Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 14:46   #401
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dune2000 Guarda i messaggi
Io ho la stessa esigenza, credo che tempo fa esistesse qualcosa della Medion che ora si è messa a fa altre cose.
Mi chedo se non vale lapena, visto i prezzi, prendere un Palmare usato e trasformarlo in qualche modo in una stazione DVR ?!?

Che dite ?

Marco
what? spiegati meglio che questa mi manca... una stazione dvr a quel che so io, almeno quella che io ho, si collega alla tv e registra fonti video. un palmare?
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:41   #402
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Non dirmi che Hauppauge e Pinnacle non si sono ancora inventati niente per Palmari e Smarphone ??
Qualcosa per l'acquisizione video e tuner su palmare intendo dire.

Ho visto che Hauppauge ha il suo Tvlcd tascabile "Mytv Player" ma credo sia solo un riproduttore.
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:26   #403
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Non dirmi che Hauppauge e Pinnacle non si sono ancora inventati niente per Palmari e Smarphone ??
Qualcosa per l'acquisizione video e tuner su palmare intendo dire.

Ho visto che Hauppauge ha il suo Tvlcd tascabile "Mytv Player" ma credo sia solo un riproduttore.
a me non risulta però se ci stanno leggendo mi sà che una dritta gliela hai data. un palmare che diventa registratore dvd....ma non ho capito bene: esiste o no?
con pinnacle è possibile trasformarlo in registratore? mi stai confondendo.
Old 20-06-2008, 14:29   #404
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Infatti, per quel che mi risulta non esistono.
Ma posso sempre sbagliarmi.
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:49   #405
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Infatti, per quel che mi risulta non esistono.
Ma posso sempre sbagliarmi.
non esistono. sì come riproduttori sono eccezionali. nulla da invidiare ai vari cowon, osannati da certuni ma dovrebbero vedere il mio palmare acer da 180 euro: va in internet in wifi, windows mobile con messenger gps e un riproduttore video da favola. credo che il migliore sia l'archos con 149 euro sul sito del produttore ci si può comprare un 4 giga e con una 8o di euro, non sò ora il prezzo io l'ho comprato a natale, ci si compra la dvr station con cui ho scaricato le vecchie cassette di famiglia in video 8 convertite in file.
Old 22-06-2008, 22:02   #406
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Nessuno mi sa consigliare?
tu gli attacchi all' inesperto di elettronica o l's-video con i due jack audio, o il composito, alla dvr station dell'archos, che rimane lì fissa, così non deve fare niente se non col telecomando andare su e giù per i film e poi cliccare o.k. tu invece te ne vai in giro con l'archos 605, un pmp che sta nel palmo della mano. cerca il 3d sull'archos che abbiamo portato avanti qui fino a qualche giorno fà. è stato sviscerato da tutti i punti di vista. l'oggettino arriva fino a 160 giga, io ho quello da 80 e mi sembra sufficiente. ricorda che l'accoppiata archos 605 e dvr station è fenomenale perchè qualsiasi fonte video la può anche registrare oltre che leggere sul televisore. it's cool
Old 30-06-2008, 11:30   #407
369
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve ragazzi devo scegliere per l'estate un buon lettore mp3 che più figo è meglio è per le ragazze
Dunque...io ero interessato ad un ipod Touch o un Nano, anche se il touch lo vedo più figo e mi piace il fatto che abbia la wifi integrata...
fino a 250€ posso spendere quindi...credo sia un bel limite di prezzo!
up con le idee
369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:49   #408
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da 369 Guarda i messaggi
Salve ragazzi devo scegliere per l'estate un buon lettore mp3 che più figo è meglio è per le ragazze
Dunque...io ero interessato ad un ipod Touch o un Nano, anche se il touch lo vedo più figo e mi piace il fatto che abbia la wifi integrata...
fino a 250€ posso spendere quindi...credo sia un bel limite di prezzo!
up con le idee
perchè hai scritto al forum? mi sembra che hai le idee più che chiare, no? vuoi un prodotto che faccia presa sulle ragazze? iphone l'11 luglio. così le puoi anche richiamare. ipod touch. se invece vuoi prodotti versatili, tecnologicamente completi, ad ampio spettro d'utilizzo, mi sembra che ci sono solo due prodotti al mondo che si contendono il palmares: cowon e archos. ma questo riassuntino per te mi sembra che non serve.
Old 01-07-2008, 23:26   #409
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, cerco un mediacenter con cui potermi vedere i film direttamente collegandolo alla tv e che non abbia problemi di codec audio/video.
Non vorrei spendere assai, avete qualche suggerimento?
Sono indeciso se optare su questo oppure prendermi un lettore divx, che legga anche gli xvid, dato che il mio samsung comprato un anno e mezzo fa mi sta facendo impazzire!

grazie
Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:43   #410
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
vai sul cowon D2!! ...
Scusa, dove lo hai comprato? Negozi fisici che lo trattino non ne ho trovati
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:54   #411
salsantos
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: L isola che non c'è!
sconsiglio vivamente ipod e prodotti della apple in campo di mp3 ed mp4...la apple si limitasse ai pc....che la si che ci sanno fare, ma sui lettori....mmmh.ho molto da ridire
opta magari anche per un creative, molto meno costoso dei lettori da te elencati
buona giornata
salsantos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:36   #412
salsantos
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: L isola che non c'è!
a che punto siamo col tuo lettore mp4
salsantos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:00   #413
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Inutile attesa...

Cari ragazzi, mi son davvero rotto di aspettare il mio PMP ideale, mi serve davvero e non sò cosa scegliere.

Il mio ideale deve ancora (se mai arriverà) uscire: iRiver P20 o Cowon D3. Considerando queste marche al top sulla qualità audio (e video), tutto il resto lo escludo a priori. Ma questi oggetti sono solo fumo negli occhi, amen.

Sono stratentato dal mitico D2 ma gli manca una funzione per me FONDAMENTALE: il tuner TV (DMB) digitale terrestre in chiaro. Senza non se ne fà nulla... (questa è una mia fissa e mi chiedo cosa ci vuole per integrarlo di default nei migliori lettori/PMP, mah... ).

Esisterebbe il D2TV, ma si fatica davvero anche solo a trovare una review, non sò dove acquistarlo, ma sopratutto se il tuner è compatibile con il nostro digitale terrestre, non credo...

Cowon Q5: in sede di presentazione aveva il DMB, ora se provo a leggere una scheda tecnica o una review non trovo traccia... non ho capito se riceve la TV in chiaro...

Altre soluzioni?
Lg T80? Un Lg? con una miseria di memoria non espandibile? Macchè...

Ragà stò sclerando, cerco qualcosa di serio, non m'importa il prezzo, l'importante è: dimensioni accettabili, qualità audio e davvero FULL multimedia (radio+TV+file AV).

Aiuto...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:40   #414
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Cari ragazzi, mi son davvero rotto di aspettare il mio PMP ideale, mi serve davvero e non sò cosa scegliere.

Il mio ideale deve ancora (se mai arriverà) uscire: iRiver P20 o Cowon D3. Considerando queste marche al top sulla qualità audio (e video), tutto il resto lo escludo a priori. Ma questi oggetti sono solo fumo negli occhi, amen.

Sono stratentato dal mitico D2 ma gli manca una funzione per me FONDAMENTALE: il tuner TV (DMB) digitale terrestre in chiaro. Senza non se ne fà nulla... (questa è una mia fissa e mi chiedo cosa ci vuole per integrarlo di default nei migliori lettori/PMP, mah... ).

Esisterebbe il D2TV, ma si fatica davvero anche solo a trovare una review, non sò dove acquistarlo, ma sopratutto se il tuner è compatibile con il nostro digitale terrestre, non credo...

Cowon Q5: in sede di presentazione aveva il DMB, ora se provo a leggere una scheda tecnica o una review non trovo traccia... non ho capito se riceve la TV in chiaro...

Altre soluzioni?
Lg T80? Un Lg? con una miseria di memoria non espandibile? Macchè...

Ragà stò sclerando, cerco qualcosa di serio, non m'importa il prezzo, l'importante è: dimensioni accettabili, qualità audio e davvero FULL multimedia (radio+TV+file AV).

Aiuto...
è uscito un modello del p2 con ricevitore DMB...per ora però è in commercio solo in corea
http://www.pmptoday.com/2008/06/26/s...ith-kickstand/
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:45   #415
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
è uscito un modello del p2 con ricevitore DMB...per ora però è in commercio solo in corea
http://www.pmptoday.com/2008/06/26/s...ith-kickstand/
Si lo conosco e lo aspetto al varco: senza memoria espandibile la vedo molto dura, e poi la qualità audio non credo raggiunga i migliori della classe. Correggetemi se sbaglio.

Grazie per la segnalazione
Old 21-07-2008, 10:02   #416
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ricevitore TV a parte, puoi considerare il cowon Q5W se vuoi un top di gamma (e se sei disposto a spendere di conseguenza, obviously)
Old 21-07-2008, 10:38   #417
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
ricevitore TV a parte, puoi considerare il cowon Q5W se vuoi un top di gamma (e se sei disposto a spendere di conseguenza, obviously)
Guarda, il costo è l'ultimo problema: se esiste una "scatoletta" abbastanza tascabile che fà tutto quello che dico io, è fatta. La qualità e fondamentale però.

Tralasciando funzionalità avanzate come palmare-navigazione-telefonia, voglio un player multimediale a 360° e con la tecologia odierna, mi imbufalisco non poco a non vederlo ancora realizzato.

Il segnale DMB mi dicono in Italia non sia compatibile ma bisogna per forza avere un tuner DVB-T integrato, come nell'LG T80.

Ecco l'idea! Compro un Q5 + un T80 e li incerotto assieme (All in one... )...

Ci invecchierò oppure mi traferirò in Giappone...
Old 24-07-2008, 00:31   #418
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Guarda, il costo è l'ultimo problema: se esiste una "scatoletta" abbastanza tascabile che fà tutto quello che dico io, è fatta. La qualità e fondamentale però.

Tralasciando funzionalità avanzate come palmare-navigazione-telefonia, voglio un player multimediale a 360° e con la tecologia odierna, mi imbufalisco non poco a non vederlo ancora realizzato.

Il segnale DMB mi dicono in Italia non sia compatibile ma bisogna per forza avere un tuner DVB-T integrato, come nell'LG T80.

Ecco l'idea! Compro un Q5 + un T80 e li incerotto assieme (All in one... )...

Ci invecchierò oppure mi traferirò in Giappone...
COWON P5!

http://www.anythingbutipod.com/archi...s-official.php
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:11   #419
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi

Aspè, prima lo analizzo nel dettaglio, poi spacco il salvadanaio!!

GRAZIE della soffiata!!!!

Edit: davvero molto molto interessante(iRiverP20 dove sei? ), a parte qualche aspetto (WinCE come SO), sembra davvero il top assoluto.

Ora però aspetto anche se si concretizza davvero il D3, ci sono nuovi rumori in merito: l'unico vero difetto del Q-P5 sono le dimensioni, al limite della tascabilità.

Ultima modifica di Gilles72 : 25-07-2008 alle 09:22.
Old 29-07-2008, 19:24   #420
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Edit: Ricapitolando

E' uscito anche il nuovo Archos 5 (e 7), quindi, ricapitolando, questo il top assoluto in arrivo:

iRiver Spinn

http://mp3.generationmp3.com/2008/07...tions-et-prix/

http://product.iriver.co.kr/p_spinn_over.asp
(Sempre aspettando il P20... Edit: a breve si dovrebbe sapere di più.)

Non ho ancora capito se la memoria si può espandere e, al solito, il tuner T-DMB è compatibile con il nostro segnale.
Cmq lo schermo pare impressionante, il design pulitissimo ed essenziale.

Cowon P5

http://product.cowon.com/product/COW...uct_page_1.php

Una vera bestiola completa di tutto!

Cowon O2

http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_2.php

L'erede dell'A3. Mi sembra il modello più interessante di tutti.

Cowon S9

http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_1.php
L'erede del mitico D2!

Cowon L3

http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_3.php
Questo è il diretto avversario del nuovo Archos 7 (migliore però, credo)

Archos 5

http://www.archos.com/products/imt/a...try=it&lang=it

Altra bestiaccia con dotazione memoria ottima, ma non integra quasi nulla costringendo a comprare una marea di accessori (per radio e TV), mentre sul versante puramente audio mi sembra un pò scarno.

Non mi sembra ci sia altro a questo livello, sbaglio?

Ultima modifica di Gilles72 : 25-08-2008 alle 13:48.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian