|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Help] Problema Video!!
Ragazzi, buonasera
spero di aver postato la notizia nella sezione giusta. Cerco un vostro aiuto!! L'altro giorno un amico mi ha chiesto se potevo prestargli un gioco vecchio "FULL THROTTLE", naturalmente prima di prestarglielo ho installato il gioco vedendo se questo funzionasse o meno, ma al momento della partenza di quei vecchi setup sotto dos, il video mostrava dei pixel di quei colori strani tipo viola-verde, in alcuni punti quei colori che spesso compaiono quando ci sono frequenze o risoluzioni non valide. Naturalmente credevo fosse una cosa relativa a qualche compatibilità non tanto buona con vecchi giochi ragion per cui ho spento il pc e riavviato. Ebbene si al riavvio di windows udite udite ho notato una cosa davvero particolare, il mouse in alcuni punti del video lascia dei pixel di diverso colore (Azzurro,verde,nero e fuxia) cioè muovendo il mouse sullo schermo o effettuando delle selezioni con il rettangolo (quando selezioni con il tasto sinistro del mouse) alcune zone del video rimangono marcate di altri colori...questi colori spariscono se facciamo transitare qualcosa tipo una finestra o una cartella su di essi, inoltre proprio mentre vi scrivo ho notato che il cursore man mano che scrivo cambia colori in alcuni punti diventanto azzurro e rosso (solo i pixel del cursore) Escludendo il monitor, poichè se erano pixel danneggiati penso che quei pixel dovevano rimanere di diverso colore sempre, e tenendo conto che ho cancellato e reinstallato i driver (gli ultimi disponibili della mia scheda) cosa credete possa essere??? e cosa mi consigliate di fare???? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
al fine di meglio comprendere
Ecco gli screenshots di alcuni dei problemi
Guardate le linee verdi che lascia il cursore quando tento di effetturare una selezione. Guardate per esempio la scritta Risorse del computer la R e la O hanno pixel viola. Questo invece è il cursore mentre vi scrivo, In alcuni momenti assume questo colore Naturalmente se copro con una finestra gli elementi difettati e poi tolgo la finestra magicamente questi spariscono, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
stesso identico problema con la mia Asus 6600GT nuova appena montata, oggi la riporto indietro e vedrò che fare
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche a me da gli stessi problemi appena avvio un qualsiasi gioco, poi tornando a win torna normale, ho provato in qualsiasi modo ma non sò che fare. AIUTOOOOOOO!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.