|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
ACDSEE e file RAW
ciao ragazzi...vi scrivo per conto della mia ragazza che è una fotografa....
il problema è il seguente,lei ha una nikon d70 ed una fuji s2pro (a proposito,in vendita)...ed ha il problema che quando scatta in raw con entrambe le macchine ,non ha la possibilità di far scegliere direttamente le foto ai clienti in raw. facendo una ricerca ho visto che acdsee 7 supporta i file raw sia di fuji che nikon....il problema è che non si vedono.qualcuno ha avuto questo stesso problema? o conosce un browser immagini sul tipo di acdsee che mi permetta di vedere/zoomare/spostare i file raw in questione senza doverli necessariamente prima convertire in tiff? vi ringrazio....e spero di esser stato chiaro nell'esporre il problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
forse potresti provare con il plugin di Photoshop integrato nella versione 7.0...
ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi aggrego alla domanda...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Io uso abitualmente AcdSee 7 e non ho avuto mai problemi sui file RAW sulla mia vecchia Canon G2 ed ora con la Canon 300D.
L'unico neo è che non posso visualizzarlo oltre il 75% rispetto alla foto 1:1, pena: schermo nero. Lo stesso problema c'era su AcdSee 6 e non l'hanno migliorato... chissà con l'8 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
con ACDSEE 7 li apro senza problemi quelli della mia A1 e posso gestirli come se fossero dei jpeg. L'unica cosa (grave) è che se guardo le foto in raw con acdsee fanno c@g@re. E' un pessimo visualizzatore per i raw al momento. Speriamo che con la versione 8 migliori.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
già, bisogna ricordare come ogni software ottenga risultati differenti partendo dallo stesso file raw, basta guardare una recensione di dpreview. Il "camedia master" che dà la Olimpus in particolare è proprio mediocre e non si ottiene nessun vantaggio rispetto ad un file jpg diretto dalla digicam...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
ok...assodato che la qualità non sarà il massimo,ma avete impostato qualcosa in particolare o avete lasciato tutto di defoult?perchè a me si vede solo l'icona del file raw,ma non l'immagine.
x HaleBopp12:giusto per non dare false informazioni photoshop 7 non supporta nativamente i raw,ma bisogna scaricare il plugin da adobe....al contrario della versione CS e CS2 (non era polemica,ma giusto una precisazione....;-)) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Non ho toccato niente!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ciao ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.