|
|
Risultati sondaggio: . | |||
QUASI SEMPRE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.90% |
SPESSO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.90% |
RARAMENTE |
![]() ![]() ![]() |
21 | 30.43% |
IN POCHISSIMI CASI |
![]() ![]() ![]() |
38 | 55.07% |
MAI |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.70% |
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io ho votato in pochissimi casi, però subito dopo averlo fatto mi sono chiesto il perchè, dato che non ho mai visto un film superiore al libro ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
per esempio nel caso di "notti gitane per chitarre e puttane" il libro e' molto meglio ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Semplicemente, sono del parere che la domanda iniziale non abbia senso.
Film e libro sono opera di due autori diversi, e il film in fondo è la personale interpretazione di un'opera letteraria da parte di un regista, che ovviamente ci aggiunge o ci toglie del suo, anche con la collaborazione dello sceneggiatore del film... Per cui sarebbe consigliabile guardare il film apprezzandolo (o criticandolo) per quello che è e per quello che ci suscita, e non in relazione a quanto mostra in più o in meno rispetto al libro.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
raramente ma capita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Basta chiedere...
![]() http://www.mymovies.it/dizionario/re...66&fantafilm=1 Il libro pero' è migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Arancia Meccanica regge il passo del libro, se non meglio. Più che altro il finale, sputtanato nel libro a causa dell'editore.. riportato ai ranghi originari da Kubrick nella pellicola.
Shining assolutamente meglio del libro. Paura e Delirio a Las Vegas al pari del libro. Esempio di film che è assolutamente peggio del libro: Il signore degli anelli Ultima modifica di Marilson : 30-04-2008 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Blade Runner è infinitamente migliore del libro a cui è ispirato (non tratto) che pure è bellissimo; ma anche Apocalypse Now, I Morti, Il Padrino, La mia Africa...a ben vedere forse son più di quelli che non ci si immagina le trasposizioni riuscite su pellicola dai libri.
Il peggiore? Il Signore Degli Anelli ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
christiane f wir kinder von bahnof zoo, il libro pur se molto bello non ha la stupenda colonna sonora di david bowie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il libro non l'ho mai letto ma deve essere fighissimo se mi fai questo paragone. Cmq molta gente che ha letto il libro considera quei film un cesso non tanto perchè siano fatti male, ma perchè gli hanno cambiato le battute, hanno tolto dei personaggi secondari, hanno cambiato alcune vicende
![]() Mica potevano farlo di 40 ore il film ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.