcoprosperi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

ieri ho cambiato il mio vecchio modem sitecom con il X5 N600, funziona tutto nella norma al di là di una latenza registrata dagli speed test un po elevata (ordine dei 300ms) e un problema che non so a chi imputare.

Se mi collego in wifi con cel, tablet, pc con windows 7 tutto ok, se mi collego in wifi con 2 diversi pc con windows 8 la wifi va giù e prima di qualche minuto non è più visible in nessun dispositivo.

Ho provato ad aggiornare firmware, togliere la crittografia, usare un'antenna esterna ma succede sempre la medesima cosa. Il tutto solo con la 2.4Gh xchè la 5 non gli piace.

mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie

Marco
Prova a cambiare il canale di trasmissione dal menu 2.4ghz wifi, più volte finché la rete non è stabile.

Quote:
Originariamente inviato da crazylu Guarda i messaggi
Grazie mille per la pronta risposta, purtroppo mi sa che è installato l'ultimo firmware.



Un'ultima cosa, è normale che la spia del router relativa a "internet" lampeggi, mentre quella relativa a "ADSL" sia sempre fissa ?


Quote:
Originariamente inviato da giampa95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema con un modem che ho comprato un paio di anni fa. Un paio di giorni fa tentando di configurare la rete wì_fi che di fatto non ha mai funzionato ho cambiato qualche impostazione e ho compromesso anche il funzionamento della rete tramite fili... come faccio a rimettere apposto e a configurare la rete Wi-Fi?

ADSL2+ Modem router 54g , modello al 537 v1 002/wl-127

Grazie a chi mi darà una mano!
Per prima cosa resettalo tenendo premuto il tastino apposito sul retro per 20 secondi. Quindi esegui la configurazione guidata dal menu quick start inserendo i parametri forniti dal tuo ISP.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 21:22   #8074
serbanc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 9
Quote:
....
dopo qualche ora e qualche disconnessione:
SNR Margin (dB) : down 13.2 up 11.9
Attenuation (dB) : down 25.3 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 475
CRC Error : down 2 up 65494


... e questo e' il resoconto di 12 ore post reset:
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin session timeout and auto logout
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin login success
2014-07-18 23:36:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-18 23:36:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 01:54:04 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 01:54:04 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 02:42:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 02:42:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:01:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:01:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:13 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:14 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:08:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:08:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:12:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:12:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:21:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:21:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:30:56 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:30:56 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:32:33 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:32:33 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:51:38 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:51:38 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:44:23 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:44:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:51:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:51:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 11:03:21 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 11:03:21 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected

TECNICO SITECOM RISPONDE:

CRC molto alti. A questo punto penso sia da sostituire. Consiglio di rivolgerti al punto vendita per una sostituzione in garanzia.

Seguito il consiglio. Reso in garanzia e sostituito prontamente.
Collegato, acceso e configurato (solo indirizzo ip e sostituzione passwords)
dopo 5 minuti di godimento perché volava, tutto ha iniziato a rallentare.
Ho controllato i CRC. In download erano sopra i 15000 e in upload addirittura sopra 65000, fino a che la connessione e' caduta.... quindi? Modem nuovo intonso senza firmware upgradato... 5 minuti di funzionamento e poi più....
in questo momento la lettura dei valori e:

SNR Margin (dB) : down 12.4 up 12.1
Attenuation (dB) : down 23.4 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 467
CRC Error : down 31 up 65406

Cito il portavoce Sitecom in un precedente post:

"Un software è uguale per chiunque lo installa; un dispositivo prodotto nell'ordine delle centinaia di migliaia può occasionalmente presentare difetti di fabbricazione. È probabile che fosse questo il tuo caso."

aggiornamento:

SNR Margin (dB) : 1.7 11.1
Attenuation (dB) : 23.4 21.3
Data Rate : 8127 467
CRC Error : 11222 65417

Linea caduta nuovamente.
Mi riallaccio con il modem telecom... e concludo il post
Nel mio caso i modem sitecom provati sono 2 con entrambi gli stessi problemi. Non voglio infierire.... Concludo che se collego il modem telecom, non ho nessun problema di perdita di linea.

Ultima modifica di serbanc : 23-07-2014 alle 21:39.
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 07:57   #8075
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da serbanc Guarda i messaggi
Seguito il consiglio. Reso in garanzia e sostituito prontamente.
Collegato, acceso e configurato (solo indirizzo ip e sostituzione passwords)
dopo 5 minuti di godimento perché volava, tutto ha iniziato a rallentare.
Ho controllato i CRC. In download erano sopra i 15000 e in upload addirittura sopra 65000, fino a che la connessione e' caduta.... quindi? Modem nuovo intonso senza firmware upgradato... 5 minuti di funzionamento e poi più....
in questo momento la lettura dei valori e:

SNR Margin (dB) : down 12.4 up 12.1
Attenuation (dB) : down 23.4 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 467
CRC Error : down 31 up 65406

Cito il portavoce Sitecom in un precedente post:

"Un software è uguale per chiunque lo installa; un dispositivo prodotto nell'ordine delle centinaia di migliaia può occasionalmente presentare difetti di fabbricazione. È probabile che fosse questo il tuo caso."

aggiornamento:

SNR Margin (dB) : 1.7 11.1
Attenuation (dB) : 23.4 21.3
Data Rate : 8127 467
CRC Error : 11222 65417

Linea caduta nuovamente.
Mi riallaccio con il modem telecom... e concludo il post
Nel mio caso i modem sitecom provati sono 2 con entrambi gli stessi problemi. Non voglio infierire.... Concludo che se collego il modem telecom, non ho nessun problema di perdita di linea.
Se fosse un problema software avremmo molte più segnalazioni di questo tipo, invece con Telecom raramente ci sono problemi. Il modem è collegato direttamente alla presa telefonica o c'è un filtro? Prova se collegandolo direttamente ti da lo stesso problema.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 09:25   #8076
serbanc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Se fosse un problema software avremmo molte più segnalazioni di questo tipo, invece con Telecom raramente ci sono problemi. Il modem è collegato direttamente alla presa telefonica o c'è un filtro? Prova se collegandolo direttamente ti da lo stesso problema.
Nessun filtro. Diretto alla linea.
Nessun telefono collegato con tanto meno alcun filtro.
Non potrebbe essere che il modem telecom filtra i possibili disturbi di linea mantenendo la connessione, mentre l'N300 ha qualche parametro nella configurazione (esempio QOS) da modificare?

Ultima modifica di serbanc : 24-07-2014 alle 09:27.
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 16:05   #8077
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da serbanc Guarda i messaggi
Nessun filtro. Diretto alla linea.
Nessun telefono collegato con tanto meno alcun filtro.
Non potrebbe essere che il modem telecom filtra i possibili disturbi di linea mantenendo la connessione, mentre l'N300 ha qualche parametro nella configurazione (esempio QOS) da modificare?
Prova da basic settings > wan settings > clic sul pennino sotto Edit > scorri a fondo pagina e abbassa i valori TCP MTU e TCP MTU a 1000 entrambi, quindi salva e verifica se va meglio. La linea sarà un po' rallentata ma dovrebbe rimanere stabile. A questo punto prova ad alzare gradualmente i valori (es, 1100, 1200, 1300, 1350...) finchè questi sono al massimo senza che ci siano problemi.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:22   #8078
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Gentili utenti di Hardware Upgrade,
il servizio di supporto tecnico Sitecom non sarà disponibile dal 26/07 al 10/08 .
Risponderemo a tutte le vostre richieste al nostro ritorno.
Vi auguriamo delle buone vacanze
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:46   #8079
serbanc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova da basic settings > wan settings > clic sul pennino sotto Edit > scorri a fondo pagina e abbassa i valori TCP MTU e TCP MTU a 1000 entrambi, quindi salva e verifica se va meglio. La linea sarà un po' rallentata ma dovrebbe rimanere stabile. A questo punto prova ad alzare gradualmente i valori (es, 1100, 1200, 1300, 1350...) finchè questi sono al massimo senza che ci siano problemi.
Ho provato a regolare il valore di MTU. Per un paio di giorni tutto regolare senza disconnessioni.
Poi non so per quale motivo, negli ultimi 3 giorni, 33 disconnessioni totali.
In questo momento ho MTU dettato su 1350. Proverò ad abbassare ulteriormente.
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 13:07   #8080
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
Salve,
in questi giorni sto avendo problemi con il router wl-358 v2
se spengo e riaccendo il router dall'apposito interruttore presente dietro, acnhe se si accendono le spie, il wifi non risulta presente tra le reti disponibili, devo spegnere e riaccendere il router fino a quando non decide di "svegliarsi" il wifi.
Dato che in passato avevo effettuato il downgrade del firmware alla versione 1.04a per cercare di risolvere un altro problema per cui mi sono rassegnato (il QoS non si attiva con nessun firmware).

Volevo passare all'ultima versione del firmware, se ricordo bene era l'1.05a, che non so per quale ragione non è più possibile scaricare alla pagina ufficiale di supporto del prodotto (e sembra che non sia l'unico modello che non permette più lo scaricamento del firmware):
http://sitecom.com/it/hai-bisogno-di...version=V2-001
potreste inviarmelo in pvt?
Aspettando il VOstro ritorno dalle vacanze
Grazie
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 01-08-2014 alle 18:21.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v