|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
CISS x ip4200
Finalmente ho installato il ciss (come questo o questo). L’ho messo dal lato sinistro.
Ho notato che: - Il cassetto superiore non è più possibile chiuderlo - Quando la testina si sposta tutta a sinistra i tubicini di plastica toccano sotto il bordo sinistro della stampante facendo rumore anche se continua a stampare senza problemi. Anche a voi fa lo stesso o siete riusciti a risolvere? Grazie Ciao
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Quote:
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
E siamo in attesa si..........
Se funzia a dovre, finalmente addio originali ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
chi resetter Sudhaus
come già comunicato in post 25/05/08
ho acquistato e provato sia su cartucce compatibili (dopo aver spostato il chip) che su cartucce ricaricate. FUNZIONA PERFETTAMENTE si riaccendono tutti i led, sul monitor si riempiono in colore gli indicatori di carica certo va resettato a cartuccia piena altrimenti conviene tener controllato il livello a vista. Saluti a tutti http://www.patronenhandel.de/product...8-e-PGI-5.html Ultima modifica di a.aroldi : 05-06-2008 alle 06:47. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Stò per comprare una nuova stampante e mi ero orientato sulla canon pixma MP600R per via del wireless, volevo chiedervi per le cartucce sò che ha queste del topic, come vanno qualcuno la possiede e può indicarmi suppergiù come operare e cosa comprare non appena finiscono le originali?
![]()
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quindi la possibilità è ricaricare le cartucce originali o comprare delle compatibili e trapiantare il chip?. Il vantaggio di resettare è non perdere la garanzia (e forse non far andare in tilt il chip?)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho la stessa tua stampante... ![]() L' unico modo, attualmente, è quello di prendere il resetter indicato qualche post sopra. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando l' hai ordinato, quanto ha impiegato ad arrivarti a casa ? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
|
Resetter per Canon
per gwwmas
Ho ordinato il resetter insieme a 30 cartucce di vario tipo il 17/05/08 dopo 3 giorni ho richiesto il tracking per verificare il percorso del pacco. Il pacco mi è arrivato 25/05/08 |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io l' ho ordinato questa mattina insieme all' inchiostro. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
E sopratutto poter visualizzare il livello di inchiostro via software e non dover stare sempre a controllare la cartuccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
|
Quote:
Se non ti spiace avrei "un paio" di cose da chiederti. Che inchiostri usi e come ti trovi come resa rispetto agli inchiostri originali. Hai fatto qualche stampa su carta fotografica? E con quali risultati? Hai dovuto ricalibrare i livelli dei colori? Usi la procedura di ricarica consigliata dal sito, quella che prevede di forare le cartucce dalla parte della spugna e inserire l'ago attraversando la spugna fino al serbatoio vero e proprio? E quando hai finito di ricaricare lasci il foro aperto? Grazie
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
Per FleboDiBirra
Devo necessariamente fare alcune precisazioni: Dopo esperienza decennale su analogico ed in camera oscura alla ricerca della perfezione sono arrivato alla determinazione che la fotografia (il giudizio è personale e mi scuso con chi la pensa diversamente) resta un documento che rinverdisce momenti e sensazioni personali. L’avvento della fotografia digitale mi ha consentito di memorizzare una miriade di scatti che posso rivedere e riutilizzare quando voglio. Possiedo, in famiglia, tre stampanti: 2 Epson e 1 Canon. Dopo i primi momenti in cui il risultato era determinante in termini di qualità, mi sono scontrato con l’aspetto economico, per cui ho deciso di ricaricare le cartucce con inchiostri, normalmente Refill, e resettare i chips con appositi strumenti. Dopo essermi macchiato ogni volta le mani, sono passato alle cartucce compatibili. Come ho anticipato, non ho interesse al risultato perfetto in stampa, a meno che questo non sia una ciofeca. Come supporto preferisco carta opaca ( Refill 50 fogli A4 € 6,00 circa), se voglio qualcosa di meglio faccio stampare da Photocity. (sai quanto tempo risparmiato!) Mai ricalibrato i livelli dei colori, se il risultato non mi soddisfa modifico con Photoshop e ristampo. Ho riempito le cartucce direttamente dall’alto forando il serbatoio inchiostro, non ho richiuso il foro (consiglio di Refill). In ogni modo, per quel che riguarda le metodiche di ricarica, esiste su YouTube, inserendo in ricerca, <refill Canon> ad esempio, larga documentazione sull’argomento. Sono spiacente di non aver dato risposta alle tue richieste, però ti saluto con simpatia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
|
No, le tue risposte vanno benissimo, ci mancherebbe! La mia era più che altro curiosità, nemmeno io uso uso la stampante per stampare foto. Ho giusto fatto 2 prove usando i supporti che mi sono stati dati in omaggio con la stampante, per il resto stampo solo testi/documenti. Per dire, un anno fa ho comprato un pacco da 20 di carta epson permium glossy e non l'ho ancora aperto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#179 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Il chip resetter lo si può trovare anche in Italia con spese di spedizioni inferiori e ...mi sembra uguale
http://www.nextink.it/catalog/products_new.html Nelle spiegazioni del sito di SUDHAUS, quando indica il metodo di ricarica dice: Potete riempire solo la camera vuota con l'inchiostro. La cartuccia CLI-8 assume nella camera senza schiuma ca. 6 ml d'inchiostro, la cartuccia PGI- 5 ca. 12 ml. Dopo che la camera senza schiuma è stata riempita con l'inchiostro, portate il cannello nella stessa posizione per immettere l'inchiostro rimanente che si trova nella punta (ca. 4 ml). Per evitare che fuoriesca dell'inchiostro osservate che gli ambiti d'uscita dell'inchiostro e della forazione fatta siano senza inchiostro. Qualcuno ha utilizzato questo metodo di ricarica? non tappando il foro di ricarica non esce inchiostro ?
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.