|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sapphire Pure Crossfire II
qualkuno mi puo- dare informazioni dettagliate sulla suddetta mobo xke cercando x il web nn c sono recensioni ed imparare ad usare una mobo ke monta un bios completamente diverso da quelli usati in 9 anni ke uso il computer non e' molto facile....ad esempio non riesco a trovare i comandi x l'overclok nel senso c sono ma molte funzioni come l'overvolt eccetera non c sono stessa cosa x i timings delle ram.....insomma avrei proprio biosgno di una mano se potete!!!
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up....
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti scrivo per solidarietà...
Possiedo anch'io questa mb, riparo e assemblo pc di professione e ancora non ho capito un tubo del suo bios... Ci sono troppe voci rinominate in modo strano... Se hai trovato qualcosa puoi dirlo pure a me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Furlè
|
raga mi aggrego anche io al gruppetto.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() asd io per l'overclock ho trovato ma nn di tutte le atre numerose funzioni che ho trovato nei vari menu... ![]() ![]() mi dite potreste dire esattamente il modello della scheda e la sua sigla....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la mia ha socket 939....è la PC-A9RD480Adv...qualche problema e qualche differenza rispetto le versioni che ho visto recensite ci sono ma nn si discosta troppo alla fine...per i settaggi la documentazione presente è minima....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia è siglata I7RD400 ed è per p4 775.
Pure io posso regolare il fsb ma ad esempio i voltaggi sono solo riguardanti chipset e ram, posso solo scegliere tra due voltaggi prestabiliti per entrambi e comunque non si modificano quelli del pci-ex separatamente e tantomeno figurano tutte le "mirabolanti" funzioni descritte per overclock e altri aspetti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io sono aggiornato all'ultima ed unica versione del bios per la mia mobo...io le varie opzioni anche se pur limitate in alcuni casi le ho piu o meno tutte...per il resto nn so che dire, nn credo che sapphire abbia troppe differenze dalle altre configurazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche il mio bios è aggiornato e offre comunque molte funzionalità sotto tutti gli aspetti...però non è profondo come quello mostrato cosa che per uno che si diletta parecchio in overclock e modifiche da parecchio fastidio...tutto qui...si potrebbe parlare di pubblicità ingannevole?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io sono rimasto spiazzato per il colore che mi aspettavo bianco...ma tu hai sapphire vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la bianke e' quella x amd.....cmq raga sec. me cìeì qalkosa ke non va' kcke ho visto i bios delle altre mobo e hanno tutte le funzioni di overclock ke tanto agognamo!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il mio arriva a 300 ma mi va a blocchi quello delle ram...adesso cerco se trovo qualche altra informazione...comunque io ho socket939 con amd 64bit e ho la mobo tutta nera.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ho sapphire e penso che la versione bianca sia un sample di pre produzione...comunque non ricordo fino a quanto arriva il mio fsb perchè ora sono in ufficio...comunque non è un problema perche quello che ho mi è bastato per arrivare a 4 ghz
![]() ![]() ![]() Non so voi ma nel bios che c'era quando l'ho aquistata non si potevano neanche regolare i timings delle ram....e poi non capisco perche ho due maledetti banchi da 512 ddr 400 testati anche su asus che devo settare a 333 perche altrimenti a 400 in coppia non fa neanche il boot mentre da soli si! Li usavo su asus p5gpl-x e funzionavano a dovere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i timings sono un problema a tutti gli effetti...speriamo esca molto presto un nuovo bios piu efficente e magari anche piu affidabile...anche io con molti settaggi nn riesco a fareil boot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
in primis sxeriamo ke esca un bios dove poter settare il vcore e dove l'fsb non sia limitato a 255 (nel mio caso) o a 300 ma ke arrivi almeno a 400....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io invece ho dei problemi di questo genere:
ho montati su procio: sandiego amd 64 3700 ram; 512 x 2 infineon e nn riesco a fare un overclock decente da bios perche nn mi si bootta quasi mai e perche non ho dei parametri troppo precisi con cui lavorare e nn mi si presenta stabile per niente anche peche nn c'è verso di passare sti benedetti timing alle memorie...stabilita poca e niente nn aiutano per niente anche perche tutte le volte ri reimposta tuto default ed è tutto da rifare daccapo sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me i timings si possono impostare quello ke mi frega e' il vcore ke nn c'e' e' l'fsb massimo a 255....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene, a quanto mi è parso di capire il fsb max viene dato dal tipo di procio...e fin li posso anche capire ( anche se rimane bassino come valori )... ma continua a farmi davvero inc****re il fatto di dover usare le ddr 400 come 333 anche con i timings spd...
![]() ![]() ![]() ma non ti è mai capitato che andasse in crash il sistema con il led del secondo lettore ottico e dell'hdd accesi fissi?A me l' ha fatto e poi non boottava più...era alimentata elettricamente ma per il resto completamente morta...comincio a pensare sia una fregatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
gia fatto.....unica soluzione è stata per me CMOSclear.....asdasdasd
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi, io la sapphire non la ho, ma posso togliervi un dubbio: la scheda non è bianca perchè quella bianca è un altro modello, infatti è la sapphire pure innovation cioè questa:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=12008-02-40 mentre voi avete questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=12010-00-40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
ma si sono cancellati i commenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.