|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[MODDING] iPod in macchina (foto)
Ciao a tutti... questo è il mio primo post, segnalatemi qualsiasi errore/cazzata/buffonchiellato
![]() a noi: Ho un iPod 40Gb 3G e subito dopo averlo acquistato mi sono chiesto "ma è possibile che con 40Gb di mp3 appresso debba inserire i cd nel'autoradio???" e cosi mi sono messo all'opera e dato che ho un Aiwa con oux frontale il collegamente è stato semplice. ho comprato il porta iPod da auto della belkin con quegli schifosissimi tapponi in gomma che andrebbero messi nel porta bicchieri delle macchine, io ho una punto modello 2 e mettendo quel supporto l'ipod si trovava sotto il cambio, in posizione scomodissima, sia per premere i pulsanti sia per vedere il display... quindi mi sono armato di trapano e cacciavite e ho montato la parte superiore del supporto belkin accanto al cruscotto della mia punticina... eliminando la vitona in plastica che regge i tapponi. cosi: in questa si puo vedere come ho eliminato i fili passandoli sotto l'intelaiatura della radio: qui è la vista laterale del supporto. ecco fatto ![]() spero vi sia utile come idea..anche se molto semplice è efficacissima... p.s. la radio costa 140€ e va da dio, altro che mega-radio da 600e ![]() ciao a tutti ![]() Ultima modifica di Kap : 02-09-2005 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Ehy..
non si vede nulla
![]() |
#3 |
Junior Member
|
classico..solito problema con le foto
![]() tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
hai avuto una bella idea
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
scusa ma vendono cavi appositi come l'ice link 2 che consentono di nascondere l'iPod magari nel cruscotto e attraverso un solo cavo ricaricarlo e gestirlo attraverso i comandi dell'autoradio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
No in effetti è gestito tutto tramite comandi vocali....del tipo "cambia canzone stronzo!!!"....
![]() a.. senza parlare dell'olosintomultiplicolettore interfacciato con le bobine di fase e gli scudi della macchina...no, scusa quella è la mia enterprise ![]() hihihi dai scherso... se leggi il post c'è scritto che lo stereo non è quei cosi da 700€ ma un semplice aiwa con aux anteriore, e l'ipod l'ho messo li apposta per avere i comadi a portata di mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
bisogna comprare un accessorio per collegare il mini alla macchina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Senti dove hai preso quel supporto da auto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
E' il supporto da auto della Belkin (quello che dovresti incastrare nel portabicchieri!) al quale ha apportato qualche modifica!
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Per attaccare il mini alla macchina basta un acavo jack-jack da attaccare all'uscita delle cuffie dell'ipod e all'aux dello stereo se cel'hai...
il supporto è questo: Link essedi shop a cui ho levato la "tazza" di gomma sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ops leggendo bene lo dicevi anche nel primo post
![]() Cmq aspetto il porta-nano e poi via che lo monto in macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Cmq l'audio dovresti prenderlo da sotto e non da sopra Adesso non so com'è sul 3g io ho il 4 ma con un accessorio tipo quello che ti ricarica dall'accendisigari viene ricavata anche un uscita preamp + adatta per il collegamento in aux cosi devi stare attento a regolare il volume dell'ipod per non avere distorsioni, altrimenti prendendo il segnale da un'uscita preamp. la qualita sarà nettamente migliore
Cmq e la stessa uscita che c'è dietro al doc.. Fai un prova con quella e fammi sapere ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Ho fatto la stessa cosa sulla mia Panda (se volete magari faccio e posto qualche foto, ma dovete avere pazienza perchè a 25 anni ho preso la varicella, in più la macchina è dal carrozziere perchè la scorsa settimana un pistola con la GTV è uscito dritto da uno stop e mi ha centrato! ![]() Autoradio aiwa a cassetta di 7 anni fa con ingresso frontale. Il supporto me lo sono fatto io ritagliandolo da un pezzo di lamiera del case di un vecchio 486 (vai di dremel!), verniciandolo di nero con la bomboletta e rivestendolo con la spugna espansa per non rigare l'iPod (3G da 15 GB). Io non ho il dock, uso anch'io l'uscita delle cuffie. Se si usa GoPod o simili per sbloccare il lettore, il livello in uscita è sufficiente per non avere eccessive distorsioni. Per una macchina economica e non silenziosa come la Panda direi che è la soluzione migliore! ![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Anch'io ha un aiwa con l'uscita frontale (e direi che questi sono già dei geni perchè mi sembra che autoradio con sta cosa ce ne siano veramente poche!).A me, che ho un 106 1.6 tutt'altro che silenzioso, attaccandomi al jack che c'è sopra per le cuffie,sembra di sentire bene comunque..L'ipod è al massimo e il volume lo regolo dall'autoradio.Adesso devo solo trovare un comando remoto per non dovere ogni volta aprire il portaoggetti e chinarmi distraendomi non indifferentemente dalla guida....e anche qualcosa per tenerlo fermo che non siano i due pacchetti di sigarette che uso adesso....
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fico
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.