|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
DFI 875P-T Official Thread
ciao a tutti, come di consueto, nuova mobo, nuovo 3d
![]() sempre per raccogliere impressioni, pareri ed esperienze personali che aiutino reciprocamente a trarre il meglio da quella che sembra proprio una gran bella mobo ![]() quanti siamo=?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
prime impressioni: stabile come un orologio, super accessoriata, forse un po' scarna coi controller sata, bios superlativo, supporto online velocissimo, e con sto 64 bit vola...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ciao Andrea, allora che mi dicevi delle impostazione del cpc?
![]() La scheda è uno spettacolo, mai visti tutti quegli accessori, tutti UV poi... Putroppo ho notato che il vcore è molto ballerino, ho provato a dissipare i mosfet ma niente....Tu l'hai notato? Io mi sono anche informato per una possibile vdroop, ma la mod è troppo invasiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mosfet già dissipati, adesso passo ad esaminare i vari volt, per adesso sono r.s. a 240 di fsb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Mi unisco al gruppo, in attesa di un bel P4 da 3.2ghz il celeron fa egreggiamente il suo sporco lavoro...
Sabato o al massimo lunedì mi arrivano 4 banchi di BH5 Twinmos, è da settimana che cerco di contattare il VIP della sezione OC ( Stock ) se mi prestasse il suo 570J per alcuni giorni potrei fare delle prove serie... Un saluto particolare a Mister Satan che è un pò di tempo che non bazzico piu' nel suo Topic ![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mister aspetto un bel P4Mark 2004
![]() Come hai dissipato i mostef? potresti postare una foto? ![]() Stock è impegnato spremere il 570J con le geil e la Fatality, ottimo hadrware anche il suo, spero di averlo presto uno simile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
ragazzi su quali modelli della serie 5xx o 6xx è possibile variare il molti?
In full load scaldano più i 5xx o 6xx? Grazie mille
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La serie J dei 5xx e i 6xx mi sa pare che sono allineati come temperatura...forse i 6xx scaldano qualcosa di meno...
Il molti lo puoi impostare al min o al max in tutti i 5xx (i 6xx non lo so ma credo siano uguali), bisogna vedere se te lo consente la scheda madre ![]() io ad esempio posso impostare 14 o 18 di molti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il molti varia in entrambe le serie e confermo che le serie J, 5xx e 6xx, sono identiche eccezion fatta per le estensioni 64bit, quindi scaldano allo stesso modo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mister fammi un pcmark al volo, sono molto curioso di sapere se la cache raddoppiata influisce sullo score ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora per quanto riguarda la questione della cache più ce n'è e più scalda in quanto all'interno del processore c'è una quantità maggiore di calcoli quindi di passaggio di corrente quindi di calore, per quanto riguarda i moltiplicatori si possono cambiare a tutte le serie 5xx e 6xx ma solo da 3.4ghz in poi, infatti cambiandolo si imposta a tutti i modelli 2.8ghz (14x) per chi volesse avere prestazioni buone comunque e un processore freddo...
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
devo perfezionare l'oc, x adesso nulla in termini di miglioramento ![]() ma ci sto lavorando... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, io intanto mi preparo x miglirare il mio punteggio, con geil ddr2 e fatality....
speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao Andrea, il vcore l'avevo messo a 1,58, così arrivavo a 4500 non stabili però, dopodiche anche a 1,6 non andava oltre, e se davo 1,62 non bootava nemmeno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, dopo un po' di uso, impressioni:
gran scheda, si adatta benissimo all'oc, sincrono e no, voltaggi devo dire stabili, ottimo bios, e collabora bene conn l'intel 64bit, veramente strano che nessun altro abbia pensato ad una così ben fatta ibrida!! che bell gustarsi la x800 agp, i miei affezionati bh-5, ed avere win64...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ora che mi ricordo, a me in asincrono non saliva x niente
![]() mi spiego meglio, quando vado ad impostare 5:4 da bios, salvo e riavvio, le ram sono sempre in sincrono ![]() ti è capitata mai sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che, non riavviando, caricasse l'ultima impostazione funzionante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusami nn ho capito, tu hai provato a riavviare e vedere se con cpuz ti da sincrono o asincrono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
lo vedevo da bios ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.