|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio TZ7 o nuova ZX1?
Ciao a tutti.. secondo voi qual è l acquisto migliore?? qualcuno di voi a sentito parlare della nuova zx1 , potrebbe essere superiore alla TZ7 a parte lo zoom ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nessuno
Nessuno sa darmi qualche consiglio sulla zx1?? un opinione? pregi difetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I dati sono:
TZ7: 10,1 Megapixel Grandandolo 25mm, zoom 12x Stabilizzatore MEGA O.I.S. Processore Venus Engine V Video [HD Movie] 1.280x720 pixel, con AVCHD Lite (((che non so cosa sia))) però la TZ7 ha un doppio microfono per l'audio in stereo. In pratica per i video è la migliore! 103,3 x 59,6 x 32,8 mm - 229 g tot Prezzo min su trovaprezzi: 300€ + SS TZ6: 10,1 Megapixel Grandandolo 25mm, zoom 12x Stabilizzatore MEGA O.I.S. Processore Venus Engine IV Video [WVGA] 848 x 480 pixel 103,3 x 59,6 x 32,8 mm - 229 g tot Prezzo min su trovaprezzi: 225€ + SS ZX1: 12,1 Megapixel Grandandolo 25mm, zoom 8x Stabilizzatore POWER O.I.S. (un nuovo stabilizzatore ottico d’immagine che – spiega Panasonic - ha una capacità di compensazione doppia rispetto al popolare sistema MEGA O.I.S.) Processore Venus Engine V Video [HD Movie] 1.280x720 pixel 97,8 x 54,6 x 26,0 mm - 160 g tot Prezzo min su trovaprezzi: 283€ + SS ...questi sono i dati!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. Ultima modifica di intek : 09-09-2009 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano/Oslo
|
Ciao, anch'io sono indecisa tra le tre.
Al momento sto controllando se escono altre review della ZX1. Finora ne ho trovate quattro: http://www.techradar.com/reviews/cam...-627735/review http://www.whatdigitalcamera.com/equ...sonic-zx1.html http://www.digitalkamera.de/Testberi..._ZX1/5980.aspx http://www.cnet.de/tests/digicam/415..._fach_zoom.htm (le ultime due in tedesco: evviva google translator! ![]() Nessuna purtroppo fa un confronto diretto con la TZ6/7, mentre io vorrei capire le differenze in qualita' di immagine, specie per il noise. Magari mi sbaglio, ma secondo me il passaggio di stabilizzatore MEGA -> POWER non e' poi cosi' avvertibile (gia' il MEGA era ottimo!). Per l'uso che ne farei io, due bonus della ZX1 sono una maggior velocita' di scatto e le dimensioni minori. Per contro ha uno zoom minore, ma non si puo' avere tutto! Altro punto negativo della ZX1 (citato in una delle review): la posizione centrale del flash. Dicono che nelle macro se non punti perpendicolarmente al soggetto possono risultare delle ombre. Ma anche su questo vorrei avere altri pareri. A me non interessano molto i video, pero' su questo fronte direi che la migliore e' ancora la TZ7 (e' anche stereo), mentre la "peggiore" resta la TZ6. La ZX1 e' una via di mezzo. Io aspettero' ancora un po', per avere altre review e per vedere come evolvono i prezzi. Mi aspetto che quello della TZ6 scenda ancora un po'. Mi piacerebbe pero' sentire il parere di qualcuno piu' esperto di me! O magari di qualcuno che ha gia' provato la ZX1. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il prezzo della TZ6 negli ultimi è rimasto praticamente costante, 10€ più o meno...
Invece il prezzo della ZX1 è gia sceso da quando ho scritto il primo post! ![]() Anch'io sono molto interessato alle differenze. Prima dell'uscita della ZX1 ero intenzionato a prendere la TZ6, ma ora sono orientato sulla ZX1, anche se ancora nei negozi online non si trova, o meglio, non dove vorrei prenderla io... Nel frattempo se ci sono delle recensioni le leggo ben volentieri.
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho trovato delle recensioni e delle prove fotografiche. Lasciamo stare le lingue, xkè una è giapponese e l'altra ancora devo identificarla, però ci sono le foto
![]() http://dc.watch.impress.co.jp/docs/r...24_310471.html http://www.letsgodigital.org/tr/2268...x1-incelemesi/ http://www.whatdigitalcamera.com/equ...sonic-zx1.html ...in quella giapponese ci sono anche le prove con le varie iso!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Junior Member
|
Quote:
Hai provato con google translator giapponese -> inglese? non che riesca a riprodurre un discorso sensato, ma qualcosa almeno si capisce Quote:
Quote:
Dalle foto messe non mi sembra evidente... Tu hai gia' guardato le foto della recensione giapponese? che idea ti sei fatto rispetto alla TZ6? a presto |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
viste le foto sono quasi convinta di prendere la zx1
Quote:
La mia vecchia compatta, sentendo che stava per essere rimpiazzata, ha deciso di affogarsi e cosi' sono senza macchina fotografica. Non posso rimandare a lungo l'acquisto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Io l'ho acquistata un paio di giorni fa, a prezzo "pieno" (299).. Ovviamente è ancora presto per un giudizio, ma le prime impressioni sono ottime.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Oggi sono andata a vederla in un negozio: avevo in mano la TZ7 e la ZX1
Ho apprezzato molto le dimensioni piu' contenute. Alla prova accensione la ZX1 e' decisamente piu' veloce. Decisamente comodo anche il tasto E-zoom. Ovviamente la differenza di zoom 200-300 mm si nota, ma penso che 200mm a me bastino. Non ho pensato a confrontare i due schermi, ma a colpo d'occhio la differenza non l'ho notata. Putroppo non ho potuto testare nulla di piu' li' al momento, con il commesso che mi guardava pensando che avrei comprato (abito a Oslo: non avete idea di che prezzi ci sono qui! me la compro in Italia) geko75, e' vera la storia del flash che puo' dare ombre? (utilizzato in macro se non perpendicolare al soggetto). Poi ho notato la posizione laterale per il montaggio del cavalletto. Hai per caso provato a montarne uno, tipo il gorillapod, e vedere se e' stabile? ah, dimenticavo un altro punto a favore della TZ7: il multi aspect (The Lumix TZ7 / ZS3 is equipped with a 12.7 Megapixel CCD sensor measuring 1 /2.33in, although captures images with a maximum effective resolution of 10.1 Megapixels. Like the TZ5 before it, the extra pixels around the edges of the frame are used to maintain the angle of view and avoid cropping at different aspect ratios. So with the camera zoomed-out, you’ll enjoy 25mm coverage whether you’re shooting in 4:3, 3:2 or 16:9 aspect ratios. Shoot the same scene with each aspect ratio and you’ll see the wider modes may capture less vertically, but more horizontally. This is in contrast to the lower-end TZ6 / ZS1 (and indeed most compacts) which simply crop strips from the top and bottom at wider aspect ratios, thereby losing resolution and coverage.) Guardando le specifiche direi che la ZX1 non ce l'ha ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
Anche io sono indeciso tra le due. Mio padre ha la TZ7 e devo dire che è davvero ottima e con l'ultimo firm anche i piccoli problemi di messa a fuoco nei video è praticamente scomparsa.
A me piace della TZ7 la versatilità sia come foto che come video camera. Della ZX1 la compattezza però anche se a livello di foto probabilmente sono molto simili non so se presenta limitazioni in modalità video. Quallcuno le ha provate entrambe?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nessuno ha qualche notizia in più?
mica avete qualche confronto tra i modelli serie tz e zx1? ma dpreview non la calcola proprio la nuova panasonic???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
sono anche io indeciso tra entrambe....
io prezzi 50 euro di differenza (260 contro 310) L'unica comparativa che ho trovato e' sul sito panasonic che ti fa fare le comparazioni delle caratteristiche tra le due. Ma io dico... perchè cavolo un mic MONO?? che gli costava metterlo stereo? Sono veramente indeciso, piu' che altro perchè quei cm in meno (della ZX1) a me fanno tanto piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ordinata! ho scelto la ZX1
approfitto che settimana prossima passo qualche giorno in Italia io l'ho trovata a 250 € vi faro' sapere! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Complimenti per l'acquisto, aspettiamo una tua recensione...
grazie in antiipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Mi accodo anch'io a "coloro che aspettano"
![]() Attendo comunque di valutarle entrambe "alla mano" prima di decidermi... "size matters!"
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Sono sempre piu' tentato dalla zx1, ma è vero che manca il pulsante rapido per i video?
Ma ce l'hanno tutte, perchè lo hanno tolto?? pure la mia casio di 5 anni fa ce l'ha... spero di sbagliarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Sembra che siamo arrivati ad un ottimo compromesso dimensioni/qualità...Grandangolo, ottimo zoom, video HD (non è stereo ma a me basta), dimensioni e peso contenute
![]() aspetto pareri sul campo da qualche fortunato possessore...magari apriamo un thread ufficiale ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi dovrebbe arrivare lunedì/martedì. Vi do le mie impressioni appena la provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.