|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hosting Pagina Personale cosa mi serve?
ok facciamo il punto della situazione
anche a me serve un sito di hosting serio ed affidabile con un buon servizio assistenza x me niubbino devo pubblicare una pagina personale per un tizio che conosco. ho già impostato i css base. adesso stà tutto ad inserire i contenuti con qualche punta di php (ma questo è un altro problema) l'interazione con l'utente dovrebbe essere soltanto a livello di newsletter e di sondaggi. visto che ho in passato (3-4 anni fà) pubblicato il mio sito internet su spazi free... adesso mi sono trovato spiazzato! come prima scelta ero andato a vedere su aruba.it (il + conosciuto) e alla domanda "scegli i servizi" mi sono bloccato! cosa mi serve richiedere x una pagina personale (ripeto al max qualche sondaggio qualche form..e un forum)?(casomai i servizi aggiuntivi si possono richiedere in seguito giusto?) lavoro su windows xciò spunterei Hosting Windows x i servizi aggiuntivi Email illimitate (quanto potrebbe servire?) Statistiche (questa la spunto o inserisco i miei sondaggi magari con qualche script di qualche sito esterno?) Antivirus+antispam? Mysql (uoz?!?) Crediti sms target? etcetc... di cosa ho bisogno? in altre discussioni ho letto di servizi di hosting alternativi al + conosciuto aruba quali http://www.natan.it/default.asp http://www.netsons.org/ o http://www.solodomini.com/ ripeto...m servirebbe qualcosa di facile x iniziare e soprattutto in italiano... ![]()
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao, dunque tanto per cominciare leggendo il tuo post ho notato che hai scritto
"lavoro su windows" -> hosting windows -> falso, anche io uso windows ma non c'entra niente con avere un hosting windows che serve se usi asp come linguaggio di scripting email illimitate -> non ti servono a granchè visto che difficilmente avrai più di 5-10 indirizzi, magari dovresti chiedere il limite di email che puoi inviare in un ora perchè questo può essere un collo di bottiglia se usi pesantemente le newsletter, e spesso non viene menzionato nei dettagli dei piani di hosting mysql è un tipo di database, praticamente tutte le compagnie lo offrono altrimenti non puoi creare siti dinamici, fatto sta che se devi fare una semplice paginetta probabilmente non te ne fai di niente, ma già se installi uno script come phplist (ottimo, io lo uso) per le newsletter ti serve mysql antivirus e antispam si intende maggiormente per l'email, quasi tutte le compagnie lo offrono, intoltre se scegli un hosting con cpanel puoi configurare a tuo piacimento spamassasin, ovvero il livello di aggressività con cui trattare le email considerate spam, e cosa farne quando sono individuate mi spiace che visto che chiedi compagnie italiane non posso esserti di maggiore aiuto perchè non ne ho provate per le statistiche io uso statcounter.com (servizio gratis ed eccellente tanto che continuo a suggerirlo a tutti quelli che mi capitano) ma è in inglese, inoltre puoi utilizzare script come awstats o webalizer che sono inclusi in cpanel o comunque disponibili per installarli nel tuo hosting (non so se sia facile o complicato installarli) per quanto riguarda i sondaggi ci sono diversi script molto comodi che puoi installare e creare sondaggi direttamente sul tuo sito, oppure puoi utilizzare sondaggi hostati da altre parti, io conosco ilovepolls.com ma sicuramente ce ne saranno altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Scusa ma io non capisco una cosa, perchè ad esempio su aruba l'hosting windows supporta asp e tutti gli altri linguaggi? e invece quello linux solo php?
Cioè io domani dovrei comprare un dominio su aruba dove mettere un sito con qualche pagina in php, che limitazioni avrei in confronto a windows se scegliessi linux? e se un giorno volessi imparare l'asp perchè io con hosting linux dovrei passare a windows e quelli windows hanno il supporto anche del php (nativo di linux) già nel pacchetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vedrò di informarvi poi vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Detto alla buona asp è un linguaggio della Microsoft quindi per consentire la visualizzazione delle pagine asp è necessario che il server utilizzi software microsoft. Php essendo libero puo' essere utilizzato sui server linux ma anche su quelli microsoft. Il vantaggio di scegliere un server linux e non windows (su aruba) è che sul primo sono presenti delle librerie aggiuntive, ovvero GDlib ed Imagemagick, utili se si vogliono creare, ad esempio, gallerie di immagini (in alcuni CMS si possono installare delle gallerie di immagini che hanno bisogno di queste librerie installate sul server).
Questione MySql: è vero che la maggior parte di siti in php utilizzano mysql come database ma è possibile avere siti dinamici che non ne hanno bisogno (usano file di testo al posto di un database mysql). Se, come dici, il tuo bisogno del php è limitato a qualche piccolo script non è detto che ci sia bisogno di un database mysql, considerando che, sempre su aruba, per averlo bisogna aggiungere 7€ al 25€ di canone annuale (fermo restando che Aruba è, perlomeno tra quelli che conosco io, uno tra i migliori come rapporto qualità/prezzo). Se non hai bisogno di mettere sul sito una grande quantità di roba, guarda anche qui costa una decina di € all'anno contro i 35 di aruba. La differenza, in negativo, con aruba è che hai "solo" 200MB di spazio (aruba non ha limiti in questo senso) e puoi fare roba solo in php (niente asp). EDIT: modifico solo per dire che non ho mai usufruito dei servizi di TopHost quindi non so con certezza la qualità del servizio che offrono. Anche se è altrettanto vero che non ho mai sentito nessuno lamentarsi, percui... Ultima modifica di dolfrang : 04-01-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla fine m sono deciso x tophost
vediamo che succede....
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho cambiato perchè senza www i siti non risolvevano e poi ci mettevano un pò tanto a rispondere ai ticket (non ricordo se come era il supporto tecnico, intendo come qualità...insomma se risolvevano i problemi o no) facci sapere come ti trovi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
firefox ha una funzione che, quando non trova il dominio prova a vedere se mettendoci il www davanti funziona, ma sia Internet Explorer che Opera non cel'hanno, e questo significa semplicemente che se uno scrive il tuo indirizzo senza www da Internet Explorer o Opera non vedrà il tuo sito ma rispettivamente "Impossibile visualizzare la pagina" e "Could not locate remote server" prova tu stesso ad aprire tophost.it senza www da firefox, internet explorer e opera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.