Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2008, 17:45   #381
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
Euri ciao, ma insomma drivers ufficiali e per tutte le periferiche per installare winxp su fz31e proprio nada vero?

Ascolta ma i drivers che leggo qui, posso installarli sul mio Vaio quindi parliamo di drivers ultimi e non beta che andrebbero a migliorare la situazione o devo asp?

http://downloads.guru3d.com/ForceWar....html#download

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hql_24838.html
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:53   #382
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da kundun Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un Vaio FZ31S. Avrei 2 domande e spero che possiate aiutarmi:

1) sul sito Vaio il modello FZ31S monta un 2MB DDR2 SDRAM. Ho visto su di un sito di vendita on line un FZ31S con un 4096 MB DDR2 SDRAM (2x2048) a cento euro in piu come prezzo. Quale conviene prendere?

2) Un dvd sul quale si copiano dati (musica, film, ecc) tramite il Masterizzatore Blu-ray, possono poi essere letti da lettore tradizionali?

Antonio
1)Due moduli da 2GB in modo da raggiungere i 4GB puoi sempre comperarli in un secondo momento ed ad un prezzo più conveniente.
Inoltre ti ricordo che per sfruttare più di 3GB di RAM devi avere o un Windows a 64bit o Linux (32 e 64 bit), altrimenti non li vedi neppure.

2)Si qualsiasi lettore dvd per PC (abbastanza recente) legge i dvd masterizzati.

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
......
cmq palmy non per essere pessimista, ma quella mi sembra una mail preimpostata automaticamente quindi hai parlato con un bot... chissa'
spero di no visto che è firmata e nella mail precedente mi chiedeva nome ed indirizzo per la spedizione!
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:06   #383
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se vuoi proprio che non finzioni su vaio control center dovrebbe esserci un'opsione se non erro, sinceramente su quello non sono mai andato ad indagare

il prob è che nn lo trovo, e che l'applicazione alsapoint nn la ho più allo startup. qualcuno può passarmi la stringa per farla partire allo start?
il pacco è quando si sicrive in word e si sfiora il touchpad ti si sfasa su tutto.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:15   #384
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Euri ciao, ma insomma drivers ufficiali e per tutte le periferiche per installare winxp su fz31e proprio nada vero?

Ascolta ma i drivers che leggo qui, posso installarli sul mio Vaio quindi parliamo di drivers ultimi e non beta che andrebbero a migliorare la situazione o devo asp?

http://downloads.guru3d.com/ForceWar....html#download

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hql_24838.html
per i driver nuovi non so' che dirti. al massimo domani provo a farlo girare su un fz31e e ti dico se tutto funge, sony non rilascia neanche aggiornamenti video a meno che non ci siano problemi
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:31   #385
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
grazie mille per la risp e se uno ci pensa ha dell'incredibile sta cosa cmq: imposizione di usare solo ed esclusivamente winvista con questo portatile, davvero una cosa che se uno va a pensarci meglio mette i brividi...

Io nn voglio i tips per regredire a winxp, IO VOGLIO I DRIVERS LORO E FARE TUTTO PER BENE E DI FRETTA...

roba da matti...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:04   #386
DeathNote
Senior Member
 
L'Avatar di DeathNote
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
per i driver nuovi non so' che dirti. al massimo domani provo a farlo girare su un fz31e e ti dico se tutto funge, sony non rilascia neanche aggiornamenti video a meno che non ci siano problemi
Tuttavia c'è stato 1 aggiornamento qualche tempo fa.. sono usciti i 167.43.. con certificazione whql ed erano specifici per le nostre schede video.. laptopvideo2go dice che provengano da sony... (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16277) io però li ho scaricati dal sito della "Microsoft Udate Catalog", inoltre venivano installati in automatico anche da windows update..

...poi sono scoparsi... (Non ce ne più traccia ne da win update ne da microsoft catalog)

..mentre su http://support.vaio.sony.it sezione aggiornamenti non sono mai e sottolineo MAI comparsi

cosa significa tutto questo? sono confuso
__________________
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64
PS3 - Sony Bravia 40W4500
DeathNote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:16   #387
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Tuttavia c'è stato 1 aggiornamento qualche tempo fa.. sono usciti i 167.43.. con certificazione whql ed erano specifici per le nostre schede video.. laptopvideo2go dice che provengano da sony... (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16277) io però li ho scaricati dal sito della "Microsoft Udate Catalog", inoltre venivano installati in automatico anche da windows update..

...poi sono scoparsi... (Non ce ne più traccia ne da win update ne da microsoft catalog)

..mentre su http://support.vaio.sony.it sezione aggiornamenti non sono mai e sottolineo MAI comparsi

cosa significa tutto questo? sono confuso
prima del rilascio definitivo del SP1 alcuni aggiornamenti di windows erano stati ritirati in quanto creavano dei problemi...può essere che fra questi ci fossero proprio quelli per le nvidia dei nostri laptop...inoltre è notizia di questi giorni che i driver nvidia facciano un po' "a pugni" con Vista.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:55   #388
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Ciao a tutti, è molto che latito ma ho avuto i miei casini...
Allora, in tema di driver rilevo anche io qualche problemuccio, da qualche giorno, con i 163.47...farò qualche altro esperimento e vi faccio sapere.

Inoltre ho una domanda per Palmy:
ho bisogno di eliminare la partizione con Ubuntu. Utilizzando il dvd di vista pulito come faccio a ripristinare l'MBR? Vista è diverso rispetto a XP e io non trovo neppure quella cosa che dovrebbe sostituire la vecchia console di ripristino...
Chiedo lumi....thanks

Ho letto, vorrei però usare il DVD di vista, se non possibile quale software da usare con vista?
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale

Ultima modifica di fabr1zio : 02-04-2008 alle 20:02.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:23   #389
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è molto che latito ma ho avuto i miei casini...
Allora, in tema di driver rilevo anche io qualche problemuccio, da qualche giorno, con i 163.47...farò qualche altro esperimento e vi faccio sapere.

Inoltre ho una domanda per Palmy:
ho bisogno di eliminare la partizione con Ubuntu. Utilizzando il dvd di vista pulito come faccio a ripristinare l'MBR? Vista è diverso rispetto a XP e io non trovo neppure quella cosa che dovrebbe sostituire la vecchia console di ripristino...
Chiedo lumi....thanks

Ho letto, vorrei però usare il DVD di vista, se non possibile quale software da usare con vista?
a)Se usi i dischi di ripristino del portatile tutto viene cancellato automaticamente.
b)Se usi un disco di installazione di Vista l'MBR viene sovrascritto da windows e, probabilmente, potrai scegliere di formattare la partizione linux.
c)Se non vuoi reinstallare Vista devi usare un programma che ripristini l'mbr (ad esempio quello che suggerivo in un post poco sopra) e con un programma tipo Partition Magic o Parted Magic (e forse pure il gestore di partizioni di Vista) riformattare le partizioni Linux.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:12   #390
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
a)Se usi i dischi di ripristino del portatile tutto viene cancellato automaticamente.
b)Se usi un disco di installazione di Vista l'MBR viene sovrascritto da windows e, probabilmente, potrai scegliere di formattare la partizione linux.
c)Se non vuoi reinstallare Vista devi usare un programma che ripristini l'mbr (ad esempio quello che suggerivo in un post poco sopra) e con un programma tipo Partition Magic o Parted Magic (e forse pure il gestore di partizioni di Vista) riformattare le partizioni Linux.
Non volendo reistallare vista uso un software per l'mbr, provo la gestione di windows per formattare. Vi faccio sapere.

Per quanto riguarda i driver 167.43 che prima che venissero fatti fuori io avevo scaricato e installato posso dire che da alcuni giorni ho rilevato cali improvvisi e istantanei di FPS in Call of duty4 che è l'unico gioco che posseggo. Non avendo installato nè modificato nulla li ho reinstallati: idem. Ora sto provando i 169.09 e vi faccio ssapere se rilevo qualche anomalia. A presto.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:26   #391
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
miki.cava scrivo in pubblico quello che mi hai chiesto in pm almeno chi legge questo forum puo avere piu informazioni.

riguardo al lettore dvd controllo anche questo domani, sinceramente non cio' fatto case che serve tanta forza per aprirlo e che si muove a volte, controllo direttamente e domattina vi dico
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:02   #392
srinivasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
FZ21Z o nuova serie ?

Piccola domandina per i più esperti: sto per comperare il nuovo note ed avevo pensato di sfruttare l'offerta Sony per prendere (a 1499eurelli) lo FZ21Z che non mi pare per nulla inferiore (anzi!) allo FZ31M... cosa ne pensate ?

Più in generale qual è il vostro giudizio sullo FZ21Z ?

Alternative (nella medesima fascia di prezzo) ?

Grazie mille :-)
srinivasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 09:03   #393
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da miki.cava Guarda i messaggi
Grazie, ho fatto come dici tu.
Sono andato in negozio e molto gentilmente l' addetto al reparto ha controllato il note.
Anche se mi ha detto che il movimento del lettore da chiuso è normale su quel modello, e che l' apertura necessita di una pressione che a mio avviso è esagerata (ho avuto conferma anche dall' assistenza che mi ha detto che il pulsantino dovrebbe essere "appena" toccato), e nonostante la musica ad alto volume del negozio non facesse udire bene il ticchettio durante la lettura, mi hanno ordinato un altro notebbok (non essendoci altri uguali disponibili) e appena arriva potrò verificare se il problema è soggettivo o meno.
Aspetto e ti faccio sapere appena arriva.
Ciao e di nuovo muchas gracias.
ok quindi per il problema che mi dicevi ho provato. la pressione piu o meno e' paragonata come i lettori cd desktop solo che ci devi mettere leggermente un po piu di forza ma non esagerata, quindi quello che avevi puo darsi che aveva un difetto di fabbrica.

per i driver nvidia li ho installati e per ora tutto bene, il problema e' che non ho giochi con me , vedo se scarico un test di qualche tipo da qua dopo.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:02   #394
srinivasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da srinivasa Guarda i messaggi
Piccola domandina per i più esperti: sto per comperare il nuovo note ed avevo pensato di sfruttare l'offerta Sony per prendere (a 1499eurelli) lo FZ21Z che non mi pare per nulla inferiore (anzi!) allo FZ31M... cosa ne pensate ?

Più in generale qual è il vostro giudizio sullo FZ21Z ?

Alternative (nella medesima fascia di prezzo) ?

Grazie mille :-)
Accetto anche un "piccolo aiutino" :-)
srinivasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:11   #395
play_rew
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 30
Considera che l'FZ31Z è sceso a 1.400,00 € circa e che l'FZ38M costa 1.199,00
play_rew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:11   #396
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da srinivasa Guarda i messaggi
Accetto anche un "piccolo aiutino" :-)
Non è che ce l'abbiano in tanti su questo forum, dovresti sentire Deathnote, che non mi sembra abbia rilevato particolari problemi
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:12   #397
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da srinivasa Guarda i messaggi
Accetto anche un "piccolo aiutino" :-)
in fatto di prestazioni il 21z e' meglio.
l'unica cosa che e' inferiore diciamo è l'autonomia con la batteria il 31 dura 2 ore e 15 di norma.
il 21 1 ora a 45/2 ore.

se invece vuoi mirare sulla serie XXz e vuoi ancora meglio del 21 prendi il 31z ma.... mmmm io non lo consiglio, alla fine le differenze sono mooooooooooooolto minime, sono praticamente uguali, tranne l'utilizzo del tasto av

Ultima modifica di Euripylos : 03-04-2008 alle 10:16.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:40   #398
miki.cava
Member
 
L'Avatar di miki.cava
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ok quindi per il problema che mi dicevi ho provato. la pressione piu o meno e' paragonata come i lettori cd desktop solo che ci devi mettere leggermente un po piu di forza ma non esagerata, quindi quello che avevi puo darsi che aveva un difetto di fabbrica.
Ok grazie, adesso non mi resta che aspettare che arrivi il nuovo notebook e confrontarlo.
Vi faccio sapere come va.
ciao e buona giornata
miki.cava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:12   #399
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
hi notato che palmy nn ha poi piu' aggiornato in prima pagina con questi due link secondo me fondamentali, puoi farlo palmy e metterli che so nella parte relativa ai drivers? Insomma la sequenza credo sia fondamentale no?


Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Bella cosa ragazzi, per smanettare con quella cacchio di partizione nascosta ho fott*** il mio Vaio nel senso che son stato costretto a riformattare tutto nuovamente, il programma aveva si allargato la mia partizione di Windows ma...cancellandone tutto il contenuto...roba da matti...

Quindi in virtu' di questo mio errore ho ripescato due tips che secondo me son fondamentali per una ottima reinstallazione del nostro SO e che gradirei fossero messe il prima pagina, che ne dite?

1) Ordine di installazione di drivers ed utilities per la serie fz2 e fz3 ( testata e funzionante) QUI

2) Come aggiornare i drivers SATA con il file inf...piccolo ma essenziale tip. QUI
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:23   #400
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291


La sequenza E' fondamentale, dai retta.

Qualcuno mi sa dire il modello preciso dei moduli ram da 2 gb della corsair per espandere il l'FZ21s?
Oppure l'equivalente americano dell'fz21s, visto che nel configuratore corsair non sono present i modelli europei della serie fz?

O vanno bene queele per la serie fz in generale?



http://www.corsair.com/configurator/...aspx?id=365122

Tipo queste?



sembrerebbero uguali alle specifiche sony...
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 03-04-2008 alle 14:15.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v