Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 11:12   #441
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da iivann Guarda i messaggi
all'interno del gruppo di discussione free.it.satellite.skyitalia cercando "quadrati bianchi sky" ho trovato la soluzione !!!! Il problema è causato dallo screensaver dello skybox. disattivando lo si risolve!!!!!
Appena posso faccio una prova...
Qualcuno ha risolto in questo modo?

Ho aggiornato il FW alla 1.47 via USB.
Comodo il fatto che adesso nel display appare il nome del canale e non la data "monca". Inoltre, mi è sembrato più rapido a rispondere ai tasti del telecomando.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:14   #442
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non ho mai provato a leggere altri formati (non ne ho esigenza...)
Ho visto su altri forum che qualcuno è riuscito a leggere file diversi rinominandoli *.avi... (tentar non nuoce...)

Il 3570 è lento a trasferire file sia da HD che su HD...
E' un problema comune a molti DVD recorder...
...ad esempio (per esperienza personale) samsung HR738

Ciao
è proprio qui il problema... ho provato sia un mpg1 che mpg2 ma non funziona! usando l'estensione .avi i file li vede ma non li legge... formato non riconosciuto!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:31   #443
Gigio07
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, tempo fa ho acquistato il 3570 e ne sono pienamente soddisfatto, unico inconveniente che trovo strano e non riesco a capire è che i canali analogici che hanno un segnale debole li vedo discretamente bene sul televisore e peggiorano se li vedo tramite il DVDrecorder. Ho collegato il filo dell'antenna nell'entrata del DVDrecorder, l'uscita da essso va nell'entrata del digitale terrestre e quindi l'uscita di quest'ultimo va nel TV. Se c'è una dispersione di segnale, non dovrei vedere peggio nella TV che è l'ultimo apparecchio a ricevere il segnale televisivo? Sapreste darmi una risposta? Io mi sto scervellando ma non riesco a capire. Grazie.
Gigio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:15   #444
stefano.viotti
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferra.franco Guarda i messaggi
se lascio il decoder satellitare acceso su MTV risolvo il problema!!!!

Quindi ricapitolando: per scaricare la guide plus dal decoder: metto il decoder su MTV, il recorder in EXT2, metto in standby il recorder e lascio acceso il decoder. Vado a nanna ed il mattino dopo trovo la guida a posto......proverò!
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:48   #445
Hotzebman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefano.viotti Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando: per scaricare la guide plus dal decoder: metto il decoder su MTV, il recorder in EXT2, metto in standby il recorder e lascio acceso il decoder. Vado a nanna ed il mattino dopo trovo la guida a posto......proverò!

e l' host channel su automatico

a me funziona
Hotzebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:56   #446
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
a voi quanti canali vi elenca la guide plus?
a me solo da rai1 a la7...
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:38   #447
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
a voi quanti canali vi elenca la guide plus?
a me solo da rai1 a la7...
Vedi solo 2 canali anche nella "lista canali" o solo nella pagina principale "guida"?

Mi sembra strano che non vedi MTV che, secondo il sito guideplus, è necessario abilitare nella lista canali per poter ricevere gli aggiornamenti.

Io ho 9 canali nella "lista canali" (di cui 8 abilitati che vedo nella guida).

ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 06-01-2008 alle 16:41.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:44   #448
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
da RAI1 a LA7 ergo 7 canali + radio 1 che è disattivato = 8 canali
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:52   #449
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Mi vergogno di me stesso...

Non capisco come mai manca MTV
Scarichi la guida dall'analogico o dal decoder?

Ciao
Old 06-01-2008, 17:47   #450
Buonrob
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Bene ragazzi, vedo che il problema comincia ad essere comune. Io come sicuramente ho già scritto, ho anche provato a sostituire l'apparecchio ma il problema rimane. Non ho idea di come si possa risolvere questo problema. Ho solo avuto conferme che è il movimento dell'HD che crea questi disturbi e sinceramente a me danno una noia incredibile! Infatti io adesso purtroppo lo uso solo per registrare: divx, dvd li guardo con l'home theatre, sempre della Philips. SOno deluso e mi girano le scatole, immaginatevi voi, non posso guardare niente di registrato direttamente dal recorder! Queste aziende dovrebbero essere boicottate totalmente! Il televisore non lo cambio nemmeno per idea, funziona perfettamente. Ma nessuno ha provato con una scart molto isolata o magari con quella con i connettori d'orati???
Dopo innumerevoli prove ho risolto il problema delle strisce orrizzontali (disturbi) in fase di riproduzione.
Il mio televisore SONY Trinitron 29'' ha due prese scart. L'ultima prova fatta è stata proprio quella di cambiare la presa scart del televisore e le strisce sono sparite. Quindi tutto ok!!!
Buonrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:03   #451
Buonrob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fux74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Durante i primi smanettamenti si sono verificati alcuni TILT ed è disarmante la mancanza di possibilità di poter resettare dalla plancia. Devo spostare il televisore per poter staccare la spina (SOB!!)
Anche a me è capitato all'inizio in particolare quando "smanettavo" per capire il funzionamento (non intuitivissimo) dell'apparecchio.
Il tilt mi capita sempre invece quando tempo di passare filmati DV ma reputo che il problema possa essere della mia videocamera (vecchiotta e con qualche problema).
Per il resto è da molte settimane che non va in crash.

Quote:
Non riesco a materizzare nè DVD-R nè tantomeno DVD+RW. Compare intorno al 5% un fantomatico DISC ERROR e lo espelle...
A me non è mai successo e ho provato già almeno 4 marche diverse tra DVD-R e RW. Strano. Cambia marca. Se lo fa ancora allora potrebbe essere un problema hardware.

Quote:
Il sistema Guide Plus lo conosco in quanto anche il DVDHDD di mio padre (Sony) lo possiede ma....il suo gestisce anche il decoder (Guide+ tramite un ripetitore IR accende, spegne e cambia canale dello Skybox e a guida viene aggiornata anche per i canali Sky) mentre la funzione di sul Philips che avvia la registrazione all'accensione del decoder è un arma a doppio taglio. Eventuali accensioni prima dell'orario puntato (mia moglie potrebbe voler vedere sky..) fanno partire in aut. la registrazione non voluta. Insomma, avrebbero dovuto considerare anche l'opportunità che ci sia chi come me che l'analogico lo ha abbandonato da anni (MTV non lo prendo)
L'accensione automatica da scart è molto funzionale ma in effetti ha due problemi:
1) Come dici correttamente se accendi il decoder manualmente, parte cmq la registrazione.
2) Non viene scritto sulla registrazione il titolo del programma (questo in quanto il segnale arriva da Sky e il decoder non è in grado di "capire" cosa sta registrando).

Per questo due motivi, sono passato ad utilizzare la programmazione del recorder. Presa la mano, è veramente veloce.

Quote:
Sono diventato matto cambiando 3 cavi scart !!!! in quanto accendendo Sky sulla ext2 vi erano alcune interferenze nell'immagine. Ho scoperto che premendo il tasto sky sul telecomando le interferenze scomparivano. Premendo di nuovo il tasto TV sul telec. Sky ricomparivano le interferenze. Non sono riuscito a capire cosa succeda ma tant'è... (RGB, YUV, interlacciato ??)
Ora proverò a cambiare marca e modello di dischetti e se non dovesse funzionare lo riportero' indietro..[/quote]

Noterai nel il mio post precedente che anche Io avevo problemi di disturbi in PLAY della registrazione (tipo righe orrizzontali). Ho risolto utilizzando un'altra presa scart del televisore.
Old 06-01-2008, 18:05   #452
Buonrob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Appena posso faccio una prova...
Qualcuno ha risolto in questo modo?

Ho aggiornato il FW alla 1.47 via USB.
Comodo il fatto che adesso nel display appare il nome del canale e non la data "monca". Inoltre, mi è sembrato più rapido a rispondere ai tasti del telecomando.
Ho aggiornato poco fa alla 1.47 via CD-RW.
Anche a me ha dato l'impressione (piacevole) di una maggiore velocità dei comandi.
Old 06-01-2008, 18:18   #453
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigio07 Guarda i messaggi
Salve, tempo fa ho acquistato il 3570 e ne sono pienamente soddisfatto, unico inconveniente che trovo strano e non riesco a capire è che i canali analogici che hanno un segnale debole li vedo discretamente bene sul televisore e peggiorano se li vedo tramite il DVDrecorder. Ho collegato il filo dell'antenna nell'entrata del DVDrecorder, l'uscita da essso va nell'entrata del digitale terrestre e quindi l'uscita di quest'ultimo va nel TV. Se c'è una dispersione di segnale, non dovrei vedere peggio nella TV che è l'ultimo apparecchio a ricevere il segnale televisivo? Sapreste darmi una risposta? Io mi sto scervellando ma non riesco a capire. Grazie.
Non dare per scontato che l'ultimo segnale della catena sia il peggiore
Ogni apparecchio "passante" ha la possibilità di amplificare il segnale, anche se non è detto che lo faccia anche quando è spento/standby.
In questo modo il segnale a valle di un buon amplificatore (rilancio del segnale) è di ottima qualità

Prova a invertire l'ordine degli apparecchi sulla catena dell'antenna. Io ho messo prima il decodere DTT, poi il Philips e infine la TV.
Risultato? Italia 1, che ha un segnale debole, si vede male sulla TV quando il Philips è spento.
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:34   #454
stanzetta
Member

Evitare i TILT / Crash

Anch'io durante le prime settimane di test intensi lo mandavo in tilt due-tre volte al giorno.
Per diminuire il numero di crash del Philips io adotto queste tecniche

Vi avviso che siamo al limite del ridicolo :
  • premo i tasti del telecomando e attendo l'azione conseguente a volte con molta pazienza (5-6 secondi). Per esempio premere STOP 4-5 volte per fermare un film registrato fino a che il recorder non ritorna al menu me lo ha già impallato più volte. Cambiare idea sul menu da aprire è sconsigliato
  • Non fate zapping veloce sulla lista dei programmi registrati, la funzione di preview lo manda in crisi
  • Non respirate nemmeno quando dice "Occupato..." e fa apparire popup di transizione.
  • e infine la chicca: quando mi accorgo che il recorder sta cominciando a dare i numeri (per es. live tv impallato, il preview non funziona) lo spengo con il tasto off e lo riaccendo con il tasto corrispondente alla sezione che si stava impallando. (Live TV, HDD List, Disc)

Mi rendo conto che queste attenzioni sono degne del peggior software sulla terra. Ma questo è quanto. La presenza di una funzione di RESET sarebbe molto gradita !

In ogni caso l'utilizzo più attento mi evita di dover staccare la spina una volta al giorno da almeno un mese.

Ultima modifica di stanzetta : 06-01-2008 alle 18:37.
Old 06-01-2008, 18:43   #455
stanzetta
Member

Difetto GuidePlus+

A qualcuno è mai capitato che la GuidePlus sintonizzi in modo sbagliato qualche canale?

Mi spiego:
scarico gli aggiornamenti EPG per giorni senza problemi fino a quando ogni tanto mi accorgo che nell'elenco delle sintonizzazioni dei canali Rete 4 è sul canale 6 (e infatti registra Italia1 ) .
Ho provato a resettare GuidePlus, ho provato a modificare a mano la sintonia del canale ma dopo qualche aggiornamento il problema si ripresenta.

A qualcuno è mai capitato un problema simile ?
Old 06-01-2008, 19:11   #456
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi
A qualcuno è mai capitato che la GuidePlus sintonizzi in modo sbagliato qualche canale?

Mi spiego:
scarico gli aggiornamenti EPG per giorni senza problemi fino a quando ogni tanto mi accorgo che nell'elenco delle sintonizzazioni dei canali Rete 4 è sul canale 6 (e infatti registra Italia1 ) .
Ho provato a resettare GuidePlus, ho provato a modificare a mano la sintonia del canale ma dopo qualche aggiornamento il problema si ripresenta.

A qualcuno è mai capitato un problema simile ?
Oddio mi hai messo la pulce nell'orecchio...
Nell'ordine dei canali ho rete4 al posto di italia1 ma fortunatamente i canali corrispondono ( 1, 2, 3, 6, 5, 4, 7, 8).
Grazie per la segnalazione, ora starò attentissimo e dopo ogni download verificherò che tutto sia ok.
Ciao
Old 06-01-2008, 19:15   #457
stanzetta
Member

Comandi speciali dal manuale

Riassumo qui i comandi speciali del Philips:

tasto 4 finalizzazione di un disco DVD+/-R rimasto aperto

Dal manuale nella sezione domande frequenti:

FAQ: Non è possibile utilizzare un DVD RW per la registrazione su questo recorder. Anche se è stato formattato usando l'unità del PC.

E' necessario riformattare il disco DVD RW.
1) Premere OPEN/CLOSE sul recorder per aprire il vassoio del disco.
2) Inserire il disco senza chiudere il vassoio.
3) Tenere premuto il tasto corrispondente al numero {0} sul telecomando fino a chiudere il vassoio.
4) Avviare la registrazione sul DVD RW prima di rimuoverlo dal vassoio del disco.
Sempre da manuale la stessa procedura può essere utilizzata per altre funzioni

tasto 0 formatta il DVD+/-RW
tasto 4 finalizzazione di un disco DVD+/-R rimasto aperto
tasto 5 "ripara" dati danneggiati DVD+/-R
Old 06-01-2008, 19:19   #458
stanzetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Oddio mi hai messo la pulce nell'orecchio...
Nell'ordine dei canali ho rete4 al posto di italia1 ma fortunatamente i canali corrispondono ( 1, 2, 3, 6, 5, 4, 7, 8).
Grazie per la segnalazione, ora starò attentissimo e dopo ogni download verificherò che tutto sia ok.
Ciao
Da alcuni giorni ho provato a togliere il DTT nella catena del segnale d'antenna e sembra che il problema non si stia ripresentando.
Vi terrò informati.
Old 06-01-2008, 19:27   #459
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
crash del recorder

leggo che tutti staccate la spina quando si impalla.... ma abbiate più pazienza e ripartirà da solo!

il processore ha il watchdog e questo se vede che non risponde per tot tempo resetta

a me è sempre ripartito da solo dopo... boh, 30 secondi credo
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:38   #460
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Sempre sulla GUIDEplus

Forse ho scoperto (per caso) l'acqua calda

Dopo giorni che per programmare con Guideplus usavo le frecce per spostarmi sulla guida (una vita per attraversare il palinsesto di una giornata) ho premuto per sbaglio FFW scoprendo che fa spostare a blocchi di 24ore!

Spero di aver aiutato qualcuno che (come me...) ancora non lo sapeva!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP