Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2006, 07:18   #1
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
[OFFICIAL THREAD] Philips MMS321/00 2.0

Appena acquistate:

Pregi:
- suono molto pulito
- bassi stupendi per un sistema 2.0
- per chi ha poco spazio sono ideali

Difetti

- Trasformatore troppo grosso e ingombrante
- casse troppo alte e strette non hanno molta stabilità

link al produttore:
http://www.consumer.philips.com/cons...00_IT_CONSUMER

Ultima modifica di M4tte : 02-08-2006 alle 16:52.
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:40   #2
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Ciao,
stavo proprio cercando un sito che vende queste casse: sto cercando un 2.0 che non sacrifichi troppo i bassi e questo mi sembra l'unica scelta possibile.
Ho letto che i punti critici di queste philips sono il regolatore del volume/accensione (dicono che muovendolo rischi di spostare l'intera cassa, ma questo per me è poco importante) e, come dici tu, l'ingombrante alimentatore (che secondo me è così grande perchè potrebbe contenere anche il circuito del finale audio).
A proposito dell'alim, sapresti dirmi due cosette?
1.Quanto grande è? (AxLxP)
2.Quanti cm di cavo ci sono fra casse e alim e, se non si attacca direttamente alla presa, quanti fra alim e presa elettrica?

Grazie mille!
__________________
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:06   #3
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Mi rispondo da solo per la 1. (trovato su una user review irlandese ):
"The power supply is quite large (approx 190mm x 120mm x 60mm)"

Altre user review:
http://www.ciao.co.uk/Philips_MMS_32...Review_5566334
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...lance&n=560798
http://www.novatech.co.uk/novatech/s...phi-mms321&P=4
__________________
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 08-08-2006 alle 14:36.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:30   #4
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
Ciao:

1) si l'alimentatore è un po ingombrante ma cmq io l'ho messo a terra e non da fastidio

2) allora il cavo tra le 2 casse è corto sarà circa 1,5 m, poi hai un cavo che parte da una cassa e va all'alimentatore poi dall'alimentatore oltre al cavo di alimentazione parte anche il cavo stereo che va al PC
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:57   #5
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Grazie per le info: a ora di pranzo le ho ordinate!
Quando mi arrivano posterò qui la mia opinione.
__________________
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 12:11   #6
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Arrivate oggi! Spettacolari!

MUSICA: ottime (specialmente con il mio genere: rock): voce chiara e lampante, chitarra nitida, bassi?...impressionante quello che sono in grado di buttar fuori!
Forse (non sono un audiofilo) gli alti non sono molto marcati, ma penso che con un po' di equalizzazione via SW si possano facilmente accentuare.

FILMS: ho provato solo "Lord of the rings" per cercare qualche effetto ambientale interessante. Molto bene anche qui! Le frecce sibilano da una cassa all'altra, i passi delle orde sono "avvolgenti". Certo per un film è sicuramente meglio un 5.1, ma non mi metto qui a fare confronti che non avrebbero senso.

GIOCHI: ho provato rapidamente Oblivion e Fable. Anche qui gli effetti sono riprodotti alla grande, i combattimenti sono ricchi di suoni nitidi e le voci sono chiare e forti. Cmq fra poco le proverò con Call Of Duty 2 (non ancora installato sul desktop) dove gli effetti dovrebbero toccare uno dei picchi massimi di qualità.

In generale bisogna tener presente, secondo me, che con i SW di gestione della scheda audio si possono creare effetti ed equalizzazioni che possone rendere queste casse adatte a riprodurre qualsiasi cosa con una qualità buona/più che buona.

Non mi è piaciuto: il cavo che dall'alim/ampli va alla cassa destra e che porta tutti i segnali, è un multipolo (ad occhio 7-8 poli) non mi pare molto standard. Il problema è che è piuttosto corto: io pensavo di ficcare l'alim sotto a sinistra della scrivania, ma putroppo questo cavo deve raggiungere la cassa destra dalla parte opposta della scrivania. Dato anche i percorsi obbligati che posso fare per far passare i cavi, ciò non è possibile . In ogni caso ho risolto trovando un posto per l'alim sopra una mensola a destra . Non mi piace il fatto che visto il tipo di connettore, non sarà molto facile crearsi una evenutale prolunga.

Nessun problema per il regolatore del volume: non ho riscontrato particolari difficolta nel muoverlo. Tra l'altro già a metà della corsa il volume è già molto alto con generale e wave a metà sul PC.

Per chi vorrebbe invertire le casse, in modo da far diventare cassa sinistra quella con la connessione all'alim e regolatore volume, suggerisco semplicemente di creare un cavetto audio con canale destro e sinistro incrociati e utilizzarlo come per connettere la fonte audio all'alim/ampli.

In conclusione posso solo dire che sono stati dei soldi veramente ben spesi!
__________________
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:37   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Link in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:19   #8
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1432
Una domanda, vorrei prendere questi diffusori ma prima devo capire se rispetto a quelli che ho ora (Creative Labs Cambridge SoundWorks) ho una perdita di qualità audio... premetto che l'uso principale è quello di ascoltare musica, non vorrei che i bassi non si sentissero più, che mi dite?
Oppure esiste qualcosa di simile? Cioè senza subwoofer (che occupa troppo spazio) ma con buona qualità audio.

Queste sono le caratteristiche dei miei diffusiori:

# 10-watt subwoofer
# Four 3.5-watt satellites
# 9-foot cables for front speakers
# 12-foot cables for rear speakers
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:05   #9
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Ho appena ordinato queste casse...
Ma sono davvero queste le dimensioni?????
approx 190mm x 120mm x 60mm

ma è enorme!!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:37   #10
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Ah!


Mi sono arrivate una settimana fa le casse!

Stupende così come la qualità del suono...

Le dimensioni relative all'alimentatore sono proprio quelle purtroppo! è un mattone vero e proprio!

Fortunatamente dietro la scrivania ho un incavatura che sembra fatta apposta per l'ali! Così non lo lascio a prender posto in giro!

Le consiglio.
Pagate: 58€
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:31   #11
Niklas
Member
 
L'Avatar di Niklas
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 65
Recensione Philips MMS321

Ciao a tutti, dopo 4 mesi di utilizzo mi accingo a postare una bella recensione fiume buona lettura...

SW: Winamp 5.53
HW: Realtek AC97, ALC850, driver 4.04, Lettore DVD TSST Corp SH-D162C, Masterizzatore DVD +/- R/RW SONY DW-Q28A

Pink Floyd, Aphrodite bootleg live, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3, Genere: Psichedelia
Registrazione infame, pure in mp3, ma il basso rotola come se lo suonassero davanti al mio naso e la chitarra psichedelica risulta molto nitida; anche la batteria suona pulita ma meno presente del basso, a causa della registrazione; alti e bassi ben bilanciati, forse i medi soffrono un po’ del livello sonoro dei due precedenti. Strumenti distinti e voce chiara.

Steve Vai, Passion and Warfare, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3, Genere: Guitar Axe
Gli strumenti sono nitidi e il suono degli stessi è deciso e ben riprodotto; alti, medi e bassi si compenetrano senza oscurarsi; l’album ha un livello di tecnicismo notevole e la pulizia dei diversi strumenti è essenziale per poterne godere appieno e le mms321 non deludono: chitarra, basso, batteria e tastiere / synth o altri strumenti utilizzati sono sempre riconoscibili.
Nonostante siano casse attive per pc, il suono non è freddo e digitale, anzi è piacevole e avvolgente (provate ad ascoltare for the love of god)

Quensryche, Rage for order, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3,Genere: Prog Metal
La voce di Tate spicca per pulizia e potenza (ma non penso che il merito sia delle casse, he he), la batteria suona precisa come un orologio, potente con rullanti, tom tom e doppia cassa, chirurgica coi piatti; la chitarra tesse le sue trame con raffinatezza, senza mai perdere di tono e senza mai essere sopraffatta dagli altri strumenti, anche quando dall’elettrico passa all’acustico; gli effetti si spostano da una cassa all’altra con un piacevole effetto stereo.

Dream Theater, Images and Words, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Prog Metal
Impressionante l’incedere di pull me under, con la doppia cassa che salta precisa da un monitor all’altro, perfetto il sax di another day che s’intromette senza chiedere permesso; stupendo l’intro basso di take the time che lascia il passo al treno della doppia cassa accompagnata da chitarra e tastiere…il tutto condito da un basso che rotola come non mai e dalla voce chiara e potente del miglior LaBrie; da brividi lungo la schiena l’attacco successivo alla battuta tratta da nuovo cinema paradiso; davvero piacevole sentire il suono delle ottave più basse delle tastiere iniziali di sorrounded, nella quale più avanti si notano i piatti ad un livello che non ci si aspetterebbe da casse per pc; metropolis è a dir poco superba, con tutti gli strumenti separati e armonizzati nel tutto; nell’intro si distinguono uno xilofono e i sonagli di un tamburello !! A due terzi della canzone, il passaggio del synth basso è impressionante per potenza e pulizia; Devastante la rullata di tom tom ai due minuti e 50 di under a glass moon, seguita da un fraseggio basso-batteria, di circa meno di un minuto, da far cadere i denti; stupendo il fluire delle note di piano di wait for sleep, la quale è seguita dall’ultima traccia learning to live, nella quale si nota il synth che emula un organo mentre la doppia cassa ci dà dentro; ai cinque minuti s’intromettono una chitarra acustica e le maracas, seguite da batteria e basso, il tutto sempre distinto ma in armonia..e che dire del basso-batteria ai 10 minuti ?…ascoltateli e godete…

Mushroom, Bundy K. Brown, Faust, Gary Floyd, Compared to What, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Acid Jazz / Elettronica

L’iniziale compared to what è un mix di toni bassi (basso, tromba, batteria) e alti (sax, corni, tastiere) accompagnati da un’effettiera analogica (!!!) e dalla voce di G. Floyd; la composizione si sviluppa su diversi livelli di volume, ma gli strumenti sono tutti sempre separati e puliti, perfino i bongos di sottofondo, che non hanno amplificazione in fase di registrazione, se non quella data dal mic che ne cattura il suono; I got blisters on my fingers ha un basso di sottofondo che non lascerebbe scampo a casse meno performanti, ma le nostre tengono egregiamente e senza sforzo accompagnano il resto degli strumenti; Foxy music è un’altra composizione dove il basso è potente e pesante per le ottave alle quali viene suonato, inoltre gli effetti di questa sono piuttosto impegnativi perché rischiano di impastarsi con il resto degli strumenti, cosa che però non accade; In finale, tutto l’album è un insieme di bassi, campionamenti, chitarre, batteria jazz e fiati che richiede potenza e qualità per essere riprodotto come si deve ed è proprio ciò che avviene: ascoltatevi let’s have sex o il basso spaziale del secondo mix di i got blisters on my fingers o, ancora, america’s own the moon che fa tremare il mobile da tanto è profondo il basso (quest’ultima è un remix di circa 23 min che tende decisa più alla psichedelica che non all’acid jazz ed è molto difficile da rendere bene, la considero un buon test), poi fatemi sapere.

Dream Theater, Awake, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Prog Metal
Che dire ? Ascoltare per credere…già di per se è un album mostruoso, ma queste casse ne fanno un miracolo di potenza, pulizia e tecnica…non mi dilungo oltre, per chi conosce l’album, provate ad immaginare com’è rimasta la mia mandibola quando ha attaccato la rullata iniziale di 6:00…o quando ho sentito il picco vocale di innocence faded….o l’assolo di voices…

Al Di Meola, John McLaughlin & Paco de Lucía, The Guitar Trio, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3 ,Genere: Chitarra Acustica Jazz / Folk
Tutte le canzoni risultano nitide e le chitarre non si confondono mai, suonando perfette lungo tutto l’album, sia nei toni alti che in quelli medi e bassi

Pat Metheny and John Scofield, Everybody's party, Da: Summertime - Live in Perugia, July 12 1994, Equalizzazione: Live, Media: Mp3, Genere: Jazz
Altra registrazione tutt’altro che perfetta (un live messo su mp3) ma che le mms321 riproducono con un livello buono di chiarezza e potenza sonora dei diversi strumenti, chitarra, batteria e basso (quest’ultimo è forse un po’ più sporco degli altri due); le chitarre, ovvio, la fanno da padrone e la batteria è ben presente sia con i piatti che con i tamburi, ennesima buona prova delle nostre

Thievery Corporation, Om Lounge, Equalizzazione: Laptop Speakers, Media: Mp3, Genere: Elettronica / Acid Jazz

Casse che ben si adattano a questo genere musicale dove il basso potente e pulito è essenziale; i brani scorrono e non si riscontrano cadute di tono, mentre alti e medi non soccombono ai bassi decisamente dance

John Scofield & Pat Metheny , I Can See Your House From Here, Equalizzazione: Soft , Media: Mp3, Genere: Jazz
Come sopra, tutti gli strumenti sono ben chiari e al livello corretto, ho dovuto però modificare l’equalizzazione per ridurre l’incidenza dei bassi nei momenti in cui si presentano i tamburi della batteria; le chitarre, nuovamente, sono lo strumento portante e non si perdono mai, lasciando posto, all’occorrenza, al basso o ai piatti

Steve Vai, Alien Love Secrets, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3, Genere: Guitar Axe
Chitarra, basso, batteria ed effetti (!!!)…tutto ok, nessun problema di riproduzione…

Mesas, Spasmi che sanno di me, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Stoner
Superbo mix di toni bassi (batteria e basso) ed alti (chitarre e voce) che si compenetrano creando un muro di suono sempre efficace e potente, che le mms321 affrontano decisamente impettite, in quest’album ci sono un paio di canzoni stressa-bassi che però non mettono mai in difficoltà le philips

Doctor L, Tony Allen, Jean Phi Dary, Jeff Kellner, Cesar Anot, Psyco On Da Bus, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Funk / Garage House / Afrobeat

Altro bel cd di prova per le casse, dove bassi e campionamenti elettronici la fanno da padrone, assieme ad alcune linee melodiche di voce o di sticks per batteria e piatti; esito decisamente positivo; da urlo le percussioni

Greg Koch, The Grip!, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Hard Blues
Altro guitar-hero, adepto di Vai e soci; l’album è tipicamente “chitarristico” e si muove tra hard blues e hard rock; chitarre e basso sempre ben distinti e con la dovuta potenza, anche nei passaggi più tecnici

AA.VV., Digitally Imported Internet Radio, Equalizzazione: Techno, Media: Mp3 in streaming, Genere: Goa & Psy Trance
Queste casse sembrano fatte apposta per i generi musicali ad alto tenore di bassi ! Occhio a non alzare troppo il volume perché vi partono i mini sub !

Joe Satriani, Not Of this Earth, Surfing With The Alien, Dreaming #11, Flying In a Blue Dream, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3, Genere: Guitar Axe
Bella potente l’iniziale Not Of This Earth, che entra con la batteria che fa subito ballare le membrane dei mini sub delle mms321. Resa molto buona per tutto l’album.
Lo stesso dicasi per gli altri quattro album, i quali, nonostante il media, risultano ben suonanti e con un livello di potenza e pulizia decisamente buoni.

S.U.N. Project, Dance of the witches (Fire Mix), Equalizzazione: Techno, Media: Mp3, Genere Psy Trance

Che dire ? Il basso è potente e per il resto non serve troppa pulizia sonora, quindi, di nuovo, giudizio positivo; ovviamente queste casse non possono sostenere un impianto da grandi sale, ma sono abbastanza per esasperare parenti e vicini….

Astral Projection, Dancing Galaxy, Equalizzazione: Techno, Media: Mp3, Genere Goa & Psy Trance
Conoscete l’introduzione di Dune, quando la principessa, figlia dell’imperatore, parla della spezia che permette di viaggiare nell’universo ? Ecco, l’album inizia cosi…e prosegue in un delirio di bassi e melodie psy…non è poi cosi difficile far ballare questi due piccoli mostri come nei filmati di youtube !

Astral Projection, Trust In Trance, Equalizzazione: Techno, Media: Mp3, Genere Goa & Psy Trance
People can fly è un mix di melodia e bassi che suona decisamente bene con queste Philips…tutto l’album rende davvero bene…

Paradise Lost, Draconian Times, Equalizzazione: Rock, Media: CDA, Genere: Gothic
Il primo brano dell’album, enchantment, inizia con un pianoforte che cede il passo a batteria, basso e chitarre, il tutto pulito e potente, anche quando la doppia cassa accelera o nei momenti in cui le tastiere s’inseriscono sulla trama delle chiatarre…si, le gemelle mi piacciono proprio. Per gli amanti dei bassi, sentite come suona once solemn (e questo non è un album per only-bass-lovers)…

Ozric Tentacles, The Floor’s To Far Away, Equalizzazione: Rock, Media: Mp3, Genere: Elettronica, Industriale, Metal e Space Rock
Per chiudere in bellezza, un mix dei generi che maggiormente metteranno a dura prova queste due belle casse, tutti in un unico album…l’alternanza è perfetta, il mio giudizio non può che essere positivo…un basso avvolgente, un synth che genera ogni sorta di effetto melodico e delle chitarre di contorno…spettacolare !


Pro: Casse paurose se si considera che sono per pc e, per le opinioni che girano, non all’altezza di impianti hi-fi degni del nome; ma, audiofilia (o audio follia ? he he..) a parte, queste ragazze si comportano davvero bene, con una nitidezza e una potenza che t’incollano in poltrona (o sul divano, sul letto, fate voi..); con una soluzione sub integrata nei monitor che funziona grazie al flusso d’aria dei driver superiori indirizzato verso le membrane inferiori, queste casse uniscono una qualità sonora davvero pregevole ad una logistica niente male, visto che non si deve trovare alloggiamento al sub separato (anche se l’ampli non è proprio piccolo, circa delle dimensioni di un mattone); alti e medi non cedono mai ai bassi, decisi e presenti sempre. Stupiscono anche per la poliedrica capacità di riproduzione di diversi stili musicali, dal metal al jazz, dall’elettronica soft alla trance. Testate con una scheda audio decente hanno rivelato un incremento di prestazioni notevole rispetto al realtek integrato.

Contro
: Con sk integrata e senza equalizzazione, il suono lascia a desiderare, ma questo non penso sia un difetto addebitabile alle casse; coi CDA, al termine delle canzoni si sente un fastidioso rumore di fondo della registrazione, quasi si trattasse di un LP, ma forse ciò e dovuto ad un lettore che non è proprio all’altezza (Il masterizzatore usato in lettura sembra non produrre tale rumore); il basso a volte è forse fin troppo potente e secco, ma, almeno per me, non è proprio un male; col volume al max forse non riescono a tenere troppo bene, in termini di resistenza fisica allo sforzo e non di qualità del suono…ma se dovete buttar giù i muri della casa vi serve ben altro, queste van bene per le cristallerie……


Ultima modifica di Niklas : 28-07-2008 alle 23:48.
Niklas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v