|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema Wireless Netgear DG834G
Salve a tutti !!!
Cercherò di essere breve nello spiegare tutte le peripezie sulla mia rete wireless di casa... ma so già che non ci riuscirò Iniziamo dai componenti: ADSL Router Netgear DG834G v3 (e v4) Dell Vostro 1400 con XP prima, Windows 7 dopo Premetto che non ho mai avuto problemi con la wireless con il mio portatile, fino a quando, 1 annetto fa, saltuariamente (diciamo 1-2 volta al mese) mi capitava che di punto in bianco la wireless smettesse di funzionare correttamente: la connessione non veniva perduta (riuscivo a raggiungere il router) ma non riuscivo a navigare ne a connettermi ad indirizzi statici esterni (quindi scartai problemi du DNS)... Il problema sparische dopo diversi riavvii di router e PC... Visto che uso poco la wireless in casa e che fuori non ho mai avuto alcun problema, non ci do peso. Quando invece inizio ad usarla di più allora cerco di trovare rimedio come segue: 1) Aggiornamento del router all'ultima versione di firmware 2) Aggiornamento driver scheda di rete Intel 4965AGN Passo a Windows 7 ma il problema rimane 3) Installo gli ultimi drivers wireless per windows 7 a settembre 4) sostituisco la scheda wireless con una scheda Atheros AR5007EG (presa da 1 netbook defunto) 5) Testato con un altro router wireless a mia disposizione (purtroppo altro Netger DG834G ma stavolta v4) Tutto senza risultati, nel senso che lì per lì risolvo, ma poi dopo qualche giorno mi ritrovo in questa situazione di stallo. Stasera mi è ricapitato ed ho, in sequenza: 1) Tolto la WPA - impostato il blocco MAC 2) spento e riacceso la wireless 3) Tolto il blocco MAC 4) modificato il canale senza risultati (tranne qualche connessione di pochi secondi) 5) impostato la wireless su "b only": ha ripreso a funzionare 6) reimpostato su "g&b" di nuovo nulla 7) riavviato il router: tutto ok.. sto scrivendo... In queste prove ho anche provato a connettermi con il cellulare via Wifi ma senza successo (il che mi fa pensare che il problema sia del router)... Ma in questo caso tutti e due Netgear che ho provato sono affetti da problemi Wifi ? Cosa ne pensate ? Da cosa potrebbe dipendere ? Io in questi mesi non ho notato situazioni particolari (come ad esempio surriscaldamento del router o cose del genere...) Cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
hai possibilità di provare un altro portatile con la tua rete wifi?disabilita tutti i dhcp,imposta tutto manualemente,e inserisci come gateway,sia su ap,xbox,pc,smartphone ecc 192.168.1.1 che è l ip del router a monte della rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho avuto modo di provare con il blackberry, e, quando si verifica questo "blocco" non c'è nulla da fare manco on questo...
Inoltre, sempre in questi momenti di blocco, ho provato a impostare tutti gli indirizzi statici... ma senza successo... Mi sono fatto l'idea che è qualcosa che ha a che fare con un bug software del router in caso ci siano altri segnali wireless in giro, anche su altri canali... e magari solo con un riavvio riesce a superare il problema... ...appena ricapita proverò SOLO a riavviare il router senza fare altro e vediamo cosa succede... Il fatto è che me ne sono accorto solo io ?!? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ho il PC collegato via cavo, ma ogni tanto uso wifi con la PS3 e iPod Touch. A volte dopo avere usato la PS3 se provavo a collegarmi con l'iPod non riuscivo! Oppure il contrario... A me basta riavviare il router una volta e tutto torna a funzionare Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.