Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 21:13   #3641
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renton73 Guarda i messaggi
e dove si compra sto ben di dio????
interesserebbe proprio anche a me

119 euro!

http://www.chl.it/articoli/p87487-18...sb_Magnex.html
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:43   #3642
bdr529
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare .... nuova ondata di paccotiglia cinese... chissa' con quanti altri marchi si comincera' a trovare in giro .....
Per carità, non dico sia un top gamma... ma tu conosci qualche prodotto di elettronica, di qualsiasi marca, che non sia fabbricato interamente/parzialmente in Cina ?

Poi, devo dirti che ho da 2 anni un player divx praticamente senza marca che finora ha letto praticamente TUTTO (dando punti a marchi estremamente più blasonati che si impallavano con questo o quel supporto/codec).
E' ovvio che non pretendo una qualità B-Ray da questi prodotti. Ma per quello che costano mi sembrano un ottimo affare.
bdr529 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 23:05   #3643
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da bdr529 Guarda i messaggi
Per carità, non dico sia un top gamma... ma tu conosci qualche prodotto di elettronica, di qualsiasi marca, che non sia fabbricato interamente/parzialmente in Cina ?

Poi, devo dirti che ho da 2 anni un player divx praticamente senza marca che finora ha letto praticamente TUTTO (dando punti a marchi estremamente più blasonati che si impallavano con questo o quel supporto/codec).
E' ovvio che non pretendo una qualità B-Ray da questi prodotti. Ma per quello che costano mi sembrano un ottimo affare.

ti quoto! :-)
Old 05-09-2007, 23:26   #3644
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
In effetti non ho sky hd e nemmeno un ldc o plasma, ma in un futuro molto prossimo ho intenzione di munirmene, almeno per quel che riguarda l'lcd. Sky ho il pacchetto base, con qualche partita ogni tanto e qulche films.

Ma una volta che compro il dvd recorder cerco come sempre il miglior rapporto qualità prezzo, sulla cifra alla quale cerco di stare. Perdo tanto tanto tempo a cercare i prodotti, perchè in fondo mi piace farlo, per trovare quello giusto. Se non fosse così non sarei un assiduo frequentatore del forum...

Mi direste cos'è upscaling 1080?
Ci sono differenze tra una uscita ottica e una coassiale?
Perchè un philisp 3577 da 350€ non ha l'uscita ottica?
Grazie
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 07:08   #3645
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Samsung 755

Salve a tutti, ho comprato il samsung HR755

Prima impressione molto positiva, registrazione SP molto molto buona, taglio parti in eccesso semplice ed efficace, registra da sky (per chi interessato)

Ho però già un problemino. Ho configurato un solo canale, quello di sky appunto, e con la registrazione manuale (cioè premendo a mano il tasto REC), mi registra sul HDD senza alcun problema. Con la registrazione programmata invece la registrazione non parte. Sul display lampeggia l'icona dell'orologio che sul manuale significa che non c'è abbastanza spazio sull'HD. La cosa ovviamente non è plausibile perchè l'HDD è vuoto !!

A qualcuno è capitata una cosa del genere ?!

La cosa è gravissima Domani mi comincia il mondiale di rugby e devo risolverla alla svelta
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:04   #3646
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato il samsung HR755

Prima impressione molto positiva, registrazione SP molto molto buona, taglio parti in eccesso semplice ed efficace, registra da sky (per chi interessato)

Ho però già un problemino. Ho configurato un solo canale, quello di sky appunto, e con la registrazione manuale (cioè premendo a mano il tasto REC), mi registra sul HDD senza alcun problema. Con la registrazione programmata invece la registrazione non parte. Sul display lampeggia l'icona dell'orologio che sul manuale significa che non c'è abbastanza spazio sull'HD. La cosa ovviamente non è plausibile perchè l'HDD è vuoto !!

A qualcuno è capitata una cosa del genere ?!

La cosa è gravissima Domani mi comincia il mondiale di rugby e devo risolverla alla svelta
Dopo aver impostato il tutto spegni il DVDRecorder....in questo modo dovrebbe partire. Anche io ho avuto lo stesso problema
Old 06-09-2007, 09:52   #3647
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Dopo aver impostato il tutto spegni il DVDRecorder....in questo modo dovrebbe partire. Anche io ho avuto lo stesso problema
ah ok, oggi provo...
Old 06-09-2007, 09:54   #3648
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Per questo non devi fare altro che provare!! Sicuramente sul manuale ci sarà scritto se puoi o no. Con gli altri si può fare.. credo anche con il tuo.
Sai aiutarmi? Non penso di avere più il manuale.
Sai dirmi se è possibile una specie di copia/incolla...se posso mettere su HD il cd inserito nel lettore dello stesso dvd recorder o devo mettere il cd in un secondo lettore dvd e farlo registrare al dvd-recorder come se fosse un programma televisivo?
Grazie cmq per la tua risposta
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:18   #3649
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Ma una volta che compro il dvd recorder cerco come sempre il miglior rapporto qualità prezzo, sulla cifra alla quale cerco di stare. Perdo tanto tanto tempo a cercare i prodotti, perchè in fondo mi piace farlo, per trovare quello giusto. Se non fosse così non sarei un assiduo frequentatore del forum...
Anche io sono come te, prima di un acquisto perdo un mucchio di tempo a cercare il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo. Non dico qualità perchè non è detto che così facendo hai anche la migliore qualità.

Però se fissi un tetto massimo di spesa devi anche sapere quale prestazione ritieni indispensabile e quale può essere superflua. Ora nel mio caso ritengo irrinunciabile la USB 2.0 con supporto di HD esterni e possibilità di trasferimento file Divx, un HD da 250 GB o più, connessione HDMI per sfruttare al meglio il TV LCD da 32" che ho intenzione di acquistare, tutto il resto lo ritengo superfluo.
Dal momento che il TV LCD che ho intenzione di acquistare è un HD Ready (max res. 1366x768) ma non è un Full HD (1920x1080) di avere l'upscaling a 1080i non me ne frega nulla.

Quote:
Mi direste cos'è upscaling 1080?
Grazie
Il logo "HD Ready" impone una risoluzione minima verticale di 720 pixel ed un rapporto tra risoluzione orizzontale e verticale di 16:9 e quindi 1280x720 pixel. Essendo costante il formato di 16:9 si cita solo la risoluzione verticale e non quella orizzontale.
Lo standard HDTV comprende i seguenti formati video:
- Formato 720p anche detto "Half HD" supportato dai TV "HD Ready";
- Formato 1080p anche detto "Full HD";
- Formato 1080i a scansione interlacciata anzichè progressiva.

Fare l'upscaling a 1080i significa aumentare la risoluzione di un formato video a 1920x1080.
Quindi se non ti compri un TV "Full HD" non ti serve ad un bel niente avere l'upscaling a 1080i oltre al fatto che i DVD Video arrivano al max. a 720x576 e quindi con l'upscaling vengono "inventati" un bel pò di pixel per adattare il formato 720x576 a 1920x1080.
Se vuoi più informazioni in merito cerca i termini "HD Ready", "HDTV" e "Full HD" in internet.

Quote:
Ci sono differenze tra una uscita ottica e una coassiale?
Grazie

Questa domanda non ha risposta, nel senso che ogni volta che si pone il dilemma meglio ottico o coassiale si arriva inevitabilmente a litigare e si conclude con un nulla di fatto. Qualcuno giura e spergiura che con il collegamento coassiale il suono si sente meglio qualcun altro afferma che sono solo dei visionari e che non ci può essere alcuna differenza.
Soffermandoci sui dati oggettivi e incontestabili si può affermare che:
- La fibra ottica ottica ha il vantaggio di mantenere un'ottima qualità del segnale anche per collegamenti molto lunghi (decine i metri) ed è immmune ai disturbi elettromagnetici ma non può essere piegata molto.
- Il cavo coassiale costa molto meno della fibra ottica e per collegamenti di alcuni metri mantiene un'ottima qualità del segnale, non ha problemi ad essere piegato.

Spero di esserti stato utile e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Bye
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:36   #3650
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
...le recensioni del Samsung 738 che si leggono in Internet (vedi AVmagazine) non sono confortanti...un bel po' di problemi di compatibilità supporti e di software...mah...a questo punto attendiamo che il Philips chiarisca l'uso della porta USB 2.0 (o no?)...Grazie.
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:10   #3651
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
penso che philips abbia solo aggiornato da usb 1 a usb 2, non è molto chiaro nelle spiegazioni il libretto d'istruzioni
Old 06-09-2007, 12:04   #3652
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Però se fissi un tetto massimo di spesa devi anche sapere quale prestazione ritieni indispensabile e quale può essere superflua. Ora nel mio caso ritengo irrinunciabile la USB 2.0 con supporto di HD esterni e possibilità di trasferimento file Divx, un HD da 250 GB o più, connessione HDMI per sfruttare al meglio il TV LCD da 32" che ho intenzione di acquistare, tutto il resto lo ritengo superfluo.
Hai appena descritto il Samsung 757.........
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:17   #3653
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Hai appena descritto il Samsung 757.........
Esattamente!!!!
Old 06-09-2007, 13:29   #3654
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Funziona funziona

Grazie mille
Old 06-09-2007, 13:40   #3655
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
..hai capito il Magnex....

http://www.magnex-shop.it/product_in...3d809c8ea61ee1

mica male....

http://www.magnex.it/prodotti/dvd_wo...0/hdvr7000.htm

certo..è spartano.. ma se funzionasse come si deve sarebbe sufficiente-
Da quello che ho capito, il player Dvd legge solo e NON REGISTRA........
Male male male.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:25   #3656
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Funziona funziona

Grazie mille
Old 06-09-2007, 18:10   #3657
FLD
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io mi ci sono sempre trovato bene...finché è impazzito e ha cominciato a dirmi che i dvd che inserivo erano sporchi. Li ho provati tutti (tipologie e marche), ma niente da fare: masterizza una volta su 10. L'ho portato al centro assistenza Sony, ho pagato e mi hanno detto che è ok. Torno a casa e da' lo stesso problema. L'ho portato a un altro tecnico e mi ha detto che volendo uno può sostituire il masterizzatore, ma non tutti sono compatibili...
FLD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 07:33   #3658
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Anche io sono come te, prima di un acquisto perdo un mucchio di tempo a cercare il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo. Non dico qualità perchè non è detto che così facendo hai anche la migliore qualità.

Dal momento che il TV LCD che ho intenzione di acquistare è un HD Ready (max res. 1366x768) ma non è un Full HD (1920x1080) di avere l'upscaling a 1080i non me ne frega nulla.

Il logo "HD Ready" impone una risoluzione minima verticale di 720 pixel ed un rapporto tra risoluzione orizzontale e verticale di 16:9 e quindi 1280x720 pixel. Essendo costante il formato di 16:9 si cita solo la risoluzione verticale e non quella orizzontale.
Lo standard HDTV comprende i seguenti formati video:
- Formato 720p anche detto "Half HD" supportato dai TV "HD Ready";
- Formato 1080p anche detto "Full HD";
- Formato 1080i a scansione interlacciata anzichè progressiva.

Fare l'upscaling a 1080i significa aumentare la risoluzione di un formato video a 1920x1080.
Quindi se non ti compri un TV "Full HD" non ti serve ad un bel niente avere l'upscaling a 1080i oltre al fatto che i DVD Video arrivano al max. a 720x576 e quindi con l'upscaling vengono "inventati" un bel pò di pixel per adattare il formato 720x576 a 1920x1080.
Se vuoi più informazioni in merito cerca i termini "HD Ready", "HDTV" e "Full HD" in internet.

Questa domanda non ha risposta, nel senso che ogni volta che si pone il dilemma meglio ottico o coassiale si arriva inevitabilmente a litigare e si conclude con un nulla di fatto. Qualcuno giura e spergiura che con il collegamento coassiale il suono si sente meglio qualcun altro afferma che sono solo dei visionari e che non ci può essere alcuna differenza.
Soffermandoci sui dati oggettivi e incontestabili si può affermare che:
- La fibra ottica ottica ha il vantaggio di mantenere un'ottima qualità del segnale anche per collegamenti molto lunghi (decine i metri) ed è immmune ai disturbi elettromagnetici ma non può essere piegata molto.
- Il cavo coassiale costa molto meno della fibra ottica e per collegamenti di alcuni metri mantiene un'ottima qualità del segnale, non ha problemi ad essere piegato.

Spero di esserti stato utile e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Bye
Grande Charles.. queste informazioni servivano molto anche a me!! Chiaro e conciso!
Old 07-09-2007, 07:38   #3659
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Male male male.
Mi sa che hai ragione.. In ogni caso era davvero troppo spartano. Molto meglio il nortek (tra i "poveri").
Old 07-09-2007, 09:31   #3660
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Magnex HDVR7000

Quote:
Quote:
Mi sa che hai ragione.. In ogni caso era davvero troppo spartano. Molto meglio il nortek (tra i "poveri").
A me non risulta... i Magnex HDD Recorder serie 7000 registrano sia in formato DVD+VR (MPEG2-VOB) che DIVX-XVID (MPEG4-AVI) con 6 livelli di qualità di registrazione per entrambi i formati.
Qualcuno lo ha già provato?

Rettifica messaggio: Confermo che non registra su supporti DVD.

Ultima modifica di CharlesII : 07-09-2007 alle 09:47. Motivo: Informazione errata
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian