|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[HELP RAM]PC vecchiotto
ciao a tutti
ho 'rinvenuto' un vecchio pc PII 266 con mainboard con chipset 440LX (bus 66Mhz Funzionando ancora egregiamente e visto che a breve ci sono delle fiere in zona volevo aumentare la ram. Adesso neho su due banchi da 32mb (totale 64mb) e ho ancora due slot liberi. Il max per modulo che supporta è di taglio 128. L'idea sarebbe di aggiungerne due.. cercando in rete però ho trovato pochino su prezzi/disponibilità e mi è venuta una domanda: visto che le PC100 o 133 sono molto più diffuse non è possibile montare quelle? saranno limitate a 66 al posto che andare a regime ma per il resto non dovrebbero esserci problemi, no? ciao e grazie!! P PS: upgradando la ram dite che 'regge' come muletto (24h/24h) per internet? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se per muletto intendi: ci installo windows 2000 e ci giro su internet quando mi va' non credo che sia il caso.
Se per muletto intendi: ci installo linux senza X e ci accedo in remoto la cosa e' fattibile IMHO anche con 64 mb. Ovviamente mettici su una distribuzione leggera. Tra un po' sostiruiro' il vecchio computer e diventera' un muletto. E' un athlon 700, forse gli faccio rimanere solo 128 mb e abbassare la tensione al minimo. Sopra ci sara' una gentoo (ma IMHO una qualunque distro compilata/ottimizzata per il K7 va bene). Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
si le pc100 nn hanno problemi ... cosi come le pc133.. si adattano automaticamente a 66...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao ragazzi,scusate se rispondo in ritardo ma ero via prima..
@danilo: per muletto intendevo pc con su win98se che sta tutto il giorno in internet per scaricare/navigare @simoTDI: grazie per la risposta ma non ho capito il senso della tua faccina.. dopo aver postato qui ho fatto varie ricerche in internet e ho visto che il tema è/è stato quantomai dibattuto e ci sono pareri/visioni anche divergenti a riguardo.. c'è chi afferma che hanno problemi a girare, c'è chi dice che non è più stabile il pc e occorre aumentare il clock, qualcun altro dice che devono essere tutte dello stesso taglio e della stessa marca..non ci capisco più.. a parte che (se il problema è l'accoppiata alla ram che ho adesso) se trovo due banchi da 128 funzionanti a poco prezzo posso anche mandare in "pensione" i due da 32mb che ho su adesso.. delucidatemi please.. ciao grazie P |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
per il resto nn ti preoccupare.. basta siano della stessa velocità.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.