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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Portal [Thread Ufficiale]
![]() Informazioni base: Sviluppatore: Valve Software Publisher: Valve Software (Steam) Distributore: Electronic Arts Engine: Source Engine Data di rilascio: 10-10-2007 12:00 PST (9:00 GMT +1) Genere: Puzzle-FPS Requisiti minimi: 1.7 GHz processor - 512 MB RAM - Vga compatibile DirectX 8, Windows 2000/XP/Vista Requisiti Raccomandati: Pentium 4 (3.0 GHz o superiore) - 1 GB RAM - Vga compatibile DirectX 9 - Windows 2000/XP/Vista ------ Portal in breve. In Portal controlleremo Chell, un personaggio che deve svolgere alcuni test nell'Aperture Science Enrichment Center. Il gameplay di Portal è basato principalmente sull'utilizzo dei portali creabili attraverso un'apposita arma, molto simile alla Gravity gun di Half-Life 2. Grazie a questa potremo creare due tipi di portali (uno blu e uno arancio) e sfruttarli come punto di entrata e punto di uscita per permettere al nostro personaggio di superare ostacoli altrimenti insormontabili. Inutile dire che quando uno dei due portali si trova su una superficie differente rispetto all'altro entra in gioco la fisica, la propulsione e l'accellerazione dei corpi che ci permetterà di portare il nostro personaggio su superfici sempre diverse. I portali durante il proseguo del gioco saranno utilizzati non solo per spostare il nostro personaggio ma torneranno utili anche per spostare oggetti o mettere fuori uso i nemici con le loro stesse armi. La storia di Portal. Portal, per quanto gioco a sè stante, è legato al mondo di Half-Life. E' basato ed è stato sviluppato internamente a Valve, dal team che produsse Narbacular Drop, un gioco molto simile a Portal e rilasciato gratuitamente nel 2005. Si mormora inoltre che Half-Life 2: Episode 3 dovrebbe essere legato alle avventure di Portal, non a caso nella parte finale di Episodio 2 viene fatto riferimento all'Aperture Science, un fantomatico laboratorio concorrente di Black Mesa. Screen. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pr|ckly : 12-10-2007 alle 11:51. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
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MAPPE AMATORIALI.
Mi riservo di linkare in questo post alcune mappe amatoriali ben fatte che si trovano disponibili in rete. Per installarle basta seguire queste semplici istruzioni: Quote:
Ren_Test1 http://www.twhl.co.za/mapvault_map.php?id=4839 Ren_Test2 http://www.twhl.co.za/mapvault_map.php?id=4842 Remmiz Map 1 & 2 http://www.remmiz.com/portal/maps.htm Mystman Map http://www.fpsbanana.com/maps/38980 BlueStrike Map http://bluestrike.steamfriends.com/maps/m_bs01.html Ultima modifica di Pr|ckly : 20-12-2007 alle 12:03. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
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ma che genere è? un fps... ?
![]() edit..: ho letto adesso....
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papapa ![]() ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
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Come concept è spettacolare, forse forse però i livelli sono troppo semplici, o più che altro corti. Sono arrivato al 10° per ora. Speriamo in una selva di livelli fatti da appassionati così da smadonnare ancora un pò in santa pace
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
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non vedo l'ora di provarlo questo weekend
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
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Odierai la voce del computer, però giocalo con i sottotitoli, qualche sorriso lo strappa
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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Quote:
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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Appena finito di scaricare... Quando ho tempo me lo gusto con calma
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
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fatti i primi 8 livelli, molto simpatico, la voce robotica poi..
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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Omg la canzone dei credits....
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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oddio uno dei giochi piu belli (ma anche piu corti) della storia
mi sono scompisciato dalle risate ![]() a per chi la vuole ecco un link ![]() http://morfeus02.netsons.org/portal_still_alive.mp3 "for the good of all of us except the ones who are dead" ![]()
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AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 883
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sono bloccato al 18 livello non so che fare sono qui ora che fo
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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Quote:
crei unportale di fianco al pulsante e un portale dove sei entrato nella stanza pigiando il pulsante torna fuori quel pezzo di muro che ti si è richiuso davanti entri nel portale in tutta fretta dopo aver pigiato il pulsante, crei unportale su quel pezzo di muroinclinato che è uscito fuori crei un portale nelprecipizio che c'è alla tua sx guardando il muro e ti ci butto dentro, finirai nel piano del cubo lo raccogli salti sull'ascensore lo appoggi dall'altra parte torni dove c'è il pulsante, ricrei il portale, pigi il pulsante, entri nel portale prendi il cubo, e ritorna da dove sei entrato nella stanza, appoggia il cubo sul pulsantone rosso e voila
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
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davvero breve ma bellissimo. mi ha ricordato parecchio system shock (e molte altre ambientazioni cyberpunk) quando un I.A. tenta di ragionare per sopravvivere mi mette sempre l'angoscia, e questo gioco soprattutto nell'ultimo livello è fantastico!
poi ci sono delle prove da superare a volte così semplici che non vengono in mente, il gioco ti imbroglia, a volte ti fa scervellare tanto da non farti notare la soluzione che hai sotto il naso. la parte del fuoco con il discorso dell'IA fanstastica! l'ultima prova me l'aspettavo un po' più difficile ma va bene anche così. finito il gioco si sbloccano molti extra stage, c'è ancora parecchio da fare. stupendo. mi è davvero piaciuto un sacco sto gioco. dai che se sei arrivato al 18 non ci voleva molto a superare quel pezzo!
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John Connor - Leader della Resistenza umana |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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L'ultimo livello bonus (che poi è uguale all'ultimo della storia, solo più difficile) mi ha fatto perdere più di un'ora
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#17 | |||
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Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
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Quote:
invece mi ero bloccato su quel tubo pneumatico...eheh ![]() tu ci sei stato parecchio?
lì avevo proprio sbroccato! ![]()
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#18 |
Senior Member
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non ho capito dopo la canzoncina finale cè un'altro livello oltre quelli bonus?
cmq questo gioco è geniale, spero che avrà una parte sua nella trama di hl |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
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Domandona:
esiste un'editor per creare mappe anche per Portal? ![]()
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
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Quote:
per l'editor, spero anche io, o meglio, spero che escano delle espansioni free, se me li faccio da solo i livelli che gusto c'è! peccato che alla lunga diventa solo un rompicapo, invece il gioco ha una trama che a me piace molto, c'era una puntata vecchissima di mcgyver molto simile se ve la ricordate (senza portali ovviamente).
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