Go Back   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply
 
Thread Tools
Old 28-04-2012, 12:00   #16961
ercolino
Senior Member
 
ercolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2003
Location: Torino
Posts: 3,694
Quote:
Originally Posted by Dave83 View Post
No a me funziona tutto correttamente, però io non ho nessun contatto sulla SIM.
Inoltre, se spunto l'opzione di vedere solo i contatti telefonici non ho il bug che citi te, se però decido di visualizzare solo i contatti del telefono (nell'opzione contatti da visualizzare), non vedo nulla, per vedere i contatti del telefono devo scegliere in realtà l'account di gmail, in quanto sono sincronizzati lì.


Se seleziono di vedere solo i contatti che ho nella Sim ,nella rubrica appaiono ,solo quelli della Sim ,se seleziono di visualizzare solo i contatti del telefono nella rubrica ,appaiono solo quelli del telefono e fin qui quindi tutto regolare ,però se faccio una ricerca di un contatto ,nella ricerca mi mette sia quello del telefono che della Sim ,sinceramente non so se deve essere proprio cosi in questo caso


Come vedi comunque qualche stranezza capita anche a te ,perchè se selezioni di visualizzare i contatti del telefono ,dovresti vederli nella rubrica ,invece a te come dici non esce nulla.

Mah misteri

Se faccio una ricerca contatti nella rubrica ,ovviamente mi fa vedere anche il contatto doppio che è nella sim.

Last edited by ercolino : 28-04-2012 at 12:25.
ercolino is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:23   #16962
luki
Senior Member
 
luki's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 3,564
Sensore

Raga ma anche a voi on ICS rimane il sensore rosso a fianco della camera frontale sempre acceso? Non si può spegnere?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:39   #16963
skirzo
Senior Member
 
skirzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2003
Location: B.A.T.
Posts: 3,280
Quote:
Originally Posted by ironman72 View Post
ICS e' una bufala colossale.. gingerbread 2.3.5 era molto meglio.. sia il wi-fi che il bluetooth funzionavano alla grande..
C'e' un metodo per poter tornare a gb?
aspettare un ics che risolva questi problemi mi sa che e' lungo e forse nemmeno possibile..
pochissime migliorie a fronte di tantissime scomodità, cambiamenti stupidi e problemi... sfido chiunque a dimostrare il contrario. Per ora lo tengo qualche giorno poi vedrò, ma più passa il tempo e più escono difetti.
Mi sembra che consumi di più in wifi rispetto a prima anche perchè scalda più di prima in wifi.... che tra l'altro ha il suo problema... è una pena
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:48   #16964
baila
Senior Member
 
baila's Avatar
 
Join Date: Dec 2000
Location: Provincia di Vicenza
Posts: 13,815
Quote:
Originally Posted by Pess View Post
Forse sarà lungo, ma non penso sia impossibile se le versioni moddate non hanno questi bug...
E quali sarebbero le versioni moddate senza bug?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:54   #16965
ercolino
Senior Member
 
ercolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2003
Location: Torino
Posts: 3,694
Quote:
Originally Posted by ercolino View Post
Ho aggiornato anche io a ICS 4.0.3 Brand TIM NFC ,devo dire che al momento sembra tutto ok ,dopo l'aggiornamento ho anche fatto un bel reset di fabbrica.


Ho notato forse un bug ,che è stato segnalato in giro anche da un paio di persone:

Quando si riceve un sms ,il nome del contatto viene prelevato dalla Sim e non dal telefono ,quindi se il contatto è memorizzato solo sul telefono ,apparirà il numero di telefono e non il nome del contatto.
La stessa cosa l'ho notata quando si riceve una chiamata




Qualcuno di voi ci ha fatto caso a questo?

Allora sembra che sia riuscito a risolverlo in questo modo:

Ho cancellato tutti i contatti che avevo nella Sim e poi ho nuovamente esportato i contatti dal telefono sulla SIM. (Diciamo che praticamente ho risincronizzato i contatti tra telefono e sim)


Ora quando ricevo un sms o una chiamata il nome visualizzato viene gestito correttamente dal telefono ,visualizzando tutto il nome che se lungo sulla Sim ovviamente non ci stava per via della limitazione caratteri

Last edited by ercolino : 28-04-2012 at 13:48.
ercolino is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:56   #16966
Pess
Senior Member
 
Pess's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Milano (MI)
Posts: 7,307
Quote:
Originally Posted by baila View Post
E quali sarebbero le versioni moddate senza bug?
Era per dire, non se se esistono versioni senza bug basate sul firmware ufficiale Samsung, io sto valutando l'acquisto di questo telefono ma non ce l'ho ancora...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Last edited by Pess : 28-04-2012 at 12:58.
Pess is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 12:57   #16967
Redvex
Senior Member
 
Redvex's Avatar
 
Join Date: Apr 2002
Location: Nosgoth
Posts: 16,822
Quote:
Originally Posted by baila View Post
E quali sarebbero le versioni moddate senza bug?
Penso intendesse le AOKP. Anche se quelle non sono rom moddate ma completamente diverse.
Le rom moddate basate sulle rom samsung presentano comunque gli stessi problemi di quelle ufficiali.
__________________
Redvex is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 13:00   #16968
Pess
Senior Member
 
Pess's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Milano (MI)
Posts: 7,307
Quote:
Originally Posted by Redvex View Post
Penso intendesse le AOKP. Anche se quelle non sono rom moddate ma completamente diverse.
Esatto, se ci sono ROM ICS che non hanno questi problemi allora sono fiducioso del fatto che release future risolveranno il problema... Il vero problema è semmai "quando" saranno rilasciate...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 13:07   #16969
menelaus
Member
 
menelaus's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 145
differenza firmware originale e ics

scusate la domanda, ma a cosa serve installare l'ultima versione del firmware ics, piuttosto che tenersi (nel mio caso) la versione 2.3.5? il mio tel è brand 3. grazie per le risposte.
__________________
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
menelaus is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 13:22   #16970
iava
Senior Member
 
iava's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: napoli
Posts: 1,373
Io da quando ho aggiornato ad icecream mi trovo benissimo ; non capisco le vostre lamentele.Avete fatto wipe , formattazioni sd ecc..?? Su che basi affermate che consuma di piu'?io con connessioni dati sempre attiva ho lo stesso consumo di ginger anzi non istallando kernel modificati non si e'piu'verificato il crollo di batteria che mi capitava di tanto in tanto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 14:08   #16971
skirzo
Senior Member
 
skirzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2003
Location: B.A.T.
Posts: 3,280
Quote:
Originally Posted by iava View Post
Io da quando ho aggiornato ad icecream mi trovo benissimo ; non capisco le vostre lamentele.Avete fatto wipe , formattazioni sd ecc..?? Su che basi affermate che consuma di piu'?io con connessioni dati sempre attiva ho lo stesso consumo di ginger anzi non istallando kernel modificati non si e'piu'verificato il crollo di batteria che mi capitava di tanto in tanto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ho parlato di impressione personale di consumo maggiore in wifi non in dati e cmq ho fatto tutti i wipe anche se non c'entra niente fare i wipe col fatto che il telefono scalda (in wifi e usando il flash) e che ha diverse scomodità:

1 problema blocco wifi (sempre se si usa juicedefender)

2 visualizzazione browser con adattamento colonna non funzionale, se si attiva l'opzione gli articoli vengono incolonnati già a tutta pagina, risultando esteticamente brutti e quando si fa il doppio tap, si adattano si allo schermo ma la colonna non resta ferma dando una scomodità in lettura di lunghi articoli che ballano di qua e di la (chrome e opera vanno bene).

3 il telefono non mi ha mai scaldato ma ora lo fa! ripeto, credo che lo faccia in wifi e sicuramente quando si usa il flash (dove scada parecchio più di prima se si visualizza un video medio)

4 rubrica e tastierino se si aprono random sono lenti nll'apertura rispetto a Gb.

5 stupidata ma mi da fastidio il fatto di non poter togliere il suono di scatto dalla fotocamera.

non ho avuto blocchi o riavvii, quindi da quel punto di vista non ho da ridire e i wipe hanno fatto il loro dovere.
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 15:12   #16972
iava
Senior Member
 
iava's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: napoli
Posts: 1,373
Per non sentire il rumore dello scatto basta che metti modalita silenziosa.Per il problema del surriscaldamento essendo un dual core e'normale che scaldi quando ad esempio si usa il flashplayer o quando si gioca l'ha sempre fatto.Per il problema del wifi a me ancora non e'successo forse perche'non sto ad attivarlo e disattivarlo in continuazione pero'se tutti ne soffrono sara'un bug .Per il browser e'un pelino sotto a quello che c'era su ginger ma non come velocita ma come visualizzazione di pagine in flash che alcune volte mi fanno i capricci.Alla prossima ricarica provo a verificare quanto mi dura la batteria con wifi sempre attivo e posto il risultato.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 15:53   #16973
ranmic822
Senior Member
 
ranmic822's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Posts: 1,237
Non capisco una cosa, attualmente ho la rom wanamlite 11.3, ora e uscita la 11.3.1, devo rifare i tre wipe, rinstallare le app e impostazioni o posso non fare i wipe?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 16:36   #16974
ercolino
Senior Member
 
ercolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2003
Location: Torino
Posts: 3,694
Su twitter Samsung ha comunicato che stanno lavorando per il rilascio della ICS 4.0.4 per i Samsung S2

Al momento non ci sono date ,ne si conosce lo change log
ercolino is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 17:28   #16975
Redvex
Senior Member
 
Redvex's Avatar
 
Join Date: Apr 2002
Location: Nosgoth
Posts: 16,822
Quote:
Originally Posted by ercolino View Post
Su twitter Samsung ha comunicato che stanno lavorando per il rilascio della ICS 4.0.4 per i Samsung S2

Al momento non ci sono date ,ne si conosce lo change log
Il changelog non lo saprai mai dato che samsung ha il brutto vizio di non rilasciarlo mai.
__________________
Redvex is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 18:04   #16976
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
SwOrDoFmYdEsTiNy's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Posts: 1,289
io ho fatto l'aggiornamento a ics questa mattina e ho notato che il telefono è diventato più lento nell'apertura dei menù con animazioni poco fluide, mentre prima non c'era nessun problema, per il resto tutto ok
c'è un modo per risolvere?
__________________
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit
Notebook: dell latitude d620
SwOrDoFmYdEsTiNy is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 18:31   #16977
ercolino
Senior Member
 
ercolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2003
Location: Torino
Posts: 3,694
Hai fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?


Visto il cambio radicale è consigliato fare un bel reset dopo l'aggiornamento a ICS
ercolino is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 18:33   #16978
Pess
Senior Member
 
Pess's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Milano (MI)
Posts: 7,307
Quote:
Originally Posted by SwOrDoFmYdEsTiNy View Post
io ho fatto l'aggiornamento a ics questa mattina e ho notato che il telefono è diventato più lento nell'apertura dei menù con animazioni poco fluide, mentre prima non c'era nessun problema, per il resto tutto ok
c'è un modo per risolvere?
Da quello che ho letto dovresti fare un hard reset del telefono per farlo andare veloce...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 19:00   #16979
dr.alex
Senior Member
 
dr.alex's Avatar
 
Join Date: Apr 2001
Location: Bari...quando mi va bene!!!
Posts: 3,079
Dopo tre gg posso dire che finalmente () i riavvii sono spariti! Non avete idea quanto sia irritante vedere il "compagno di merende" riavviarsi 3-4 volte al giorno, alla faccia dei mille wipe provati!!!

Sono certo che l'imminente aggiornamento (entro maggio) porterà piccoli miglioramenti qua e la...di fatto l'incubo è finito.
dr.alex is offline   Reply With Quote
Old 28-04-2012, 19:09   #16980
Vash_85
Senior Member
 
Vash_85's Avatar
 
Join Date: Jan 2002
Posts: 10,032
A distanza di qualche giorno di utilizzo di ics sull's2 posso solo dire che il cellulare è cambiato dalla notte al giorno positivamente, l'unica cosa negativa è la durata della batteria, con la 2.3.6 xila3 son arrivato a farci tranquillamente 3 giorni non stop, con utilizzo molto blando, se propio andava male tornavo a casa con la batteria al 25-30%, ora faccio fatica ad arrivare a fine giornata...
Vash_85 is offline   Reply With Quote
 Reply


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +1. The time now is 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v