Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2006, 16:43   #6781
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
I programmi si inseriscono come le patch, devi però avere i file cab dei programmi che ti interessano.

Guarda nelle pagine indietro e troverai i link a detti file.

Per la procedura guarda la prima pagina.
ertortuga è offline  
Old 12-06-2006, 04:26   #6782
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
mi iscrivo anch'io all thread visto la guida interessante di kurt10
eseguita alla perfezione e win mi ha occupato solo 450 mb.installato in 9 minuti e partenza da 87 mb di ram
velocissimo os (tra altro ho provato 4 config diversi)
nessuna incompattibilita con programmi etc.(sempre basandomi sulla mio windows personalizzato)
c'e un problema solo di belezza(di aspetto) che spero al piu presto di risolvere.
una guida grande
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline  
Old 12-06-2006, 10:09   #6783
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
I programmi si inseriscono come le patch, devi però avere i file cab dei programmi che ti interessano.

Guarda nelle pagine indietro e troverai i link a detti file.

Per la procedura guarda la prima pagina.
ehm....sn più di 300 pagine...

nn ci sono dei siti ke li raggruppino?
)(Dj-DvD)( è offline  
Old 12-06-2006, 10:37   #6784
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
...e tra l'altro nella prima pag nn spiega come integrare programmi...

nn ci sarebbe un package con gia inseriti i soliti programmi, in modo ke basti inserire i files nel'immagine di win e poi fa tutto da solo?!?!?!

Ultima modifica di )(Dj-DvD)( : 12-06-2006 alle 10:53.
)(Dj-DvD)( è offline  
Old 12-06-2006, 11:03   #6785
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)(

nn ci sarebbe un package con gia inseriti i soliti programmi, in modo ke basti inserire i files nel'immagine di win e poi fa tutto da solo?!?!?!
gironzolando qua e là mi sn imbattuto in questo programma...si chiama Windows Unattended CD Creator ed il suo scopo dovrebbe essere proprio quello di rendere + semplice l'integrazione di vari tipi di file (anche setup quindi) nel cd di boot di Win "personalizzato".

Non l'ho ancora provato ma sembra interessante
DioBrando è offline  
Old 12-06-2006, 13:38   #6786
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)(

Gli add-on si installano come le patch, ed il procedimento è descritto nella prima pagina.

Alcuni add-on li trovi ai seguenti link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6509

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6529

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6558

...cmq basta avere un pò di pazienza e voglia di cercare...
ertortuga è offline  
Old 15-06-2006, 11:37   #6787
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Sono alla mia prima esperienza nLITE e....

...

Le modifiche apportate sui Servizi in background NON hanno effetto
Allo stesso modo, molti tweak (es. regolazione effetti visivi di XP)

perchè proprio a me ?
Old 15-06-2006, 17:47   #6788
msc.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da drako89
che testa di cavolo che sono.. chiedo scusa per aver inzozzato sto post.. mi ero dimenticato di installare i drivers della scheda video.. -.-' infatti nn pensandoci ho provato anche a riformattare montndo winxp sp 2 puro (quello con 20milioni di cose schifosamente inutili) e continuava a dare il problema.. poi per caso ho trovato il cd della video sul tavolo e c'ho pensato

scusate ancora :P
Quello volevo dire i driver della scheda grafica!
msc. è offline  
Old 15-06-2006, 22:49   #6789
emawind84
Senior Member

L'Avatar di emawind84

Iscritto dal: Apr 2006
ho problemi nell'installare il sistema in vmware sia in versione sicura sia in lite, l'istallazione mi si blocca durante l'installazione delle periferiche, a qualcun'altro succede la stessa cosa? ho solamente messo l'sp2
emawind84 è offline  
Old 16-06-2006, 07:05   #6790
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Sono alla mia prima esperienza nLITE e....

...

Le modifiche apportate sui Servizi in background NON hanno effetto
Allo stesso modo, molti tweak (es. regolazione effetti visivi di XP)

perchè proprio a me ?
Fresca l'insalata!

Allora, per quanto posso dirti è capitato anche a me. Per caso usi più volte nLite su uno stesso Windows? Voglio dire, una volta copiato il cd di Winzozz su hard disk e eleborato con nLite, riutilizzi la stessa cartella più volte per attuare delle modifiche?

Io semplicemente ho risolto ripartendo da zero per ogni Winzozz da "compattare" e così ho sistemato questi problemi cui ti riferisci.

Spero di essere stato chiaro. Ciauz.
davide-1 è offline  
Old 16-06-2006, 11:38   #6791
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da davide-1
Allora, per quanto posso dirti è capitato anche a me.
[...]Io semplicemente ho risolto ripartendo da zero per ogni Winzozz da "compattare" e così ho sistemato questi problemi cui ti riferisci.

Spero di essere stato chiaro. Ciauz.
Ho ripetuto l'operazione più volte e su due PC diversi...

in ogni caso, ci voglio riprovare (ovviamente, prestando attenzione agli accorgimenti da te suggeriti)

ti farò sapere,
grazie
Old 16-06-2006, 19:41   #6792
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
domanda

ma se con nlite creo un cd dove rimuovo per esempio IIS

installo tale xp creato con nlite

succede che ho bisogno di IIS posso installarlo avendo a disposizione il cd NOn lite di xp??

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 17-06-2006, 08:56   #6793
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Quote:
Originariamente inviato da ironia
domanda

ma se con nlite creo un cd dove rimuovo per esempio IIS

installo tale xp creato con nlite

succede che ho bisogno di IIS posso installarlo avendo a disposizione il cd NOn lite di xp??

tnx

ciaoo
Credo proprio che non puoi reinstallare IIS dal CD lite di Winzozz, mi sembra che solo i servizi che disabiliti possono essere ripristinati, ma se li elimini dal disco non so...

Io invece ho notato una cosa strana. La cartella WINDOWS una volta installato il sistema operativo "leggero" resta di 700 mega. Boh, mentre il CD mi sembra sia attorno ai 240 con tutte le patch e gli hotfix, la cartella WINDOWS resta enorme, anche disabilitando file di paging e ripristino configurazione di sistema. Capita anche a voi una cosa simile?

P.S.: // forse un pò OT // E' bello vedere che nonostante i nostri sforzi di portare Windows a occupare solo una cinquantina di mega di memoria, la compagnia di zio Bill si sforzi tanto di sfornare Vista che richiedono 2 terabyte di memoria RAM per fare girare solo l'orologio del sistema operativo.
Scusate l'OT, ma dovevo sfogarmi

P.P.S.: Speriamo che una nuova versione di nLite possa snellire anche il nuovo Vista quando uscirà. Speriamo speriamo...
davide-1 è offline  
Old 17-06-2006, 09:04   #6794
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Credo proprio che non puoi reinstallare IIS dal CD lite di Winzozz, mi sembra che solo i servizi che disabiliti possono essere ripristinati, ma se li elimini dal disco non so...

ciao

non hai capito
allora monto xp lite senza IIS

poi ho bisogno di iis e la scelgo da installazione applicazone, a quel punto mi richiedere il cd di xp (NON quello LITE) s elo inserisco iis si monta tranquillamente???

tnx
ciaooo
ironia è offline  
Old 17-06-2006, 09:16   #6795
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Quote:
Originariamente inviato da ironia
ciao

non hai capito
allora monto xp lite senza IIS

poi ho bisogno di iis e la scelgo da installazione applicazone, a quel punto mi richiedere il cd di xp (NON quello LITE) s elo inserisco iis si monta tranquillamente???

tnx
ciaooo
Se inserisci il CD non lite di XP dovrebbe installarti tutto senza problemi, credo. Non ne sono sicuro al 100% perchè non ho provato, ma non dovresti avere problemi.
davide-1 è offline  
Old 19-06-2006, 11:33   #6796
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
salve ragazzi,
siccome il thread è molto lungo e non so dove sbattare la testa mi servirebbe urgentemente un link per il download di tutti gli aggiornamenti dopo il sp2.

grazie e ciao
daewoo è offline  
Old 20-06-2006, 07:46   #6797
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
salve ragazzi,
siccome il thread è molto lungo e non so dove sbattare la testa mi servirebbe urgentemente un link per il download di tutti gli aggiornamenti dopo il sp2.

grazie e ciao
Pagina Uno.
davide-1 è offline  
Old 20-06-2006, 08:11   #6798
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Pagina Uno.
perchè mi fai queste risposte di minchia ?
certo che ho letto la prima pagina ma il pack degli aggiornamenti è solo per la versione inglese mentre a me occorre per la versione italiana,
per questo chiedevo gentilmente se qualcuno ne è a conoscenza!!

saluti
daewoo è offline  
Old 20-06-2006, 12:10   #6799
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Al momento l'unico modo è andare qui: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 , e scaricare uno per uno gli aggiornamenti, ricordandoti ogni volta di selezionare l'italiano tra le lingue nella pagina del download.
Lo so che all'inizio è un lavoro lungo e palloso, ma solo per la prima volta: poi una volta al mese ci torni e trovi 2 o 3 aggiornamenti da aggiungere al tuo archivio.

Se esiste un pacchetto unico che qualcuno lo segnali, farebbe comodo anche a me...

Io ne ho uno, ma pesa più di 50MB, quindi non saprei come condividerlo...
Posso provare a metterlo in eMule, ma non so se riusciresti a rintracciarlo...
Old 20-06-2006, 12:55   #6800
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

non sbavate

http://www.eng2ita.net/

ciaoo
ironia è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP