|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Hmailserver
Ho scaricato questo ottimo soft completamente free...ora nn riesco a impostarlo a dovere , di seguito vi elenco come intendo utilizzarlo.
In pratica ho 5 pc connessi piu uno che funge da server ( nn è che voglio fare una vera e proria intranet) ma vorrei centralizzare tutte le mail per un facile backup e anche per controllare le mail di altri account...quindi Hmailserver dovrebbe scaricare la posta e ogni client connettersi a lui in locale e scaricarla a sua volta da lui ...a dirla cosi sembra facile ma nn risco a capire dalla guida in eng http://www.hmailserver.com/documenta..._configuration .....la configurazione SMTP etc.. grazie in anticipo!!! Ultima modifica di dateme_un_nick : 06-10-2008 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sotto il dominio > account di hmailserer imposti ogni account per ogni casella che vuoi controllare. Hmailserver scarichera' la posta e la terra' in memoria. Successivamente puoi scaricarla sui vari pc collegandoti sul server di hmailserver
esempio hai prova@gmail.com. - su hmailserver aggiungi prova@gmail.com e la password che vuoi usare in locale. - rimanendo su questo account, sotto account esterni inserisci prova@gmail.com, il server gmail e la relativa password - sul mailreader del pc hai come server l'indirizzo del tuo server e la password che hai impostato du HMS. Per l'smtp identica cosa, il mailreader punta al tuo server e HMS punta ai dati ceh inserisci su impostazioni>protocolli>smtp>consegna dell'email STEFANO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul mailreader del pc hai come server l'indirizzo del tuo server qui ci metto l'ip del server sia in smtp e pop3 cioè 192.168.1.8?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti dico come ho impostato un account ..... su dominio ho aggiunto miodominio.it poi ho fatto cera account e ho aggiunto info@miodominio.it impostato login e psw e dopo ho fatto lo stesso con account esterni stesso account info@miodominio.it psw e login....ora passiamo al settaggio dell'smtp ..sotto host name ho messo miodominio.it.... smtp di inoltro ( lo chiede reale) smtp.miodominio.it ...ora c'è pure da impostare instradamento dominio e host smtp di destinazione qui che ci metto?? l'indirizzo del server su cui gira HMS?? e un'altra cosa, uso aruba e mi sa che richiede l'autenticazione
![]() ![]() ho provato a impostare il client mail l'invio lo fa la ricezione no ..praticamnete nn comunica quindi mis a che ho sbagliato diversi settaggi -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
-se tuodominio.it è su aruba, sulla sezione smtp inserisci nome e pwd per aruba. cos'è che va e non va tra questi 4? mailreader > hmailserver mailreader < hmailserver hmailserver > internet hmailserver < internet STEFANO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
HMS ha ricevuto le mail ma il mailreader non comunica con HMS quando tento di controllare la posta mi conclude solo invio ma non la ricezione quindi presumo che non comunica per niente
![]() mailreader > hmailserver no mailreader < hmailserver no hmailserver > internet diciamo di si anche se non ho la possibilita di testarlo visto che il mailreader nn funzica hmailserver < internet si ![]() ci siamo quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho messo user e psw per accesso alla mail che corrisponde a info@miodominio.it e mia psw ??? giusto ?? o intendevi altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() sul mailserver devi usare come pop3/smtp l'indirizzo del tuo server e i parametri di autenticazione che hai impostato su hmailserver quindi nome: info@tuodominio.it e la password che hai scelto. Controlla che sia attivo. che msg ti restituisce il mailreader? sotto impostazioni>logging spunta applicazione, conversazioni smtp e pop3. poi vai su stato>logging>avvia e controlla ![]() STEFANO Ultima modifica di JeffB : 06-10-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
STEFANO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono firewall su client e server? prova con telnet 192.168.1.8 110 telnet 192.168.1.8 25 STEFANO Ultima modifica di JeffB : 06-10-2008 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
telnet 92.168.1.8 110 USER userid PASS password STAT LIST QUIT che ti vien fuori? che mailreader usi? STEFANO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
tramite telnet viaggia alla grande ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
tagliamo la testa al toro, prova thunderbird e vedi ![]() STEFANO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che c'è qualche impostazione su outlook ceh ti è sfuggita? vabeh intanto vedi se TB ti scarica la posta. STEFANO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma vi rendete conto ..che so stato una giornata intera a smadonnare e alla fine era sto minkia di outlook
![]() ![]() TI RINGARZIO TANTO JeffB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.