Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 21:40   #1
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Wimax e son felice

Ragazzi,domani disdetta ad Alice 7 mega,ho appena configurato il modem di Wi-Max e non ci ho perso niente,anzi ho guadagnato qualcosa in up-load ed il bello è che spendo la metà,guardate quì che ve ne pare?

Uploaded with ImageShack.us
ADSL addioooooooooooooooooooo.....
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:32   #2
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Ragazzi,domani disdetta ad Alice 7 mega,ho appena configurato il modem di Wi-Max e non ci ho perso niente,anzi ho guadagnato qualcosa in up-load ed il bello è che spendo la metà,guardate quì che ve ne pare?

ADSL addioooooooooooooooooooo.....
Ottimo
se non fosse per il ping un pò troppo alto.

Da dove ci scrivi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:02   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Butterei la mia adsl anti digital divide alle ortiche all'istante per una connessione così!!!

Ho qualche dubbio però sulla possibilità di mantenere questa banda quando ci saranno più utenti collegati alla stessa bts. Anche se pure la tradizionale adsl può andare incontro a problemi di saturazione non da poco ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:45   #4
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ottimo
se non fosse per il ping un pò troppo alto.

Da dove ci scrivi?
Ciao,scrivo da Sezze in provincia di Latina,una cittadina situata su un colle di 300 metri proprio seulla pianura dell'agro pontino.
Devo dire che prima di firmare il contratto ho fatto venire il mio amico che me lo ha proposto,con un modem Wimax per testare l'effettiva efficacia e solo dopo ho firmato.
Devo dire anche che mi trovo in condizioni ottimali anche rispetto all'antenna trasmittente,distante dalla mia abitazione circa 2 km in linea d'aria e il modem posizionato a 'vista' sulla finestra che guarda proprio verso l'antenna.
Sicuramente quando gli utenti aumenteranno,probabile che la banda venga in qualche modo 'erosa',il negoziante mi ha detto di aver fatto un centinaio di contratti su una popolazione di 25000 abitanti.
A parte i numeri,rispetto all'ADSL di Alice mi è parso leggermente più reattivo e scattante il browser e sul modem,nella posizione citata sopra sono illuminate 5 tacche su 5,mentre dentro casa poggiato sotto la tv dove fino a oggi pomeriggio regnava sornione il 'Pirelli' della Telecom,difficilmente si illuminava la prima tacca con velocità di connessione molto basse.
Per il momento sono soddisfattissimo,non cerco connessioni da 20 mega,a me basterebbe poco ma stabile come diceva un altro utente,anche solo 2 mega,ma sono contento sopratutto per quello che risparmio,come ho già detto rispetto a Telecom pago la metà,ciao.
Old 30-04-2010, 05:52   #5
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

re

Altro test fresco fresco

e vvvaiiii
Old 30-04-2010, 13:06   #6
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
chissà se quelli di linkem abbiamo intenzione di attivare la loro linea anche a Nettuno...cmq hai filtri p2p?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:53   #7
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
chissà se quelli di linkem abbiamo intenzione di attivare la loro linea anche a Nettuno...cmq hai filtri p2p?
Nettuno è abbastanza vicino,insomma in linea d'aria Monte Trevi dovrebbe essere a non più di 30 km credo anche se probabilmente tu il segnale lo prendi da qualche altra antenna (non sò se a Velletri c'è qualche trasmettitore),comunque è ben visibile da Nettuno.
Per il p2p proverò stasera e vi farò sapere.
Stò facendo vari 'speedtest' a diverse ore del giorno,oggi appena tornato alle 13:30 avevo 4,7 mb in down e 1,2 in up,ping sempre sotto i 100 ms.
Quindi non sono sempre 6,5 o anche oltre i 7 mb come stamattina alle 7,direi...ballerina,ma fino a 2 mb la tollero,quel che mi accontenta di più è decisamente il prezzo.
Continuerò a fare test durante tutta la prossima settimana per vedere la media e solo alla fine vi potrò dare un giudizio veritiero sulla bontà della tecnologia,
per adesso... ,ciao.
Old 30-04-2010, 17:23   #8
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

dimmi un pò i costi...l'antenna ecc quanto costa?
Old 30-04-2010, 17:33   #9
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
dimmi un pò i costi...l'antenna ecc quanto costa?
...no,l'antenna (2 antennine in plastica sono già sul modem radio) non serve,per il canone si paga 20 euro al mese + 3 euro per il comodato del modem,senza fonia e ovviamente il canone Telecom non si paga sotto alcuna forma perchè è una cosa totalmente diversa.

edit: ...ah dimenticavo,il modem che tra l'altro è wi-fi,dato che non è vincolato ad alcuna linea telefonica si può portare anche in seconde case o altri luoghi,proprio perchè sfrutta le onde radio che vengono irradiate da una antenna,esattamente come una comunissima radio.

Ultima modifica di zap65 : 30-04-2010 alle 18:34.
Old 30-04-2010, 18:38   #10
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

ok grazie...per quanto riguarda il router è di una marca nota? si può settare le porte da aprire ecc si?
Old 30-04-2010, 18:52   #11
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
ok grazie...per quanto riguarda il router è di una marca nota? si può settare le porte da aprire ecc si?
...eh eh eh ,ancora non l'ho vivisezionato,è il modem che danno in dotazione a tutti e ti posso dire solo il nome 'Max Box wi-fi',fai una ricerca in rete perchè altro non sò dirti,l'ho installato solo ieri sera.
Ha 4 uscite per pc e 2 per telefoni voip.
Old 30-04-2010, 18:59   #12
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

re

Ecco il sito di Linkem.
Per quanto riguarda questo operatore,passando sulle regioni si hanno notizie approssimative sulla futura diffusione del servizio.
http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx

Stasera ho scoperto anche quest'altro sito,
http://www.linkemspa.com/index.php

si leggono notizie di attivazione altre reti,ad esempio a Lodi e Catanzaro e finanziamenti di vari milioni di euro,spero sia tutto vero,era ora che arrivava una alternativa all'adsl e comunque a me funziona.
Questo l'ho estrapolato dal 2° link ed è una notizia del 22 marzo 2010
LINKEM
Linkem S.p.A. è una società di telecomunicazioni che eroga servizi per la connettività alla Rete attraverso
sistemi senza fili (WiMAX, Wi-Fi, Hiperlan). E’ il primo operatore che ha lanciato i servizi WiMAX in una città
italiana. Si è aggiudicata i diritti d’uso per le frequenze radio del WiMAX in 13 Regioni. Entro il 2012 sarà
coperto con il segnale WiMAX circa l’80% del territorio nazionale a fronte di un piano di investimenti da 250
milioni di euro.
Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, mentre
Brescia, Bari, Crotone, Latina, Avellino, Cremona, Lodi, Messina, Milano sono le prime Province dove è
installato il sistema WiMAX.
Ha conseguito, inoltre, una solida esperienza assicurando la connessione alla Rete a circa 400 comuni sul
territorio nazionale con tecnologia Hiperlan e garantendo una copertura Wi-Fi nei principali siti ad alta
frequentazione, quali decine di aeroporti (anche all’estero con il JFK di New York, l’O’Hare di Chicago e
Heathrow a Londra), numerose aree di servizio lungo la rete autostradale, porti, centri congressi, luoghi
pubblici, etc.

http://it.wikipedia.org/wiki/Linkem

Ultima modifica di zap65 : 01-05-2010 alle 09:22.
Old 01-05-2010, 10:05   #13
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Allora,per quanto riguarda il p2p ti allego lo screen,non sono tanto ferrato in materia,metto a scaricare e basta,se ci impiega 10 minuti o una settimana poco mi importa:

Old 01-05-2010, 10:19   #14
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Beh....a vedere dallo screen direi proprio che la linea non è filtrata !

Magari ci fosse anche dalle mie parti la possibilità di avere una linea wimax (o hiperlan, mica mi fa schifo !) del genere...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 01-05-2010 alle 10:21.
Old 01-05-2010, 10:40   #15
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

re

Mentre stò scaricando dal p2p ho fatto altri 2 speedtest,uno sul server di Roma e l'altro su Napoli.
Oggi è un festivo quindi un calo di banda è sempre in agguato:

ovviamente per l'uso che ne faccio io della rete,di questi cali me ne accorgo solo su speedtest perchè nell'uso normale non è che cambi molto.

edit:
altro test,delle 12:25 circa...

Ultima modifica di zap65 : 01-05-2010 alle 11:29.
Old 01-05-2010, 11:44   #16
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

re

Due parole per i moderatori:
Non lavoro in Linkem e non guadagno niente da ciò che stò facendo,ma se lo ritenete opportuno potete dare al thread un qualche tipo di evidenziazione.
La stessa Telecom era interessata alla tecnologia ma l'antithrust l'ha stoppata con un prezzo abbastanza alto,quindi la dice lunga sull'interesse e anche timore che la tecnologia gli ha suscitato.
Inoltre ora che i prezzi dell'ADSL si sono stabilizzati e non scenderanno,forse l'aumento di utenza che si sposta sul Wimax potrebbe far cambiare i piani a chi ci tiene presi per il 'colletto'.
Questo mio thread è un tentativo di scombinare qualcosa nel sistema che si è creato e che noi poveri utenti (temuti tra l'altro,come tutto quello che si può in rete) e che non veniamo neanche ascoltati quando abbiamo un problema sulla linea,con le nostre esperienze sia negative che positive riguardo il wimax possiamo far confluire sul thread e dare una scossa sia alle società che propongono il wimax che ai potenziali utenti che hanno problemi con le linee tradizionali,invogliarli insomma ad investire sempre più.
Chissà,magari un giorno Telecom per stare al passo potrebbe eliminare il costo del canone,buona domenica a tutti.
Old 01-05-2010, 17:22   #17
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao,scrivo da Sezze in provincia di Latina,una cittadina situata su un colle di 300 metri proprio seulla pianura dell'agro pontino.
Devo dire che prima di firmare il contratto ho fatto venire il mio amico che me lo ha proposto,con un modem Wimax per testare l'effettiva efficacia e solo dopo ho firmato.
Devo dire anche che mi trovo in condizioni ottimali anche rispetto all'antenna trasmittente,distante dalla mia abitazione circa 2 km in linea d'aria e il modem posizionato a 'vista' sulla finestra che guarda proprio verso l'antenna.
Sicuramente quando gli utenti aumenteranno,probabile che la banda venga in qualche modo 'erosa',il negoziante mi ha detto di aver fatto un centinaio di contratti su una popolazione di 25000 abitanti.
A parte i numeri,rispetto all'ADSL di Alice mi è parso leggermente più reattivo e scattante il browser e sul modem,nella posizione citata sopra sono illuminate 5 tacche su 5,mentre dentro casa poggiato sotto la tv dove fino a oggi pomeriggio regnava sornione il 'Pirelli' della Telecom,difficilmente si illuminava la prima tacca con velocità di connessione molto basse.
Per il momento sono soddisfattissimo,non cerco connessioni da 20 mega,a me basterebbe poco ma stabile come diceva un altro utente,anche solo 2 mega,ma sono contento sopratutto per quello che risparmio,come ho già detto rispetto a Telecom pago la metà,ciao.
Questo è il problema..

La visibilità ottica..se neanche te riesci a naviagere se non hai visibilità a 2Km..immagina uno a 20Km..

E' per questo che spesso l'Hiperlan..(con il quale posizionano un antenna proprio sul tetto ) risulta migliore.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:57   #18
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Mentre stò scaricando dal p2p ho fatto altri 2 speedtest
Eseguire uno speedtest mentre stai scaricando ha ben poco senso, restituisce valori non veritieri in quanto una parte della banda è per l'appunto utilizzata dal programma di p2p. Inoltre anche il ping sale in maniera notevole!
Old 04-05-2010, 17:59   #19
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Eseguire uno speedtest mentre stai scaricando ha ben poco senso, restituisce valori non veritieri in quanto una parte della banda è per l'appunto utilizzata dal programma di p2p. Inoltre anche il ping sale in maniera notevole!
L' ho fatto proprio per vedere se magnava banda,diciamo di proposito.Stasera posto gli screen dei giorni da 'sospeso'.

che potenza il mio wimax!!!

...tiè...!Alla faccia di alice.

Ultima modifica di zap65 : 05-05-2010 alle 06:04.
Old 05-05-2010, 07:02   #20
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

re

Quote:
E' per questo che spesso l'Hiperlan..(con il quale posizionano un antenna proprio sul tetto ) risulta migliore.
...a che prezzi però legolas?
Qui si parla di poco più di venti euro al mese.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian