|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non c'e' il wizard di xp per creare una connessione ad hoc tra i due?
altrimenti bisogna entrare nelle proprietà connessione reti senza fili poi reti senza fili ancora e poi mettere l'ultima spunta connessione ad hoc in alto penso bisogna mettere aperta e crittografia disabilitata bisogna anche andare nelle proprietà hardware della scheda e controolare che il canale ad hoc sia lo stesso per entrambe: nell'intel dovrebbe essere l'11, controlla nella chiave |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Utilizzando il Wizard, al momento della configurazione tramite chiave USB sul notebook appare il seguente messaggio di errore:
A seconda del software per reti senza fili in esecuzione nel computer, è possibile che l'Installazione guidata rete senza fili non funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base di microsoft.com. In Proprietà della Rete senza fili, nella finestra Associazione, per Autenticazione di rete e Crittografia ho impostato su Aperta e Disattivato; inoltre, la casella "Rete da computer a computer (ad hoc)..." è disattivata (non posso mettere né togliere il segno di spunta). Se sul notebook cambio le impostazioni relative all'Autenticazione e alla Crittografia posso andare a spuntare la casella "Ad hoc", ma sul desktop resta inaccessibile... ![]()
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
aggiornamento
Ho consultato l'articolo della KB in questione, ma dice solo come ripristinare l'Utility di Windows, oppure rimanda al documento 31342 (Risoluzione dei problemi di connessione con reti senza fili in Windows XP) che tratta solo di drivers supportati o meno. In più, viene consigliato di rifarsi eventualmente al software fornito con la scheda wireless, ma come detto prima, neppure questo funziona.
Nelle varie schermate di configurazione delle wireless, sul portatile c'e in più la finestra Risorse, mentre la seguente è la scheda Avanzate: Invece, relativamente alla scheda USB, la schermata Risorse non compare, e non riesco a trovare riferimenti riguardanti la LAN Ad Hoc nella scheda Avanzate, che appare così: I valori suesposti sono impostati di default come segue:
Può entrarci qualcosa?
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Ultima modifica di Puppybarf : 23-11-2005 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io ti posso dire come configurare la intel 2200 perchè (purtroppo) la conosco
l'usb non la conosco, direi comunque che bisogna fare la stessa cosa: mettere connessione ad hoc tra i due sul canale 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
fai una cosa: disabilita windows zero e usa l'utility dell'intel, forse è un pò più facile da usare: per l'usb ripeto, non so: leggi se c'e' qualche guida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
AGGIORNAMENTO
Aggiornamento della situazione:
sono riuscito a far sì che i 2 PC si vedano, dopo aver scaricato drivers più aggiornati per entrambe le schede wireless (ci sono riuscito sia tramite il Wizard di Windows che mediante i softwares delle 2 schede). Ho attivato la rete HOME per il workgroup MSHOME e i 2 PC sono entrambi visibili tra quelli del Gruppo di lavoro, ma:
Idee ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
se hai impostato gli ip manualmente, a me viene in mente una cosa sola:
il pc-desk ha su una qualche sorta di firewall ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
![]() Ci sono QUASI riuscito...! Dopo lunghissimo tribolare, sono riuscito a configurare il Firewall come si deve, ed ora la connessione Internet è condivisa. Ho però ancora un paio di problemi:
Idee ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
salve a tutti
oggi ho comprato una sk pci wi-fi ke andrò a montare sul pc fisso ed utilizzare la rete con il portatile. utilizzo anke un connessione locale lan col cavo e volevo sapere come si fà per configurare tutte e due le connessioni senza ke vada in conflitto qualke cosa. grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.