|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Samsung Yp-R0JCB: 5,2 x 9,3 x 0,88 cm Sansa Fuze: 4,8 x 7,9 x 0,80 cm Poi il discorso andava preso nella sua completezza e finalizzato a sottolineare che spendere di getto 300 euro per il lettore forse non è la cosa migliore, non certo per disprezzare i Samsung! ![]()
![]() |
![]() |
#17842 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Clip+ che potrebbe far storcere il naso a chi vorrebbe modificare il suono a suo piacimento per esempio. Sono allo stesso tempo una fan dei lettori sony, ne ho posseduto in passato e ho potuto provarne alcuni di nuova generazione, se non fosse che amo il formato .ogg oggi sarebbero loro la mia prima scelta. Insomma per ogni utente vi è una tipologia di lettore, difficilmente si riscontrano le differenze che possiamo sentire e quantificare nelle cuffiette. Alcune cuffine infatti suonano decisamente male, alcune meravigliosamente: tale divario non lo si troverà mai nei lettori delle marche principali (le cineserie le lasciamo da parte ![]() Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17843 |
Senior Member
|
Trekstor Vibez
Per chi fosse interessato, considerando il prezzo contenuto a cui si trova ora (50 e 64 euro), segnalo il Trekstor Vibez 8 o 12 Gb.
Si tratta di un lettore considerato per molti versi l'erede del Rio Karma, penalizzato purtroppo dal fallimento della casa che avrebbe dovuto produrre dei componenti essenziali alla realizzazione della variante con memoria flash da 4, 8, 16 e 32 GB (Il lettore contiene un microdrive nella versione originale). presenta diverse soluzioni interessanti: - Gapeless; - CrossFade; - Equalizzatore; - Modulo radio FM opzionale; - Batteria sostituibile. Unico neo: un uscita cuffie non troppo performante che ne raccomanda l'uso con cuffie ad alta efficienza. Trovate altre info qui: http://www.riovolution.org/thread/523 Hardware Memory 8 GB, 16 GB, 32 GB Display 65.536-color TFT, 3.8 cm (1.5 inch), 32 mm x 25 mm, 176 x 132 pixels Interface Hi-Speed USB 2.0 connection, Multifunctional connection: Line-in + earphone jack (3.5 mm jack) Color black/silver Dimensions (W x H x D) 105 mm x 50 mm x 18 mm Weight approx. 71 g Record and playback Playable file formats MP3 (CBR/VBR, 32 - 320 kBit/s), OGG (45 - 500 kBit/s), WAV (8 - 48 kHz), WMA (32 - 320 kBit/s), FLAC DRM (Digital Rights Management) WMA DRM9, WMA-DRM10 (Janus) Playlists M3U playlist, WPL playlist, Personal playlist Equalizer Jazz, Classical, Pop, Rock, Trance, Fully parametric equalizer File information File name, ID3 tag Play mode Normal, Repeat song, Repeat all songs, Shuffle, Repeat shuffle, Folder, Repeat folder, Play function Resume function precise to the second Recording sources integrated microphone, Line-in Recording quality Voice recorder: WAV (8 - 44.1 kHz), Line-in: WAV (8 - 44.1 kHz), Recording dynamics: manually adjustable Power Power supply Lithium-ion battery Maximum operating time 20 hours¹ Charge by USB port, USB charger, approx. 3 hours charging time Communication with the PC Supported operating systems Microsoft® Windows 2000, Microsoft® Windows XP, Microsoft® Windows Vista, Mac® OS X from 10.3.x, Linux® from Kernel 2.4.x Supported USB modes MSC, MTP Maximum data transfer rate (read / write) 5.7 MB/s / 5.5 MB/s Software MAGIX MP3 Maker SE Other characteristics File management Folder navigation, Music library Headphone output, impedance 7.5 mW (L) + 7.5 mW (R) Frequency range 20 Hz - 20 kHz Signal-to-noise ratio > 90 dB Languages German, English, French, Italian, Spanish, Polish, Portuguese, Russian, Turkish, Dutch, Hungarian, Greek ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come dicevo, il prezzo è di circa 64 euro e gli accessori si trovano tranquillamente sulla baia ( FM Card a 10 euro, Docking station a 15 euro, etc.).
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 01-12-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
solo che per come era strutturata la tua frase sembrava che il Samsung fosse eventualmente accantonabile, il Sansa più longevo, e non capivo la "matrice" di questa affermazione ![]() Il Samsung esteticamente è meno plasticotto e più lineare del Fuze, con la scocca metallica laminata, è solido e dà un senso di maggiore robustezza e sobrietà, ma il Fuze ha dalla sua il disco blu che è molto carino. Il Fuze ultimo modello invece personalmente non mi piace, ed in molti lo sconsigliano in quanto il touch è ipersensibile e noioso dato che involontari sfioramenti fanno skippare la traccia, inoltre sembra avere un'interfaccia laggosa e non molto reattiva, insomma un passo indietro... Comunque rimango dell'idea che il lettore più "disinvolto, minimalista e da combattimento" sia il clip, proprio perchè piccolino e con poco margine per poter danneggiare il display! inoltre il rapporto qualità prezzo credo sia ottimale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ricordo che è possibile comprare musica in formato mp3 e mp4.
Lascia il punto 2 tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17846 | |
Senior Member
|
Quote:
- meno piccolo. Il Clip è talmente piccolo che tende a scapparmi di mano e mi risulta più difficile azionare i tasti; - più robusto. E' vero che tengo sul Fuze la Crystal Case, ma così diventa molto solido. Il Clip invece ha la "clip" non troppo solida, tanto che nel mio caso l'ho subito eliminata. Riguardo al prezzo hai sicuramente ragione, anche perchè i pochi Fuze 8 GB nuovi che si trovano in giro sono arrivati a sfiorare i 100 euro, dai 60 precedenti...
![]() |
![]() |
#17847 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre come fatto notare giustamente da SJK se vai di Sansa Clip "Refurbished", puoi trovare affari davvero mooooolto interessanti, che rendono "il combattimento/maltrattamento" ancora più esagerato ma sempre di qualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17848 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
Con i soldi che ho risparmiato vi offro a tutti da bere ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17849 |
Senior Member
|
Secondo me la scelta starebbe tra
-Samsung/Sony per un buon lettore Mp3 comunque versatile, solido e assolutamente valido a 360° con ottima qualità audio. oppure -Sansa Clip per risparmiare, rockboxare e sperimentare l'impossibile senza smenarci nulla! Il Fuze sto giro non mi convince... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17850 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17851 | |
Senior Member
|
Quote:
Un poco dietro (per i motivi citati prima) il nuovo Fuze. Altrimenti Sansa clip; più economico, spartano, senza un "vero" display ma con altrettanta qualità audio! e se vuoi sperimentare ti cerchi un refurbished e ci sperimenti tutti i rockbox e mazzi vari in discreta tranquillità (data la spesa decisamente contenuta). mio puro parere personale ![]() Ultima modifica di Rivfader : 02-12-2010 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17852 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rainy nights;33813903]Purtroppo per i lettori, al contrario di come si può fare con le in ear, si deve considerare sempre l'utenza target. Io non equalizzo, non uso effetti vari e quindi non sono una ragazza che ha più bisogno di un cowon. Li ho avuti in passato, li ritengo lettori straordinari e capaci di soddisfare praticamente tutti, ma ora mi trovo meglio con un clip+.
Clip+ che potrebbe far storcere il naso a chi vorrebbe modificare il suono a suo piacimento per esempio. Sono allo stesso tempo una fan dei lettori sony, ne ho posseduto in passato e ho potuto provarne alcuni di nuova generazione, se non fosse che amo il formato .ogg oggi sarebbero loro la mia prima scelta. Insomma per ogni utente vi è una tipologia di lettore, difficilmente si riscontrano le differenze che possiamo sentire e quantificare nelle cuffiette. Alcune cuffine infatti suonano decisamente male, alcune meravigliosamente: tale divario non lo si troverà mai nei lettori delle marche principali (le cineserie le lasciamo da parte ![]() Allora dandoti degli indizi, potresti aiutarmi? Dunque, ascolto prevalentemente mp3 scaricati da internet, o trasformati dai miei cd originali.Anche formato FLAT (non spesso). Ascolto prevalentemente il genere shoegaze/post rock, e mi interessa una memoria da 16GB in su. Non mi interessa la radio, si l'equalizzatore. Il lettore non deve avere limitazione di volume (come Ipod italico). Questo in generale. Poi.....essendo d'accordo con te che il lettore è il 30% del totale...aggiungo che sulle cuffie ti ho scritto nella apposita sezione. Posseggo già Ipod nano e Cowon iaudio 7. Budget: sui 300 euro. Grazie per i suggerimenti che potrai darmi. Se ovviamente hai domande da pormi che possano aiutarti nella valutazione, fai pure. Grazie ancora PS: Hai post anche nella sezione cuffie. ![]() Ultima modifica di Kamilla : 02-12-2010 alle 05:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17853 |
Bannato
|
[
Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 02-12-2010 alle 09:24. Motivo: post errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#17854 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao, comunque anche le cuffiette dei sono serie "s" non sono male, no? COMUNQUE L'HO ORDINATO!!!!!!! ![]() DITE QUELLO CHE VOLETE.... MA COSA FATTA....... Indovinate cosa??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17855 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ad esempio... Ci pagherai ancora da bere a tutti? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17856 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17857 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
E sì, dovrebbe performare un po' di più... (???)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17858 |
Senior Member
|
Non credo che dovrebbe avere problemi con buona parte delle iem...
P.S.: quando mi arriva vi faccio sapere! ![]()
![]() |
#17859 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.