Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2010, 23:31   #41
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Francamente non mi sono mai posto il problema. Mi sembra una sciocchezza, ma ha origine per esigenze sanitarie (ok, ormai per la maggior parte obsolete) ma nemmeno lascia menomazioni che si ripercuotano sul futuro del ragazzo.

Ben diverso è quello che succede con l'infibulazione, dove la ragazza subisce una ferita irreparabile per la sua integrità fisica e psicologica.
Davvero non si capisce come si possano equiparare.
In effetti non sono equiparabili

La circoncisione è tutt'oggi utile a prevenire infezioni delle vie urinarie e altre malattie (che si potrebbero comunque prevenire con un adeguata igiene, ma non ci farei molto affidamento sul igiene maschile visto quanto uomini hanno l'abitutidine, questa si che è una cosa che dovremmo farci insegnare dai musulmani, di lavarci le mani dopo essercelo toccato )

Ed è anche per questo, oltre che per i positivi risvolti nella pratica sessuale, che è diventata una pratica comune nel america del nord, indifferentemente dall'orientamento religioso

L'infibulazione è un attentato alla salute fisica e mentale di una donna
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:34   #42
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma dai,ma che c'entra...
E' una violenza ideologica su un minore, a cui solo recentemente si può riparare.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:43   #43
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E' una violenza ideologica su un minore, a cui solo recentemente si può riparare.

Suvvia, la maggior parte dei ragazzi ricevuta la cresima (con annessi regali dei parenti) abbandona qualsiasi interesse per qualsiasi chiesa, e semmai preferiscono ricercarsi una propria spiritualità per conto proprio, la norma e che nessuno è costretto a essere cristiano
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:51   #44
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E' una violenza ideologica su un minore, a cui solo recentemente si può riparare.
Beh è violenza se avviene contro la volontà di un bambino senziente,un minorenne in realtà in questi casi è..molto minorenne,io non me lo ricordo il giorno in cui mi hanno battezzato e ti assicuro che non sono rimasto traumatizzato da quell'evento.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:52   #45
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Suvvia, la maggior parte dei ragazzi ricevuta la cresima (con annessi regali dei parenti) abbandona qualsiasi interesse per qualsiasi chiesa, e semmai preferiscono ricercarsi una propria spiritualità per conto proprio, la norma e che nessuno è costretto a essere cristiano
Salvo poi infervorarsi di estasi mistiche in occasione di qualsiasi simil-attacco al loro branco italico...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:54   #46
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh è violenza se avviene contro la volontà di un bambino senziente,un minorenne in realtà in questi casi è..molto minorenne,io non me lo ricordo il giorno in cui mi hanno battezzato e ti assicuro che non sono rimasto traumatizzato da quell'evento.
Non è un problema di trauma, è un problema di scelta ideologica(bada bene, ideologica, non educativa) fatta al posto tuo.
Io mi ritrovo a non essere cristiano nei fatti, ma sulla carta sì.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:55   #47
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
L'infibulazione è una pratica TRIBALE che nulla a che fare con l'Islam.
La circoncisione è cosa comune a tutte le religioni semitiche, tant'è che ebrei e musulmani sono egualmente circoncisi (noi no, ma solo per una questione di potere e di "appartenenza").

Quote:
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù. Ecco, io Paolo vi dico: se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà nulla. E dichiaro ancora una volta a chiunque si fa circoncidere che egli è obbligato ad osservare tutta quanta la legge. Non avete più nulla a che fare con Cristo voi che cercate la giustificazione nella legge; siete decaduti dalla grazia. Noi infatti per virtù dello Spirito, attendiamo dalla fede la giustificazione che speriamo. 6Poiché in Cristo Gesù non è la circoncisione che conta o la non circoncisione, ma la fede che opera per mezzo della carità.
Lettera ai Galati
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2010 alle 23:58.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:57   #48
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non è un problema di trauma, è un problema di scelta ideologica(bada bene, ideologica, non educativa) fatta al posto tuo.
Io mi ritrovo a non essere cristiano nei fatti, ma sulla carta sì.
Beh ma hai avuto la fortuna di trovarti in un contesto culturale grazie al quale puoi scegliere,a qualsiasi età,ciò che vuoi essere e ciò in cui credere.

Non è così per esempio nei paesi islamici,ahimè.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:59   #49
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh ma hai avuto la fortuna di trovarti in un contesto culturale grazie al quale puoi scegliere,a qualsiasi età,ciò che vuoi essere e ciò in cui credere.

Non è così per esempio nei paesi islamici,ahimè.
Si, ma anche qui non è che sia rose e fiori eh.
Se non sei cattolico cercano comunque d'infilatri Gesù cristo in ogni cosa, dai muri delle scuole alle festività alle lezioni.

Certo non ti ammazzano, ma fanno di tutto per farti sentire quello "sbagliato".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 19-06-2010 alle 00:02.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:01   #50
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh ma hai avuto la fortuna di trovarti in un contesto culturale grazie al quale puoi scegliere,a qualsiasi età,ciò che vuoi essere e ciò in cui credere.
No, guarda, il contesto grazie al quale ho potuto scegliere è quello FAMILIARE.
In questa società italiana, invece, un non-cristiano è diverso per definizione. Per cui la scelta, a livello sociale, NON è libera.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:03   #51
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quando Berlusconi disse che, rispetto ad altre, l'occidente è una civiltà superiore, non aveva torto (e lo dico da antiberluscioniamo).
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:06   #52
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Salvo poi infervorarsi di estasi mistiche in occasione di qualsiasi simil-attacco al loro branco italico...
Ma questo aldilà di aver ricevuto un educazione religiosa o meno

Io ho avuto un educazione cattolica, ma come puoi ben vedere la peggior cosa che mi è capitata è stato un 2 o 3 mesi di liberismo

Scherzi a parte, io ho una mia spiritualità che non è cattolica, ma non per questo ributterei indietro la mia educazione cattolica, se non altro per tutte le persone che mi hanno educato con tanto affetto e sincera amicizia sullo sfondo di questa confessione
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:06   #53
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quando Berlusconi disse che, rispetto ad altre, l'occidente è una civiltà superiore, non aveva torto (e lo dico da antiberluscioniamo).
Berlusconi che parla di civiltà è come Cicciolina che parla di castità.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:07   #54
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quando Berlusconi disse che, rispetto ad altre, l'occidente è una civiltà superiore, non aveva torto (e lo dico da antiberluscioniamo).
Grazie all'Illuminismo, sennò stavamo ancora sotto il dominio dei papi...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:07   #55
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma questo aldilà di aver ricevuto un educazione religiosa o meno

Io ho avuto un educazione cattolica, ma come puoi ben vedere la peggior cosa che mi è capitata è stato un 2 o 3 mesi di liberismo

Scherzi a parte, io ho una mia spiritualità che non è cattolica, ma non per questo ributterei indietro la mia educazione cattolica, se non altro per tutte le persone che mi hanno educato con tanto affetto e sincera amicizia sullo sfondo di questa confessione
Considerando il link in firma non sei caduto molto lontano dall'albero (ovviamente è una battuta)
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:07   #56
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ma anche qui non è che sia rose e fiori eh.
Se non sei cattolico cercano comunque d'infilatri Gesù cristo in ogni cosa, dai muri delle scuole alle festività alle lezioni.

Certo non ti ammazzano, ma fanno di tutto per farti sentire quello "sbagliato".



Allora, facciamo uno specchietto per facilitare la comprensione dei vari livelli di differenza:

diritti umani garantiti nei paesi nord europei = cioccolata di alta qualità

diritti umani garantiti nei paesi tipo il nostro = cioccolata di media/bassa qualità

diritti umani garantiti nella maggioranza dei paesi islamici = il colore è lo stesso, ma non è cioccolata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:08   #57
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
In questa società italiana, invece, un non-cristiano è diverso per definizione. Per cui la scelta, a livello sociale, NON è libera.
Veramente i cittadini qua non Italia non sono discriminati per l'appartenenza al cristianesimo o non
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:09   #58
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma questo aldilà di aver ricevuto un educazione religiosa o meno

Io ho avuto un educazione cattolica, ma come puoi ben vedere la peggior cosa che mi è capitata è stato un 2 o 3 mesi di liberismo

Scherzi a parte, io ho una mia spiritualità che non è cattolica, ma non per questo ributterei indietro la mia educazione cattolica, se non altro per tutte le persone che mi hanno educato con tanto affetto e sincera amicizia sullo sfondo di questa confessione
Ma tu sei una mosca bianca con la faccia di Hello Kitty, non fai testo.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:11   #59
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora, facciamo uno specchietto per facilitare la comprensione dei vari livelli di differenza:

diritti umani garantiti nei paesi nord europei = cioccolata di alta qualità

diritti umani garantiti nei paesi tipo il nostro = cioccolata di media/bassa qualità

diritti umani garantiti nella maggioranza dei paesi islamici = il colore è lo stesso, ma non è cioccolata
No, guarda, ti leggi il VT (o anche solo gli ultimi duemila anni di storia) a confronto gli islamici sono mammolette.
Non ti viene in mente che il problema, più che la religione, sia il livello culturale dei popoli ?

No, perché vista dalla mia posizione qui si campa non per il cattolicesimo (che è quello che mandava la gente al rogo) ma per l'illuminismo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:13   #60
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Veramente i cittadini qua non Italia non sono discriminati per l'appartenenza al cristianesimo o non
L'ho sempre detto io che si sbagliavano le maestre della materna quando non volevano fare l'ora di educazione nietzschiana a mia figlia
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v