|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Grazie mille carlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Niente da fare
![]() oggi ho formattato, il problema persiste! assurdo, potrei essere stato io con quel spegnimento forzato, sto rimanendo male, oggi è stato 1 ora e 46 minuti a reinstallare il sistema, piu un'altra oretta a installare i programmi aggiuntivi, piu ancora dovrei fare windows update, che sto andando a fare correndo correndo. Che faccio? chiamo l'assistenza hp? ![]() cmq grazie di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Quote:
nota: quando ho "formattato" che poi è ripristino del sistema, installazione di un nuovo sistema, cosi c'era scritto, la cosa strana è che non mi ha chiesto di premere F8 (accettare condizioni di... ) e non ho inserito nessun numero seriale, proprio il numero seriale che cè sotto il notebook, al contrario di ciò che era scritto sul manuale!!! inserisci il primo dvd di ripristino, tieni premuto il tasto spegni, poi accendi e segui le istruzioni che ti appariranno, ti chiedera di premere F8 ecc ecc e ricordati di inserire il numero seriale che trovi posto sotto il notebook ecc ecc... bha! questa era la nota... ora ho pure una domanda: quando chiedo il RIAVVIO del notebook, per riavviare riavvia, carica quel che carica, ma all'avvio, dopo aver finito di caricare, sembra che tutto il desktop sia bloccato, uno, sparisce (avvolte) l'icona della connessione, non posso cliccare su nessuna cartella, documento risorse del comp. non succede nulla, non mi fa cliccare su START nulla di nulla, come se fosse un immagine, pero, se faccio tasto windows piu L , funziona, se faccio tasto ctrl alt piu canc, funziona, se attivo il wireless, funziona, appare la finestretta che mi dice attivo, e poi scompare, il resto no. Per risolvere il problema, faccio tasto windows piu L e clicco su SPEGNI! misteri? o sfortuna cronica? help ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
Capisco il tuo nervoso, siamo nel 2006 e ci tocca perdere giornate intere per problemi che non avevano neanche ai tempi dei maninframe in cobol degli anni 70, alla faccia dell'intelligenza artificiale.
![]() Anche a me uno scandisk dopo un blocco ha troncato una moltitudine di file di sistema che non c'era più verso di far partire windows e ho dovuto formattare e ripristinare dai cd, non mi era mai successa una cosa del genere neanche con l'instabilissimo w95 con innumerevoli schermate blu, w la nuova tecnologia! ![]() In teoria il ripristino da dvd dovrebbe ridarti lo stesso sistema con le stesse prestazioni o difetti di quando è stato creato il backup immagine. Ma se qualcosa va storto nel backup, file persi o dvd corrotto hai voglia, per questo trovo osceno che tutte le marche non mettano più cd in dotazione. Se non ti ha chiesto il seriale non so cosa vuol dire ma se il ripristino non è andato a buon fine o sono difettosi i dvd o il notebook(disco). Prima di un nuovo ripristino potresti provare a formattare da solo e prima la sola partizione C (non tutto il disco) tramite un utlity dos da cd di avvio e vedere come va. Prova a controllare il disco con Spinrite, se riesci a trovarlo...è un utility molto potente per dirti se il disco si è rovinato e nel limiti del possibile aggiustarlo. Altrimenti visto che l'asssitenza hp si dice si molto buona ti convine affidarlo a loro allengando una foglio con una descrizione dettagliata del problema, senza stare a dire che hai spento il portatile, ma solo che è successo facendo lo scandisk. Visto che non danno più i dischi a un certo punto se la sbrighino loro.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
W win95
![]() ok Spinrite cè l'ho! provo ad installarlo! come si installa? scusami carlo, ti prometto che appena i problemi finiscono non ti disturbo piu! Ultima modifica di datch : 14-10-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
E per stasera abbiamo finito! ho finito adesso adesso di reinstallare di nuovo tutto, è si! oggi ho dovuto riformattare! ho riavviato il pc perchè aveva fatto un aggiornamento avast, evualà, all'avvio tutto intasato, e cosi Spinrite non l'ho potuto usare, sono stanco e mi sento un pazzo
![]() per adesso (tocco ferro) ho provato ad riavviare e non succede nulla, ovvero, funziona, non si blocca, anche se ad avviarsi carica tanto, bha! ed io che ero tutto contento di questo portatile. a domani... notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Messaggi: 1040
|
con 999 euri da media world
centrio t2050 x1600 512 1gb ram 120hd 17"
__________________
SANTECH X85: i7-4700MQ, NVIDIA GeForce GT 750M 2,0 GB GDDR3, 16 GB DDR3L 1.600MHz, 128GB Plextor M5M, 1TB 7200RPM, 15,6" LED FullHD IPS NO-Glare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
ho paura a spegnere il portatitle... ha 2 giorni che è acceso
![]() per adesso non si è bloccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
nessun anomalo rallentamento come avevi prima?
A questo punto crea un punto di ripristino di windows e poi chiudi (non riavvio) riaccendilo e vedi come va...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Ciao Carlo, oggi ho parlato con un tecnico informatico, praticamente stesse tue parole, l'HD mi sta lasciando, l'unica spiaggia è l'assistenza, dato che ancora manco 90 giorni sono passati dalla data di acquisto.
Sede, assistenza hp qui a palermo, non è ho trovato, e onestamente a spedirlo... che bello!!! Domani se ho tempo, vediamo di provare quel famoso programma, ripara HD. cmq, niente rallentamenti, tutto buono, anche se fà lo stesso difetto di sempre, cioè che appena metto una canzone a tutto volume, con le casse del noteb. la canzone singhiozza, bho!!! mentre con le cuffie no! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
I guasti capitano purtroppo, l'importante è che li riparino, mi sembra strano dell'audio forse c'è davvero qualche difetto elettronico a monte forse legato all'alimentazione e ai consumi a seguito dello spegnimento forzato. Speriamo vada tutto bene e tienimi informato.
![]()
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
HP E-mail Support - Page Not Found
OKKEY domani mi tocca chiamarli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
Andrà tutto bene vedrai
![]()
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Grazie del conforto!
cmq mi è venuta una bella pensata, domani chiamo expert, proprio dove l'ho comprato, vediamo se ci pensano loro a tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Perfetto!
Oggi ho chiamato l'assistenza HP, gentili, meglio cosi! dopo aver fatto piccole prove, tra cui un aggionamento della bios, ma il problema restava, il tecnico mi ha fatto entrare in bios, per diagnosticare l'hd, evualà, per partire partiva, 0% ma dopo qualche secondo usciva, dandomi un errore #1- 08 Fail ed ecco che qui il tecnico mi ha detto, bisogna cambiare l'hd! tra domani mattina o lunedi viene la UPS a venirsi a prendere SOLO il notebook con la batteria inserita, per l'imballo ci pensano loro! aaaaa ![]() vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
Ok
![]()
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
|
Buona sera, eccomi di ritorno!
Oggi verso le ore 15:10 è arrivato l' UPS !!! non sò da dove devo iniziare, scusatemi, scusami carlo, ma sono molto molto arrabbiato... Giorno 20 ottobre, alle ore 15:27 minuti è arrivato l' UPS , come da copione, ho sceso il notebook con tutta la batteria inserita, perchè, come da copione, quelli dell' HP, mi avevano detto che per l'imballo ci pensavano loro, il signore UPS guardandomi con faccia stupita mi dice, "Ahh è un portatile?", sì, gli dico io, "senza scatolo?" mi dice lui... IO: mi hanno detto che per l'imballo ci pensava l' UPPPIESSE, LUI: ah, non mi avevano avvisato! Ha preso il notebook e se l'ha portato via! sapete dove lo ha messo? davanti!!! credo poggiato sul sedile, chiaramente senza imballo. lasciamo stare il pensiero che ho avuto io, andiamo avanti. Oggi finalmente arriva, metto la firma in digitale con il pennino, è scappo sopra a scartare il pacco, lo apro, e cosa trovo? il mio notebook chiaramente, ma come??? 1- due graffie di quasi 3 cm nella parte frontale 2- pieno pieno di "grasso nero" che sembravano altri mille graffie, a levarli ci sono stato un bel pò, anche perchè, piu ci passavo la pezza, piu questo grasso si espandeva e rimaneva untuoso 3 - senza scherzare, pieno pieno di polvere bianca 4 - ora mi sono accorto che ci sono alcuni tasti, come dire, molli, non sono piu duri come prima, come se gli hanno dato colpi violenti. 5 - non sò se la batteria è quella mia originale o un'altra, arrivato a sto punto penso a tutto. sono nervoso, io gli do in mano un computer nuovo di appena 1 mese, lucido senza polvere e senza un graffio, che ancora devo pagare la seconda rata, e loro come me lo restituiscono? un' altra giornata di nervi... ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9873
|
Mi dispiace Datch, secondo me, per iniziare, c'è stato un errore da entrambe le parti anche se dovuto a loro non si sono spiegati bene, con l'imballo probabilmente intendevano un cartone esterno aggiuntivo e indirizzo, ma il portatile come qualunque prodotto che va spedito andava innanzitutto riposto nella sua scatola originale con tutto quanto necessario per proteggerlo (e che non si dovrebbemai buttare) e in mancanza del quale va avvolto in uno spesso strato di almeno 5cm (gommapiuma o bolle) e con scritte FRAGILE su tutti lati o si rischia di brutto, graffi rotture perdita se non sottraizone di parti, come un po' ti è successo.
Adesso è difficile capire se la responsabilità di un tale stato sia imputabile a HP o UPS o anche a te, certamente per il viaggio di ritorno è responsabile HP nel caso l'imballaggio fosse stato inadeguato. In andata temo sarà responsabilità sia tua che di UPS anche se HP dovrebbe istruire di non ritirare portatili non correttamente imballati altrimenti se ne assume la responsabilità lei. Insomma mi dispiace perchè potrebbe essere una cosa un po' rognosa da dipanare. Mi è successa una cosa simile (per colpa inequivocabile del venditore) l'estate scorsa con una videocamera spedita sempre con UPS per cui ti posso consigliare qualcosa: 1) Spreca un rullino e fai delle ottime foto possibilmente PRIMA DI PULIRLO di tutti danni causati cercando di metterli bene in evidenza, meglio se hai una reflex che una compatta o digitale, cmq anche queste meglio che niente, foto, foto, e ancora foto. 2) Contatta immediatamente UPS e fai un reclamo per danneggiamento merce (le responsabilità sono da imputare in seguito ma intanto faranno una perizia con foto anche loro) compilando l'apposito modulo che trovi sul loro sito. Vi metterete d'accordo e verrà un responsabile di zona a casa tua (o in ufficio) a prelevare il portatile per portarlo nella loro sede locale dove faranno foto e controlli vari, poi te lo restituiranno o lo tengono a disposizione per un eventuale rientro in HP in base a come vi regolate con HP. 3) Scrivi una lettera raccomandata ad HP e per conoscenza a UPS (e del tuo avvocato, parlagliene semmai come fare) allegando copia della descrizione di danneggiamento merce fatta a ups e il loro primo responso e c'è, e descrivi quanto accaduto senza trascurare i dettagli. Chiedi che il portatile ti venga sostituito con uno nuovo quel era praticamente il tuo notebook all'origine, o che almeno vengano cambiate le parti danneggiate, plastiche tastiera ecc. Naturalmente quanto sopra è un discorso teorico, se per te va bene tenerlo così... ma per esplicita ammssione di un addetto UPS a me personalmente 'la gente crede che la merce viaggi tranquillamente invece vengono schiacciati, buttati e trattati in tutti modi...' non è come dovrebbe viaggiare un computer portatile e da una prima impressione da qul che hai detto in che stato orribile l'hai ricevuto non l'accetterei. (solo la polvere bianca potrebbe spiegare una cosa del genere... ![]() ![]() Cmq nota che il danno alla tastiera, altri graffi o sporcizia interno al notebook, non può esserti imputato in alcun modo anche in caso di imballaggio inadeguato (che semmai lo danneggiava esternamente) perchè nessuno che l'ha prelevato era tenuto ad aprire il notebook e idem al ritorno, per cui lo stato attuale prova che il portatile è stato oggetto di una manipolazione e trattamento del tutto inadeguato, da parte di UPS, HP, in andata o al ritorno che sia. Aggiungo altro se servirà nel frattempo se puoi rinuncia ad ausarlo e non pulirlo ma fotografalo nel suo stato più pietoso e chiedi a UPS che venga a casa a fare altrettanto con perizia. Appena posso ti trovo la pagina UPS di cui avevo usufruito per il reclamo... A presto ciao.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.