Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2001, 05:13   #1
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
condividere un modem adsl 3com dual link

ho il suddetto modem e ho bisogno di collegare due pc in rete e dare internet a entrambi, ho 2 schede di rete combo 10Mb e il modem si connette sia ctramite ethernet sia tramite usb. ora sta collegato a un pc con un cavo incrociato, ma vorrei sapere se con 2 cavi normali e un hub posso navigare in contemporanea oppure utilizzare sulla scheda di rete sia il plug rj45 che quello coassiale. i 2 pc poi devono poter dialogare tra di loro, come devo fare?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2001, 09:47   #2
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 350
beh io ho realizzato proprio quello che chiedi.

Due pc, un hub e il modem 3 com. Colleghi i due pc e il modem all'hub con cavi rj45 dritti (non cross) e installi il modem su uno dei due pc. Poi hai bisogno di un software che ti fa da proxy, altrimenti puoi usare la condivisione internet di win98, me o 2000.
Non è difficile.

La cosa migliore però sarebbe stata quella di collegare un router invece di un modem in quanto non sarebbe stato necessario tenere acceso un pc per far navigare anche l'altro....

ciaz
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2001, 16:26   #3
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
certo un router, ma gia le 400k per questo sono uscite a stento....
cmq sai se è possibile usare sulla scheda di rete sia l'rj45 che il connettore coassiale? perchè prima usavo un modem solo usb e con la rete bnc conividevo anche la connessione
però non potevo usare il norton internet security, se lo attivavo mi faceva sparire i pc dala rete
che faccio?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2001, 00:55   #4
Trib@l
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1
Ciao
che io sappia su di una nic combo l'utilizzo di un connettore preclude la possibilità di utilizzare l'altro.
Nel tuo caso consiglierei l' acquisto di una nic da 40K da affiancare a quella che già possiedi mentre per la condivisione della connessione ad internet prova l' ottimo server proxy JANA 2.0 (freeware) .
Trib@l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2001, 01:08   #5
Gabri
Member
 
L'Avatar di Gabri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Trib@l
[b]Ciao
che io sappia su di una nic combo l'utilizzo di un connettore preclude la possibilità di utilizzare l'altro.
Nel tuo caso consiglierei l' acquisto di una nic da 40K da affiancare a quella che già possiedi mentre per la condivisione della connessione ad internet prova l' ottimo server proxy JANA 2.0 (freeware) .
Anch'io vorrei condividere internet tra due PC, dove trovo questo Prog? Come devo configurare la mia LAN (Già perfettamente funzionante)?
__________________
:-)
Gabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v